• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Royal Caribbean - Liberty of the Seas 12 -19 luglio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Comax

Active member
Wooooow ... ha appena detto la mia bambina alla vista della piscina!!!
Le piscine così fatte sono eccezionali, una parte profonda ed una parte dove anche i piccoli possono sguazzare.
 

Silviette

Active member
?.....e giá che ci siamo una tiratina d´orecchio faccio a Giusri ed a Silviette, perche loro sono grandi amanti della RCCL come io di Costa e loro vogliono raccontare una veritá assoluta sulla loro compagnia, ogni uno ha le sue preferenze, le sue idee, i suoi gusti, rispettiamole, che ogni uno faccia quello che vuole senza star lá raccontando che il mio é meglio del tuo....

Caro Tano, se noi meritiamo una tiratina d'orecchio, come hai detto tu, allora, cosa meriterebbe chi come te spara sulla croce rossa a chi 'osa' accennare a critiche dopo una crociera Costa? E in questo forum e' comune e sai bene cosa penso quando ciò avviene, o sbaglio? A questo punto, perché non posso farlo io? A ognuno il suo allora.
Questo non significa che io approvi quando avvengono polemiche infinite e petulanti, sai che non mi piacciono, c'è lo siamo detti.
Io mai sono intervenuta in maniera così schietta, senza mezze misure nei confronti di chi manifesta le proprie insoddisfazioni su Royal, ci mancherebbe, ci sta tutta la diversità di gusti, di esperienze, di esigenze, etc,etc.
Però, se in questo caso l'ho fatto e' semplicemente perché, ti ricordo, che io sono sbarcata il giorno stesso in cui l'utente di questione si è imbarcato e so bene di cosa stiamo parlando, non credi?
Ora dimmi: tu come ti comporteresti se nel giorno in cui sbarchi dalla, facciamo per esempio, dalla Costa Delziosa, un utente apre una diretta dopo poche ore esordendo così "Arredamento vecchiotto, cibo da valutare, pulizia sotto la media" dopo soli 3 minuti dall'aver messo piede a bordo? Giusto il tempo di un'annusata, insomma..
Cosa penseresti sull'obiettivita di un' utente che dopo 30 minuti dall'imbarco già e' scontento e dice : "Stasera non possiamo assistere allo spettacolo sul ghiaccio, posti esauriti" senza neppure sapere che ci saranno repliche dello show?
Cosa penseresti di un utente che descrive la nave dalla quale sei sceso sole poche ore prima che lui salisse come se si trattasse di un'altra nave? Resteresti indifferente se descrivesse la nave, l'organizzazione ed il cibo esagerando in maniera smisurata e falsando i fatti???
Quindi, se in questo caso ho rivelato chiaramente il mio dissenso rispetto a quanto detto dall'utente, avrò i miei motivi e per una volta che mi sono permessa di difendere ciò che a me piace e non per partito preso, come avviene per Costa, ma di fronte ad una presentazione della Royal sbagliata e mirata a metterla in cattiva luce, allora, scusa, ma non ci sto.
Nel forum sono andate avanti delle crociate vere e proprie quando utenti esperti, ma davvero e non solo x 4 crociere Costa, hanno affermato che il tetto in piscina e' stato sempre chiuso durante la loro crociera e qui, da casa, in tanti dicevate che non era possibile!!!!!??????!!!!!!!! Insomma, per dire, su Costa in maniera assurda attaccate chi manifesta insoddisfazioni e ora???????????????????????? Si è arrivati ad offendere utenti, ripeto, davvero esperti, pur di difendere mamma Costa e ora, dov'è andata a finire la tanta lucidità di valutazione che quando conviene qualcuno tira fuori?????
Il fatto non è di natura personale in quanto gusti, etc. Altri utenti hanno detto la loro su Royal ed è ovvio che ci può essere chi manifesta le sue remore in merito e va benissimo. Ma l'utente e' salito a bordo con l'intento di criticare aspramente e con l'aria spocchiosa di chi "Sarà che veniamo da quattro crociere con Costa" ..
Chi è soddisfatto davvero di una compagnia, ma perché lasciarla provando altro a scapito del portafoglio per poi neppure capire di cosa sta parlando che già è insoddisfatto????????!!!!!!!?
Chi lo fa per curiosità non parte già con il piede di guerra come in questo caso, ripeto, ancor prima di sapere cosa l'aspetta nei minuti, nelle ore e nelle giornate successive a quei 3 minuti in cui crede di aver già capito tutto!!!
Per quanto riguarda lo/la scrittore del diario, ma quanto ti è parso affidabile ed attendibile nel suo valutare così precipitosamente una compagnia? Se è così che anche tu ponderi ciò che sono le crociere, io, personalmente, preferisco prima entrare nell'ingranaggio, sapere, capire e poi tirare le somme, ma realisticamente, non avventatamente perché nell'essere frettolosi si sbaglia sempre e l'attendibilita' e' pari a 0.
Forse ti compiaci del diario perché l'utente continua a preferire Costa, come te.
Per quanto mi riguarda leggero' sempre con piacere i diari di utenti che parlano della Royal e riflettero' con serenità su quelle critiche costruttive e veritiere.
Ora, vuoi ancora tirarmi le orecchie?
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Cara Silviette.

Certamente, adesso ti tiro l´altra !!!!
Tu mi leggi bene ? Mi sembra di no.
Sul soggettivo io ti lascio parlare ( in senso generale ), sull´oggetivo no.
Quando le cose vengono dette con certi modali e chiamate con il suo nome, tutto mi va bene.
Per capirci ti do un esempio sulla mia esperienza Costa, ho mangiato bene, ho mangiato male, ma mai pessimo, mai da mensa.
Un po´di rispetto bisogna avere, noi siamo fortunati, andiamo in crociera, tanti bambini muoiono di fame.
Cambiando tema le tue bellissime foto ed il tuo modo superlativo di racontarci il mondo RCCL come l´Oasis, la Liberty io gliele mostro a mia moglie.....Lei quel tipo di navi, quel divertimento, quella Americanitá ( e la conosciamo, il fratello vive in USA ) non piace, il tuo post 112 non é alla tua altezza, rispetta anche coloro che quel mondo non piace.
E Costa é Italiana come il Chelsea é Inglese e non Russa, parliamo con propietá, non fare lo stesso errore che hanno fatto quei due utenti acciecati perche la nave non aveva fatto Istanbul con delle dichiarazioni non vere !!!!
La differenza tra noi che io non dico mai provate Costa, grosso sbaglio, che ogni uno faccia quello che vuole.
E se mi leggi bene, a me le navi piacciono tutte non me ne importa di che compagnia é....mi piace il mondo delle crociere in generale, non mi piace che si sparli.

Un saluto.
 

lingoss

New member
Fa sorridere che Tano debba tirare le orecchie ad alcuni utenti quando in altri argomenti non lo abbiamo fatto con te.

Sono in questo forum da un po' di tempo (quando Royal faceva i primi passi in Italia) Una volta le polemiche erano msc contro costa e viceversa. Questo è un segno che Royal commercialmente è penetrata anche nel nostro mercato (mediterraneo in generale). Quindi di diari negativi o meno c'è ne saranno. Questo è inevitabile. È poco utile al forum, che ricordo di appassionati di navi e crociere, infiammarsi innescando polemiche sterili e aggiungo anche molto noiose.
Siamo diversi ed a ognuno la propria crociera in base alle proprie esigenze.

Anch'io ho provato un'altra compagnia (NCL) ho trovato che il loro modo d'impostare la crociera non è quello che si addice a me. Una delle cose che ho gradito di più è la cucina di bordo in alcuni punti superiore a quella di Royal. Però 10 giorni per valutare correttamente una compagnia forse sono pochi. Royal l'ho capita a poco a poco quindi chi fa solo una crociera da 7 giorni alcune cose possono essere fuorvianti. Nella diretta devo dire che mi sono stupito che dopo tre minuti che uno a bordo abbia trovato così tanti aspetti negativi. Che stile della nave non possa piacere è un conto ma sulla pulizia tra una crociera un'altra mi trova stranito.
Ho fatto due crociere back to back (ero a bordo durante l'arrivo dei nuovi crocieristi) la nave viene completamente ribaltata da una squadra di cleaners che puliva i ponti esterni e i ponti interni.

Delle precisazioni in base alla moderazione.
La vignetta l'ho cancellata io perché ritengo che il racconto del diario venga prima di tutto che segua una sua linearità. Non ci trovavo nulla di strano se volete pubblicatela ora fate pure.

Hamburger.:)
solitamente nei fast food viene utilizzata la parte più grassa del bue. Esattamente in quarto di bue anteriore.
Nei ristoranti dovrebbero utilizzare delle carni meno grasse. Sulle navi mi aggiornerò :) :) :)
 
Ultima modifica:

Silviette

Active member
Fa sorridere che Tano debba tirare le orecchie ad alcuni utenti quando in altri argomenti non lo abbiamo fatto con te..

Ecco cosa intendevo. Con tutta la stima e l'affetto Tano, io e te evidentemente non ci capiamo perché io nn parlavo della nave e tu mi rispondi parlando della nave in quanto americanata. Il contro dello scrivere anziche parlare vis a vis. Infatti allo scrittore del 3d pare sia piaciuta l'americanata ma nn il cibo, l'organizzazione, la pulizia e neppure la lingua di bordo era di suo gradimento.
Fa niente, chi vuol capire capisce.
 
L

lia68

Guest
Mi permetto di dare la mia opinione dal basso della mia unica esperienza con Royal.... L'assistenza in italiano non so se c'era o meno perché non ne ho avuto bisogno, nella TV davano in continuazione spiegazioni ed informazioni in Italiano e non avendo avuto problemi non ho dovuto parlare con nessuno
P.S io comunque parlo inglese e quindi non vivevo la paura della lingua.
Mini club.. Mia figlia parla bene inglese quindi nessun problema ma... Io da mamma non ho potuto far a meno di notare la freddezza nell'accoglienza... Nessuna riunione informativa... Nessuna gioiosa accoglienza il primo giorno.. Solo un ragazzo dall'espressione scocciata che ti indicava il modulo da compilare....in questo Costa non ha rivali... Un altro pianeta.... Divertimenti.. Tanti... Ma ahimè non in autunno... Pista del ghiaccio sempre stracolma tanta fila perché piscine, arrampicata, pista pattinaggio off limita causa clima. In conclusione bellissime navi per Caraibi e mediterraneo d'estate... In autunno meglio Costa ed ultime MSC...
 
C

Colombia

Guest
Mi permetto di dare la mia opinione dal basso della mia unica esperienza con Royal.... L'assistenza in italiano non so se c'era o meno perché non ne ho avuto bisogno, nella TV davano in continuazione spiegazioni ed informazioni in Italiano e non avendo avuto problemi non ho dovuto parlare con nessuno
P.S io comunque parlo inglese e quindi non vivevo la paura della lingua.
Mini club.. Mia figlia parla bene inglese quindi nessun problema ma... Io da mamma non ho potuto far a meno di notare la freddezza nell'accoglienza... Nessuna riunione informativa... Nessuna gioiosa accoglienza il primo giorno.. Solo un ragazzo dall'espressione scocciata che ti indicava il modulo da compilare....in questo Costa non ha rivali..


Sai che penso che cambi molto da nave a nave... Indipendentemente dalla compagnia...

Ti faccio un esempio: in una delle tre crociere con costa fortuna effettuata a maggio abbiamo trovato una accoglienza fredda al miniclub, non organizzavano praticamente nulla, spesso avevano l'aria scocciata ... Il nano grande ( che allora era piccolo) dopo due giorni ha perso interesse ad andarci...

L'anno successivo su Atlantica a ottobre ero preoccupata che si ripresentasse un situazione simile: tutto il contrario.... Organizzazione perfetta, tante iniziative.


Ne su Mariner ne su navigator ho trovato freddezza da parte degli operatori del miniclub, però su Mariner sono sicuramente mancate tante attività pratiche invece fatte quest'anno su navigator così come gli spettacolini... E su mariner le attivita' erano piu ripetitive Quest'anno i ragazzi erano fantastici e molto più coinvolgenti con tante iniziative ....

Mi sa che dipende sempre molto dall'equipe di animazione , indipendentemente dalla compagnia crocieristica


Bellissime le foto.... Anche i miei bimbi alla foto della piscina hanno reagito con un bel wow
 

lingoss

New member
Ecco questa di Lia è una verità oggettiva! Le alcuni navi Royal non hanno la copertura "skydome" che permette di coprire l'area piscine quando c'è brutto tempo o quando è autunno inverno. Sono infatti navi nate per stare ai Caraibi tutto l'anno.
 

Jes_family

New member
Ecco cosa intendevo. Con tutta la stima e l'affetto Tano, io e te evidentemente non ci capiamo perché io nn parlavo della nave e tu mi rispondi parlando della nave in quanto americanata. Il contro dello scrivere anziche parlare vis a vis. Infatti allo scrittore del 3d pare sia piaciuta l'americanata ma nn il cibo, l'organizzazione, la pulizia e neppure la lingua di bordo era di suo gradimento.
Fa niente, chi vuol capire capisce.


"La realtà è ciò che non scompare quando smetti di crederci." (Philip K. Dick)
 
T

tano

Guest
Fa sorridere che Tano debba tirare le orecchie ad alcuni utenti quando in altri argomenti non lo abbiamo fatto con te.

Sono in questo forum da un po' di tempo (quando Royal faceva i primi passi in Italia) Una volta le polemiche erano msc contro costa e viceversa. Questo è un segno che Royal commercialmente è penetrata anche nel nostro mercato (mediterraneo in generale). Quindi di diari negativi o meno c'è ne saranno. Questo è inevitabile. È poco utile al forum, che ricordo di appassionati di navi e crociere, infiammarsi innescando polemiche sterili e aggiungo anche molto noiose.
Siamo diversi ed a ognuno la propria crociera in base alle proprie esigenze.

Anch'io ho provato un'altra compagnia (NCL) ho trovato che il loro modo d'impostare la crociera non è quello che si addice a me. Una delle cose che ho gradito di più è la cucina di bordo in alcuni punti superiore a quella di Royal. Però 10 giorni per valutare correttamente una compagnia forse sono pochi. Royal l'ho capita a poco a poco quindi chi fa solo una crociera da 7 giorni alcune cose possono essere fuorvianti. Nella diretta devo dire che mi sono stupito che dopo tre minuti che uno a bordo abbia trovato così tanti aspetti negativi. Che stile della nave non possa piacere è un conto ma sulla pulizia tra una crociera un'altra mi trova stranito.
Ho fatto due crociere back to back (ero a bordo durante l'arrivo dei nuovi crocieristi) la nave viene completamente ribaltata da una squadra di cleaners che puliva i ponti esterni e i ponti interni.

Delle precisazioni in base alla moderazione.
La vignetta l'ho cancellata io perché ritengo che il racconto del diario venga prima di tutto che segua una sua linearità. Non ci trovavo nulla di strano se volete pubblicatela ora fate pure.

Hamburger.:)
solitamente nei fast food viene utilizzata la parte più grassa del bue. Esattamente in quarto di bue anteriore.
Nei ristoranti dovrebbero utilizzare delle carni meno grasse. Sulle navi mi aggiornerò :) :) :)

Lingoss le mie orecchie per tirarle devi venire con argomentazioni valide e scusa la mia modestia in sei anni credo di averne date tante, dimostrate anche con il tempo, infatti tanti utenti me l´hanno dimostrato con la loro stima.
Comunque lasciamoci le orecchie tranquille e per ricordarti perche stai sbagliando in sei anni questo forum é stato coltivato in generale da crocieristi Costa e la grande polemica é stata sempre tra la imperfetta Costa e la perfetta RCCL e non MSC come dici tu.
Non sono d´accordo con le polemiche che tu chiami noiose, perche da ogni polemica si cresce, si riflette, e mentre uno sente di raccontare una veritá anche piccola, é giusta che la dica.
Giusri e Silviette sono grandi, bravi, portano tanto al nostro forum, posso dirle anche con una polemica dove credo che sbagliano ?
Non é bello ció che é bello, ma ció che piace.
Ma non sono solo io, vedo che anche altri la pensano come me.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Ecco cosa intendevo. Con tutta la stima e l'affetto Tano, io e te evidentemente non ci capiamo perché io nn parlavo della nave e tu mi rispondi parlando della nave in quanto americanata. Il contro dello scrivere anziche parlare vis a vis. Infatti allo scrittore del 3d pare sia piaciuta l'americanata ma nn il cibo, l'organizzazione, la pulizia e neppure la lingua di bordo era di suo gradimento.
Fa niente, chi vuol capire capisce.

Silviette ti parlo in generale.
L´autore di questo argomento parla del soggetivo. É dall´inizio che sto dicendo.....ma dove é la critica ?
Sto raccontando un fatto accadutomi nella patria della carne....
La pulizia ? Ma ci mettiamo d´accordo : La prima cosa che dobbiamo fare é gurdare quando si sale sulla nave sotto le nostre scarpe e recintare le nostre valigie !!! Che poi su qualsiasi nave si puó trovare il cabinista pigro.
Peró alt, io sono rimasto male del racconto di Raffa 28 che l´hanno cambiato il cabinista perche non portato il today nella lingua chiesta dal crocierista.
Un po´di umanitá ci vuole.
E tu, perche te la prendi con il popolo Italiano che non lascia la tradizione e non vuole parlare l´Inglese ?
Il mio messaggio é che mi fa piacere come tu scrivi del mondo RCCL, ma non voler vendere il loro prodotto e rispetta a chi ha altre preferenze , non per una coda in piú nel salire o nel buffet una compagnia é meglio dell´altra.
E se mi permetti, nelle mie infuriate sul mondo Costa che mi fate passare da fans di curva da calcio , le faccio perche ho ragione da vendere !!!!

Un salutone.
 

lingoss

New member
Tano non vorrei andare oltre (proprio perche' siamo su un diario) e tirare fuori vecchie questioni, era a quello a cui io mi riferivo. Se proprio dobbiamo ci sono altre sezioni.

Io intervengo dove le informazioni secondo me posso forviare proprio perchè conosco l'impostazione che Royal ha voluto dare alle sue crociere.
Certo è che tutto non è perfetto. Che colpa ne abbiamo noi sei i primi utenti che scelsero Royal tornarono con racconti entusiastici? Non mi nascondo che io ero tra quelli dopo aver provato alcune crociere Costa. Come avevo già espresso con l'aumento del pubblico italiano è inevitabile che ci arrivino anche giudizi negativi.

Stiamo comunque parlando di crociere di un certo livello. Sia Costa sia Msc che Royal offrono crociere di qualità. Hanno impostazioni differenti.

Non mi si venga pero' a dire che le navi Royal siano solo un americanata, o che vengano ridicolizzate, perchè la concorrenza sta facendo altrettanto.
 
T

tano

Guest
Silviette io non lo difendo questo diario, infatti all´inizio avevo messo una bellissima vignetta in cui come morale diceva....qualsiasi cosa farai troverai delle persone che ti criticheranno che andava piú indicato a Jes-Family e le cose che stava raccontando.
Per capirci bene, io non sono d´accordo in niente con Jes- Family e se mi leggi lo sto manifestando dall´inizio.
Se vedi mette anche voti alti, da delle indicazione sul ristorante, ma tutto molto soggettivo.
Quello che tu ci racconti in ogni tua esperienza, Giusri é in linea di massima quello che mi raccontano i miei amici che amano la RCCL, una grande compagnia, che ha un equipaggio favoloso, che ce la mette tutta per farci stare bene.

Un saluto.
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Tano non vorrei andare oltre (proprio perche' siamo su un diario) e tirare fuori vecchie questioni, era a quello a cui io mi riferivo. Se proprio dobbiamo ci sono altre sezioni.

Io intervengo dove le informazioni secondo me posso forviare proprio perchè conosco l'impostazione che Royal ha voluto dare alle sue crociere.
Certo è che tutto non è perfetto. Che colpa ne abbiamo noi sei i primi utenti che scelsero Royal tornarono con racconti entusiastici? Non mi nascondo che io ero tra quelli dopo aver provato alcune crociere Costa. Come avevo già espresso con l'aumento del pubblico italiano è inevitabile che ci arrivino anche giudizi negativi.

Stiamo comunque parlando di crociere di un certo livello. Sia Costa sia Msc che Royal offrono crociere di qualità. Hanno impostazioni differenti.

Non mi si venga pero' a dire che le navi Royal siano solo un americanata, o che vengano ridicolizzate, perchè la concorrenza sta facendo altrettanto.

Ma io neanche caro Lingoss, ma se tu mi dici che anche a me si dovrebbero tirare le orecchie mi fa capire per certi miei ultimi interventi non ti sono piaciuti, o parli al momento o statene zitto. Vedi per capirci in poltica guardavo con interesse Oscar Giannino, mi piaceva come parlava. Dopo i due master dichiarati e non veri, per me é morto. O parli con propietá o ascolta, informati, rifletti, cambia opinioni, dici cose vere, cresci, ma non impostare un discorso con delle argomentazioni non vere o addiritura taroccate !!! E non scusa !!!!!
Se parliamo di navi il concetto RCCL sul creare nuovi intrattenimenti nel mercato che li compete é la strada giusta che penso come dici tu, sará il futuro di tante compagnie . ( non chiamarla Americanata )
Probabilmente in un futuro non lontano troveremo gli auto scooters anche sulle navi Costa !!!
Un concetto che a me non piace !!!! Vado al tradizionale, piscina centrale coperta, piscina di poppa scoperta, non tanto grandi, salone delle feste stile ponte cinque poppa Classe Destiny ( sono tre ).
A me arrampicate, Promenade, pista da ghiaccio, teatri, giardini, prati non interessa per niente, cose che troviamo sulle navi RCCL e che hanno un grande esito.
Per quello dico sempre, a noi la scelta, ma in qualcosa siamo d´accordo, andar per mare in nave la qualitá non so se é alta, ma é buona.

Un saluto.
 

chimera76

New member
Posso dissentire su una cosa?! Ci possono essere giudizi molto diversi tra 1 settimana e l'altra di una crociera. In questo forum ci sono innumerevoli esempi di ciò e ci sono anche diari di utenti imabarcati nella stessa settimana che hanno avuto livelli di soddisfazione molto diversi. Comunque, per fare un esempio concreto, la mia crociera su Splendour fu funestata all'inizio da un cabinista che ci mise 48 ore a provvedere al cambio completo delle lenzuola di cui avevo trovato le federe macchiate all'imbarco (lui si limitò a cambiare solo le federe, il resto delle lenzuola no e si riconoscevano perchè c'era un piccolo buco su quello superiore). Nonostante le mie lamentele con cabinista, maggiordomo e assistenza clienti (sempre rigorosamente in inglese così ero sicura che ci capivamo) le ha cambiate solo quando io gliel'ho fatte trovare per terra! Ed in quella crociera di intoppi ne ebbi diversi... Ora secondo voi il mio giudizio potrà mai essere stato uguale a quello di un passeggero che mi aveva preceduto o di quello successivo?! Io mi auguro di no: magari loro hanno avuto una crociera liscia e senza grossi problemi e quindi sono tornati enusiasti. Ma questo non vuol dire che io mento: semplici esperienze diverse!
 

Silviette

Active member
Quello che è l'episodio che racconti e' diverso rispetto ciò di cui stiamo parlando. Comprensibilmente, a bordo della Splendour, una delle navi più datate e piccole della flotta, ci sta che la crociera nn abbia soddisfatto le tue aspettative e lo capisco. In più, tu parli di un fatto non piacevole e anche io ci sarei rimasta molto male; incasso ciò che racconti e mi metto nei tuoi panni, a differenza delle reazioni maggioranza degli utenti quando si muovono critiche nei confronti di Costa.
Ovviamente se mi dici che i pareri su una crociera cambiano, nel tuo caso, per esempio, e' chiaro, ti è capitato un disguido specifico ma non sarà capitato anche a tutti gli altri crocieristi a bordo.
L'utente in questione, invece non parla di nessun episodio spiacevole ma appena imbarcato parla di pulizia scarsa, nave e arredamento vecchiotto ed organizzazione non efficiente senza capire neppure di cosa sta parlando, questa e' un'altra storia; questa e' una visione completamente distorta che ha voluto vedere a tutti i costi ma che non rispecchia la realtà.
Ecco perché dico che io ero appena sbarcata perché la nave nn invecchia, ne puzza ne cambia i connotati in poche ore!!!!!!!!
Ragazzi, stiamo parlando della Liberty, ma ci rendiamo conto???!!!! È una nave spettacolare, nuovissima e molto bella, la conosco a menadito e non su carta, a differenza di molti che prendono parte alla discussione ecco perché mi permetto di contraddire.
Vorrei potesse visitarla poi sapere effettivamente se è veritiero quanto detto.
Se l'utente parlasse solo di cibo e pulizia, va be', può essere una soggettività, ma se mi parla dello stato della nave no, basta vederla da un qualsiasi porto per capire un po' di cosa stiamo parlando; parla dell'organizzazione ancor prima di sforzarsi di capire come funziona; parla della lingua di bordo!!!!!!!!!!!!!!
Insomma, cose che non cambiano da un'ora all'altra e che non hanno nulla a che vedere con episodi clamorosi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top