• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

top18 solarium

dinofe76

New member
Salve a tutti,
ma il fatto che sia vietato ai minori di 18 anni, presuppone anche che si possa, per esempio, prendere il sole in libertà?
 

sabbamadda

Active member
Appena tornata dalla Preziosa, confermo che il Top 18 e' un eccellente te idea per trovare un po' di relax abbronzarsi e rilassarsi anche su una nave con oltre 4000 passeggeri .

Il costo non l'ho trovato neanche eccessivo il lettino costa al giorno 10 euro mentre la Conchiglia per 2 persone 30 euro.
Il costo per l'intera crociera era rispettivamente 40 e 100.

Nei porti di scalo poi venivano proposte offerte 2 PER 1.

Nel servizio e' compreso uno spiedino di frutta offerto 3 volte durante la giornata e si viene accolti da un addetto che porge agli ospiti una salvietta rinfrescante al mentolo e uno spruzzino.

ImageUploadedByTapatalk1373290816.005353.jpg


ImageUploadedByTapatalk1373290837.788862.jpg


ImageUploadedByTapatalk1373290850.739005.jpg

ImageUploadedByTapatalk1373290863.572423.jpg
 

chiara.987

New member
Il costo non l'ho trovato neanche eccessivo il lettino costa al giorno 10 euro mentre la Conchiglia per 2 persone 30 euro.
Il costo per l'intera crociera era rispettivamente 40 e 100.

ciao scusa, un chiarimento!
quindi si può fare una sorta di abbonamento per tutta la settimana?
40 euro per una settimana il lettino e 100 per la conchiglia giusto?
e i prezzi sono a testa o a coppia?

altra cosa, scusami, si prenota in nave o si può già fare tramite adv?

grazie mille!!
 

sabbamadda

Active member
ciao scusa, un chiarimento!
quindi si può fare una sorta di abbonamento per tutta la settimana?
40 euro per una settimana il lettino e 100 per la conchiglia giusto?
e i prezzi sono a testa o a coppia?

altra cosa, scusami, si prenota in nave o si può già fare tramite adv?

grazie mille!!


Ciao Chiara ti allego tutte le spiegazioni spero sia leggibile ......

ImageUploadedByTapatalk1373292745.114922.jpg
 
M

MarinaeAngelo

Guest
D'accordissimo con Maddalena.
Questa zona riservata del solarium è ottima per chi non vuole vivere la calca tipica delle crociere nel mediterraneo in estate e ancora una volta sono a dire "Grazie Msc" che tra YC e TopSolarium a pagamento riesce a dare un'offerta di servizi proporzionata al pagamento per andare incontro alle diverse esigenze degli ospiti.
Ma Costa cosa aspetta a imitare ? Se lo facesse anche Costa avremmo una maggiore scelta di navi ed itinerari su cui trovare questi servizi che non tolgono niente a nessuno ma aggiungono qualità per chi lo desidera
 

erika.m

Member
Ciao a tutti, io sono appena scesa da msc Divina, crociera mediterraneo orientale grecia turchia e croazia, itinerario favoloso, vita a bordo un pò impegnativa!!!! adoro navigare in estate per le giornate così lunghe e piene e rispetto alla penultima che ho fatto a novembre, in estate si vive a pieno i ponti esterni le piscine ecc..ma ahimè c'è il caos tra i passeggeri, tantissima gente!!! Io approvo tantissimo queste aree riservate a pagamento, perchè davvero in questa settimana per me è stato impossibile trovare un solo lettino libero a bordo piscina, c'era il caos sempre e in ogni dove, ho scoperto un nuovo trend..i passeggeri non scendono più a fare le escursioni come un tempo, quindi sempre lettini presi in ostaggio o con un asciugamano o con un libro, ed è una cosa che mi manda in bestia!!! io non sono neppure riuscita a farmi un bagnetto nelle jacuzzi, i bimbi e ragazzini monopolizzano come se fosse l'unico gioco a bordo, così poi come gli adulti. insomma storie di ordinaria maleducazione a bordo! io no trovato quindi nel top 18 un'angolo di pace..un posto tranquillo dove dal mio punto di vista non si toglie nulla agli altri crocieristi ma offre un servizio in più a chi cerca qualcosa in più!!!
 
T

tano

Guest
Ciao Erika che la gente non scenda piú dalle navi mi spaventa !!!
Comunque i mesi estivi sono terribili per le navi Italiane.
La Costa ed MSC le riempono troppo, esageramente troppo.

Un saluto.
 

erika.m

Member
purtroppo è quello che ho riscontrato in questa crociera, sarà stato un caso?? non so! pochi bus per le escursioni ad attenderci nel porto, e la certezza di vedere le zone piscine stracolme durante l'attesa di scendere per l'escursione! andrò o.t. ma sarò breve per racchiudere il senso di queste nuove crociere: prima serata al ristorante una coppia di amiche giovani donne al mio tavolo non sapevano che al ristorante le bevande si pagavano e non c'erano i distributori self, bè hanno detto al cameriere che non avrebbero bevuto, hanno mangiato antipasto, primo, secondo e dolce senza bere nulla!!! si sono alzate salutandoci dicendo che sarebbero andate a bere al buffet, le ragazze non si sono più viste al ristorante!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Cara Erika la descrizione delle due ragazze al ristorante rispecchia purtroppo la nuova tipologia di clienti con cui tutte le compagnie mass market hanno scelto di lavorare. Meno male che almeno Msc cerca di creare zone di pace tipo YC o top 18 che pagando ti consentono di vivere con serenità la crociera estiva nel mediterraneo
 

tiziano

Well-known member
Cara Erika la descrizione delle due ragazze al ristorante rispecchia purtroppo la nuova tipologia di clienti con cui tutte le compagnie mass market hanno scelto di lavorare. Meno male che almeno Msc cerca di creare zone di pace tipo YC o top 18 che pagando ti consentono di vivere con serenità la crociera estiva nel mediterraneo

Gli "Unni" purtroppo stanno ritornando questa volta invaderanno le navi da crociera!!!
 

dany959

Member
Sono scesa la scorsa settimana dalla Preziosa: avrei voluto usufruire del Solarium Top 18, ma purtroppo non c'è la minima zona d'ombra, a parte la cabanas, e con mio
marito che non può stare sdraiato al sole, ho dovuto rinunciare. Peccato ! Era comunque sempre tutto pieno, a riprova che simili iniziative, incontrano il favore dei
crocieristi.
 
Top