• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa NeoRomantica-oltre Capo Nord-29/06 13/07

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sono abordo di questa incantevole nave, senz'altro la punta di diamante della flotta, che in questo meraviglioso itinerario, costituisce il valore aggiunto alla crociera.
purtroppo la connessione di bordo e' uno strazio: ore e ore per scaricare od inviare anche solo un messaggio. Ma questo per ora e' l'unico neo della Neo!
Tutto sta procedendo veramente benissimo, coccolati e viziatissimi da tutti! A bordo la qualita' del servizio e' veramente superiore alla media, cosi' come la ristorazione, soprattutto il buffet: nulla a che vedere con le altre navi. Fino ad ora alcuni difetti lamentati da altri con noi non hanno avuto riscontro, vibrazioni e tenuta mare. Sulla tenuta mare non ho visto differenze, almeno con mare mosso, con altre unita' delle stesse dimensioni: molto peggio fa' il piccolo Voyager. Certo navi dal Atlantica in su' fanno molto meglio ma credo sia normale. Quanto alle vibrazioni in cabina ( parlo di suites non avendo esperienze al riguardo di altre cabine ) sono simili a quelle che abbiamo avuto modo di constatare, con medesime condizioni di mare, su navi anche nuovissime, Fascinosa in primis.
Forse siamo solo stati fortunati,non so. Invece siamod'accordo sulla difficolta' nel trovare posto nel salone Vienna per assistere allo spettacolo principale riservato ai dueturni. Certo la navenon e'per tutti, ma coloro che amano relax e tranquillita' non potranno che amarla. Non per i bambini , poco dedicata ai ragazzi, ma per viaggiatori del mare. Molte delle offerte, a bordo, sono a pagamento, pizzeria, degustazione formaggi, enoteca, ristorante Club, SPA, ma ne vale veramente la pena provarle, quindi escluderei tra i possibili fruitori di questa nave, anche coloro che viaggiano con disponibilita' economica limitata: intendiamoci, non e'unanave per persone abbienti o ricche, per carita', ma avere qualche euro in piu' da spendere, farebbe apprezzare la nave per e quello che veramente rappresenta. Nel caso particolare di questa crociera poi, luoghi, immagini, atmosfere, suggestioni fanno completamente dimenticare eventuali possibili imperfezioni o disagi, elevando lo spirito oltre la ragione! Noi abbiamo visto un leone marino ed un orso polare nel fiordo Magdalenefjord: quelle immagini da sole valgono, da sole, ogni disagio od im perfezione, cosi' come il scintillio dei piccoli icebergs che si incontrano avvicinandosi ai ghiacciai nella navigazione nei fiordi delle Svalbard.
Un carissimo saluto a tutti ed a risentirci ( ho belle immagini ma per ora impossibile caricarle ).
Oggi navigazione verso Tromso, ma mare parecchio mosso, forse vuole solo ricordarci quanto siamo piccoli e che siamo suoi ospiti!
 
Ultima modifica:

cirellina

Well-known member
come sai ci tornerei anche domani sulla Neoromantica....... e con tutte le vibrazioni !!!!
Buon proseguimento e buone scoperte!!
 

La76

New member
Ciao Maurizio ;)
questa è una crociera veramente splendida...è nel mio elenco!
Mi fa piacere sentire il tuo parere su Neoromantica...senza nulla togliere a quanto letto nelle esperienze precedenti (che mi erano sembrate un po' strane e incongruenti rispetto alla mia esperienza a bordo) sono contenta di sentire che la 'mia' nave si comporta bene ;)

Hai ragione, Neoromantica non è una nave per 'tutti' ma per chi ama le crociere vecchio stile regala tanto...

Buon proseguimento, aspetto la foto dell' orso ;)
 
P

patty56

Guest
I paesaggi meritano veramente, io sono arrivata "solo" fino a Capo Nord ed al ritorno ho perso quasi tutte le foto fatte. Occorre ritornare, quindi seguiró la tua diretta con attenzione.
Rimango in prima fila.
 

rossy

New member
Aspettavo la tua diretta caro Essepi, come ben sai a bordo ci stanno i miei cuginetti in luna di miele, spero tanto che si stanno trovando bene come te, loro erano entusiasti di partire!! Un saluto se l'incontri..buon proseguimento vi seguo.
 
Buon proseguimento anche da parte mia........ aspetterò il tuo rientro per poter vedere anche delle foto che da come hai esordito saranno sicuramente speciali...... buon mare
 

drusa

Active member
Quanto mi sarebbe piaciuto essere a bordo per questo itinerario che ritengo spettacolare.... mi dovrò accontentare del tuo diario e delle tue foto che come al solito saranno stupende!
Buona continuazione
Daniela
 

no_nov

New member
Ciao Maurizio, anch'io ti seguo con tanto interesse, sia per la nave che per l'itinerario... spero di farcela prima o poi. Buon proseguimento!
 

SAA58

Member
Maurizio ed Ester,

Vi seguo con grande attenzione; l'itinerario è stupendo, attendo il proseguimento del diario e le foto con grandissimo interesse.[smilie=ufficio[1].:

Anna
 
T

tano

Guest
Si sente il mare nelle tue parole Essepi.

Un saluto anche per la moglie.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao carissimi. Terminato l'isolamento informatico, due parole sui giorni scorsi. Sabato sosta nell'insediamento piu' popolato delle Svalbard, Longyearbyen, 2000 abitanti, 3000 orsi polari, 300 husky, un cielo che cambia ogni 10 minuti, circondata da una natura opulenta, da una corona di vette innevate e da ghiacciai che fanno sentire la loro presenza in modo prepotente, rilasciando in mare una miriade di icebergs, che costellano le acque del fiordo. Una escursione privata ci ha portati a visitare quel poco che la citta' offre in se', ma soprattutto i punti dai quali abbiamo potuto ammirare scorci indimenticabili sul fiordo. In serata, eufemisticamente parlando, visto che la luce e' uguale al giorno, abbiamo lasciato Longyearbyen navigando tra piccole isole di ghiaccio, con il sole che faceva capolino alle nostre spalle all'uscita del fiordo. Ottima cena al Samsara Restaurant ma al termine il mare ha incominciato a farsi sentire, vento a oltre 60 nodi per tutta la notte e tutta la domenica, fino all'entrata, lunedi' mattina presto, nel fiordo di Tromso. Una pioggia autunnale ha accompagnato la nostra passeggiata nella citta'. Neoromantica ormeggiata in centro, mentre oltre il caratteristico ponte, facevano capolino una MSC e una Princess. Cittadina, popolata principalmente dalla fauna crocieristica, ma che fondamentalmente non offre molto se non la natura che la circonda. Stupenda la navigazione nel fiordo: quel susseguirsi di immagini che ti ricordano perche' sei qui con pioggia, mare brutto, vento e 10 gradi di temperatura! Purtroppo l'uscita del fiordo i riserva il solito mare mosso dovuto al forte vento. Anche ora la situazione e' piuttosto pesante dal punto di vista meteo marino con vento a 35/40 nodi, enon si intravedono possibilita' di miglioramento. Per Ester e me, non esattamente lupi di mare, si prospetta una giornata distesi a letto, nonostante San Xamamina! Fortunatamente nella settimana scorsa il mare favorevole ci ha permesso di provare quanto NeoRomantica offre come culinaria: Club, pizzeria, formaggeria ed in ultimo Samsara. Abbiamo trovato tutti veramente eccellenti. Siamo a bordo circa 1530 passeggeri, non ci sono particolari problemi di affollamento, anche se per lo spettacolo principale per primo e secondo turno a cena, qualche problema nel trovare posti a sedere, esiste. Nave forse non perfettamente adatta a crociere a latitudinifredde e piovose, dotata di ampi e bellissimi spazi aperti, terrazza a poppa esclusivamente per gli over 18, sarebbe stata perfetta con una copertura mobile sulla zona piscina centrale. Due parole sulla cabina: e' la miglior suite in assoluto della flotta, non e' la piu' grande, ma e' la piu' funzionale e spaziosa, luminosissima, grazie alla parete completamente vetrata che da sul balcone, con una grande porta scorrevole, che non interferisce con sdraioe tavolo collocati all'esterno, ben attrezzata, macchina del caffe' a cialde ( a pagamento ) in primis, grande divano, tv a schermo piatto da 37', ruotabile di 180 gradi, visibile da letto e salotto. Bagno forse esagerato come dimensioni, vasca idromassaggio e box doccia separati: anche qui porta scorrevole che separa bagno e corridoio. Critiche? Forse un bagno leggermente piu' piccolo, sfruttando poi lo spazio guadagnato con un armadio, visto che quelli presenti per crociere oltre i 15/20 gg. sembrano un po' scarsi.
 
T

tano

Guest
Essepi che numero ?
E quello che io dico sempre, che fanno questi navi cosí aperte a quelle latitudini.
E Costa é una delle flotte con maggior navi con chiusura.

Un saluto.
 

gabriele e romina

Well-known member
Posti stupendi (che ancora noi non abbiamo visto)che meritano sicuramente, ottima diretta con tutte le difficoltà del caso, è bello leggere che tutto procede al meglio, complimenti per la scelta della crociera
 
F

Felix73

Guest
Maurizio, grazie per questi preziosi aggiornamenti, itinerario stupendo, sicuramente da fare.
Felice che il tutto ti stia emozionando, e che NeoRomantica si stia dimostrando all'altezza.

Un caro saluto a te ed Ester, buon proseguimento.

Max
 

titusone

New member
Ciao Maurizio

Da quanto vedo ti stai godendo le peculiarità della neoRomantica, bella nave con un'impostazione diversa dalle altre navi Costa, che fra poco diventerà la mia "casa" per alcuni mesi... Grazie dei tuoi aggiornamenti e ti auguro di concludere la tua crociera nel migliore dei modi. Tanti saluti anche a Ester
 

SAA58

Member
Ciao Maurizio,
bellissime descrizioni, sia dei paesaggi fantastici che fanno da sfondo a questa splendida crociera, sia della nave. Belle le foto su FB, ne aspettiamo altre....
Buona continuazione, saluti ad Ester.
Anna
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top