• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Problema pacchetto "ALLEGRO" (e io non sono fesso)

Wally70

New member
Ciao ragazzi,
spiacevole episodio accaduto per l'acquisto del pacchetto ALLEGRO ADULTI.

Acquistando il pacchetto ALLEGRO ADULTI, leggo sul pdf che mi ha mandato MSC il suo contenuto:
4 bottiglie di vino + 7 bottiglie di acqua minerale o 14 birre alla spina (40 cl) + 7 bottiglie di acqua minerale (ho ricopiato le testuali parole del file)

Io prenoto questo pacchetto e sul documento di viaggio mi viene riportato: 4 bottiglie di vino + 7 bottiglie di acqua
Dove sono finite le 14 birre o le altre 7 bottiglie d'acqua???

Chiamo MSC e mi dicono che si capisce benissimo dalla descrizione che non ci sono le birre o le altre bottiglie d'acqua facendomi passare per un cretino.
Tra l'altro, nel mentre che la discusiione si fa più vivace la linea (magicamente) ... cade.
Ritento ma, dopo un palleggiamento di interni senza risposta, la linea ricade di nuovo (riconoscono il mio numero?)

Credetemi, non mi frega niente del valore delle 14 birre, ma essere preso in giro non mi va!

A CHI POSSO RIVOLGERMI?

P.S. Sono alla mia prima crociera e l'inizio non è dei migliori
 

Baby1978

New member
Beh io non ho mai viaggiato Msc, sempre costa, i disguido succedono in entrambe, ma spesso si risolvono. Se hai il file da cui hai tratti la prima descrizione io scansionerei il biglietto e in questo caso farei reclamo scritto con gli allegati (c'è un indirizzo mail del customer service penso). Poi in caso di non risposta porterei tutto a bordo, mail compresa. Ed esigerei risposta. Non è per le birre ma per la cura alle informazioni sul.sito. Io in casi simili con costa ho proceduto così. E nota bene, tu quando acquisti non devi capire, devi leggere. Se loro sbagliano a scrivere la documentazione o ti restituiscono i soldi del pacchetto e al massimo compri altro o ti danno quello che è scritto in più. Io non ci sono mai dovuta arrivare, ma in caso digli che farai presente.ad associazione consumatori.
 

Wally70

New member
Già...stavo pensando di scrivere ad ALTROCONSUMO (sono un loro iscritto)

Comunque grazie, seguirò il tuo consiglio
 

kiki83

Active member
Wally io ho sempre fatto l'allegro che come é scritto 4 vino e 7 acque o 14 birre e 7 acque. Quella "o" significa una cosa o l'altra. Almeno io la leggo cosi.
 
Ultima modifica:

Baby1978

New member
Beh ma dai, autoconsumo.direttamente forse non serve. Prova ascrivere, verifica che non.si tratti di un.operatore, se non rispondono.in.caso pensavo, ma io proverei comunque prima.a.far valere le ragioni in nave prima
 

Wally70

New member
Wally io ho sempre fatto l'allegro che come é scritto 4 vino e 7 acque o 14 birre e 7 acque. Quella "o" significa una cosa o l'altra. Almeno io la leggo cosi.

Ciao kiki, anche io online l'avevo capita così. Ma poichè non mi è stato possibile prenotare online mi sono fatto mndare i loro pacchetti in un file pdf.
Se ti dicono - vino+(acqua o birra)+acqua - tu cosa capisci? Ma dai...
E dovevi sentire con che tono, stasera, l'operatore di MSC mi voleva far intendere che ero io a non capire!
 

Baby1978

New member
Sapete, rileggo.meglio, in.effetti per come.è scritto la "o" è alternativa tra la.prima.e la seconda coppia. Anch'io ho frainteso leggendo veloce, ma rileggendo.in effetti è: 4+7 oppure 14+7 . Scusa se io stessa sono partita in quarta ma.in eeffetti rileggendo è chiaro, se no doveva essere scritto 4 vino, 7 acqua e 14 birre oppure 7 acqua. Anche perché in effetti come può essere che la scelta sia tra 7 acqua e 14 birre. Ho inizialmente pensato ad un copia incolla errato relativo esclusivamente a 7 bottiglie d'acqua, quindi ad una ripetizione non voluta, poi quando gli altri hanno scritto ho riletto l'affermazione e in effetti ho sbagliato anch'io.
 

jarmila

Member
Wally forse non hai letto con attenzione perché è scritto 7 bottiglie d'acqua con 4 bot. di vino " o " con 14 birre!!!!!noi abbiamo preso questo pacchetto tre settimane fa su MSC Fantasia e dovevamo scegliere tra due obzioni, noi abbiamo preferito il vino, spero di essere chiara, nessuno ti voleva imbrogliare, ciao
 

Wally70

New member
Ho capito...,voi perchè lo sapete, leggete: 4+7 o 14+7
Io, che sta cavolo di crociera non l'ho mai fatta, leggo (in buona fede): 4+7o14+7
provate a rileggerla ...
 

ettore74

New member
Wally, lascia stare, rischi di rovinarti una vacanza per una sciocchezza, il pacchetto Allegro è conveniente ed hai fatto comunque bene ad acquistarlo anche perché in nave non lo troverai.... Ora che conosci il Forum non avrai più problemi in tal senso perché tanti amici utenti e discussioni già in essere danno informazioni dettagliate su tutto... Un consiglio, vedila così, nessuno ha mai avuto 14 bottiglie d'acqua, 14 birre e 4 bottiglie di vino con il pacchetto Allegro questo te lo posso garantire...
 

crociera

Active member
Non c'è molto da capire, è fin troppo chiaro 4+7 oppure 14+7

Scusate se mi intrometto. Premettendo che anche io intendo che quella o indichi o una cosa o l'altra, poichè viaggerò anche io con MSC sto controllando sul sito i pacchetti prenotabili (in base al mio numero di prenotazione- Caraibi 2016). Io nei pacchetti trovo due "Allegro" separati, uno "BEER & WATER" (14 birre alla spina+7 bottiglie acqua) ed uno "WINE & WATER" (4 bottiglie vino+ 7 bottiglie acqua). Wally, avevi acquistato 2 pacchetti?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Fatto sta che la definizione è molto ambigua mentre in queste circostanze di offerte si dovrebbe essere più espliciti possibile.
 

Wally70

New member
image.tiff

Avrò capito male io ma loro possono spiegarsi meglio... dividere i due pacchetti su due righe?
 
Ultima modifica:
Top