• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/08/12 - MSC Magnifica - Germania, Irlanda, Scozia, Olanda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheAnswer

New member
Anche il mio primo impatto con msc non è dei più felici anche se sono sciocchezze...
Siamo due famiglie, abbiamo chiesto di stare insieme al tavolo, oggi ritiriamo i biglietti e scopriamo che loro hanno il primo turno, noi il secondo... chiesto tramite agenzia di modificarlo.
Dal web checkin risulto una femminuccia e non si può cambiare... dicono che non serve l'informazione... speriamo anche perché non so camminare con i tacchi e la minigonna non mi dona molto ;)
Sui biglietti mia figlia ha un'assicurazione a parte e non si sa il perché...
Ma non importa ho troppa voglia di partire.
Sull'assegnazione del tavolo avevo aperto un topic la scorsa settimana, ricordo che prima della mia prima crociera con MSC la mia agente di viaggi (purtroppo ora ha chiuso l'agenzia) mi aveva detto che MSC assegna i posti a caso, unica discriminante la nazione, Costa ha più attenzione alle fasce di età e di provenienza.
Avendo poi la seconda volta provato Costa, posso dire che è andata esattamente così come aveva detto lei.
 

Marialuisa58

New member
Sull'assegnazione del tavolo avevo aperto un topic la scorsa settimana, ricordo che prima della mia prima crociera con MSC la mia agente di viaggi (purtroppo ora ha chiuso l'agenzia) mi aveva detto che MSC assegna i posti a caso, unica discriminante la nazione, Costa ha più attenzione alle fasce di età e di provenienza.
Avendo poi la seconda volta provato Costa, posso dire che è andata esattamente così come aveva detto lei.
Avevo chiesto il secondo turno a cena e invece........sorpresa : il 1°!!!!!!!La mia ADV, dice che bisogna confermarlo (oppure no!!!!!) una volta a bordo. Sì ma dove ed a chi? Secondo lei, invece di scendere ad Amburgo, dovrei mettermi a sbrogliare questa matassa.........oggi le dico''gentilmente'' di farlo per me!!!! Mi sa che dopo 29 Costa e 2 NCL, ho avuto una malsana idea nello scegliere MSC.......ma l'itinerario è così bello!!!!!
 

AlbySy

New member
Avevo chiesto il secondo turno a cena e invece........sorpresa : il 1°!!!!!!!La mia ADV, dice che bisogna confermarlo (oppure no!!!!!) una volta a bordo. Sì ma dove ed a chi? Secondo lei, invece di scendere ad Amburgo, dovrei mettermi a sbrogliare questa matassa.........oggi le dico''gentilmente'' di farlo per me!!!! Mi sa che dopo 29 Costa e 2 NCL, ho avuto una malsana idea nello scegliere MSC.......ma l'itinerario è così bello!!!!!

Non pensarci... Questo non è un problema... Pensiamo alla crociera.
 

TheAnswer

New member
Avevo chiesto il secondo turno a cena e invece........sorpresa : il 1°!!!!!!!La mia ADV, dice che bisogna confermarlo (oppure no!!!!!) una volta a bordo. Sì ma dove ed a chi? Secondo lei, invece di scendere ad Amburgo, dovrei mettermi a sbrogliare questa matassa.........oggi le dico''gentilmente'' di farlo per me!!!! Mi sa che dopo 29 Costa e 2 NCL, ho avuto una malsana idea nello scegliere MSC.......ma l'itinerario è così bello!!!!!
Non sarei così drastico, tavolo a parte io mi sono trovato benissimo, e come puntualità delle partenze non ci sono stati paragoni, MSC ha sempre spaccato il secondo, Costa spesso varcava la mezz'ora con picco di quasi due ore a CapoNord
 

Marialuisa58

New member
Ragazzi, avete ragione entrambi ma.........cenare alla ''tedesca'' e cioè alle 17,30( almeno così ha scritto Maddalena) è contro ogni logica. Pensate che la domenica( che me la prendo più comoda) è l'ora in cui finisco di pranzare!!!!!!
 

nicom

New member
...il primo turno di cena credo sia tra le 18,30 e le 19,00....io ho segnato il secondo turno, almeno questo l'hanno azzeccato!!! Anche io ho prenotato MSC prevalentemente per l'itinerario....vedremo....altrimenti per il prox anno, proverò Royal C. o NCL.....o la fluviale in Russia!! ....per me -3 :)
 

sabbamadda

Active member
Ragazzi, avete ragione entrambi ma.........cenare alla ''tedesca'' e cioè alle 17,30( almeno così ha scritto Maddalena) è contro ogni logica. Pensate che la domenica( che me la prendo più comoda) è l'ora in cui finisco di pranzare!!!!!!

Cara fossi in te non mi preoccuperei così tanto ;););)vai tranquilla ....vedrai che ti accontenteranno con il cambio turno se l'orario del primo dovesse rimanere come nella mia crociera alle 17.30!!!
Suppongo però' che in questa la maggioranza non sia tedesca visto che noi eravamo 50 italiani e voi invece avete raggiunto la stessa quota se non oltre solamente in questo " incontriamoci a bordo".... È' molto probabile che il primo turno sia in orari più umani!!!!!
 

AlbySy

New member
Non c'è più nessuno....
So che siete tutti impegnati a preparare le valigie, mancano ormai pochi giorni alla partenza, quindi un saluto a tutti e ci vediamo a bordo...
 

nicom

New member
Non c'è più nessuno....
So che siete tutti impegnati a preparare le valigie, mancano ormai pochi giorni alla partenza, quindi un saluto a tutti e ci vediamo a bordo...
...ciao a tutti e ci vediamo a bordo... per me è -1 e domani già alle 11,30 dovremmo arrivare ad Amsterdam.... ariciaoooo.... :)
 

Marialuisa58

New member
Non c'è più nessuno....
So che siete tutti impegnati a preparare le valigie, mancano ormai pochi giorni alla partenza, quindi un saluto a tutti e ci vediamo a bordo...

Ciao Alberto.......a proposito di valigie, non sai che cosa carina mi è capitata!!!! All'andata ho il volo con Airberlin e possiamo portare 4 bagagli da stiva da 23 KG. Al ritorno, invece, ho Easyjet e possiamo portare, ovviamente pagando, 4 bagagli da stiva da 20 KG ciascuno. Allora, visto che mi avanzavano 12 KG ho comprato da loro un bagaglio supplementare da 20 KG ( 2 mesi fa)però ora, mi è arrivata la loro fattura e noto con disappunto che ho pagato 20 euro per nulla......ho, sì, 5 bagagli ma per un totale di 80 Kg!!!!! Gli ho telefonato e mi hanno detto che da loro non è possibile comprare bagagli aggiuntivi e che i soldi ormai li ho persi......posso solo comprare dei Kg in eccedenza che, però, costano 11 euro ognuno.......ed hanno avuto anche l'ardire di inviarmi un questionario per sapere se ero soddisfatta dei loro servizi, cose da pazzi !!!!Che fare? Ridurre i bagagli, ovvio e sfruttare al meglio quello da cabina.......che rabbia!!!!!
 

Marialuisa58

New member
Cara fossi in te non mi preoccuperei così tanto ;););)vai tranquilla ....vedrai che ti accontenteranno con il cambio turno se l'orario del primo dovesse rimanere come nella mia crociera alle 17.30!!!
Suppongo però' che in questa la maggioranza non sia tedesca visto che noi eravamo 50 italiani e voi invece avete raggiunto la stessa quota se non oltre solamente in questo " incontriamoci a bordo".... È' molto probabile che il primo turno sia in orari più umani!!!!!

Magda carissima.......mi sono proprio scocciata di tutti questi '' intoppi''( leggi anche la disavventura dei bagagli), non ce la faccio più.....l'unica cosa buona è che ha cominciato a piovere sennò andavo fuori di testa!!!!! Ti chiamo domenica sera, posso? Un bacio.
 

sabbamadda

Active member
Magda carissima.......mi sono proprio scocciata di tutti questi '' intoppi''( leggi anche la disavventura dei bagagli), non ce la faccio più.....l'unica cosa buona è che ha cominciato a piovere sennò andavo fuori di testa!!!!! Ti chiamo domenica sera, posso? Un bacio.

Certo che puoi, comunque l'avrei fatto io!!!!! Come procede l'organizzazione??? Ci sono novità da Dublino o non hai saputo più niente????
Resta tranquilla mi raccomando tra poco sarai in vacanza.....io sono già proiettata a novembre;););)
 

Marialuisa58

New member
Certo che puoi, comunque l'avrei fatto io!!!!! Come procede l'organizzazione??? Ci sono novità da Dublino o non hai saputo più niente????
Resta tranquilla mi raccomando tra poco sarai in vacanza.....io sono già proiettata a novembre;););)

Cara, sono appena tornata da un tour-de force a casa di mamma.........aveva delle ''cosette'' da farmi fare, tanto per non farmi partire troppo riposata !!!! Ha pure smesso di piovere, va bene, ora vado a mettere qualcosa in valigia.......se non lo faccio io. Spero solo di non dover cenare ''alla tedesca''!!!!! Ma ti pare bello che, invece di farmi una passeggiata per Amburgo, devo andare a cercare qualcuno che mi cambi turno????? Non posso restare calma, ci vorrebbe solo la tua vicinanza!!!! Quando torno vediamo per novembre, promesso, anzi vengo da te e ti porto pure Rossy. Bacioni
 

Marialuisa58

New member
Certo che puoi, comunque l'avrei fatto io!!!!! Come procede l'organizzazione??? Ci sono novità da Dublino o non hai saputo più niente????
Resta tranquilla mi raccomando tra poco sarai in vacanza.....io sono già proiettata a novembre;););)

Ah, dimenticavo da Dublino non sono giunte buone notizie......farò da me!!!!!
 

GROBELAR

New member
ciao ALBYSY per cambiare turno a cena bisogna parlare con il metre. Lo trovi all'entrata del ristorante che brontolerà come suo solito ma dovrebbe riuscire a cambiarti il turno. Anche noi siamo in tre e partiamo il 12 agosto da Malpensa. Noi siamo di Bergamo.
 

AlbySy

New member
Ciao Alberto.......a proposito di valigie, non sai che cosa carina mi è capitata!!!! All'andata ho il volo con Airberlin e possiamo portare 4 bagagli da stiva da 23 KG. Al ritorno, invece, ho Easyjet e possiamo portare, ovviamente pagando, 4 bagagli da stiva da 20 KG ciascuno. Allora, visto che mi avanzavano 12 KG ho comprato da loro un bagaglio supplementare da 20 KG ( 2 mesi fa)però ora, mi è arrivata la loro fattura e noto con disappunto che ho pagato 20 euro per nulla......ho, sì, 5 bagagli ma per un totale di 80 Kg!!!!! Gli ho telefonato e mi hanno detto che da loro non è possibile comprare bagagli aggiuntivi e che i soldi ormai li ho persi......posso solo comprare dei Kg in eccedenza che, però, costano 11 euro ognuno.......ed hanno avuto anche l'ardire di inviarmi un questionario per sapere se ero soddisfatta dei loro servizi, cose da pazzi !!!!Che fare? Ridurre i bagagli, ovvio e sfruttare al meglio quello da cabina.......che rabbia!!!!!

Marialuisa, te l'ho già scritto alcuni post fa, vivi questi contrattempi come tali e non farti rovinare la vacanza...

ciao ALBYSY per cambiare turno a cena bisogna parlare con il metre. Lo trovi all'entrata del ristorante che brontolerà come suo solito ma dovrebbe riuscire a cambiarti il turno. Anche noi siamo in tre e partiamo il 12 agosto da Malpensa. Noi siamo di Bergamo.

Ciao Grobelar e benviuto a bordo.
Ti informo che, considerato che siamo un po' di utenti, ci incontriamo il 13 pomeriggio alle ore 16,30 al Tiger Bar ponte 6 per un caffé e conoscerci.
Ho letto che siete in 3, hai un figlio/figlia, di che et? Noi siamo due coppie e mia figlia ha 10 anni, mentre il figlio dei nostri amici 11.
 

GROBELAR

New member
Ciao ci fa piacere conoscervi e saremo al Tiger Bar il pomeriggio. Noi abbiamo una figlia di 17 anni, di nome Roberta. Noi siamo Gigi e Nadia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top