• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc: quando conviene prenotare??

mary34

New member
manco da msc da molti anni (circa 7) dopo una pausa crocieristica di qualche anno e dopo 4 esperienze con Costa vorrei tornare alla "vecchia" msc la prossima estate 2014 ma mi chiedo quale sia attualmente il momento per prenotare con loro ,
non mi sembra che msc stia facendo la stessa politica di Costa a ridosso della partenza vedi Mordi e fuggi eccc.... io stessa ho verificato i prezzi per lo scorso luglio a circa un mese dalla partenza ed erano decisamente alti..... allora mi chiedo se non convenga prenotare con forte anticipo (con Costa ormai non conviene più) anche perché avrei necessità di una tripla e saprei già che crociera mi piacerebbe fare e anche la partenza che potrebbe andare....
che dite?
 

agra

Active member
manco da msc da molti anni (circa 7) dopo una pausa crocieristica di qualche anno e dopo 4 esperienze con Costa vorrei tornare alla "vecchia" msc la prossima estate 2014 ma mi chiedo quale sia attualmente il momento per prenotare con loro ,
non mi sembra che msc stia facendo la stessa politica di Costa a ridosso della partenza vedi Mordi e fuggi eccc.... io stessa ho verificato i prezzi per lo scorso luglio a circa un mese dalla partenza ed erano decisamente alti..... allora mi chiedo se non convenga prenotare con forte anticipo (con Costa ormai non conviene più) anche perché avrei necessità di una tripla e saprei già che crociera mi piacerebbe fare e anche la partenza che potrebbe andare....
che dite?

Ciao ho fatto solo 3 crociere e sempre com msc. La prima prenotata a aprile per settembre; la seconda prenotata a maggio per fine agosto; la terza prenotata a ottobre per luglio. Ho sempre avuto un buon trattamento di prezzo per cabine quadruple esterne. Secondo me dipende dal periodo in cui devi andare in crociera e dall'itinerario, più è appetibile meno si trova sotto data. Poi se non cerchi la doppia ma la tripla, approfittare delle offerte last o second minute è quasi impossibile! In bocca al lupo!
 

mary34

New member
grazie agra,
la prossima crociera sarà a luglio 2014 (sono appena tornata dalla costa luminosa capitali baltiche)
ho una passione per il nord e mi alletta la crociera della Opera atlantico e nord europa hai qualche info in proposito?
credo che a fine estate comincerò a muovermi... non vorrei perdere l'occasione .... il mio dubbio era che i prezzi potessero diminuire....
 

agra

Active member
grazie agra,
la prossima crociera sarà a luglio 2014 (sono appena tornata dalla costa luminosa capitali baltiche)
ho una passione per il nord e mi alletta la crociera della Opera atlantico e nord europa hai qualche info in proposito?
credo che a fine estate comincerò a muovermi... non vorrei perdere l'occasione .... il mio dubbio era che i prezzi potessero diminuire....

No, purtroppo non ho notizie in merito anche perchè d'estate preferisco il caldo di solito. Però puoi guardare in internet e vedere se quaest'anno hanno fatto promozioni sulla crociera che ti interessa. Se vuoi puoi scrivermi in privato a [email protected] perchè ti posso fornire l'indirizzo di una valida adv.
 
C

Colombia

Guest
Anche noi amiamo molto il nord Europa.

Per noi sarà la prima volta su msc ...

Siamo stati attratti da msc magnifica leggende d'islanda e siccome ci sono solo due date , di cui una ( quella in agosto) per noi improponibile , e siccome siamo in 4 , ci siamo fatti fare preventivo e abbiamo già bloccato... Prezzo direi buono e non avevamo intenzione di perderci questa crociera ...

Secondo me se sei in due, oppure se non ti interessa un itinerario in particolare o una sistemazione particolare e non viaggi nei mesi clou allora puoi aspettare a prenotare...

Ma chi come noi e' in 4, vuole fare una crociera particolare allora il rischio e' alto
 

mattia.mett

Member
Ciao a tutti!! Dopo 2 crociere con Costa io e la mia famiglia abbiamo deciso di avventurarci nel mondo msc.. solo che c'è un piccolo intoppo... molto probabilmente si uniranno dei nostri parenti e amici.. se tutto va come deve andare saremo in 15 persone.. volevo sapere se ci sono sconti comitive o altro.. e visto che saremo cosi tanti.. quando mi conviene prenotare?
 

agra

Active member
Ciao a tutti!! Dopo 2 crociere con Costa io e la mia famiglia abbiamo deciso di avventurarci nel mondo msc.. solo che c'è un piccolo intoppo... molto probabilmente si uniranno dei nostri parenti e amici.. se tutto va come deve andare saremo in 15 persone.. volevo sapere se ci sono sconti comitive o altro.. e visto che saremo cosi tanti.. quando mi conviene prenotare?

Ciao, confermo che ci sono previsti degli sconti comitiva (gruppo) che però annullano altri privilegi quali pacchetto anniversario, ecc. Comunque il gioco vale la candela. Noi recentemente eravamo in più di 30! Dovete chiedere alla vostra adv di fiducia o in internet nell'agenzie specializzate Msc.
 

mattia.mett

Member
Ciao, confermo che ci sono previsti degli sconti comitiva (gruppo) che però annullano altri privilegi quali pacchetto anniversario, ecc. Comunque il gioco vale la candela. Noi recentemente eravamo in più di 30! Dovete chiedere alla vostra adv di fiducia o in internet nell'agenzie specializzate Msc.

La nostra adv purtroppo ha cambiato gestione ed era specializzata in Costa (tra l'altro l'ultima volta ci ha trattato malissimo).. Ora sto girando un pò di agenzie nella speranza di trovarne una buona..
 

Rita 57

Member
Ciao mattia, vai sul sito della compagnia nella striscia blu in alto,clicca nella sezione offerte per te,troverai una promozione,offerta amici.Ogni tre cabine si avrà uno sconto del 60% sulla terza cabina.
 

mary34

New member
No, purtroppo non ho notizie in merito anche perchè d'estate preferisco il caldo di solito. Però puoi guardare in internet e vedere se quaest'anno hanno fatto promozioni sulla crociera che ti interessa. Se vuoi puoi scrivermi in privato a [email protected] perchè ti posso fornire l'indirizzo di una valida adv.

grazie ti scriverò sicuramente dalle mie parti non è facile le agenzie che ho frequentato sono tutte indirizzate verso Costa ti dicono che con msc non è facile trovare posto e neanche offerte.....insomma vogliono venderti solo Costa
 

mary34

New member
Anche noi amiamo molto il nord Europa.

Per noi sarà la prima volta su msc ...

Siamo stati attratti da msc magnifica leggende d'islanda e siccome ci sono solo due date , di cui una ( quella in agosto) per noi improponibile , e siccome siamo in 4 , ci siamo fatti fare preventivo e abbiamo già bloccato... Prezzo direi buono e non avevamo intenzione di perderci questa crociera ...

Secondo me se sei in due, oppure se non ti interessa un itinerario in particolare o una sistemazione particolare e non viaggi nei mesi clou allora puoi aspettare a prenotare...

Ma chi come noi e' in 4, vuole fare una crociera particolare allora il rischio e' alto

quindi hai già prenotato per il 2014???
meno male non sono la sola a muoversi in anticipo.... credevo mi prendessero per matta!!!!
 
C

Colombia

Guest
quindi hai già prenotato per il 2014???
meno male non sono la sola a muoversi in anticipo.... credevo mi prendessero per matta!!!!

Si .... Circa una settimana fa...

Insomma il giro ci piace, il prezzo era quello che ci potevamo permettere , non vedo perché aspettare...

Negli ultimi due anni le crociere che ho prenotato ( non con così largo anticipo ma comunque 6 mesi prima e 4 mesi prima) non sono mai scese di prezzo per 4.... Se anche scende pazienza... Se dovesse scendere di tanto posso sempre valutare di disdire e riprenotare se no comunque e' un prezzoche per questa crociera riteniamo buono e quindi basta... Dopo i fiordi, realizziamo un altro sogno: la crociera in islanda... Non avevo nessuna intenzione di perdere l'occasione a costo di essere presa per matta perché prenoti un anno prima
 

Energetika

Member
Matta? E perchè? Io prenoto quando sento il bisogno di staccare la spina. Sapere che fra tot mesi sarò là, mi ricarica, sarò anche strana.. :cool:
Tendo sempre a pianificare con anticipo ma non disdegno il last-minute!
 

marco79

New member
io e la mia futura moglie partiamo il 17 agosto per la nostra luna di miele con msc poesia con rotta fiordi norvegesi... abbiamo prenotato questa crociera con un anno di anticipo rispetto alla partenza e a dire il vero abbiamo usufruito di un prezzo molto agevolato e conveniente dato il largo anticipo in cui è avvenuta la prenotazione... infatti l'agenzia di viaggi ci diceva che prenotando cosi in anticipo i prezzi sono variabili da giorno in giorno .... e conviene prenotare il prima possibile anche per avere una maggior possibilità di scegliere la cabina...
 

mary34

New member
Si .... Circa una settimana fa...

Insomma il giro ci piace, il prezzo era quello che ci potevamo permettere , non vedo perché aspettare...

Negli ultimi due anni le crociere che ho prenotato ( non con così largo anticipo ma comunque 6 mesi prima e 4 mesi prima) non sono mai scese di prezzo per 4.... Se anche scende pazienza... Se dovesse scendere di tanto posso sempre valutare di disdire e riprenotare se no comunque e' un prezzoche per questa crociera riteniamo buono e quindi basta... Dopo i fiordi, realizziamo un altro sogno: la crociera in islanda... Non avevo nessuna intenzione di perdere l'occasione a costo di essere presa per matta perché prenoti un anno prima

bella l'islanda!!!
piacerebbe molto anche a me.... adesso vado sul sito a vedere anche i prezzi di questa ..... non so però se le partenze sarebbero giuste per le mie ferie....
comunque ti consiglio anche le capitali baltiche ...sono tornata neanche una settimana fa e sono ancora sognante....
tu hai già in mano il catalogo msc? dalle mie parti non è ancora arrivato....
sai come sono le condizioni di annullamento di msc???
grazie ciao
 

mary34

New member
Matta? E perchè? Io prenoto quando sento il bisogno di staccare la spina. Sapere che fra tot mesi sarò là, mi ricarica, sarò anche strana.. :cool:
Tendo sempre a pianificare con anticipo ma non disdegno il last-minute!

hai ragione Energetika solo a guardare il catalogo e l'idea di prenotare ti da la carica.....
 

Hardhead

New member
Noi abbiamo prenotato da poco la transatlantica Venezia Miami 19 giorni a novembre.
Sul forum da quanto ho letto tutti consigliano per questo genere di crociere e per il periodo di bassa, di optare per i last minute.
Anche se... Noi prenotando il 15 luglio per novembre abbiamo preso un ottima offerta...
Cabina vista mare (con pochissima scelta di cabine e' da dire, rimanevano solo due al deck 5) tutto incluso 1250€ a testa, a mio avviso prezzo ottimo.
Qualche giorno fa facendo un preventivo online a degli amici allettati dal prezzo, l'interna già era schizzata a 1600€, quindi a questo punto non saprei. Credo che incida moltissimo stagionalità e durata!
 

Alessia14

Member
Le offerte ci sono solo se prendete un lastminute su crociere che imbarcano in un porto e sbarcano in un altro. Poi il prezzo è sempre quello. Potete trovare in determinati periodi offerte che includono pacchi bevande con determinate tipologie di cabine. Ma poi i prezzi sono quelli. Soprattutto se dovete partire nei periodi aprile- ottobre prenotate sempre prima. Io per la crociera ad ottobre ho prenotato a gennaio ed ho trovato l'ultima cabina con balcone! Anche perché ad aspettate i last minute rischiate di rimanere con le ferie ma senza crociera!
 

Titta&Tata

Member
Ciao Mary 34, io ti riporto la mia esperienza di quest'anno con MSC.
A giugno è uscita la promo PROVACI, erano pochi posti (100) su ogni partenza ma le tariffe erano veramente basse.
Riguardava diverse navi e diversi itenerari (tra cui il nord europa ed il mediterraneo).
Noi siamo partiti su SPLENDIDA in esterna con balcone garantita (2 adulti e due bambine) dal 12 al 19/07 spendendo €1750 tasse incluse, quindi anche 4/6 settimane prima si possono trovare ottime occasioni!!
 
C

Colombia

Guest
bella l'islanda!!!
piacerebbe molto anche a me.... adesso vado sul sito a vedere anche i prezzi di questa ..... non so però se le partenze sarebbero giuste per le mie ferie....
comunque ti consiglio anche le capitali baltiche ...sono tornata neanche una settimana fa e sono ancora sognante....
tu hai già in mano il catalogo msc? dalle mie parti non è ancora arrivato....
sai come sono le condizioni di annullamento di msc???
grazie ciao

Allora le capitali baltiche e i fiordi norvegesi li abbiamo già fatti... Fantastici e li rifarei di corsa.

Il catalogo msc cartaceo non ce l'ho. Ho guardato via internet e poi ho prenotato tramite agenzia. Ora non le ho sottomano comunque, non mi ricordo se fino a 60 o 45 giorni prima, perdi solo la quota assicurazione.

Le partenze per islanda sono 25/26 giugno 2014 e poi ce ne è' una ad agosto ( inizi mi sembra )

Per quanto riguarda il last minute in 4... Sicuramente esiste ma con molta meno frequenza che in due... E quindi con più alto rischio di restare a terra ... Poi se uno ha ampia scelta sul periodo e su possibili destinazione ed e' disposto magari a non imbarcarsi e fare eV altro tipo di vacanza .. Allora vale la pena tentare
 
Top