• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Le compagnie più "single friendly"... Quali sono secondo voi?

CrocieraSingle

New member
Sto valutando se archiviare l'idea di crociera o proseguire col farne altre. Mi piacerebbe, infatti, viaggiare su navi dove chi è da solo abbia quelle stesse attenzioni di cui godono altri segmenti di clientela. Mi riferisco a sconti sulla cabina per chi acquista pacchetti "Casinò" (che non esistono ma si potrebbero inventare), ad eventi finalizzati a far aggregare solo travellers (a cominciare da una maggiore attenzione agli accoppiamenti ai tavoli), ad una animazione complessivamente più attenta anche a questa tipologia di viaggiatori, in costante espansione.

Cosa mi consigliate?
 

Anlu

Active member
Ohhhh!!!! Vedi che alla fine hai seguito il mio suggerimento e hai aperto un td specifico...? [emoji1]

Senti un po'...non per mettere i puntini sulle "i"... ma ti piace tanto usare il termine traveller invece di viaggiatore? Perché io quando leggo travellers penso ai nomadi delle terre inglesi[emoji16][emoji16][emoji16]

Ciao...e in bocca al lupo per tutto!
 
F

Felix73

Guest
Sto valutando se archiviare l'idea di crociera o proseguire col farne altre. Mi piacerebbe, infatti, viaggiare su navi dove chi è da solo abbia quelle stesse attenzioni di cui godono altri segmenti di clientela. Mi riferisco a sconti sulla cabina per chi acquista pacchetti "Casinò" (che non esistono ma si potrebbero inventare), ad eventi finalizzati a far aggregare solo travellers (a cominciare da una maggiore attenzione agli accoppiamenti ai tavoli), ad una animazione complessivamente più attenta anche a questa tipologia di viaggiatori, in costante espansione.

Cosa mi consigliate?

Io se partecipassi ad eventi per soli single o con un'animazione dedicata, mi sentirei da "riserva indiana". Ed è una cosa che non apprezzo. Ma questa è la mia opinione personale.
Quindi, non ho consigli da darti....se non quello di andare in crociera con Emmebi :D

Ciao!
 

CrocieraSingle

New member
Io se partecipassi ad eventi per soli single o con un'animazione dedicata, mi sentirei da "riserva indiana". Ed è una cosa che non apprezzo. Ma questa è la mia opinione personale.
Quindi, non ho consigli da darti....se non quello di andare in crociera con Emmebi :D

Ciao!

Magari! Emmebi non ha idea di quando potersela fare la crociera...
Non mi riferisco ad una animazione necessariamente dedicata, ma qualcosa che non siano i soliti giochi a bordo che si vedono, specie di sera, nei saloni comuni, tipo sfide di ballo tra nonni in coppia, dove inevitabilmente questi finiscono per diventare macchiette. Hanno inventato il gioco dei tuffi in piscina a pancia, ad esempio... Carino perché puoi iscriverti anche da solo. Che ne so... competizioni varie dove non necessariamente si presenta la comitiva o la famiglia/coppia e basta.
In quella brutta esperienza con Preziosa ho notato che quelli che sembravano single come me non partecipavano volentieri, come me, ad attività di animazione. Un perché ci sarà!

Felix te hai viaggiato parecchio... su quale compagnia qualcuno tra l'equipaggio si è accorto di te e su quali nemmeno ti si sono filati? Mi riferisco all'equipaggio a contatto con la clientela (animatori in particolare)
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Io ho viaggiato da solo su varie compagnie ma poiché tendo ad evitare intenzionalmente ogni coinvolgimento organizzato, non so certo indicare quale sia quella più coinvolgente da questo punto di vista.
Su Cunard ci sono vari meeting per i "solo-traveller" ma ricordo anche su Royal.
Penso che se si ha intenzione di socializzare e stringere amicizie la chiave sia nelle proprie azioni e nel proprio carattere piuttosto che nelle occasioni riportate nel programma del giorno.
 
F

Felix73

Guest
E' difficile rispondere....perchè a livello di animazione spesso apprezzo chi non mi si fila.
Una volta mi sono divertito parecchio su Costa perchè sono stato chiamato a partecipare a Mister Costa (ero sulla Mediterranea, Oltre le Colonne d'Ercole nel 2012) e sono stato stracciato da un nonnino troppo simpatico di Bergamo...
Su Costa gli animatori girano tra i tavoli prima degli spettacoli e cercano di coinvolgerti...idem nelle serate "disco"....
Ma l'animazione più coinvolgente è stata su NCL. Animazione molto "americana" perchè la crociera partiva da NY, con giochi di gruppo da morir dal ridere (ma che non posso riportare qui...perchè non tutti capirebbero... :D)...insomma...divertente...
Punto in comune con Royal la presenza di pianisti a bordo che sanno coinvolgere il loro pubblico...anche in modo esilarante...pubblico che normalmente è ristretto rispetto alla classica serata d'intrattenimento in un grande salone o in piscina...
Sia su Royal che NCL esistono ritrovi per single...ma non ci sono mai andato...quindi non saprei dirti...
 

nicoland

New member
Io invece mi sono sempre trovata in coppia sulle navi...mannaggia a me!!!...ahahahha...ed ho sempre fatto una marea di amicizie...da precisare che io e mio marito per vivere la crociera appieno ci dividiamo gli orari...quindi siamo spesso da soli a girare...io più di giorno..lui più di notte...e devo dire che se non avessi avuto la fede al dito e la mia moralità mi sarei divertita tantissimo...ahahahhaah....ma diciamolo sottovoce..al di là di tutto.. ho viaggiato solo su Royal Msc e Costa...quindi possa parlare purtroppo solo per loro e devo dire che a parte la seconda sera che c'è il coctail per incontrare altri singles in genere è una roulette....l'animazione..i compagni di tavolo..e soprattutto l'itinerario...capitali del nord e fiordi età media 60 anni......isole greche si abbassa di molto ...etcc..Comunque come nella routine quotidiana gli ambienti comuni come la palestra..i giochi organizzati e i bar sono sempre luoghi dove è facile socializzare..
 
F

Felix73

Guest
Io invece mi sono sempre trovata in coppia sulle navi...mannaggia a me!!!...ahahahha...ed ho sempre fatto una marea di amicizie...da precisare che io e mio marito per vivere la crociera appieno ci dividiamo gli orari...quindi siamo spesso da soli a girare...io più di giorno..lui più di notte...e devo dire che se non avessi avuto la fede al dito e la mia moralità mi sarei divertita tantissimo...ahahahhaah....ma diciamolo sottovoce..al di là di tutto.. ho viaggiato solo su Royal Msc e Costa...quindi possa parlare purtroppo solo per loro e devo dire che a parte la seconda sera che c'è il coctail per incontrare altri singles in genere è una roulette....l'animazione..i compagni di tavolo..e soprattutto l'itinerario...capitali del nord e fiordi età media 60 anni......isole greche si abbassa di molto ...etcc..Comunque come nella routine quotidiana gli ambienti comuni come la palestra..i giochi organizzati e i bar sono sempre luoghi dove è facile socializzare..

Ma prendete anche due turni differenti per cena? :D
 

emmebi

New member
Mi sento chiamata in causa. Io partirei anche adesso se potessi, tra l'altro sto notando una certa sintonia con crocierasingle, riguardo a giochi, animazione e casinò.
 
F

Felix73

Guest
Sono emozionato.... che carini....[smilie=cupido[1].g:

In effetti, cosa c'è di più romantico di una serata passata insieme alla slot? Dai...siete fatti l'uno per l'altro...:D

Scherzo ragazzi....però stà cosa è simpatica...:D
 

Anlu

Active member
Anlu salvami... Non so che crociera fare!

Crocierasingle...mi sono ufficialmente appassionata alla tua causa!!!
Anzitutto parliamo francamente: ma tu sei più interessato ad una crociera con più "attenzioni" verso il "single traveller"...oppure spereresti più in una crociera stile "Love Boat"..della serie salgo in uno scendiamo in due???!!![emoji16]
Ecco...in quest'ultimo caso...partiamo avvantagiati...perché, data la buona volontà di Emmebi...[emoji3], potreste già salire in 2 e noi facciamo il tifo per voi...a patto che poi ci raccontiate tutto che a noi le storie d'ammmore ci piacciono tanto!!![emoji7]

Parlando seriamente...non posso contribuire alla convenzione con utili consigli o suggerimenti...però vi racconto una cosa "singolare" che abbiamo scoperto nell'ultima crociera su msc: c'era a bordo tutto un gruppo o comitiva...di singles che non erano pre-amici , ma erano stati aggregati da una sorta di vero e proprio "singles tour operator"...non so se mi son spiegata! E quindi vivevano la crociera in gruppo ovviando a quelle situazioni che per qualcuno possono essere fonte di disagio...! Ora, non entro nel merito della cosa perché poi ognuno fa le scelte a se più consone...ma giusto per dire - se non lo sapevi già- che ci sono anche queste forme di pre organizzazione crocieristica! [emoji6]
 

emmebi

New member
È la formula che ho visto anch'io, noto TO per vacanze single. In pratica parti gia in gruppo pur essendo sconosciuti e ognuno da se stesso.
Io credo che se uno parte con aspettative è facile rimanere delusi.
 

mariaefiglio

Active member
è vero, Lucrezia ha ragione, ci sono queste forme organizzate e non solo di crociere
nella mia cittadina ce n'era una che fino a un 5 anni fa andava fortissima solo che dopo uno o due viaggi o crociere i gruppi non si formavano più e si andava avanti con altri single
poi, improvvisamente ha chiuso
una volta ho chiesto ad un collega di mio marito, sapendo che aveva partecipato come single un paio di volte, come mai e la risposta mi ha lasciata un po' così, direi triste
mi disse che una volta a bordo sembrava tutto finto, un divertimento talmente plastico che dopo quel paio di volte si è sentito più vuoto dell'inizio
meglio far si che le amicizie o qualcosa di più nascano da sole senza spinte magari costose
convive da 7/8 mesi con una gran bella ragazza conosciuta per caso in una pizzeria
l'aveva macchiata con la birra passando fra le sedie
 

Anlu

Active member
ognuno da se stesso.
.

ehm....in che senso...?;)
ragazzi ....state attenti all'uso dei vocaboli....già prima crocierasingle parlava di
accoppiamenti ai tavoli
.....:D:D:D

Felix, tu sei fuori dai giochi ormai visto che prima ci hai svelato che hai partecipato all'elezione di Mr Costa Senior....e nonostante porti molto bene i tuoi 75 anni ....non sei riuscito ad arrivare primo!!![smilie=vincitore[1:
 

Anlu

Active member
Maria, ti leggo ora...! Anch'io non credo molto nelle cose combinate...come è vero-anche se è una frase trita e ritrita- che le belle sorprese ti arrivano spesso quando non ci pensi! ciao;)
 
Top