• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Yacht Club

M

MarinaeAngelo

Guest
infatti Mauro sta facendo un mix di due argomenti distinti e separati.

Qui si parla dello yc che si sceglie con la consapevolazza di spendere di più per ottenere una serie di servizi che rendono la crociera più comoda e confortevole. Lo yc non si sceglie per non pagare le bibite a parte ma si sceglie per una lunga serie di privilegi e confort che sono collegati a mio avviso proporzionalmente al prezzo che si paga. Il prezzo è più alto rispetto ad una crociera non yc e mai troverai offerte sulle cabine yc .
 

MISTY

New member
Buongiorno,
Io ero partita con MSC Fantasia il 16 giugno in Aurea suite (avendo sempre fatto le crociere con Costa in Suite), dopo 1 gg eravamo già con i capelli in piedi, ho chiesto un upgrade allo YC e dal quel momento è iniziata la crociera. Persino il nostro nipotino di 6 anni non voleva più scendere dalla nave e lasciare il suo Titan, un maggiordomo a 7 stelle. YC vale ogni centesimo speso ed è proprio vero se si prova non si riesce a tornare indietro.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Buongiorno,
Io ero partita con MSC Fantasia il 16 giugno in Aurea suite (avendo sempre fatto le crociere con Costa in Suite), dopo 1 gg eravamo già con i capelli in piedi, ho chiesto un upgrade allo YC e dal quel momento è iniziata la crociera. Persino il nostro nipotino di 6 anni non voleva più scendere dalla nave e lasciare il suo Titan, un maggiordomo a 7 stelle. YC vale ogni centesimo speso ed è proprio vero se si prova non si riesce a tornare indietro.

Posso capirti avendo provato anche io lo YC ed è davvero un modo rilassante e completo di vivere la crociera. Mi incuriosisce però sapere cosa vi aveva fatto rizzare i capelli ;)
 

MISTY

New member
Tutto, avevo fatto fatto 2 crociere con Costa,una ai caraibi e l'ultima a febbraio gli emirati arabi in suite, servizio ottimo, la nave vivibile senza troppo caos, il maleducato c'è sempre bisogna metterlo in conto. Avevo prenotato un'Aurea suite neanche la saponetta per lavarsi le mani, assolutamente nessun benefit nonostante la cifra pagata, musica a manetta presso le piscine, posti solo in piedi, bambini che correvano avanti ed indietro dovevi stare attento a non farti investire, avevamo anche noi un bimbo di 6 anni ma rigorosamente tenuto sotto controllo, come è consuetudine fare in un luogo pubblico. Non parliamo del buffet a mezzogiorno rischiavi la vita accidenti, non capisco questo accanimento sul cibo, servizio al buffet mediocre. Volevamo scendere a Bari, fortunatamente una cabina allo YC era libera, pagando un supplemento siamo andati in paradiso.
 

Raffa28

New member
Ciao, scusa la curiosità, anch'io ho viaggiato un paio di volte in YC, ma quanto sarebbe il supplemento dall'aurea suite allo YC pagando in nave?
Grazie!
 

MISTY

New member
Ciao, noi abbiamo pagato 450 Euro x 5 gg avendo fatto il cambio cabina la mattina del terzo giorno, abbiamo dovuto aspettare che tutti fossero imbarcati a Bari, ci hanno comunicato che c'era disponibilità la sera alle 18.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ciao, noi abbiamo pagato 450 Euro x 5 gg avendo fatto il cambio cabina la mattina del terzo giorno, abbiamo dovuto aspettare che tutti fossero imbarcati a Bari, ci hanno comunicato che c'era disponibilità la sera alle 18.

avete fatto benissimo a cambiare e tutto sommato avete avuto un buon prezzo.
Lo yc è un isola felice e di pace che ti consente di vivere bene il mediterraneo in estate.
Episodi che hai raccontato sono purtroppo una costante di certe partenze in determinati periodi dell'anno.
 

MISTY

New member
sto appunto guardando x la prossima crociera, purtroppo solo 4 navi hanno YC, non mi fido proprio a prendere una suite vista l'ultima esperienza
 

maurymaury

New member
cmq una cosa è certa solo ed esclusivamente YC con MSC

letto firmato e controfirmato :)
soprattutto nei periodi di alta stagione...sicuramente la vivibilita della nave sparisce...:(
mi sa che sto' YC sta avendo una grande richiesta....avevo puntato una crocierina x capodanno...nulla tutto prenotato :(
 
M

MarinaeAngelo

Guest
letto firmato e controfirmato :)
soprattutto nei periodi di alta stagione...sicuramente la vivibilita della nave sparisce...:(
mi sa che sto' YC sta avendo una grande richiesta....avevo puntato una crocierina x capodanno...nulla tutto prenotato :(

confermo , capodanno e non solo quello tutto prenotato .
Vedrai che se continua cosi aumenteranno le cabine yc , vedrai.....
che bello, un ritorno al passato dove la crociera era un insieme di coccole e di attenzione e tanto ma tanto relax, io lo spero Tanto
 

Raffa28

New member
Ciao, noi abbiamo pagato 450 Euro x 5 gg avendo fatto il cambio cabina la mattina del terzo giorno, abbiamo dovuto aspettare che tutti fossero imbarcati a Bari, ci hanno comunicato che c'era disponibilità la sera alle 18.

Scusa, 450 a coppia o a testa?
Grazie!
 

maurymaury

New member
confermo , capodanno e non solo quello tutto prenotato .
Vedrai che se continua cosi aumenteranno le cabine yc , vedrai.....
che bello, un ritorno al passato dove la crociera era un insieme di coccole e di attenzione e tanto ma tanto relax, io lo spero Tanto


bhe pero ce so rimasto male...:)
ero talmente preso dalla crociera di luglio...
volevo provare la divina....nulla .....speriamo che la preziosa abbia qualche cabina libera...anche se preferivo i caraibi :)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
bhe pero ce so rimasto male...:)
ero talmente preso dalla crociera di luglio...
volevo provare la divina....nulla .....speriamo che la preziosa abbia qualche cabina libera...anche se preferivo i caraibi :)

bhe a capodanno decisamente meglio i caraibi.
Puoi sempre sperare che qualcuno annulla la prenotazione, prova a chiedere alla tua agenzia di tenere sotto controllo la situazione
 

maurymaury

New member
ci provo ma dubito che lo faccia..hanno da fare sempre...:(
la priorita e' partire in YB..per ora...:)
la cosa strana e' che non e' tanto che e' uscito il catalogo...(spero) gia tutto prenotato...bho...:)
 

vacanziera79

New member
Il fatto che lo YC non è proprio economico... magari a poterselo permettere!!
solo se si va fuori stagione forse e dico forse diventa più accessibile poichè fanno anche delle offerte mirate proprio per acquistare lo YC!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
letto firmato e controfirmato :)
soprattutto nei periodi di alta stagione...sicuramente la vivibilita della nave sparisce...:(
mi sa che sto' YC sta avendo una grande richiesta....avevo puntato una crocierina x capodanno...nulla tutto prenotato :(
Attenzione: può essere che tutte le cabine siano state prenotate da una o più agenzie di viaggio. Probabilmente, mentre si avvicina la partenza, molte suite si libereranno...
 

maurymaury

New member
Attenzione: può essere che tutte le cabine siano state prenotate da una o più agenzie di viaggio. Probabilmente, mentre si avvicina la partenza, molte suite si libereranno...

una cosa del genere mi era passata per la testa....se fosse cosi ...le liberano se non le vendono...:)
ma possono prenotare in massa senza nessuna perdita economica...non e' un po rischioso?
bho non sono del settore...ma se anticipano dei soldi in questo periodo...per un futuro affare...conviene?:)
 
Top