• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Malta - La Valletta

juan376

New member
Gentili amici,
sarà a Malta a luglio, con un bambino di 6 anni e mia moglie.
Penso che ci concederemo momenti di relax al mare data l'età del bimbo.
Sapete consigliarmi dove e come andare?
Grazie mille!
 

Ily79

New member
Visto che la sosta a Malta è piuttosto lunga, sulla scorta delle indicazioni ricevute dal forum, considerato che eravamo con la nostra piccolina di 2 anni, abbiamo deciso di suddividere la giornata in due.
Alla mattina abbiamo fatto il tour con il bus turistico (tour nord- blu - durata di 3 ore più le soste) e ritornati alla nave abbiamo pranzato.
Subito dopo, approfittando della pennichella in passeggino della piccola, abbiamo preso l'ascensore che porta ai Barraka Gardens (1 Euro - si paga solo per salire, la discesa è gratuita) e ci siamo fatti una bella passeggiata a zonzo per il centro città.
Tornando verso la nave, lungo la strada a tornanti che porta al porto (scusate il gioco di parole), abbiamo trovato un bellissimo giardinetto (pulitissimo) con scivoli ed altalene che è stato enormemente gradito da ns. figlia. A suo dire l'esperienza più bella della giornata :)
 

gattopiccolo

New member
Grazie delle info sull'ascensore e sui giardinetti:)
Io vorrei fare cone te solo che vorrei visitare la mattina la Co Cattetrale ed il pomeriggio, dopo il pranzo, a bordo dedicarlo allo shopping
Dal porto all' ascensore siete andati a piedi?
 

vale_s82

New member
Io sto optando per i giardini e la co cattedrale che, leggo, essere stupenda..
Avete suggerimenti su tappe imperdibili?
 

Sandro 09

Well-known member
secondo me anche una passeggiata a mdina ne vale la pena,pero' dista circa 10 km da malta,io ci sono stato in taxi
 

cla.ri

New member
scusate, ho provato a leggere tra le 12 pagine ma non ho trovato nulla sull'escursione costa "grotta blu e tour panoramico in trenino" qualcuno l'ha fatta. durata 3h chi sa dirmi se è mattino o pomeriggio? sono in viaggio con 5 giovincelli età media 78 anni
 

Fracar

New member
Un giorno a malta

Un giorno a malta

Salve siamo a malta il 28 giugno, sapete dirmi se al porto noleggiano auto? Vorremmo fare un giro e fermarci in una spiaggia o conviene prendere un taxi? Aspetto vostre info
 

Ronin72

Active member
Salve a tutti, la mia prossima crociera passerà per la valletta in pieno inverno. La compagnia propone come tour la nuotata con i delfini. Sapete se tale esperienza sia gestita in un ambiente chiuso o se sia all'aperto come appare nei messaggi pubblicitari?
Grazie
 
Ciao a tutti! Io sarò a Malta settimana prossima! Tramite i vostri consigli il pomeriggio farò un giro in centro, co-cattedrale, armeria e shopping. aL mattino, vorrei fare MARE. Dove mi consigliate?
 

marzia93

New member
salve a tutti! ad ottobre sarò a La valletta e volevo sapere se essa è facilmente raggiungibile a piedi dal porto. se è si; una volta usciti dal porto verso quale direzione occorre andare per raggiungere il centro? e per andare alla cattedrale ? e agli upper gardens?
vi ringrazio in anticipo e premetto che ho letto tutte 12 le pagine.

P.S: oltre ad un giro per il centro storico, visita alla cattedrale di san giovanni e agli upper gardens cosa mi consigliate di visitare? saremo li dalle 09:00 alle 18:00
 

claudiettaroma

New member
Io dal porto mi sono mossa a piedi fino alla vicina fermata degli autobus che costano poco e con 10 minuti portano in centro... Volendo si può fare anche a piedi ma se ben ricordo le strade sono parecchio in salita.... Il centro è molto carino e pieno di negozi, la consiglierei per passare una giornata in tranquillità
 

marzia93

New member
Io dal porto mi sono mossa a piedi fino alla vicina fermata degli autobus che costano poco e con 10 minuti portano in centro... Volendo si può fare anche a piedi ma se ben ricordo le strade sono parecchio in salita.... Il centro è molto carino e pieno di negozi, la consiglierei per passare una giornata in tranquillità

ti ringrazio! questo autobus dove si prende di preciso? è contrassegnato da un numero?
 

mal di mare

New member
salve a tutti! ad ottobre sarò a La valletta e volevo sapere se essa è facilmente raggiungibile a piedi dal porto. se è si; una volta usciti dal porto verso quale direzione occorre andare per raggiungere il centro? e per andare alla cattedrale ? e agli upper gardens?
vi ringrazio in anticipo e premetto che ho letto tutte 12 le pagine.

P.S: oltre ad un giro per il centro storico, visita alla cattedrale di san giovanni e agli upper gardens cosa mi consigliate di visitare? saremo li dalle 09:00 alle 18:00

Ciao......esci dalla stazione marittima, vai a sinistra,circa cento metri trovi l ascensore che porta direttamente
Agli Upper Baracca gardens......da li a piedi lungo via della Repubblica fino alla cattedrale,una bella passeggiata......
Ps.fino ad aprile ascensore era gratis,ma credo che fosse in previsione il pagamento di un biglietto.........
Da visitare anche il palazzo dei Cavalieri di Malta....ti consiglio una sosta allo storico caffe Cordina,davanti a s.Giovanni..........
 

marzia93

New member
Ciao......esci dalla stazione marittima, vai a sinistra,circa cento metri trovi l ascensore che porta direttamente
Agli Upper Baracca gardens......da li a piedi lungo via della Repubblica fino alla cattedrale,una bella passeggiata......
Ps.fino ad aprile ascensore era gratis,ma credo che fosse in previsione il pagamento di un biglietto.........
Da visitare anche il palazzo dei Cavalieri di Malta....ti consiglio una sosta allo storico caffe Cordina,davanti a s.Giovanni..........

ti ringrazio! dove si trova il palazzo dei cavalieri di malta?
 

mal di mare

New member
ti ringrazio! dove si trova il palazzo dei cavalieri di malta?

ciao,il palazzo si trova a pochi metri dalla Cattedrale....il nome esatto Grand Master's Palace...ingresso a pagamento.............
sempre lungo via della Repubblica.....tuttora sede del Parlamento......

ps.se poi hai voglia e tempo,puoi continuare la passeggiata lungo via della Repubblica,
fino alla punta di Forte S Elmo,vista splendida anche sulla baia di Sliema.................
 
Ultima modifica:

marzia93

New member
ciao,il palazzo si trova a pochi metri dalla Cattedrale....il nome esatto Grand Master's Palace...ingresso a pagamento.............
sempre lungo via della Repubblica.....tuttora sede del Parlamento......

ps.se poi hai voglia e tempo,puoi continuare la passeggiata lungo via della Repubblica,
fino alla punta di Forte S Elmo,vista splendida anche sulla baia di Sliema.................

ciao ti ringrazio per i tuoi consigli se è possibile potrebbe farmi vedere su una mappa il percorso da fare: dal porto - upper gardens; upper gardens - cattedrale; cattedrale - palazzo dei cavalieri di malta; e da lì ritorno in nave. su google maps non ci riesco :( poi un'altra curiosità cos'è "armeria" ? grazie ancora
 

mal di mare

New member
ciao ti ringrazio per i tuoi consigli se è possibile potrebbe farmi vedere su una mappa il percorso da fare: dal porto - upper gardens; upper gardens - cattedrale; cattedrale - palazzo dei cavalieri di malta; e da lì ritorno in nave. su google maps non ci riesco :( poi un'altra curiosità cos'è "armeria" ? grazie ancora

L armeria e' una collezione di armi e armature che appartenevano all ordine dei Cavalieri di Malta.......
Mi dispiace io non sono capace di farti vedere il percorso. ?.........
Con la tecnologia sono una frana.........ti assicuro, pero',che e veramente semplice............
 

marzia93

New member
Con 1 euro di biglietto dell'autobus di linea di togli il pensiero!

Ti lasciano esattamente nel parcheggio proprio davanti alla porta della città vecchia.

Ciao, sai dirmi se questi autobus di linea (che dal porto ti portano al centro), ci sono ancora? perchè mi è sembrato di leggere da qualche parte che forse li hanno tolti; ma nn ne sono sicura.
 

marzia93

New member
salve, qulcuno che è stato recentemente a Malta può dirmi se ci sono ancora gli autobus di linea (che dal porto ti portano al centro) con 1 euro ? vi ringrazio in anticipo. spero che qualcuno mi risponda :(
 

fabiet

Member
salve, qulcuno che è stato recentemente a Malta può dirmi se ci sono ancora gli autobus di linea (che dal porto ti portano al centro) con 1 euro ? vi ringrazio in anticipo. spero che qualcuno mi risponda :(

A gennaio, il bus c'era ancora. Non sono più quelli tipici maltesi (quelli inglesi di una volta) ma moderni bus. Esiste anche il biglietto giornaliero (se ricordo bene costa 2,50 ma puoi guardare sul sito di arriva.com.mt) con cui puoi andare in giro per tutta l'isola (ad esempio a Mdina).
Al centro però si arriva comodamente e in pochi minuti anche a piedi, o facendo la salita subito usciti dal terminal oppure salendo dal Victoria Gate, che si raggiunge continuando a piedi in basso lungo il porto. Seguendo quella stessa strada si incontra anche il modernissimo ascensore da poco inaugurato, che porta ai giardini superiori. A gennaio era gratis ma adesso dovrebbe essere a pagamento. Buona visita
 
Top