• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Musica - 25 Maggio/8 Giugno 2013 - Capitali del Baltico + Fiordi Norvegesi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AgataeVittorio

New member
Cari Agata e Vittorio, dal momento che come vi ho detto in precedenza partirò con la msc poesia il 27.7.13 vorrei capire un po' sulle escursioni, vi chiedo gentilmente di aiutarmi. Per prima cosa, il battello di cui parlate a Stoccolma dove si prende? vicino alla nave? Si può pagare in euro o mi devo procurare le corone? Inoltre le tappe della città di cui avete detto sono indicate in un volantino o le conoscevate voi? Infine la fermata del museo Vasa è lontana? Conviene andare prima al museo e poi in giro? Lo so, sono tante domande , scusatemi ma non voglio trovarmi impreparata viaggio con mia figlia . In pratica voi avete camminato dalla mattina fino alle 4 ininterrottamente, è fattibile o è stancantissimo? Il costo dell'intera giornata mi pare di aver capito che è pari a 40 euro, quanto avete risparmiato rispetto alle escursioni della msc?

Ciao Antonella, felice di aiutarti, ma andiamo per gradi:

1)il battello lo prendi esattamente accanto al molo d'attracco nave(almeno dove ha ormeggiato la Musica, non ho idea di dove attracchi la Poesia, ma penso sia sempre lo stesso )
2) per pagare ci voglio le corone, alcuni nostri amici volevano pagare in € ma non l'hanno accettato, quindi tutto con carta di credito
3) visita questo sito per vedere tutte le fermate del battello http://www.city-sightseeing.com/tours/sweden/stockholm.htm#tourlandingposition
4)il Vasa è la penultima fermata del battello, dipende da te, noi l'abbiamo visitato per ultimo e senza alcun problema, dipende da te la scelta , penso sia uguale
5)anche se abbiamo camminato tanto è stato piacevole, c 'è tanto da vedere che neanche te ne accorgi,lo capisci una volta a bordo !! poi ovviamente è tutto molto soggettivo !!!
6)abbiamo risparmiato il 50% circa ed in più abbiamo fatto tutto in libertà decidendo noi quanto stare in una chiesa o al museo, però di contro non hai alcuna guida, quindi ti consiglio di documentarti bene prima di partire sulle chiese, il palazzo reale e il Vasa, altrimenti rischi di non capire bene cosa andrai a vedere, noi abbiamo comprato la touring più tutte le info on line,ma penso che un pò tutte le guide vadano bene!!!


Se ti serve qualche altra info chiedi pure!!

ciao e buon viaggio :-D
 
F

Felix73

Guest
Ehilalà....manco per qualche minuto dal forum...e leggo di tutto!! :D
Allora...andiamo con ordine....
Pam: snobbata??? Ma scherzi? Io sarei onorato di poterti "annoverare" come mia corrispondente....ma si sa già che presenterai Festivalbar e Sanremo...sei super impegnatissima!! :D
Scherzi a parte, per quanto mi riguarda, ed è una mia predisposizione personale, questa crociera rappresenta due concetti fondamentali: relax totale, e nessun vincolo. Se prendo l'"impegno di fare una diretta" (cosa estremamente bella intendiamoci, e le tue dirette Pam lo dimostrano), devo essere sicuro di poterlo mantenere. E' una questione di onestà. Ma passo la maggior parte dell'anno rincorrendo scadenze ed il "tempo" che gestisce me e non il contrario, ed almeno in crociera....voglio isolarmi dal mondo.....padrone di me stesso...al 100%
Sarò molto felice di dare il mio contributo e le mie impressioni al diario che LAURA farà......
Nel frattempo, apprezzo tantissimo la tua disponibilità, e ti ringrazio di cuore. (in bocca al lupo per Sanremo....:D )

Agata e Marina: Vittorio ed Angelo sono il primo ed il secondo firmatario (io sono il terzo) per proporre un overnight a Tallin alla Costa Crociere negli itinerari del Nord Europa. E' scandaloso che non ci abbiano ancora pensato a Genova!!
Ovviamente lo facciamo per puro spirito "crocieristico".....per cercare di spronare le compagnie nel fornire un servizio migliore....Tallin non può essere visitata in un solo giorno....
E comunque, io, rispetto a loro, sono single.....per cui...la quantità di noccioline...non mi spaventa affatto e non mi può procurare "effetti collaterali"!! :D
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Agata e Marina: Vittorio ed Angelo sono il primo ed il secondo firmatario (io sono il terzo) per proporre un overnight a Tallin alla Costa Crociere negli itinerari del Nord Europa. E' scandaloso che non ci abbiano ancora pensato a Genova!!
Ovviamente lo facciamo per puro spirito "crocieristico".....per cercare di spronare le compagnie nel fornire un servizio migliore....Tallin non può essere visitata in un solo giorno....
E comunque, io, rispetto a loro, sono single.....per cui...la quantità di noccioline...non mi spaventa affatto e non mi può procurare "effetti collaterali"!! :D

Noto con piacere che la tua modestia è immutata... :D:D :p
 
Agata complimenti davvero. .... ho letto tutto d'un fiato e devo dire che mi hai trasmesso tanto.
È da molto che sogno i fiordi e adesso ancor di più. ....
Grazie per questo splendido diario. ....
P.s. anche se con un altro itinerario anche a me Musica mi ha rapito.
 

moren@

Member
arrivo tardi ma ti faccio i complimenti per il bellisimo diario. una domandina: avete fatto il pacchetto spa settimnale o giornaliero? il settimanale si sfrutta bene? grazie :)
 

AgataeVittorio

New member
Agata complimenti davvero. .... ho letto tutto d'un fiato e devo dire che mi hai trasmesso tanto.
È da molto che sogno i fiordi e adesso ancor di più. ....
Grazie per questo splendido diario. ....
P.s. anche se con un altro itinerario anche a me Musica mi ha rapito.

Grazieeeee

Anche a me MUSICA è piaciuta molto ,la trovo davvero elegante, vivibile e poi con una crociera così come potrei mai dimenticarla??? ;-)

arrivo tardi ma ti faccio i complimenti per il bellisimo diario. una domandina: avete fatto il pacchetto spa settimnale o giornaliero? il settimanale si sfrutta bene? grazie :)

abbiamo fatto il pass settimanale €49 a persona e lo abbiamo utilizzato eccome, escludendo ovviamente i giorni di navigazione , al rientro o prima di scendere (a seconda dell'arrivo) un giretto alla spa lo abbiamo sempre fatto , sopratutto per l'idromassaggio vista mare!!!! ;-)
 

Antonella1

New member
grazie mille, gentilissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.Volevo chiedere inoltre ma in tutte le città non prendono gli euro? Chiese, musei e trasporti? Inoltre a Copenaghen conviene prendere il bus per spostarsi o anche qui il traghetto? Grazie in anticipo per le vostre informazioni
 

AgataeVittorio

New member
grazie mille, gentilissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.Volevo chiedere inoltre ma in tutte le città non prendono gli euro? Chiese, musei e trasporti? Inoltre a Copenaghen conviene prendere il bus per spostarsi o anche qui il traghetto? Grazie in anticipo per le vostre informazioni

Figurati è un piacere aiutarti !!!!
L'euro lo accettano un pò ovunque, mail cambio è pessimooooo , io ti consiglio o di prelevare ad un bancomat la moneta locale o di fare come noi e quindi pagare tutto con carta, anche le cifre da poco, loro la carta di credito la usano sempre e per tutto!!! ;-)
Riguardo Copenaghen ..... decisamente meglio il bus per vedere la città, anche perchè non avresti davvero il tempo di visitarla scegliendo il traghetto, e poi a bordo dei bus turistici troverai praticamente tutti croceristi,è anche una buona occasione per conoscere qualcuno e tramite le spiegazioni delle cuffiette conoscere anche un pò meglio quello che vai a vedere ;-)

ciao :-D
 

maurizioadriana

New member
Aiuto agata!!

Aiuto agata!!

Ciao agata volevo sapere se c'è ancora la caraffa al rist e 49 alla SPA che cosa comprendevano... Grazie mille in anticipo
 

AgataeVittorio

New member
Ciao maurizio e Adriana !!
La caraffa purtroppo non e' piu' disponibile al ristorante da anni su msc , riguardo l' ingresso alla SPA a 49€ e' concesso l' uso illimitato di sauna, bagno turco e idromassaggi , tutto il resto si paga a parte.

Ho letto che vorresti parlarmi, purtroppo non hai sufficienti messaggi per scrivermi in privato, se hai fb ti do il mio contatto , cerca aghy fisi , ciao ciao
 

maurizioadriana

New member
Agata ciao !! Grazie mille per la risposta!! La SPA mi interessa dev essere un bel toccasana! Grazie pure per la caraffa ... Tu hai preso qlc pacchetto bibite in particolare? Purtroppo non ho fb e spero che riusciremo almeno a sentirci di nuovo si questo forum! Ancora grazie mille.. Adry!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top