• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Gomera

punesca

New member
ciao a tutti,
cerco info su gomera. consigliate escursione msc o fai da te?che temperatura potrei trovare a metà ottobre?
grazie mille
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Gomera

Le temperature oscillano mediamente sui 20/22 gradi, con punte invernali di 18 ed estive di 24.
 

calima

New member
Re: Gomera

Ciao, io ti consiglio di visitare l'isola con residenti...loro sanno cosa, e no, vedere di questa magnifica isola...buon viaggio
 

mal di mare

New member
San Sebastian dela Gomera

Finalmente dopo tante crociere alle Canarie farò uno scalo su un isola che non conosco.
Se qualcuno ha informazioni sulla Gomera o consigli......grazie
 

fabiet

Member
Io avevo concordato un giro in taxi per visitare il parco nazionale, la celeberrima laurisilva. Era gennaio e su faceva un bel freddo-umido. Giro panoramico e poi comoda passeggiata in centro paese.
Ricordo magnifici percorsi per trekking molto ben organizzati.
Buona visita.
 
C

Colombia

Guest
Io avevo concordato un giro in taxi per visitare il parco nazionale, la celeberrima laurisilva. Era gennaio e su faceva un bel freddo-umido. Giro panoramico e poi comoda passeggiata in centro paese.
Ricordo magnifici percorsi per trekking molto ben organizzati.
Buona visita.

Grazie.

Posso chiederti se l'hai concordato con un taxi sul posto o se avevi prenotato prima dall'Italia? E quanto hai pagato per quanto tempo? Con due bimbi secondo te si riesce vedere appunto la celeberrima foresta secondo te ( non voglio fare trekking ma un giretto non mi dispiacerebbe ). Scusa se ti riempio di domande . Ho letto su internet cosa si può vedere ma mi mancano testimonianze dirette
 

fabiet

Member
Sul posto. Molti taxi disponibili al porto e in paese , era inverno 2009- 2010, divisa in 4 la somma pagata non era molta (forse 80 euro per tutto il giro dell'isola con sosta al parco per 1h e mezza, per la passeggiata. E' passato del tempo e certi dettagli pratici non li ricordo ma l'isola mi è rimasta nel cuore.
 

mal di mare

New member
Sul posto. Molti taxi disponibili al porto e in paese , era inverno 2009- 2010, divisa in 4 la somma pagata non era molta (forse 80 euro per tutto il giro dell'isola con sosta al parco per 1h e mezza, per la passeggiata. E' passato del tempo e certi dettagli pratici non li ricordo ma l'isola mi è rimasta nel cuore.

ciao...grazie ......quindi confermi la mia impressione da quello che ho letto.....il clima invernale de La Gomera
non sembra rispecchiare le temperature medie delle isole maggiori..........
per il trekking ......magari:D........ma un giro dell'isola mi sembra molto interessante.
 
Ultima modifica:
C

Colombia

Guest
Sul posto. Molti taxi disponibili al porto e in paese , era inverno 2009- 2010, divisa in 4 la somma pagata non era molta (forse 80 euro per tutto il giro dell'isola con sosta al parco per 1h e mezza, per la passeggiata. E' passato del tempo e certi dettagli pratici non li ricordo ma l'isola mi è rimasta nel cuore.

Grazie mille.
Noi siamo in 4 e la soluzione taxi l'abbiamo spesso sperimentata e spesso si e' rivelata la migliore con due bimbi sia per comodità che economicamente. Anche noi andremo a gennaio e vedendo le strade dell'isola, la possibilità di tempo diciamo non bello e il fatto che al marito non piace guidare in ste condizioni mi sa che sarà la nostra scelta... Il prezzo ( consapevole che potrebbe anche essere cambiato nel frattempo) mi sembra buono per 4. Poi io con lo spagnolo me la cavo e in Spagna abbiamo sempre trovato nelle varie tappe tassisti bravi anche come guida , simpatici e con buoni prezzi... Speriamo sia così anche questa volta

Grazie mille

Monica
 

fabiet

Member
Preciso solo che la temperatura sulla costa era buona. E' nella foresta, senza i raggi del sole e con l'umidità, che potrebbe servire un abbigliamento meno estivo e magari un kway.
Le strade le ricordo ben tenute e con scarso traffico ma ricche di curve.
I taxisti offrivano un servizio molto interessante per chi vuol fare trekking: portano all'inizio del percorso scelto e poi si fanno trovare alla fine dello stesso; per ogni itinerario c'è il tempo di percorrenza, per cui ad una certa ora il taxi si fa trovare dall'altra parte e il gioco è fatto.
In paese, in un locale molto carino sulla via principale, abbiamo provato a bere il peggior caffè della vita. Dopo quattro tentativi finiti male il gentile barista ci ha pure rinunciato, scusandosi con noi di non riuscire a far di meglio. Come si dice? Crocierista avvisato... Ottimo, di contro, era il caffè del bar del mercato a Funchal!
Un saluto
Fabio
 

mamari

New member
Ciao a tutti, secondo voi, arrivando a San Sebastian il 2 marzo, e' impensabile di scendere dalla nave ed andare su una bella spiaggia a prendere il sole e magari fare il bagno :))))???? Quale spiaggia consigliate? Grazie
 
Ultima modifica:
Top