• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/09/21 - Costa neoRomantica - Giro del Mondo Sud

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

titusone

New member
Ciao Linghia
Noi non ci faremo sfuggire questa crociera con un interessantissimo itinerario... Sarò a bordo come al solito con la mia famiglia e se ci sarai anche tu avremo tanto tempo per incontrarci. So che ci sarà tanta gente che era già con noi su Deliziosa nel 2011.
 
T

tano

Guest
Linghia e Titusone giá d´adesso l´augurio di una buona crociera !!!!!

Un saluto.
 

titusone

New member
Ciao Tano
Questa crociera non potevo non farla, la neoRomantica mi è piaciuta molto, l'itinerario unisce alcuni scali e navigazioni che francamente mi intrigavano (Rio delle Amazzoni, Isola di Pasqua, Capo di Buona Speranza,...). Quindi, una volta trovata la soluzione ai vari impedimenti che non mi avevano permesso di prenotarla prima ed avendo trovato la cabina di mio gradimento, eccomi qui a fare nuovamente un giro del mondo.
 
T

tano

Guest
Ciao Titusone.
A me tocca prima liberarmi dell´etá dei figli e la loro sistemazioni e poi se Dio vuole.....
Comunque bella crociera !!!!
Se non avete mai fatto Manaus giá d´adesso non vi spaventate del colore dell´acqua potabile, che é di un brutto marrone, ma normalissima.
Infatti produrre acqua ed imbarcare impresa difficilissima, perfino la lavanderia lavora al risparmio.

Un saluto.
 

titusone

New member
Giovedì la Costa ha comunicato alcuni cambi di itinerario relativi alla crociera, si tratta principalmente di modifiche degli orari nei porti, probabilmente per poter svolgere al meglio le varie escursioni (allungati per esempio i tempi di permanenza a Richards Bay e Walvis Bay). Uno scalo è invece stato cancellato, si tratta di Port Stanley alle Falkland o Malvine che dir si voglia, che lo scorso inverno era già stato cancellato da più compagnie per il contenzioso tra Argentina e Gran Bretagna sulla sovranità delle suddette isole (l'inverno scorso le crociere che si fermavano alle Falkland avevano problemi ad attraccare nuovamente in Argentina...). Sarà per la prossima volta.
 

titusone

New member
Lo so che é solo una mia fissa.....Ma come si fa a tener d'occhio il peso in una crociera così lunga?????:D

Il peso non è un gran problema, nel Giro del Mondo del 2012 con Deliziosa non è aumentato particolarmente, forse un chilo su 100 giorni... L'unico peso da tenere sott'occhio è quello dei bagagli, poiché un souvenir qua una maglietta là alla fine ci vogliono un paio di valigie in più se tutto va bene.
 
T

tano

Guest
Comunque Titusone las Islas Malvinas in quel periodo lí come mare in generale puó essere impetuoso.
Probabilmente meglio cosí. Da Buenos Aires fino a Valparaiso é una bella incognita.

Un saluto.
 

titusone

New member
Caro Tano

Quando ho visto l'itinerario immaginavo già di non incontrare un gran mare da quelle parti, soprattutto se si fosse doppiato in navigazione turistica Capo Horn, anche se probabilmente si farà solo il Canale Beagle, comunque mi sarebbe piaciuto sbarcare a Port Stanley, magari solo per dire "Ci sono stato", sarà per un'altra volta.
 

linghia

New member
Speriamo davvero che il mare sia buono almeno durante le traversate .....

Speriamo davvero che il mare sia buono almeno durante le traversate .....

..........
Caro Tano

Quando ho visto l'itinerario immaginavo già di non incontrare un gran mare da quelle parti, soprattutto se si fosse doppiato in navigazione turistica Capo Horn, anche se probabilmente si farà solo il Canale Beagle, comunque mi sarebbe piaciuto sbarcare a Port Stanley, magari solo per dire "Ci sono stato", sarà per un'altra volta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top