• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Menù bambino costa crociere

giorgia328

Member
Ho letto su un forum di bambini che su Msc c'è un menù per bambini in fase di svezzamento. Voi sapete se c'è anche su costa? Mio figlio avrà' 13 mesi ma ancora mangia pastina e omogenizzati perché i pezzi grandi non vuole masticarli
 
Ciao, io sono stata a giugno scorso sulla Fascinosa con mio figlio che aveva appena compiuto un anno. Loro non hanno un menu già pronto per i neonati ma ti servono quello che chiedi. Ad esempio io chiedevo minestrina in brodo con omogeneizzato di carne e di frutta e loro me lo portavano. Poiché peròla pastina era un poco grande e mio figlio non la gradiva io mi sono attrezzata con il semolino, chiedevo il brodo e scioglieVo il semolino e l'omogeneizzato. il cameriere alcuni giorni mi diceva che era disponibile il passAto di verdura e se lo volevo me lo portava. Gli ultimi due giorni non avevano più frutta omogeneizzata ma per fortuna io avevo la mia scorta.
Loro cercano sempre di accontentarti ma io ti consiglio di portarti dietro una piccola scorta di quello che piace a tuo figlio, non si sa mai.
ora partiamo il 28 su Diadema,mio figlio compirà due anni il giorno dell'imbarco, mangia tutto, ma io qualcosa dietro me la porto lo stesso ;). Spero di esserti stata utile, se hai altre domande chiedi pure
 
pasti per bambini da due anni in su Costa

pasti per bambini da due anni in su Costa

Il 28 partiamo con Costa Diadema con mio figlio di due anni. Qualcuno ricorda cosa è servito ai bambini al ristorante?? Lo scorso anno vedevo girare unmenùdiverso dal nostro ma a noi non lo davano perché mio figlio era considerato neonato.
grazie a chi mi risponderà 😊
 

federicoA

Member
ciao, per i bimbi così piccoli, almeno 4 anni Federico Alati Costa non era preparata. Al tempo noi ci siamo dovuti portare tutto: dai biscotti plasmon ai vasetti ...
certo, se chiedi pastina o purè te lo fanno, ma di pronto non c'era nulla. Ora il mio ha 5 anni, e mangia di tutto, ma le prime due crociere (1 e 2 anni) sono state un po' difficoltose. Conta poi che sulle Costa alle 17.30 chiude tutto, e quindi non hai da dargli da mangiare se non in cabina ...
portati un po' di tutto, è meglio!
ciao
insomma,
Ho letto su un forum di bambini che su Msc c'è un menù per bambini in fase di svezzamento. Voi sapete se c'è anche su costa? Mio figlio avrà' 13 mesi ma ancora mangia pastina e omogenizzati perché i pezzi grandi non vuole masticarli
 

marta77

Active member
Ciao,
io non ho mai visto menù per bambini in fase di svezzamento sia Msc che Costa, ma c'è menù per bambini per entrambe compagnie, dove propone piatti semplice a misura di bambino (pasta in bianco o pomodoro, hamburger o filetto, polpette, patatine, minestrone, pizza, ecc ecc).
Sono tornata da un mesetto dalla Costa, mio figlio aveva 15 mesi, prima di partire mangiava a casa roba ancora frullata ed ero preoccupata perché non potevo portare via il frullatore. Invece al bordo della nave miracolosamente lui ha mangiato tutto anche pezzi grossi (per esempio penne) e quindi non ha creato problemi. Comunque qualche volta ho chiesto al cameriere un piatto diverso dal menù per esempio riso, o zuppe, o purè ecc. e ci ha dato senza problemi.
Per la frutta ho portato via la grattuggia ma fortunatamente mai usata.
 

Oriana.

Member
Io quando avevo il bimbo piccolo mi facevo preparare il passato di verdura. Ti accontentano senza alcun problema.
 

mila1906

New member
Ho viaggiato con bimbo di poco più di un anno sia su costa che su msc e mi sono trovata superbene!
Ti preparano quello che vuoi: dal brodo al passato alla pastina.Su costa fortuna mi portavano al piano piscina direttamente dal ristorante il pasto per non farci spostare!:p
Grandioso! Chi ci offre di più?
 

MIRIAN

New member
salve il menu dei bimbi è possibile averlo anche a mezzogiorno? Viaggeremo con armonia fra 2 settimane con una bimba di 6 mesi.
inoltre a bordo mi forniscono loro pastina, farine e omogeneizzati carne/frutta oppure devo portarmele via da casa?
 

roby5

New member
Salve a tutti,
partirò con Costa Deliziosa e vorrei sapere se a bordo è presente il latte intero da poter dare a mio figlio di due anni. E' importante che io possa disporre del latte nella camere in quanto anche la notte glielo somministro. Pertanto chiedo: è presente a bordo del latte intero anche a lunga conservzione? Devo acquistarlo a bordo oppure me lo forniscono gratuitamente?
Grazie anticipatamente
 

LorePaco

New member
le mie bimbe mangiano si e no 3 o 4 cose: pasta, patatine, pollo e polpette

partirò con costa fascinosa

sono cose che si possono ottenere facilmente? bisogna avvertirli prima?
 
C

Colombia

Guest
Le polpette forse no ma pasta, pollo e paratine si.

Il menù bimbi costa in questo senso è' molto monotono , sempre lo stesso è sempre poco salutare... Amato molto dal nano grande che , ahimè, mangia tanto ma solo di quello che dice lui

Il nano piccolo invece che mangia di tutto attinge molto meno al menù piccoli ( e spesso solo per imitazione del fratello) e si sceglie i piatti dal menù grandi perché sono più gustosi , come dice lui

Comunque direi che puoi andare tranquillo
 

mario1980

New member
scusate io nella mia precende crociera ho portato tutto vasetti frutta biscotti qua gli omogeneizzati che avete preso ve li hanno fatto pagare
 

litz

New member
mario mi sono informata a fondo sull'alimentazione dei bimbi di 1 anno: allora al ristorante ti metti d'accordo con il maitre e ti cucina tutto, dai brodi, ai passati, alla carne frullata. Le mie mangiano tutto quindi in base al menù del giorno mi regolerò di conseguenza. Male che vada faranno una settimana di alimentazione vegetariana.
Portati la pastina, ho letto che quella che hanno a bordo è un pò grandina, se la tua piccola non è abituata (come le mie) potrebbe non volerla.

Per la colazione, le mie prendono il latte la mattina presto e quindi usufruirò del servizio scaldabiberon (se porto il mio latte artificiale) oppure latte in camera (se riuscirò a passare al latte vaccino entro ottobre). E' sempre gratuito anche se non hai una cabina premium.

Per la merenda di metà mattina e metà pomeriggio io solitamente dò frutta fresca frullata yogurt biscottini ecc. L'ideale sarebbe portarsi qualche vasetto di frutta perchè ho capito che la mattina al buffet non ti frullano la frutta, quindi coi vasetti già pronti risolvi (yogurt lo trovi e i biscottini te li porti). Diversamente basta una grattuggia e via (che mi sto portando). Il frullatore ad immersione, anche se qualche mamma se l'è portato, insieme allo scaldabiberon, io x sicurezza non lo farò.
Il mio problema è che dovendo prendere l'aereo per arrivare a Roma e il servizio bag express x i bagagli (solo uno bello grande x tutti ma vietano liquidi e vetro), quindi dovrò portarmi meno liquidi possibili. Partirò con mia sorella e qualche vasetto di frutta lo faccio portare a lei oppure a Palermo compro qualcosa al volo. Ma diciamo che solo la frutta sarebbe un problema.

Per il resto, la cena la farò come la mattina (appena torno dalle escursioni vado al ristorante x concordare il pasto, tieni conto anche di 30/40n minuti di preparazione) e il latte della buonanotte invece lo preparerò al ristorante durante la mia cena.

Questa è la mia "organizzazione pasti gemelle" al momento, salvo modifiche (in meglio) lì sulla nave!
 

litz

New member
mario mi sono informata a fondo sull'alimentazione dei bimbi di 1 anno: allora al ristorante ti metti d'accordo con il maitre e ti cucina tutto, dai brodi, ai passati, alla carne frullata. Le mie mangiano tutto quindi in base al menù del giorno mi regolerò di conseguenza. Male che vada faranno una settimana di alimentazione vegetariana.
Portati la pastina, ho letto che quella che hanno a bordo è un pò grandina, se la tua piccola non è abituata (come le mie) potrebbe non volerla.

Per la colazione, le mie prendono il latte la mattina presto e quindi usufruirò del servizio scaldabiberon (se porto il mio latte artificiale) oppure latte in camera (se riuscirò a passare al latte vaccino entro ottobre). E' sempre gratuito anche se non hai una cabina premium.

Per la merenda di metà mattina e metà pomeriggio io solitamente dò frutta fresca frullata yogurt biscottini ecc. L'ideale sarebbe portarsi qualche vasetto di frutta perchè ho capito che la mattina al buffet non ti frullano la frutta, quindi coi vasetti già pronti risolvi (yogurt lo trovi e i biscottini te li porti). Diversamente basta una grattuggia e via (che mi sto portando). Il frullatore ad immersione, anche se qualche mamma se l'è portato, insieme allo scaldabiberon, io x sicurezza non lo farò.
Il mio problema è che dovendo prendere l'aereo per arrivare a Roma e il servizio bag express x i bagagli (solo uno bello grande x tutti ma vietano liquidi e vetro), quindi dovrò portarmi meno liquidi possibili. Partirò con mia sorella e qualche vasetto di frutta lo faccio portare a lei oppure a Palermo compro qualcosa al volo. Ma diciamo che solo la frutta sarebbe un problema.

Per il resto, la cena la farò come la mattina (appena torno dalle escursioni vado al ristorante x concordare il pasto, tieni conto anche di 30/40n minuti di preparazione) e il latte della buonanotte invece lo preparerò al ristorante durante la mia cena.

Questa è la mia "organizzazione pasti gemelle" al momento, salvo modifiche (in meglio) lì sulla nave!
 
Top