• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Messa in vendita la MSC Melody?

La76

New member
Ma forse vogliono tenere una quota di mercato solo per pochi che amano il vintage, ho letto che diverrà una nave di lusso al top, penso che sia appetibile per quei croceristi che scelgono ad esempio un crociera particolare come imbarcarsi su velieri tipo il Wind Star; cercano il particolare e visto che il mercato piange anche per l'usato... ristrutturare e rimetterla in gioco è una soluzione....

E quanto costerebbe un restauro del genere? C'è anche da tenere presente che non basta cambiare l'arredo...la Melody per diventare appetibile avrebbe bisogno di troppi lavori.
Anche i motori hanno i loro anni!Perchè se si parla di fare un'operazione costosissima bisogna anche garantirsi un certo numero di anni (tanti) per ammortizzare le spese.
30 anni non sono pochi...

Poi quanto verrebbe a costare una crociera su una nave simile?Sicuramente il prezzo sarebbe molto simile, se non del tutto uguale, alle compagnie lusso...e chi è che spenderebbe gli stessi soldi di una crociera Silversea per salire su una nave di 30 anni?
 

simoneorso

New member
E quanto costerebbe un restauro del genere? C'è anche da tenere presente che non basta cambiare l'arredo...la Melody per diventare appetibile avrebbe bisogno di troppi lavori.
Anche i motori hanno i loro anni!Perchè se si parla di fare un'operazione costosissima bisogna anche garantirsi un certo numero di anni (tanti) per ammortizzare le spese.
30 anni non sono pochi...

Poi quanto verrebbe a costare una crociera su una nave simile?Sicuramente il prezzo sarebbe molto simile, se non del tutto uguale, alle compagnie lusso...e chi è che spenderebbe gli stessi soldi di una crociera Silversea per salire su una nave di 30 anni?

infatti è quello che ho scritto, vogliono un mercato di altissima nicchia che non riescono a garantire con le cabine suite msc yacht club o aurea suite; vogliono una nave dove non ci siano cabine "normali" su tutte suite...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
E quanto costerebbe un restauro del genere? C'è anche da tenere presente che non basta cambiare l'arredo...la Melody per diventare appetibile avrebbe bisogno di troppi lavori.
Anche i motori hanno i loro anni!Perchè se si parla di fare un'operazione costosissima bisogna anche garantirsi un certo numero di anni (tanti) per ammortizzare le spese.
30 anni non sono pochi...

Poi quanto verrebbe a costare una crociera su una nave simile?Sicuramente il prezzo sarebbe molto simile, se non del tutto uguale, alle compagnie lusso...e chi è che spenderebbe gli stessi soldi di una crociera Silversea per salire su una nave di 30 anni?

Io che non conosco le lingue e amo lo YC ci salgo di corsa e non credo di essere l'unica
 

La76

New member
infatti è quello che ho scritto, vogliono un mercato di altissima nicchia che non riescono a garantire con le cabine suite msc yacht club o aurea suite; vogliono una nave dove non ci siano cabine "normali" su tutte suite...

Ma la Melody non è e non sarà mai la nave adatta a qualcosa del genere...
 

La76

New member
Io che non conosco le lingue e amo lo YC ci salgo di corsa e non credo di essere l'unica

Ma avete ben presente di che nave stiamo parlando?Sinceramente farla diventare una yacht costerebbe molto di più che costruirne una nuova...io non critico il progetto Msc, sia chiaro...potrebbe essere un' ottima idea.
Io critico il progetto abbinato alla Melody...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Non conosco le condizioni della Melody e sono l'ultima a poter esprimere giudizi.
Amo lo YC apprezzo molto che Msc abbia creato questo spazio per i clienti che desiderano un certo servizio. Vero che questo servizio lo si può avere anche su compagnie premium ma chi come ah ha il grave limite della lingua sta fuori dai giochi . Ancor più apprezzo le scelte Msc e il fatto che visto il successo dello YC lo stia ampliando . Siccome mi sembrano tutt'altro che scemi io credo che abbiano già valutato bene tutte le scelte e le conseguenze ed ho il sospetto che ne uscirà un gioiellino di nave una volt ristrutturata .
Rosy&giò ma che fine hai fatto ?!?! Questo forum ho bisogno di te :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Scemi certamente "loro" no, bisogna vedere se è "scemo" quel che l'ha detto. ;) ;) Non sarebbe la prima volta.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì, ma non falsa con il proposito che lo sia, ma i soliti passaparola, il così detto "radio poppa"; anche qui nel Forum certe dicerie riportate come vere son state poi smentite dai fatti. Guarda quante ne son uscite di infondate su Neo Riviera; perfino che avrebbe subito una ristrutturazione simile a NeoRomantica.

Chiaro che non sto dicendo non sia vero, non ho elementi per poterlo dire, ma solo che queste "grandi ristrutturazioni" per una nave di 33 anni o giù di lì, non mi convincono molto.

Per Neo Romantica di milioni ne son stati spesi una novantina, ma la nave aveva venti anni.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
ok capisco.
A me il maitre Luigi del ristorante l'Etoile su Msc Fantasia mi pareva convinto e ben informato però che dire ? Se tu hai questi timori hai di sicuro le tue motivazioni . Io per i motivi sopra descritti spererei tanto che sia tutto vero ^_^
 

Rodolfo

Super Moderatore
No nessuna motivazione, solo che investire milioni di euro su di una nave che ha 33 anni, mi sembra inverosimile, aggiungendo pure il rischio che non incontri i favori del pubblico.
 

Gabriele C.

Well-known member
Cioè tu sospetti che sia stata diffusa una notizia falsa ? Non capisco ....

Anch'io non mi azzardo a definire la notizia vera o falsa, però faccio una considerazione puramente commerciale: non è mai "vincente" e positivo da parte dei titolari di un'impresa dire ai clienti "il tale nostro prodotto ormai è superato, o inadeguato al mercato, e vorremmo venderlo o alienarlo...".
Preferiscono magari dire una mezza bugia, con uno sfondo e significato positivo, tipo "lo riqualificheremo, lo ristruttureremo, o lo invieremo in un'altra area dove sarà ancora apprezzato..." eccetera. In questo modo il cliente apprezza l'intenzione, e rimane con un' impressione favorevole.
Poi l'impresa, se questa idea effettivamente non si concretizza, fa sempre in tempo a comunicare "...Sono cambiati gli scenari, l'acquirente ha fatto altre scelte..." e avanti così, per giustificare l'eventuale uscita di scena.

Ripeto, sono solo considerazioni di marketing...poi non so proprio per Melody in MSC cosa realmente hanno in mente in MSC ...
 

francogalans

New member
MSC aveva comunicato ufficialmente l'uscita dalla flotta di Melody. Venire ora a dire che la Melody è stata reintegrata e diventa una nave di lusso non mi sembra una grande strategia, nè economica, nè di marketing. Ma poi amici, parliamo di una nave senza balconi, non può competere in quel settore!!
 

La76

New member
Anche la Neo Romantica era senza balconi

Neoromantica però aveva 10 anni di meno e cabine molto grandi...poi non è che con l'aggiunta dei balconi è diventata molto bella!
Internamente sì...ma con il restyling non è che sia diventata la nave "perfetta"

Anche per me è una strategia di marketing...adesso è ferma a Napoli da parecchio...meglio dire che stanno progettando qualcosa piuttosto che dire che non la vuole nessuno!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
bhe ma allora era meglio dire niente e amen.....
bho io sono sconcertata .
Io la Melody l'avevo proprio rimossa dai miei pensieri , con il maitre Luigi si parlava in generale dell Yc e dei servizi collegati .
Noi gli dicevamo che apprezziamo molto che la Msc abbia creato questo ambiente e questi servizi dedicati ad una clientela esigente, e lui spontanemanete ha ritenuto utile illustrarci i progetti di sviluppo Yc sia sulla nuova nave in costruzione e poi ci ha detto di questo progetto di ristrutturazione della Melody .
Mi posso sbagliare ma la mia impressione è che parlava con cognizione di causa, convinzione e preparazione . Quale il motivo di diffondere una palese e falsa notizia considerando che nessuno a chiesto niente di specifico ? Non è un dipendente qualunque ma un maitre che lavora per la compagnia da 17 anni........poi vabbè tutto può succedere.....
Con il tempo si vedrà quel che sarà di questa nave
 
Top