• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Fascinosa

pinkbutterfly

Active member
Ma secondo voi,esperti, la 1380 è proprio squallida? Chiedo meglio i ponti sotto che inconvenienti riservano? Io sono stata sempre dal settimo in su.
Dire che una cabina sulla Fascinosa è squallida è davvero troppo! Si tratta di una nave nuova e bellissima. Vai tranquilla! Le cabine, come ti hanno già detto, sono tutte uguali per tipologia.

Dovesse esserci mare agitato, dove si sente maggiormente, su o giù?
Il mare si sente più su, ma non ti preoccupare che non è come andare in barca. Nel caso dovessi aver problemi alla reception possono darti le pasticche contro il mal di mare.
 

pambolino

New member
Grazie, e' la prima volta che mi capita e non sapevo cosa aspettarmi. Parto con più tranquillità, anzi con più curiosità. Ciao
 

mina

Member
Dire che una cabina sulla Fascinosa è squallida è davvero troppo! Si tratta di una nave nuova e bellissima. Vai tranquilla! Le cabine, come ti hanno già detto, sono tutte uguali per tipologia.


Il mare si sente più su, ma non ti preoccupare che non è come andare in barca. Nel caso dovessi aver problemi alla reception possono darti le pasticche contro il mal di mare.
Grazie ragazzi!
 

Sil&Ant

New member
Io e il mio compagno abbiamo scelto la cabina 6363, partenza da Venezia il 12 agosto 2013, qualcuno, per caso, sa darmi qualche info? E' stata una buona scelta?
E per il tavolo, cosa consigliate? Da 4, 6, 8, o altro? Sinceramente facciamo già i piccioncini per il resto dell'anno, quindi escluderei il tavolo da 2...
Grazie, Silvana
 

annaluca

New member
Ne aggiungo uno pure io: evita, se possibile, le cabine adiacenti alle porte tagliafuoco che danno sul corridoio degli ascensori panoramici. La sera tardi queste porte vengono chiuse per evitare che la musica dalla hall centrale disturbi le cabine ma in questo modo, tutte le volte che queste porte vengono aperte per il transito dei crocieristi verso i corridoi cabina, fanno un rumoraccio di ferraglia nel momento in cui automaticamente si richiudono!
Ti allego un'immagine del ponte 6. Le peggiori a mio avviso sono le 276/279.

costa_pa06_boheme.gif

Ciao Adrisessanta, noi abbiamo la n.6269. Come ti sembra? Forse vicino c'è una scala? Grazie per l'aiuto, sei preziosissimo!!!!!!
 

francescogio

New member
Buonasera per caso qualcuno sa qualcosa di questa cabina? nella prenotazione esce semplicemente cosi Samsara SI - Samsare Interne 1033, e non riesco a trovare un ponte sulla fascinosa con questo nome.. grazie in anticipo
 

diver67

Active member
Buonasera per caso qualcuno sa qualcosa di questa cabina? nella prenotazione esce semplicemente cosi Samsara SI - Samsare Interne 1033, e non riesco a trovare un ponte sulla fascinosa con questo nome.. grazie in anticipo

Ciao, il Samsara, non è un ponte, ma il centro benessere di quella nave. La cabina che ti hanno dato è all'interno di esso e la devi cercare al ponte dieci Turandot, a prua.
 

Dani_Manu

New member
Cabina 2460 :-(

Cabina 2460 :-(

Buonasera, ho appena saputo il numero della cabina assegnatami, 2460 quindi ponte 2 "rigoletto" estrema poppa... secondo voi si sentiranno davvero tanto le vibrazioni delle eliche? sono un po' preoccupato :(
 

diver67

Active member
grazie sei stato gentilissimo, sai quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questa cabina?

Se hai prenotato una cabina di categoria, diciamo normale, anche avendo la samsara non avrai nessun vantaggio, riservato a chi la samsara l'ha prenotata. La posizione è buona per il buffet, e per la piscina centrale,per la palestra, sauna ecc. e per raggiungere il teatro. Per il ristorante, se ti capita quello di poppa, un pò di strada la devi fare, serve per smaltire.
 

Dani_Manu

New member
Buonasera, ho appena saputo il numero della cabina assegnatami, 2460 quindi ponte 2 "rigoletto" estrema poppa... secondo voi si sentiranno davvero tanto le vibrazioni delle eliche? sono un po' preoccupato [smilie=triste_06[1:
 

francescogio

New member
Se hai prenotato una cabina di categoria, diciamo normale, anche avendo la samsara non avrai nessun vantaggio, riservato a chi la samsara l'ha prenotata. La posizione è buona per il buffet, e per la piscina centrale,per la palestra, sauna ecc. e per raggiungere il teatro. Per il ristorante, se ti capita quello di poppa, un pò di strada la devi fare, serve per smaltire.

grazie nuovamente, si è una prenotazione normale non di categoria samsara
 

gio_tan

New member
Ciao a tutti, mi é stata assegnata una esterna con balcone alcponte 8. Il numero della cabina è 8241. Cosa ne dite? È una buona posizione?
 

Comax

Active member
Secondo me è una buona posizione e poi a me piacciamo particolarmente le cabine a prua. E' anche vicina agli ascensori e ad una sola rampa si scale dal ponte 9 dove c'è il lido centrale.
 

gio_tan

New member
si, anche io guardando bene il piano nave, mi sono accorto che va benissimo come posizione... unica pecca è che si trova sulla destra e non sulla sinistra della nave quindi per vedere la partenza da Venezia e l'arrivo a Istanbul andremo sul ponte 10 dove leggo che c'è una balconata e il solarium.

Un'altra domanda: ho prenotato con la tariffa "pronti e via" e mi è stata data questa cabina con balcone premium... ovviamente i servizi ad esso collegati (colazione in cabina gratuita... ) non saranno validi nel mio caso... giusto???
 
Top