• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Comandanti

M

MarinaeAngelo

Guest
se è così mi delude molto.......

io rileggo ora quello che ho scritto e ammetto di essere rincoglionita ^_^ ah..ah..ah...

avevo letto "mi sa che Sinisi ha toppato.........." invece di "mi sa che Rodolfo ha toppato "
ah..ah mi sto fa vecchia pure io

Cmq Rodolfo sono fortemente convinta che tu sai molte più cose di quelle che scrivi ma giustamente per riservo, per privacy e rispetto della netiquette non le scrivi . Mi sbaglio ?
 

pinkbutterfly

Active member
Ve lo dicevo che quando un Comandante ha qualche necessità di assentarsi per motivi di salute, non viene escluso dall'elenco; c'è qualcun altro momentaneamente senza incarico.

Scusate per il mio post precedente, non avevo letto il resto.
Rodolfo, non ho capito, c'è qualcun altro senza incarico e quindi tolgono l'incarico a Sinisi per darlo a un altro?
 

Rodolfo

Super Moderatore
No, io ho detto che quando un Comandante è a terra, per qualsiasi motivo, non viene tolto dalla lista presente sul link di Costa. Infatti, anche in questo momento, Comandanti a terra per avvicendamento, sono regolarmente presenti nell'elenco.
 

pinkbutterfly

Active member
No, io ho detto che quando un Comandante è a terra, per qualsiasi motivo, non viene tolto dalla lista presente sul link di Costa. Infatti, anche in questo momento, Comandanti a terra per avvicendamento, sono regolarmente presenti nell'elenco.
si si questo l'ho capito, non ho capito il resto della tua frase 'c'è qualcun altro momentaneamente senza incarico.'
 

Rodolfo

Super Moderatore
Certo, quelli che sono a terra per il turno di avvicendamento. Comandante Viscafè, p.e., l'ultimo della lista, sbarcato da Victoria in settembre ed in attesa di riprenderne il comando al 27 di ottobre; ma ce ne son altri.
Del resto i Comandanti sono una trentina e le navi 15, ed è logico quindi che certi siano, al momento, "senza nave".
 

Rodolfo

Super Moderatore
Paolo, quelli della lista sono i comandanti "operativi" di bordo. Certo che Cha è ancora Comandante, ma non di bordo; è dedicato ad altri compiti a terra. Come il Comandante Moretti, ormai a terra come "Marine&Nautical Operations Director", ripescato", momentaneamente, per necessità dal suo ruolo a terra.
 

Alcia

New member
grazie!
Finalmente ora capisco molte cose...
Pur essendo novizia rispetto a voi mi son sempre chiesta come mai alcuni li leggiamo o rotroviamo spesso, anche nei vari diari, e latri no!

Abbiamo fatto anche un bis nello stesso anno, con D'Aita e Longo ma in anni diversi

Anche noi ci chiedevamo di Cha e di Moretti...
o Muratore...il ns Primo sulla mitica Costa Europa, de Zena...;-) che, se non sbaglio incontrammo anceh su Victoria ed al quale facemmo i complimenti durante il GP per il dolce atracco a LA Valletta nonstante MSC davanti e il vento ;-)

Viscafè ci è sembrato molto cortese ma molto sulle sue...anche se la direttrice di bordo ci spiegò che è così timido da sembrare scostante e indifferente...

capisco che tendono a fermarlo tutti ma almeno un saluto...

Quello che mi è rimasto più impresso, per le chiacchiere al cocktail GP visto che eravamo davvero una decina di persone e che si è fermato di sua sponte a chiedermi cos'era accaduto quando mi vide 2 gg dopo sulla sedia a rotelle post caduta a Madeira, fu Valestra: mi tenen aperta la porta dell'ascensore e mi spinse lui !!
Sicuramente era teso perchè temeva un incidente a bordo...erano solo 2 mesi da Concordia :-(, ma fu davvero premuroso anche per tutto il resto delal crociera, stupenda...
neoRomantica ha un posto speciale nel mio cuore...
Era al suo primo comando, ci raccontò, subentrato a Donato, se non erro, che ebbe dei problemi familiari imprevisti...

Spero di rivederlo...
 

mariaefiglio

Active member
io a maggio, per la precisione il 2 maggio non so chi avrò sulla Neoriviera e sinceramente non mi spiego come mai ancora sia un mistero sul sito Costa, a così poco tempo alla partenza, il nome del comandante
 

Rodolfo

Super Moderatore
Maria è un servizio in più che nessuna altra Compagnia fornisce, correggimi se sbaglio, quindi non strettamente necessario; avranno anche loro dei problemi organizzativi, logistici, di nomine, non ti sembra?
 

mariaefiglio

Active member
Maria è un servizio in più che nessuna altra Compagnia fornisce, correggimi se sbaglio, quindi non strettamente necessario; avranno anche loro dei problemi organizzativi, logistici, di nomine, non ti sembra?

non lo sapevo che solo Costa fornisse questo servizio e in effetti la conoscenza del comandante non è strettamente necessario
e certo, di problemi ne avranno
però, sai com'è, quando ti abitui ad avere una cosa, come cosa normale, finisci col non pensare più di non averla quando vuoi
 

Rodolfo

Super Moderatore
Questo ultima considerazione è vera ;) ;), ma del resto l'informazione non è strettamente necessaria, è un qualcosa in più, e magari al momento devono ancora decidere.
 
Top