• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sito tedesco

Jade2013

New member
:confused:Ciao a tutti,
intervengo in questa discussione perchè ho avuto e conosco situazioni simili e penso che le mie notizie possano essere utili a tutti.;)

Come cittadini Europei abbiamo il diritto e la possibilità di utilizzare operatori Europei per prenotare le nostre vacanze.

Da anni per recarci in vacanza nell'oceano indiano utilizziamo, noi che siamo di Milano, un'agenzia di Bolzano che appoggiandosi a tour operator Tedeschi offre le stesse destinazioni dei tour operator Italiani, ma colmo dei colmi, con prezzi inferiori per lo stesso prodotto!!!:confused:

Ormai nel corso degli anni anche tanti amici e viaggiatori conosciuti nei luoghi di vacanza ci hanno poi seguito in questa cosa.

Assurdo ma vero, i consumatori tedeschi un hanno potere d'acquisto superiore al nostro e nello stesso tempo a loro i prodotti costano meno che a noi Italiani! Ma vi sembra logico?

Sia a noi che a tutti i nostri amici che utilizzano questa soluzione poi capita di essere esattemente nella stessa struttura di Italiani che conosciamo sul posto e quando scoprono quanto abbiamo risparmiato rispetto a loro rimangono allibiti!!!

Il contro è che abbiamo i documenti di viaggio scritti in Inglese e Tedesco e spesso la prima sera veniamo invitati dall rappresentante tedesco nella struttura per il briefing iniziale:p

Ma chissene......[smilie=sgridare[1]:
 
S

sciguetto

Guest
Devi usare dei programmi che aggirano il tuo IP cosi riesci ad ingannare il loro server... Cmq vedi soli i prezzi ma non puoi fare la prenotazione perché il server è protetto ( https )... però con il prezzo puoi negoziare con la compagnia ... PS. Detto internos dalla Svizzera avete dei prezzi ottimi spesso io ho prenotato dalla Svizzera (ho molti amici in Ticino) :)

Chiaro, perchè voi pagate in €.......

Dalla compagnia io vengo rimandato al sito .ch.... me la cavo se vado in una Adv che mi fa il "piacere" di far finta che sono italiano e accetta gli € che ho precedentemente cambiato in banca...:rolleyes:
 
S

sciguetto

Guest
:confused:Ciao a tutti,
intervengo in questa discussione perchè ho avuto e conosco situazioni simili e penso che le mie notizie possano essere utili a tutti.;)

Come cittadini Europei abbiamo il diritto e la possibilità di utilizzare operatori Europei per prenotare le nostre vacanze.

Da anni per recarci in vacanza nell'oceano indiano utilizziamo, noi che siamo di Milano, un'agenzia di Bolzano che appoggiandosi a tour operator Tedeschi offre le stesse destinazioni dei tour operator Italiani, ma colmo dei colmi, con prezzi inferiori per lo stesso prodotto!!!:confused:

Ormai nel corso degli anni anche tanti amici e viaggiatori conosciuti nei luoghi di vacanza ci hanno poi seguito in questa cosa.

Assurdo ma vero, i consumatori tedeschi un hanno potere d'acquisto superiore al nostro e nello stesso tempo a loro i prodotti costano meno che a noi Italiani! Ma vi sembra logico?

Sia a noi che a tutti i nostri amici che utilizzano questa soluzione poi capita di essere esattemente nella stessa struttura di Italiani che conosciamo sul posto e quando scoprono quanto abbiamo risparmiato rispetto a loro rimangono allibiti!!!

Il contro è che abbiamo i documenti di viaggio scritti in Inglese e Tedesco e spesso la prima sera veniamo invitati dall rappresentante tedesco nella struttura per il briefing iniziale:p

Ma chissene......[smilie=sgridare[1]:

Non scrivi assolutamente nulla di nuovo, ne parliamo da un sacco di tempo.... e si sa bene il perchè ed il percome... :rolleyes:

Porto avanti un certo discorso solo per dire che siete molto, ma molto meno "discriminati" di altri... :cool:
 

pinkbutterfly

Active member
Purtroppo è vero; senza nulla togliere ai vostri disagi, c'è da dire che nel vostro caso dipende da scelte economiche di altre Compagnie (aeree, ferroviarie ecc.) che vi rendono meno facili i trasferimenti verso i porti più vicini.

Ri-diciamo però anche che "discriminazioni" vengono fatte anche da altre Compagnie nei confronti dei clienti, e ben peggiori.....

Una certa Compagnia applica a me, Svizzero, un cambio da rapina e in più mi impedisce, suppongo tramite il mio IP, l'accesso ai suoi siti (con offerte migliori) che non sono .ch.

Mal comune.... ;)

Incredibile Bruno!
 

Japiro

New member
Chiaro, perchè voi pagate in €.......

Dalla compagnia io vengo rimandato al sito .ch.... me la cavo se vado in una Adv che mi fa il "piacere" di far finta che sono italiano e accetta gli € che ho precedentemente cambiato in banca...:rolleyes:

il cambio Euro/CHF era conveniente qualche anno fa quando era a 1.70 ora a 1.20 un po' meno....
 

vittorio_guido

New member
E che dire, io sono in Francia, con il mio italico computer e l'iscrizione al sito MSC e quando provo a prenotare (per vedere il prezzo come con costa per esempio), il sito msc mi blocca dicendomi che la prenotazione dal sito online è solo per gli utenti italiani.........
E che sono svizzero??? Se mi registro come italiano, allora non mi registrate se poi il sistema vede che compilo il form dalla francia.....
Poi sempre italiano sono...senza contare che con la comunità economica europea la cosa è discriminante e fuori legge (comunitaria)
Vabbè
Alla fine abbiamo continuato con la classica Agenzia sotto casa... ma penso che la prossima la faccio prenotare da mio cugino che vive a berlino.... :)
Saluti a tutti
Vittorio
 

vacanziera79

New member
Io ho insistito tanto, mandando anche copia dell opzione fatta con l'agenzia on line ma il prezzo l hanno solo ridotto ed è' rimasto più alto di quello on line. Forse non tutte le adv possono puntare i piedi più di tanto :(

Esatto!!
Costa ha delle adv partner a loro fidelizzate o facenti parte del gruppo ed è come se prenotando con loro prenotassi con Costa stessa in un certo senso facendo parte del loro "circuito"!
Per esempio l'adv dove prenoto io oltre a potermi fare uno sconto molto alto rispetto alle altre adv è proprio partner Costa e quindi ha un trattamento diverso!!
 

turfo

New member
Esatto!!
Costa ha delle adv partner a loro fidelizzate o facenti parte del gruppo ed è come se prenotando con loro prenotassi con Costa stessa in un certo senso facendo parte del loro "circuito"!
Per esempio l'adv dove prenoto io oltre a potermi fare uno sconto molto alto rispetto alle altre adv è proprio partner Costa e quindi ha un trattamento diverso!!

Molto interessante. Devo verificare con la mia ADV. Grazie dell'informazione.
 

Valis92

New member
Salve a tutti! Volevo capire se è possibile prenotare direttamente dal sito costa.de oppure bisogna necessariamente rivolgersi ad una adv tedesca. Grazie.
 

Valis92

New member
E per quanto riguarda il check in online ci sono problemi? Ho letto che non fa inserire la residenza italiana. E un altra cosa, il pagamento l'hai fatto tramite il sito costa? Grazie mille
 

danirenzo

Member
E per quanto riguarda il check in online ci sono problemi? Ho letto che non fa inserire la residenza italiana. E un altra cosa, il pagamento l'hai fatto tramite il sito costa? Grazie mille

pagamento con carta di credito sul sito costa, la tariffa che abbiamo prenotato (flexy) prevedeva circa il 20 % subito e il resto 20 giorni prima prelevato in automatico da loro sulla mia carta. per il web check in nessun problema. all atto della prenotazione mia moglie veniva riconosciuta come tedesca e non ho pututo mettere italiana. quando ho compilato il webcheckin ho messo italia a tutti e due. ovviamente tutta la documentazione che ti viene inviata è in tedesco. eravamo riconosciuti come italiani tranne x il costa club e per il ristorante. nessun problema, glielo abbiamo fatto notare e tutto come italiani
 

Valis92

New member
Chiarissimo, obiettivamente per la crociera che mi interessa vado a risparmiare 1200 € (siamo in 4), questi soldi li uso per gli extra a bordo!
 

danirenzo

Member
Chiarissimo, obiettivamente per la crociera che mi interessa vado a risparmiare 1200 € (siamo in 4), questi soldi li uso per gli extra a bordo!

unica cosa l assicurazione. io la ho stipulata sul sito tedesco 49 euro a coppia. alcuni su questo forum affermano che non copra gli italiani, altri affermano il contrario. dai documenti che mi sono arrivati, usando il traduttore di google, non ho trovato nessun accenno alla non copertura degli italiani o dei non residenti in germania. mi ero proposto di contattare il call center tedesco (sempre sul forum accennavvano al fatto che è presente, al call center, un ragazzo che parla perfettamente italiano) ma poi mi sono dimenticato. se scopri qualcosa in merito all assicurazione mi fai sapere? grazie
 

danirenzo

Member
Sul sito tedesco di costa intendi? Sarebbe quel versung... che sta sotto l'importo della prenotazione?

direttamente da costa.de. si, dovrebbe essere versung.... in alto a destra sotto l importo della prenotazione e puoi aggiungerla o toglierla a seconda che tu la voglia comprendere oppure eliminarla per poi ad esempio fare una assicurazione per conto tuo
 

Valis92

New member
Boh, ci sarebbe da chiedere na chi l'ha già provata. Per le mail al servizio clienti costa va bene l'inglese vero?
 
Top