• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/09/08 - Costa Fortuna - Grandi capitali dell'atlantico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Jusfein, eccoti qui! ammazza in treno da Bari! ma quante ore ci metterete?
Grazie, ho guardato e i traghetti per l'Isla Cies sono un po' scomodi a livello di orario, alla fine si sta poco sull'isola... anche se ho visto le foto e deve essere veramente bellissima!!!! era infatti la nostra prima scelta, ma alla fine ripiegheremo su Vigo e Bayona, una gita organizzata con agenzia privata.

Per i nuovi: se volete idee per le escursioni vi giro volentieri il mio file, su cui ho lavorato con taaaaanta fatica :), basta che mi lasciate l'indirizzo mail.

Per la visita organizzata di Lisbona: al momento sicuri siamo io e Jusfei (tra l'altro quanti siete? noi una coppia).
Xixi posso contare anche te? così facciamo un elenco delle persone sicure e inizio a mettermi in contatto con il ragazzo.
Io farei una visita di tutto il giorno, quindi più o meno dalle 9 e mezza alle 4 e mezza, sarebbero 10 euro all'ora per 7 ore= 70 euro in totale, da dividere per i partecipanti.
Più siamo e più si risparmia!

Per noi è la prima crociera quindi faccio una domanda a chi è più esperto di me: sul programma c'è scritto l'orario ad esempio di Lisbona dalle 8.00 alle 17.00...
Quindi l'arrivo in porto è previsto per le 8, ma effettivamente di solito a che ora è possibile essere a terra (e di conseguenza iniziare la visita)? invece per le ore 17 si intende il tutti a bordo oppure è l'orario di partenza della nave (e il tutti a bordo è alle 4 e mezza in realtà)?

grazie a chi mi risponderà
 
Ah ragazzi ho trovato il blog di queste guide a Lisbona, se siete interessati vi giro il link (XiXi a te l'ho già girato visto che ho la tua mail). Ciao!
 

Miglia80

New member
Ciao Soleluna86,
gli orari indicati si riferiscono a quelli di arrivo e di partenza.
Tieni conto che una volta attraccati ci vorrà circa 15-20 minuti per scendere dalla nave.
Per la partenza invece solitamente c'è il tutti a bordo circa 30 minuti prima.
Cmq tutti gli orari sono sempre indicati nel "To Day" che viene lasciato in cabina tutte le sere.
 

Jusfein

New member
noi siamo una coppia con due bimbe di 11 e 9 anni e pensiamo di vedere anche la LIsbona meno battuta da turisti e taxi: noi la conosciamo già e devo dirti che davvero merita tanta ...la torre di Belem ....Jerhonimus... Alfama..plaza de Comercio .....
se poi vi decidete per Londra fammi sapere ..... guardiamo un pò gli orari dei treni ... o un taxi a 6- 8 posti . che ne dici?
 
Non conosco Lisbona, per noi è la prima volta; penso comunque che visitarla con una persona che vive lì sarà sicuramente una visione più dall'interno e meno "didattica".
Di seguito l'elenco attuale per la visita:

VISITA DI LISBONA
Partecipanti confermati:
Soleluna86 (2 persone)
Jusfein (4 persone)


Per Londra non so, sinceramente sono un po' indecisa e ti spiego perché: 1. penso che sia una capitale molto più facilmente raggiungibile rispetto ad altre con un volo low cost, quindi ipotizzavo di vederla per bene più avanti, magari con un long week end; 2. sto spendendo troppi soldi per le escursioni!!!! [smilie=bici_03[1].: mio marito mi ammazza :rolleyes: ah ah ah! anche perché considera che noi facciamo anche la crociera della settimana precedente sui fiordi, quindi la cifra sta iniziando ad essere considervole...
 
Ciao Soleluna86,
gli orari indicati si riferiscono a quelli di arrivo e di partenza.
Tieni conto che una volta attraccati ci vorrà circa 15-20 minuti per scendere dalla nave.
Per la partenza invece solitamente c'è il tutti a bordo circa 30 minuti prima.
Cmq tutti gli orari sono sempre indicati nel "To Day" che viene lasciato in cabina tutte le sere.

Grazie Miglia delle informazioni, quindi possiamo ipotizzare l'appuntamento con la guida per le 9 secondo te?
 

xixi

New member
Ciao Soleluna, anch'io e mio marito siamo disponibili a fare l'escursione con voi a Lisbona....fammi sapere cosa dobbiamo fare..!!!!
Per Londra, sicuramente escursione con Costa.
Per Parigi: vorremmo fare l'escursione con Costa, però nel sito, sul dettaglio delle escursioni, c'è sempre scritto che non sono valide per i croceristi che sbarcano a LeHavre ...e questo non lo capisco...Tu mi hai scritto che Costa organizza le escursioni per Parigi...che confusione..!!Se qualcuno mi aiuta a capire...grazie!!
Per Vigo, Malaga, Cadice...sicuramente faremo da soli...scegliendo al momento l'itinerario...
 
Ragazzi brutte notizie.......:roll:
guardate cosa mi ha scritto la guida....

Ciao Federica,

purtroppo a fine agosto mi dovrò trasferire per un anno, perciò, al momento sto cercando un'altra guida freelance che mi sostituisca, ma dato che al momento non so "se" e "quando" la troverò ti consiglio di contattare altre guide (su excursiopedia ce ne sono altre).

Per quanto riguarda il pagamento dovrai fare tutto tramite excursiopedia (io stesso non so bene come funzioni in quanto è un servizio esterno, ma non credo sia difficile).

Mi spiace molto per questo "problema", ma quando mi avevi contattato non era ancora sorto...

Ti auguro una buona visita in questa splendida città!


Tristezza.... ora ho chiesto se conosce altre guide e aspetto risposta...

Xixi ti ho girato via mail l'elenco ufficiale delle escursioni costa, me l'ha data la mia agenzia ;-)
 

xixi

New member
Hai proprio ragione che tristezza...!!!
La tua idea della guida privata era buona, sia per i costi, per un senso di libertà e anche per fare gruppo con croceristi della stessa nave...
Grazie per il file...
 

xixi

New member
Attraverso il sito Costa, ieri ho saputo il nostro piano di volo per raggiungere Copenhagen...
Venezia-Roma Fiumicino-Copenhagen..
Qualcuno di voi ha lo stesso piano .. o partenza da Roma...????
 

Barby80

New member
Ciao Soleluna, anch'io e mio marito siamo disponibili a fare l'escursione con voi a Lisbona....fammi sapere cosa dobbiamo fare..!!!!
Per Londra, sicuramente escursione con Costa.
Per Parigi: vorremmo fare l'escursione con Costa, però nel sito, sul dettaglio delle escursioni, c'è sempre scritto che non sono valide per i croceristi che sbarcano a LeHavre ...e questo non lo capisco...Tu mi hai scritto che Costa organizza le escursioni per Parigi...che confusione..!!Se qualcuno mi aiuta a capire...grazie!!
Per Vigo, Malaga, Cadice...sicuramente faremo da soli...scegliendo al momento l'itinerario...

Ciao Xixi
assolutamente si, si può fare l'escursione Costa per Parigi, noi l'abbiamo già prenotata, nella fattispecie "Parigi, la Ville Lumiere"
chiaramente sarà una sorta di toccata e fuga, ma per me che non l'ho mai vista sarà un primo assaggio, sperando di tornarci in futuro!
come dicevo a Soleluna precedentemente, ci stiamo "prendendo il lusso" di fare le escursioni con Costa in quanto ce le regalano..e sinceramente tra impegni di lavoro e preparativi matrimoniali, non avrei il tempo di cercare alternative per il fai da te! ci muoveremo in autonomia solo a Malaga e mezza giornata a Lisbona.
 
Ciao a tutti, sono in attesa di risposta dal ragazzo di Lisbona, ma mi sa che ormai la mia idea è sfumata! sigh...

Sto cercando invece le guide per copenhagen, qualcuno di voi sarebbe interessato a dividere la spesa della guida per visitare in mattinata la città (8 settembre)?
naturalmente se arrivate il giorno prima con l'aereo :)

Xixi noi abbiamo comprato il volo in autonomia, quindi non so risponderti.

Ciao!
 

Jusfein

New member
dai Copenhagen si gira senza guida....noi l'8 mattina saremo all'hotel Christian IV a Copenhagen ..magari ci si vede e giriamo un pò...comunque fammi sapere se trovi la guida
 
Jusfein considera che noi siamo già sulla nave perché facciamo la crociera precedente, e sinceramente per me ogni città merita di essere vista con una guida (se possibile) in quanto o si ha voglia di studiare in autonomia e girare con una guida cartacea oppure rischi di passare davanti ad un monumento o un palazzo importantissimo e neanche te ne accorgi!!! :D Inoltre mi piace sentire le esperienza delle persone che ci vivono in quella città, gli usi e i costumi degli abitanti, insomma una visione un po' più dall'interno.
Poi sinceramente sono pigra... se ho la possibilità preferisco farmi guidare da una persona esperta, considerando che il tempo è poco e le cose da visitare tanteeeeeeeeeeeeee :D :D
Magari per altre persone non è il modo preferito di muoversi perché sono più avventurose o meglio organizzate.
Appena ho notizie vi farò comunque sapere.
Ciao!
 

xixi

New member
Ciao Soleluna, io e mio marito arriveremo a Copenhagen alle 12,45...mi dispiace non possiamo accettare il tuo invito...
Visiteremo la città in un'altra occasione...
Grazie a Barby per la risposta...
 

xixi

New member
Io sto contando i giorni...non vedo l'ora di partire...
Per noi è anche una novità partire con Costa, abbiamo fatto le altre due crociere con MSC...
Speriamo di avere la stessa bella esperienza..
 

Barby80

New member
Noi saremo a Copenaghen dal pomeriggio del 6 settembre, abbiamo deciso di partire due giorni prima proprio per conoscerla un po' meglio! amici comuni che ci sono già stati ci hanno detto che si gira benissimo a piedi o in bicicletta e che è proprio una città a misura d'uomo. tra l'altro praticamente tutti parlano inglese quindi un minimo ci si dovrebbe intendere!
per la mattinata dell'8 non so dirvi perchè avremo il transfer della Costa che ci preleverà in albergo e ci porterà alla nave..ancora non sappiamo però a che ora!
riguardo alla volgia di partire, io non sto più nella pelle! prima corciera e pure prima volta all'estero!!!! :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top