• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/10/28 - Costa Magica - Croazia Grecia da Venezia

francescac

New member
ciao a tutti,partiro' con la mia famiglia,io mio marito,1 bimba di 6 anni e una bimba di 16 mesi e mia mamma..
mi farebbe piacere fare amicizia con qualcuno a bordo x condividere momenti di crociera o anche qualche escursione fai da te...:D
 
Ultima modifica da un moderatore:

flam

Active member
Cara Fancesca,mi piacerebbe dirti che ci sono anche io ma ancora non ho deciso.
Sono tornata da pochissimo dalle Isole del Sole con la Costa deliziosa e quella di fine ottobre sarebbe proprio un di più,visto che normalmente ne faccio solo una l'anno.
Comunque io eventualmente partirei da Bari,il giorno dopo,con mio marito e mio figlio che a 6 anni e mezzo,la stessa etá di tua figlia.
Sicuramente prima della fine del mese deciderò.In caso di esito positivo stai tranquilla che te lo farò sapere.
 

flam

Active member
Ho prenotato!
Parto il 29 da Bari!
Francesca se ci sei batti un colpo!
Ho tante idee sul fai da te e i nostri bimbi faranno sicuramente amicizia!
 

francescac

New member
waw.....ci incontreremo sicuramente....io so gia il num di cabina 1251 ...teniamoci in contatto io sono x il fai da te for ever...quindi gia' mi stai simpatica...
 

flam

Active member
Ciao Francesca,che bello risentirti,pensavo fossi sparita !La nostra cabina è la 2343.
Sicuramente ci troveremo all'iscrizione dei bimbo allo Squok club la sera del 29.
 

flam

Active member
Visto che non hai abbastanza messaggi per mandare e ricevere messaggi privati ti faccio un breve riassunto delle nostre intenzioni.

A Katakolon penso scenderemo solo per un giretto visto che ci siamo stati lo scorso anno.

Ti avevo detto che ero intenzionata al fai da te ma non avevo fatto i conti con mio marito che si sente più tranquillo con le guide.
Siccome lo sto trascinando a forza cerco di farlo contento,per cui volevo prendere direttamente dal sito Costa il C3 Tour Bonus,cioè un pacchetto di tre escursioni scontate comprendente Atene,Corfù e Santorini.

Dubrovnik probabilmente rimarremo in nave perchè l'abbiamo già visitata lo scorso anno e a Venezia andremo per conto nostro a Murano.

Il mio pargolo si chiama Andrea,capelli corti,castani chiari e due occhietti vispi e vivaci...

Per qualsiasi altra cosa ci risentiamo sempre qui.
 

francescac

New member
x me lo scopo principale di questa crociera e' rilassarsi e divertirsi....x le escursioni noi faremo un giretto non impegnativo in ogni posto..a parte venezia che visiteremo il gg prima di partire...
 

claudia.co

New member
ciao per noi e' la nostra prima crociera!!!! io ho un bimbo di 7 anni.ù
Saliamo a venezia abbiamo prenotato 2 escursioni alberobello ed atene in trenino...per il resto speriamo di arrangiarci...vorremmo tanto andare al vulcano a santorini.
Speriamo di incontrarci in nave!!!!
 

flam

Active member
Benvenuta sulla "nostra"nave!

Più siamo meglio è!
Se hai bisogno di consigli chiedi pure,ti aiuteremo volentieri!
 

Tittilei

Member
Salve a tutti i crocieristi in partenza sulla Costa Magica. Mi aggrego al gruppo. Siamo pugliesi e saliremo a Bari il 29 ottobre. Un saluto particolare a Flam che mi pare di aver capito che saliranno anche loro a Bari. Sei giá al corrente di quando é possibile salire a bordo? Intendo dire da che ora a che ora....anche perché la mattina devo lavorare. Noi siamo in tre io, mio marito e mio figlio di 12/13 anni. Dico cosí perché compirá 13 anni a bordo ed esattamente la notte di halloween....bella data per nascere eh!!!!!
Noi abbiamo appena prenotato ed é stata una decisione presa in 10 minuti: vista l'offerta....fatta la prenotazione. Spero di conoscervi tutti, una volta a bordo, mentre con Flam potremmo giá avere modo di conoscerci a terra presso il terminal. Io ho il secondo turno a cena e voi? Nella mia precedente crociera, prima della partenza, su questo forum, abbiamo creato un nutrito gruppo che é rimasto unito per tutta la crociera ( e parlo di una lunga crociera di 21 giorni). Devo dire che é stata un bellissima esperienza, in cui ognuno ha mantenuto la propria libertá ed era libero di decidere se scendere con gli altri oppure no. Ma la sera era sempre un piacere rincontrarsi a cena e trascorrere la serata insieme tra balli e risate.
A presto. Un forte abbraccio a tutti e buona navigazione!!!!
 

flam

Active member
Che bello un'altra amica del forum!

Anche io sono pugliese,della provincia di Lecce.

Io conto di arrivare a Bari per le 12.30,orario di arrivo della nave.Ho giá prenotato il parcheggio e spero di poter consigliare subito le valigie e salire per le 14 anche se dai biglietti l'inizio dell'imbarco é previsto per le 15 fino alle 17.30.

Anche io ho il secondo turno,ponte 3,ristorante Portofino.La cabina invece é al ponte 2.

Io viaggio con mio marito e mio figlio di quasi 7 anni.

Non so se ci vedremo giá al terminal ma comunque come vedi sul forum c'é la mia foto come avatar,per cui se mi riconosci chiamami.
 

Tittilei

Member
Buongiorno Flam, prima di tutto grazie per la sollecita risposta. Dati i miei orari sicuramente ci conosceremo a bordo perché non credo che riuscirò ad arrivare prima delle 15/16. Poi un'altra cosa....mi parli del parcheggio : costi e modi di prenotazione. Per me è la prima volta che parto da Bari e non so come regolarmi. Certamente andremo in macchina, la parcheggeremo per una settimana e poi la riprenderemo per il ritorno a casa.
A presto e buona giornata!
 

flam

Active member
Buongiorno Tittilei.
Per il parcheggio basta andare sul sito Costa e sui trafiletti in alto troverai la dicitura "Prima di partire" e lí c'é anche la voce parcheggi.Scorrendo tra i vari porti troverai anche quello di Bari e il sito che ti rimanda al parcheggio convenzionato con Costa .Devi compilare un form in cui indichi il giorno di partenza e arrivo,la nave,il tipo di macchina e la targa.Ti stampi il tutto e ti vale come prenotazione che consegnerai quando arriverai al porto all'incaricato del parcheggio.Il costo é di 80 euro per tutta la settimana che pagherai appena lasci la macchina.
Stai attenta che ci sono diverse compagnie che effettuano servizi di parcheggi quindi devi chiedere proprio di quella convenzionata Costa.Tuo marito porterá la macchina al parcheggio mentre tu potrai scendere al terminal con i bagagli per imbarcare le valigie e ricever il numero di imbarco.Tuo marito sará poi riportato al terminal tramite una navetta gratuita che fa parte del servizio.

Se hai bisogno di altre informazioni sono a tua disposizione.
 

Tittilei

Member
Grazie Flam per i consigli. Hai già fatto questa tratta? Io mi sto documentando per lo scalo a Santorini, anche perchè vorrei evitare le escursioni organizzate. Sto vedendo per il noleggio auto oppure ho anche scaricato gli orari dei mezzi pubblici (bus) che dal capoluogo portano a Oia e viceversa. Tu come ti stai organizzando per le escursioni?
Ti abbraccio, a presto.
 

flam

Active member
Cara Titti,se leggi i primi post di questa discussione vedrai che ho acquistato direttamente dal sito Costa un pacchetto di 3 escursioni comprendente Atene,Santorini e Corfù.

Siccome all'inizio anche io avevo pensato di fare Santorini in autonomia ti posto uno stralcio preso dal 3d di Santorini,in cui la mia amica Pinkbutterfly descrive ciò che lei ha fatto e che avrei fatto anche io se non avessi scelto l'escursione organizzata:

" Il biglietto per scendere coi tender si ritira alle 8.15, ma io ero già in fila alle 7.30 con una ventina di persone davanti. Comunque lo sbarco avviene molto velocemente. Io ho optato per un itinerario alternativo.
Arrivati al porticciolo di Santorini con le lance, abbiamo preso il battello. Non la prima agenzia che fa 20 euro, ma la seconda (che indossa magliette arancioni) a 15 euro a persona, ragazzi e bambini ridotto. Il battello parte quando si riempie e così abbiamo aspettato una quindicina di minuti. Nel costo è previsto: trasporto con battello al porticciolo ai piedi di Oia, autobus dal porticciolo a Oia, autobus da Oia a Thira a orari prestabiliti. Arrivati a Thira, si può decidere di scendere con la funicolare a spese proprie o scendendo i 587 scalini tra i muli. Avendo davanti una fila lunghissima alla funicolare (era la settimana del ferragosto e 2 navi in rada) abbiamo scelto di scendere i gradini, come tanta gente ha fatto, all'incirca una mezz'ora, avendo scarpe da ginnastica. I muli sono innocui.

Noi siamo capitati per caso alla seconda agenzia perchè tutti si fermavano alla prima, così abbiamo evitato la folla. Credo che la differenza di prezzo sia dovuta al fatto che la prima agenzia utilizza un autobus grande dal porticciolo ai piedi di Oia a Oia, mentre la seconda che applica il prezzo ridotto usa autobus più piccoli che una volta occupati, occorre aspettare che ritornino giù al porticciolo. Noi non siamo riusciti a prendere i primi 2, ma subito in pochi minuti è arrivato un terzo."

Spero che a Pinkbutterfly non dispiaccia la citazione...
 

Tittilei

Member
Grazie Flam mi sei stata di grande aiuto e grazie anche a Pinkbutterfly. Penso proprio che opterò per questa soluzione, spero solo che, dato il periodo autunnale, vi siano le stesse possibilità che a ferragosto. Spero domani che è domenica di avere un pò di tempo per leggere qualche diario relativo a quest'itinerario da cui di solito attingo notizie preziose.
Ti abbraccio!
 

flam

Active member
2013/10/28 - Costa Magica - Croazia Grecia da Venezia

Credo che le opzioni siano le stesse,bisogna solo sperare nella clemenza del tempo e del mare soprattutto!
 

francescac

New member
ciao per noi e' la nostra prima crociera!!!! io ho un bimbo di 7 anni.ù
Saliamo a venezia abbiamo prenotato 2 escursioni alberobello ed atene in trenino...per il resto speriamo di arrangiarci...vorremmo tanto andare al vulcano a santorini.
Speriamo di incontrarci in nave!!!!

ciao claudia..noi saliamo pure a venezia..siamo siciliani..spero di conoscervi tutti.. magari passiamo qualche serata tutti insieme ...allo squok club ci vedremo sicuramente..la mia bimba si chiama sofia...il tuo?? se volete possiamo organizzare gia' da ora un incontro con tutti i crocieristi...che ne dici flam...a proposito io pensavo di cenare al primo turno perche la precedente crociera ho provato il secondo turno e finivamo molto tardi di cenare perdendomi molto spesso il teatro ..le vostre esperienze al riguardo..??
non vedo l'oraaaaaa....:D
 

flam

Active member
Ciao Francseca manca solo una settimana !

Io sono prenotata al secondo turno,il primo per noi è troppo presto.Solo la prima crociera ho scelto il primo turno e mangiavamo alle 18.45...da allora mai più!

Visto che tutti bene o male abbiamo bambini ci possiamo incontrare la sera del 29 quando ci sarà l'iscrizione allo Squok club.Che ne dite?
 
Top