• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Europa - Il the nel deserto

micky1977

New member
Dr. Pianale ha detto:
Il Ristorante a pagamento...semplicemente NON C'ERA... anche se è scritto sul catalogo
scusami se insisto... ma, in che senso non c'era??? :shock:

stavo poi guardando il post sul rinnovamento dell'Europa... ne parlate tutti cosi' bene... e proprio non riesco a capire come sia stato possibile che l'organizzazione della nave sia caduta cosi' in basso!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Dagli annunci di Costa il rinnovamento dell'Europa sembrava essere molto ma molto più profondo di quello che in effetti è stato.

Il ristorante ha pagamento non c'è. C'era prima ma, come sulla vecchia Tropicale, veniva utilizzato un salone che durante il giorno era invece in uso ad altre attività e soprattutto non disponeva di una cucina "autonoma". Per fare male una cosa meglio non farla.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Il ristorante ha pagamento non c'è. C'era prima ma, come sulla vecchia Tropicale, veniva utilizzato un salone che durante il giorno era invece in uso ad altre attività e soprattutto non disponeva di una cucina "autonoma". Per fare male una cosa meglio non farla.
Anche sulla Costa Vctoria il ristorante Club è posizionato nella tavernetta e alla sera dopo cena veniva utilizzato per altre attività...almeno era cosi nel 2004..
 

cirellina

Well-known member
Confermo anche lo scorso anno nella Costa Victoria il ristorante a pagamento era allocatp nel salone dove la sera si tirava tardi con ballo e musica ... ma quel posto non lo definirei proprio tavernetta, è molto luminoso di giorno con tutte le vetrate sul lato destro (stando con le spalle a poppa); certo se lo confrontiamo con quello di Costa Atlantica.... non si può parlare in senso vero e proprio di ristorante a se!
Francesca
 

DrPianale

Co-Fondatore
micky1977 ha detto:
Hanno detto che Tripoli e' stata bombardata!!!
Ci sara' un cambio di rotta per il Te' nel deserto?

Esiste una Tripoli in Libano.... non è quella in Libia...

Rimane il fatto che in questo momento la rotta da Alessandria a Limassol non è sicuramente fra le più tranquille con tutte le navi da guerra che bazzicano in zona... :shock:

Ciao
 

DrPianale

Co-Fondatore
micky1977 ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
Il Ristorante a pagamento...semplicemente NON C'ERA... anche se è scritto sul catalogo
scusami se insisto... ma, in che senso non c'era??? :shock:

stavo poi guardando il post sul rinnovamento dell'Europa... ne parlate tutti cosi' bene... e proprio non riesco a capire come sia stato possibile che l'organizzazione della nave sia caduta cosi' in basso!

Non c'è, nel senso letterale del termine 8) ....non c'è un luogo predisposto ad essere il Ristorante a pagamento....

Questo durante la MIA crociera...poi, se con la nave meno affollata chiudano una delle sale e la trasformino in Ristorante....può anche essere.

Comunque NON esiste sulla nave un luogo SPECIFICO per essere adibito a ristorante (tranne quello "normale").

Ciao
 

micky1977

New member
Dr. Pianale ha detto:
Rimane il fatto che in questo momento la rotta da Alessandria a Limassol non è sicuramente fra le più tranquille con tutte le navi da guerra che bazzicano in zona... :shock:
infatti mia mamma e' piuttosto preoccupata... mi ha chiesto se non e' possibile fare un'altra crociera! peccato che non ci siano crociere che arrivano alle canarie a meta' giugno!
 

DrPianale

Co-Fondatore
micky1977 ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
Rimane il fatto che in questo momento la rotta da Alessandria a Limassol non è sicuramente fra le più tranquille con tutte le navi da guerra che bazzicano in zona... :shock:
infatti mia mamma e' piuttosto preoccupata... mi ha chiesto se non e' possibile fare un'altra crociera! peccato che non ci siano crociere che arrivano alle canarie a meta' giugno!

Guarda....fra un anno credo sarà tutto finito.... oppure mi sa proprio che non riuscirai del tutto ad andare in quella crociera.

Fino al 2000 quella che oggi è il "The nel Deserto" non faceva la tappa di Tripoli, ma si fermava in Israele per una giornata nei luoghi santi.

E' stata sospesa e non si fa più per ovvi motivi di sicurezza...e credo che sia stata eliminata da Costa anche se a catalogo 2001 risultava ancora.

Chi se lo ricorda questo dettaglio?

Ciao
 

micky1977

New member
Dr. Pianale ha detto:
Guarda....fra un anno credo sarà tutto finito.... oppure mi sa proprio che non riuscirai del tutto ad andare in quella crociera.
e se non la facessero piu', come funziona per le persone che hanno gia' prenotato? Fanno una crociera diversa? Non ci lasceranno mica a piedi, vero??? :shock:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
micky1977 ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
Guarda....fra un anno credo sarà tutto finito.... oppure mi sa proprio che non riuscirai del tutto ad andare in quella crociera.
e se non la facessero piu', come funziona per le persone che hanno gia' prenotato? Fanno una crociera diversa? Non ci lasceranno mica a piedi, vero??? :shock:

non l'annullano la crociera, la cambiano casomai, almeno credo.
 

lucamarix2005

New member
si cambiano al mx le tappe a rischio...non era per guerra ma a me a capodanno di due anni fa mi avevano sostituito la tappa di grenada appena spazzata da un violento uragano!!!
 

DrPianale

Co-Fondatore
micky1977 ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
Guarda....fra un anno credo sarà tutto finito.... oppure mi sa proprio che non riuscirai del tutto ad andare in quella crociera.
e se non la facessero piu', come funziona per le persone che hanno gia' prenotato? Fanno una crociera diversa? Non ci lasceranno mica a piedi, vero??? :shock:

Tranquilla che non annullano la Crociera...semplicemente potrebbe essere probabile che eliminino la tappa a Cipro in modo che partendo da Alessandria la nave ritorni subito verso ovest e non rimanga in quelle acque "agitate".

Se poi sostituiscono Limassol con un Santorini/Mikonos ci guadagni pure!!! :wink:
 

micky1977

New member
lucamarix2005 ha detto:
ma dai micky tanto non andrai con la europa!!!vedrai che da qui a un'anno cambi idea e ti spari una meganave nuova!!!
vorrei! ma per adesso non ci sono partenze che collimano con il nostro matrimonio!
a sto punto aspetto il catalogo di MSC... quando uscira' quello per l'estate 2007? Pero' peccato che MSC non abbia tutti quei bei servizi che danno sulle suites Costa :cry:
 

lucamarix2005

New member
si infatti!!!si io scherzavo ma in effetti corciere un po' piu' lunghe della solita settimana non ce n'e' se non nel nord europa!!!il mese di luglio e' la tua partenza vero?perche' non pensi anche a royal caribbean?non vorrei essere andato OT semmai mi scuso!!!
 

micky1977

New member
lucamarix2005 ha detto:
si infatti!!!si io scherzavo ma in effetti corciere un po' piu' lunghe della solita settimana non ce n'e' se non nel nord europa!!!il mese di luglio e' la tua partenza vero?perche' non pensi anche a royal caribbean?non vorrei essere andato OT semmai mi scuso!!!
no, ci sposiamo il 16 giugno... a quanto pare una data con pochissime crociere lunghe!
 

lucamarix2005

New member
te l'ho trovata micky!!!


Day Port *** Arrive Depart Activity

06-Jul Civitavecchia (Rome), Italy 5:00 PM Boarding

07-Jul Cruising

08-Jul Mykonos, Greece 1:00 PM 11:00 PM Tendered

09-Jul Kusadasi (Ephesus), Turkey 7:00 AM 6:00 PM Docked

10-Jul Rhodes, Greece 7:00 AM 5:00 PM Docked

11-Jul Limassol, Cyprus 7:00 AM 6:00 PM Docked

12-Jul Cruising

13-Jul Alexandria, Egypt 7:00 AM 10:00 PM Docked

14-Jul Cruising

15-Jul Piraeus (Athens), Greece 7:00 AM 5:00 PM Docked

16-Jul Cruising

17-Jul Naples, Capri, Italy 7:00 AM 7:00 PM Docked

18-Jul Civitavecchia (Rome), Italy 5:00 AM Departure

*** All itineraries are subject to change without notice. Please confirm your itinerary on the Review page before purchasing your cruise.
 

lucamarix2005

New member
lucamarix2005 ha detto:
te l'ho trovata micky!!!


Day Port *** Arrive Depart Activity

06-Jul Civitavecchia (Rome), Italy 5:00 PM Boarding

07-Jul Cruising

08-Jul Mykonos, Greece 1:00 PM 11:00 PM Tendered

09-Jul Kusadasi (Ephesus), Turkey 7:00 AM 6:00 PM Docked

10-Jul Rhodes, Greece 7:00 AM 5:00 PM Docked

11-Jul Limassol, Cyprus 7:00 AM 6:00 PM Docked

12-Jul Cruising

13-Jul Alexandria, Egypt 7:00 AM 10:00 PM Docked

14-Jul Cruising

15-Jul Piraeus (Athens), Greece 7:00 AM 5:00 PM Docked

16-Jul Cruising

17-Jul Naples, Capri, Italy 7:00 AM 7:00 PM Docked

18-Jul Civitavecchia (Rome), Italy 5:00 AM Departure

*** All itineraries are subject to change without notice. Please confirm your itinerary on the Review page before purchasing your cruise.

ah con royal caribbean!!!
 

micky1977

New member
:) che carino che sei! ma io mi sposo il 16/06... quella crociera inizia a luglio! e possiamo fare il viaggio solo attaccando la licenza matrimoniale al amtrimonio, non possiamo farla dopo! a meno che non la facciamo poi ad agosto... ma non la trovo una soluzione fattibile! Grazie comunque! :wink:
 
Top