• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Izmir Smirne

simotour

Active member
Avendo già visitato sia la Casa di Maria e avendo già fatto il tour in taxi della città abbiamo preso un taxi e siamo andati al gran bazar, si trovano dei capi di abbigliamento confezionati con un ottimo cotone, il taxi ci è costato 10 € per andare e 10€ per il ritorno, abbiamo notato chei tassisti chiedono tutti la stessa tariffa per lo stesso tragitto. A maggio sempre in taxi abbiamo visitato l'agorà, il gran bazar, la piazza con la torre dell'orologio, eravamo con un'altra copia e abbiamo speso 15€ a copia
 

maria rita

New member
Noi invece abbiamo preso il pullman turistico costa 10 euro a persona che ci ha fatto fare un bel giro per la città, ci siamo fermati all'Agorà e poi siamo scesi alla fermata 11 davanti al Caravanserraglio, un bel mercato con bella merce ed ottimi prezzi:) e che dire all'uscita abbiamo trovato un negozietto di frutta secca...tutta molto molto ottima e non cara..:))
 

Alessia14

Member
il nostro tassista ha voluto 100€ ( divisi in 4) e ci ha portato:
-casa di maria costo entrata 6,50
-efeso costo entrata 9€
- bazar
- torre dell'orologio e il bellissimo lungomare.
appena uscite dal porto sono tutti schierati li, c'è un'interprete che contratta per voi, gli dite quanto volete pagare e lei chiede chi è disposto a farlo x quella cifra!
 

maluc

New member
sono scesa a Izmir la settimana scorsa: eravamo in quattro e abbiamo preso il taxi. Con 120 Euro ci ha portato alla casa di Maria (ingresso 6.50) e a Efeso (ingresso 11 Euro). Non accettano valuta diversa dalle lire turche, quindi o si paga con quelle o si usa la carta di credito.
La stessa escursione organizzata dalla nave costava 70 Euro a persona ingressi compresi.
 

Alessia14

Member
sono scesa a Izmir la settimana scorsa: eravamo in quattro e abbiamo preso il taxi. Con 120 Euro ci ha portato alla casa di Maria (ingresso 6.50) e a Efeso (ingresso 11 Euro). Non accettano valuta diversa dalle lire turche, quindi o si paga con quelle o si usa la carta di credito.
La stessa escursione organizzata dalla nave costava 70 Euro a persona ingressi compresi.
11€? In 2 giorni hanno aumentato il prezzo o t sei fatt i conti male. Noi abbiamo pagato 25lt a persona ovvero 9€. Con il taxi dovete contrattare. Noi con 100€ in 4 siamo andati anche al centro della città al gran bazar e alla torre dell'orologio.
 

maluc

New member
non siamo stati a contrattare, i prezzi delle escursioni erano chiaramente esposte sul piazzale. A Efeso ho pagato con carta di credito 44 euro (eravamo in quattro). Non abbiamo voluto correre per vedere tutto in poco tempo. Siamo rimasti più che soddisfatti
 

crossqueen77

New member
una domanda_ noi siamo tre donne e una bimba di 7 anni è sicuro se prendiamo il taxi? sono un po' paurosa su sti posti...grazie mille!!! vorrei vedere efeso e la casa di Maria
 

Trenta

New member
dal porto a Efeso oltre ai taxi c'è qualche altro mezzo alternativo?

Se vuoi andare ad Efeso, che da Smirne non è proprio dietro l'angolo, io ti consiglio l'escursione organizzata.

Se poi vuoi fare da te, se leggi nelle pagine dietro troverai le esperienze di tanti che hanno usato il taxi.

Altri mezzi per raggiungere Efeso la vedo dura, o quantomeno non ne sarei a conoscenza.
 

LORE66

New member
grazie 1000, ho un po di tempo per organizzarmi, mi metto comodo e mi leggo tutte le pagine.
Se vuoi andare ad Efeso, che da Smirne non è proprio dietro l'angolo, io ti consiglio l'escursione organizzata.

Se poi vuoi fare da te, se leggi nelle pagine dietro troverai le esperienze di tanti che hanno usato il taxi.

Altri mezzi per raggiungere Efeso la vedo dura, o quantomeno non ne sarei a conoscenza.
 

Manu-Mnl

New member
Per chi è già stato a Efeso o non vuole andarci, restando a Smirne si può scegliere se prendere il bus turistico (circa dieci euro a testa se non ricordo male) il primo però parte verso le 11:00 ..oppure un taxi, che con circa 50 euro permette di fare un buon giro di un paio d'ore con la possibilità di visitare le zone più interessanti della città ;)
 

sartoreg

New member
Noi invece abbiamo preso il pullman turistico costa 10 euro a persona che ci ha fatto fare un bel giro per la città, ci siamo fermati all'Agorà e poi siamo scesi alla fermata 11 davanti al Caravanserraglio, un bel mercato con bella merce ed ottimi prezzi:) e che dire all'uscita abbiamo trovato un negozietto di frutta secca...tutta molto molto ottima e non cara..:))
Ciao saro in izmir tra poco tempo, vorrei prendere il bus turistico cosa mi consigli dove scendere cosa visitare?, grazie
 

Blueyes

Well-known member
Ciao saro in izmir tra poco tempo, vorrei prendere il bus turistico cosa mi consigli dove scendere cosa visitare?, grazie

Ciao, puoi leggere tranquillamente il thread dall'inizio, ci sono olti ottimi consigli; purtroppo (anzi direi che il bello è proprio questo) ognuno ha le sue esigenze quindi difficilmente una esperienza di altre persone calzerà alle tue. Potrai comunque partire con una idea molto chiara di quel che offre sia la città di Izmir che i suoi dintorni.
Mi ripeterò, ma posso comunque indicarti che la gente di Smirne è generalmente cordiale; anche se pochi parlano inglese e ancor meno italiano ci si capisce.
 

maria rita

New member
Ad Izmir come è stato appena scritto la gente è molto ma molto gentile, non parlano Italiano ma riesci a farti capire bene
noi avendo già visitato la casa di Maria e la Basilica di S. Giovanni abbiamo deciso di fare un fai da te..ossia preso il pullman scoperto che fa il giro della città fermandosi nei luoghi più importanti, l'autista si è fermato per mezz'ora all'Agorà per qualche foto al sito archeologico, poi siamo scesi al caravanserraglio, un mercato molto ma molto interessante, con prodotti a prezzi veramente favorevoli, all'uscita abbiamo visto un negozietto di frutta secca, abbiamo preso qualcosa, peccato non aver saputo che era così buona e così a buon prezzo, l'uvetta era favolosa, i fichi ottimi etc etc..
Il pullman gira continuamente e ti lascia dove vuoi, poi dopo circa mezz'ora ripassa e lo puoi riprendere senza nessun costo

Tornerei anche adesso a Izmir, è una città che ci è rimasta nel cuore:))
Buona crociera
Maria Rita
 

Blueyes

Well-known member
Tornerei anche adesso a Izmir, è una città che ci è rimasta nel cuore:))

Nel mio ha preso il posto che fino l'anno scorso era della parte est del Cairo, specialmente del mercato di Kan El Kahili (la parte ovest è insuperabile ma per tutti altri motivi, vedi Giza o Museo Egizio, Moschea di Mohammed Ali, ecc ecc).
 

Sever

New member
Ad Izmir come è stato appena scritto la gente è molto ma molto gentile, non parlano Italiano ma riesci a farti capire bene
noi avendo già visitato la casa di Maria e la Basilica di S. Giovanni abbiamo deciso di fare un fai da te..ossia preso il pullman scoperto che fa il giro della città fermandosi nei luoghi più importanti, l'autista si è fermato per mezz'ora all'Agorà per qualche foto al sito archeologico, poi siamo scesi al caravanserraglio, un mercato molto ma molto interessante, con prodotti a prezzi veramente favorevoli, all'uscita abbiamo visto un negozietto di frutta secca, abbiamo preso qualcosa, peccato non aver saputo che era così buona e così a buon prezzo, l'uvetta era favolosa, i fichi ottimi etc etc..
Il pullman gira continuamente e ti lascia dove vuoi, poi dopo circa mezz'ora ripassa e lo puoi riprendere senza nessun costo

Tornerei anche adesso a Izmir, è una città che ci è rimasta nel cuore:))
Buona crociera
Maria Rita

Mi puoi dare maggiori informazioni? Questo pullman da dove si prende? Si paga un biglietto che vale tutta la giornata?
Grazie ;-)
 

SAMILA

New member
Mi puoi dare maggiori informazioni? Questo pullman da dove si prende? Si paga un biglietto che vale tutta la giornata?
Grazie ;-)

Ciao! Se leggi un po indietro trovi le informazioni che cerchi! Cmq il pullman che x la cronaca ad agosto era bianco e non rosso come quelli dell altra famosa catena di open bus turistici,lo trovi all esterno del porto dalla parte opposta del parcheggio che trovi appena uscito a piedi.
 

CriCriCri

Member
Sarò a Izmir con Norwegian Jade il 27 Aprile 2014
Vorrei fare un'escursione a Efeso e al ritorno nella città di Izmir prendendo un taxi o pulmino e una guida privata parlante italiano.
Mi potreste suggerire qualche agenzia fidata che organizzi un tour di questo tipo?
 
Top