• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Medici, infermieri, soccorritori...

miciomao

New member
Buongiorno,
parlando con una mia conoscente, questa mi ha detto che medici , infermieri e soccorritori del 118 devono dichiarare prima di partire per la crociera (a me ha parlato solo della costa) di essere appunto medici, infermieri o soccorritori :confused: . Io ho cercato su siti ma non riesco a trovare niente e anche qui non ho visto argomenti del genere :confused:, qualcuno di voi sa dirmi qualche cosa?

Ciao e grazie
 
C

Colombia

Guest
Non è vero .

Sono medico ma mica ho mai dichiarato di esserlo... Ne nessuno ha mai chiesto di farlo o mai ho trovato scritto una cosa del genere da qualsiasi parte.

E a che pro? Allora ogni volta che ci muoviamo o andiamo da qualche parte dovremmo dichiarare: sono un medico che si occupa di emergenze?
Naturalmente se ci fosse necessità del mio intervento mi qualificherei come medico ma solo in quel momento... Per il resto sono solo una persona in vacanza come tutte le altre.
 

miciomao

New member
Non è vero .

Sono medico ma mica ho mai dichiarato di esserlo... Ne nessuno ha mai chiesto di farlo o mai ho trovato scritto una cosa del genere da qualsiasi parte.

E a che pro? Allora ogni volta che ci muoviamo o andiamo da qualche parte dovremmo dichiarare: sono un medico che si occupa di emergenze?
Naturalmente se ci fosse necessità del mio intervento mi qualificherei come medico ma solo in quel momento... Per il resto sono solo una persona in vacanza come tutte le altre.

Grazie,
a che pro non lo so, così per curiosità ho chiesto se era una cosa vera o meno.
ciao e grazie :)
 

MAAT

New member
Sono un operatorare di 118 (volontaria) nonchè operatore dae (valevole solo per regione Lombardia) ed istruttore di primo soccorso, ho viaggiato l'anno scorso con Costa e non hanno richiesto niente.
A bordo hanno l'infermeria con medici ed infermieri.
Concordo pienamente con Colombia, in caso di necessità mi qualifico.

Non è vero .

Sono medico ma mica ho mai dichiarato di esserlo... Ne nessuno ha mai chiesto di farlo o mai ho trovato scritto una cosa del genere da qualsiasi parte.

E a che pro? Allora ogni volta che ci muoviamo o andiamo da qualche parte dovremmo dichiarare: sono un medico che si occupa di emergenze?
Naturalmente se ci fosse necessità del mio intervento mi qualificherei come medico ma solo in quel momento... Per il resto sono solo una persona in vacanza come tutte le altre.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Quando vai a sciare puoi dichiarare di essere medico: nel caso dichiarassi la tua disponibilita' nel soccorso avresti l'abbonamento giornaliero gratuito.
 

MAAT

New member
Dici sul serio??
Per le piste in Lombardia non mi risulta, dove questo?
Vale anche per i soccorritori di 118?

Quando vai a sciare puoi dichiarare di essere medico: nel caso dichiarassi la tua disponibilita' nel soccorso avresti l'abbonamento giornaliero gratuito.
 

miciomao

New member
Sono un operatorare di 118 (volontaria) nonchè operatore dae (valevole solo per regione Lombardia) ed istruttore di primo soccorso, ho viaggiato l'anno scorso con Costa e non hanno richiesto niente.
A bordo hanno l'infermeria con medici ed infermieri.
Concordo pienamente con Colombia, in caso di necessità mi qualifico.
Curiosità CRI o ANPAS?
 

MAAT

New member
Boh! il mondo è piccolo può essere possibile, magari non centinaia ma qualche volta si.
Miciomao sei volontario anche tu? (dubbio sorto dalla tua domanda)
 
C

Colombia

Guest
CRI
e mi domando chissà se conosco Colombia (siamo della stessa zona)

Chissà .... Prima facevo volontaria 118 ( ma ormai tanti anni fa) ... Ora invece visito i pazienti portati dal 118 lavorando in ps. Prima lavoravo a Milano , ora invece in provincia .... Pensa te che magari scopriamo pure che ci vediamo quasi tutti i giorni.
 

MAAT

New member
Purtroppo non credo Columbia, io sono volontaria in provincia di Lecco
Piacere di conoscerti comunque!
p.s. poi ti mando un messaggio privato
Chissà .... Prima facevo volontaria 118 ( ma ormai tanti anni fa) ... Ora invece visito i pazienti portati dal 118 lavorando in ps. Prima lavoravo a Milano , ora invece in provincia .... Pensa te che magari scopriamo pure che ci vediamo quasi tutti i giorni.
 

miciomao

New member
Chissà .... Prima facevo volontaria 118 ( ma ormai tanti anni fa) ... Ora invece visito i pazienti portati dal 118 lavorando in ps. Prima lavoravo a Milano , ora invece in provincia .... Pensa te che magari scopriamo pure che ci vediamo quasi tutti i giorni.

In che provincia lavori?
 
C

Colombia

Guest
Allora no.... Anche se non è' che siamo proprio lontanissimi e ogni tanto mi capita di trasferire qualche paziente a Lecco o soprattutto Merate
 
Top