• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Olbia

Nicky

New member
Hey ciao a tutti ...poiche' tocco olbia con la costa serena volevo sapere se nei pressi del porto ci sia qualche autonoleggio... sono stata in vacanza in costa smeralda diverse volte e mi piacerebbe noleggiare un auto per andarmene in giro con tutta tranquillita'....
 

La vista mi si rovina pensando al mare di casa mia [smilie=frustrato[1:. Ti rendi conto si che abiti a due passi dal paradiso?
 

baghera

New member
ciao , tornati da "un tuffo nel divertimento " Costa Serena 4 gg fà: navetta gratis fino al lungomare.
taxi a volonta' , prezzi : spiaggia Pittolongu euro 25,00 cinta euro 70 idem Porto Cervo max 4 persona per auto .
abbiamo aspettato per 50 min autobus linea 4 ma non passava quindi optato per bus turistico 2 piani (giro Olbia + spiaggia Pittolongu ) euro 10,00 valido tutto il giorno, ferma accanto all'area sosta.
 

matteov

Active member
Cavoli 25 euro... Una rapina... Saranno si e no 5 km....

Ottim idea quella del bus rosso...Ne dimenticavo l'esistenza
 

stefano66

New member
Ciao Matteo, partiamo da Olbia a fine mese e arriviamo in macchina. Dove ci suggerisci di parcheggiare per sette giorni.
Mi sembra interessante, anche per il prezzo e la vicinanza, "Ajo Parcheggi" in via Algeria, ma non trovo un riferimento telefonico (se non un cellulare sempre staccato). Mi sai dire qualcosa di più oppure suggerire qualcos'altro? GRAZIE
 

matteov

Active member
Ajo parcheggi è vicino in linea d'aria, ma non "semplice".. So che hanno un servizio navetta... Il parcheggio non è altro che il piazzale di un capannone industriale... Allora, fronte stazione marittima ci sono parcheggi gratuiti, così come all'inizio di viale isola bianca... Ovvero il viale che congiunge il porto alla "città". Se cerchi un parcheggio a pagamento... Ti posso solo dire quello Dell aereoporto http://www.geasar.it/content.aspx?id=1438&section=AEROPORTO&lang=1
 

stefano66

New member
grazie, si li ho trovati tramite google map, solo che cercavo un contatto telefonico :) se ti capita di passarci e mi dai un numero anche in privato, ti ringrazio. :)
 

matteov

Active member
È una zona portuale.... Come tale non ti posso garantire nulla... Ti posso solo dire che io ci metterei la mia
 

marta77

Active member
Ciao, sono tornata ieri dalla Msc Sinfonia che ha fatto tappa a Olbia dalle 9 alle 16. Fortunatamente c'era la navetta gratuita sotto a nave che porta al centro Olbia ogni 10 minuti. Olbia e' carina e c'è anche il mercato. Il capolinea e' la piazza e da li si attraversa la strada e si è subito in centro. Se proseguite a piedi sempre dritto fino al passaggio livello (circa 500 metri) li ci sono gli autobus. Ho preso la nr 4 per andare alle spiagge Pittolongu e Bados , costa 2€ a testa a tratta. Ho scelto Bados perché meno affollata rispetto a Pittololngu, mare bello e la spiaggia carina. Certamente non è da urlo ma bello davvero!
La Msc mette a disposizione la navetta a pagamento (piuttosto caro) per il centro di Porto Cervo per shopping.
 

marta77

Active member
buono a sapersi!
Io sono a scesa a Palma il 17 e il 18 luglio e quei nuovi serivizi non c'erano ancora.
Però per fortuna ho preso la linea 4 senza problemi nè difficoltà.
 

matteov

Active member
È buono sapere che... Se prendo il 4 o il 5 con 2 euro andata e ritorno me la cavo... Il bus dedicato costa 5 ma non fa fermate.... Ed è subito li.... A voi la scelta
 

RosariaGenova

New member
Sarò la prossima settimana con MSC Sinfonia a Olbia, dalle 9 alle 16.

Quali consigli per le escursioni fai da te, le spiagge e gli spostamenti dal porto?

Grazie!
 

matteov

Active member
Nelle pagine precedenti trovi gli autobus dedicati alle spiaggie per i crociera sto, ed alcuni link di noleggio con conducente.. Conta che per andare alla Maddalena ci vuole 1,30. ... È con il traffico di questi gg... È meglio prendere un escursione msc... Per le spiaggie è comodissimo il bus a 5 euro
 

fernando59

Active member
Ciao, sono tornata ieri dalla Msc Sinfonia che ha fatto tappa a Olbia dalle 9 alle 16. Fortunatamente c'era la navetta gratuita sotto a nave che porta al centro Olbia ogni 10 minuti. Olbia e' carina e c'è anche il mercato. Il capolinea e' la piazza e da li si attraversa la strada e si è subito in centro. Se proseguite a piedi sempre dritto fino al passaggio livello (circa 500 metri) li ci sono gli autobus. Ho preso la nr 4 per andare alle spiagge Pittolongu e Bados , costa 2€ a testa a tratta. Ho scelto Bados perché meno affollata rispetto a Pittololngu, mare bello e la spiaggia carina. Certamente non è da urlo ma bello davvero!
La Msc mette a disposizione la navetta a pagamento (piuttosto caro) per il centro di Porto Cervo per shopping.

La navetta gratuita ti ricordi in quale piazza porta ?

Quanto costa la navetta MSC per Porto Cervo ?

Vero per la sera
A chi volesse scegliere il bus pubblico... Il n*9 vi porta da sotto la nave (uscita stazione marittima) a via mameli... Qui scambiano i bus per il mare es 5 va da porto rotondo a porto istana... Ovvero i due estremi di Olbia... Quindi shopping a porto rotondo, spiagge, o puro mare a porto istana, murta maria... Le saline sono particolari... Ma il mare non è il massimo
Oppure linea 4 che vi porta a pittulongu, la bellissima mare e rocce e bados
Ecco orari e linee http://www.aspo.it/orari_bus_18.html

Grazie per le info. Volevo chiederti anche se, una volta scesi in via Mameli dal n° 9, per prendere il n° 5 direzione Porto Rotondo dobbiamo prenderlo nella stessa direzione di marcia, come mi sembra di aver capito consultando gli orari, oppure dobbiamo attraversare la strada e prendere il 5 sul marciapiede opposto ? Visto che i tempi per utilizzare il bus sono stretti meglio meglio sapere prima come muoversi...
Un'ultima cosa: di solito gli orari sono rispettati ? Te lo chiedo perchè vedo che il rientro del 5 da Porto Rotondo c'è alle 12.30 (troppo presto) oppure alle 14.30 (con questo siamo al limite visto che dobbiamo essere alla nave alle 15.30).
 
Ultima modifica:

marta77

Active member
La navetta gratuita porta alla piazza principale che non so nome ma ha di fronte la via principale Corso Umberto I (a spalle c'è il mare).
Non prendere la linea n° 9 per andare alla via Mameli per poi prendere bus n° 5 per Porto Rotondo, ma piuttosto prendere la navetta gratuita che porta alla piazza e proseguire a piedi in via Corso Umberto I sempre dritto fino al passaggio livello (il tragitto sarà circa 500mt) e a sx è la via Mameli e lì prendi il bus n°5 per Porto Rotondo oppure n° 4 per le spiagge Bados e Pittolongu.
Quando ho utilizzato il bus n° 4 gli orari erano stati puntualissimi però sono stata fortunata perchè non erano pieni, altrimenti impossibile salire e bisgonava aspettare al prossimo turno. Quindi meglio non rischiare e non prendere ultimo orario ma in largo anticipo.
Il costo della msc per Porto Cervo ora non ricordo perchè il foglio informativo ho a casa (sono ora in ufficio) ma a mente fredda mi pare sui 39€ a/r a testa, caruccio sicuro.
 
Top