• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Fantasia 21-28 aprile 2015

Buonasera ragazzi appena tornata e molto contenta di questa nuova esperienza con Msc. Cosa dire? Tanto...innanzitutto ringrazio tutti gli utenti del forum che,attraverso i loro consigli e 'dritte', danno un aiuto concreto a chi intraprende questi viaggi rendendoli indimenticabili. Per le foto abbiate pazienza nel fine settimana iniziamo a caricarle.
Dopo quattro anni era arrivato il momento di ripartire uno sguardo veloce su internet e si va in agenzia chiedendo un'offerta. Ci viene proposta Msc con un'itinerario che noi conoscevamo molto bene ma che abbiamo riscelto poichè il primo con la nostra bimba. C'era anche la voglia di provare un'altra compagnia visto i giudizi negativi su Costa e devo dire che, nonostante sia rimasta molto soddisfatta, sparare a zero su una o un'altra non è, secondo me, obbiettivo. Le due compagnie si equiparano i punti deboli di una sono i forti dell'altra e più avanti lo spiegherò.
Siamo partiti da casa alle 9 convinti che verso mezzogiorno iniziasse l'imbarco invece sono stati molto 'puntuali', inizio ore 13. Qui devo aprire una parentesi, in un altro post del forum si faceva menzione che Msc l'anno prossimo non porterà più la classe Fantasia a Messina. Credo che la risposta sia molto semplice...come si può pretendere di avere navi di una certa importanza quando non si è capaci di realizzare un terminal decente?Accalcati fuori dal porto sotto il sole lungo il marciapiede invaso dalle valigie. Fa male scrivere queste cose ma Messina merita di più, la Sicilia merita di più e ieri sera mi ha fatto male dover barrare la casellina 'mediocre' alla voce accoglienza al porto, ma sarebbe stato ipocrita sbarrare 'eccellente'. Forse non venendo più le navi qualcuno si sveglierà...scusate lo sfogo...
Altra nota dolente l'imbarco...nessuna priorità per coloro che avevano bimbi piccoli...una volta a bordo siamo andati in cabina dove i nostri bagagli non erano arrivati, siamo andati a mangiare al buffet. Molto buono ogni giorno cose diverse e l'ho trovato superiore a Costa, dove venivano proposte quasi le stesse cose...to be continued
 

ugofoscolo

Active member
Ciaooo bentornatiiii....aspetto con ansia il vostro racconto! Mi raccomando non lesinate foto!
X quanto riguarda la tua riflessione sull'imbarco a Messina, che dire...il problema e' di chi ci amministra....con porti come Palermo,Messina, Catania, solo x elencare i maggiori e' veramente triste non vedere navi ai moli...nessuna autorita' portuale o amministrazione comunale che riesca a vedere piu' in la' del proprio naso...mah...
Scusa se ho divagato, un saluto...e resto in attesa!

Giuseppe
 

Emy Sardegna

New member
Bentornata stromboli!!! Eh eh questa cosa della non priorita per l imbarco mi lascia un po impaurita.. aspetto con ansia racconto e foto!!!
 

Rosyc

New member
Ciao e bentornata. Anch'io ti seguo con molto interesse perché farò lo stesso giro tra qualche settimana. Grazie
 

fangio80

Member
Ciao, iniziamo con qualche domandina per scaldarci... anche io partirò sulla tua stessa crociera, ma farò solo mezzo giro, da Barcellona a Napoli, e anche io con una bimba al seguito. La mia ha 4 anni e 1/2, la tua bambina quanti? Vorrei chiederti qualche info proprio in merito alla bambina, ma intanto aspetto il proseguo del diario, magari mi risponderai prima che io chieda :D

Ciao ciao
 

Rosyc

New member
Ciao a me interssa capire se il tempo dedicato alla sosta a Malta è poco o accettabile per vedere Mdina e la Concattedrale. E poi vorrei sapere com'è andata la sosta a Palma, visto che si arriva la sera. Grazie
 

kiki83

Active member
ciao ti seguo anche io! strano che non ci sia l'imbarco prioritario per le famiglie, a genova l'ho sempre visto
 

Ricca!?

New member
Ciaooo bentornatiiii....aspetto con ansia il vostro racconto! Mi raccomando non lesinate foto!
X quanto riguarda la tua riflessione sull'imbarco a Messina, che dire...il problema e' di chi ci amministra....con porti come Palermo,Messina, Catania, solo x elencare i maggiori e' veramente triste non vedere navi ai moli...nessuna autorita' portuale o amministrazione comunale che riesca a vedere piu' in la' del proprio naso...mah...
Scusa se ho divagato, un saluto...e resto in attesa!

Giuseppe

Concordo! Dovrebbero imparare da La Spezia!
 
Scusate per ieri ma sono tornata tardi, inizio con il rispondervi ad alcune domande. Per Malta se sarai molto mattiniero non ci sono problemi la nave arriva alle 6:00 e puoi sbarcare tranquillamente alle 7:30/8:00. Per Palma tutto chiuso, tranne bar e ristoranti, qualche negozio di souvenir vicino alla cattedrale. Ripeto una sosta "inutile" per questo periodo per luglio/agosto sarà un'altra storia, era meglio dedicare qualche ora in più a Napoli o Marsiglia. Per l'imbarco prioritario con bimbi che dire? Prima hanno fatto salire gli ospiti Yacht Club ed Aurea, siamo saliti quasi subito ma vedersi passare coppiette di ragazzi avanti e coppie con bambini di pochi mesi lasciati lì...mah.
Le impressioni generali sulla nave sono positive, sulla bellezza degli interni non c'è storia con Farcus, non solo le scale di swaroski, i colori gli arredi tutti molto belli e gradevoli. La Spa è carina ma la Samsara e la palestra, come ubicazione, non hanno rivali. Saune piccolissime, niente giardino d'inverno...sono rimasta delusa...
 

Rosyc

New member
Grazie per le preziose informazioni. Sullo scalo a Palma concordo con te. Aspetto il seguito. Ciao
 

max70

Member
Ciao strombolimeravigliosa ben tornata, cosa mi dici per lo scalo a Palma? A parte le escursioni proposte da msc cosa si puo visitare.
 
Top