• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere 2015 - Anticipazioni e previsioni

Broke

New member
Costa se vuole espandersi come vuole farlo,secondo me deve poter disporre di altre navi che ricoprano il Mediterraneo. Si vantano dicendo ''Compagnia numero 1 nel mediterraneo'' ma se poi ci mettono la Classe Fortuna a fare le classiche crociere! Sarebbe una cosa più intelligente ordinare un'altra nave di classe Diadema e così da poter metterne una sia nell'Orientale che nell'Occidentale!
Oppure,se non vogliamo fare le cose troppo ''in grande'' basterebbe mettere un'unità più moderna e accattivante: non capisco perchè la classe Deliziosa non la impieghino per crociere settimanali nel Mediterraneo quando a me sembra una classe ottima!
 

Fede 93

Well-known member
Ecco questo dico! Io mi chiedo come faccia la Costa Magica a mantenere la concorrenza della MSC Fantasia, le uniche navi che si avvicinano alla Classe Fantasia sono solo quelle Concordia...
 

mmf

New member
ma perché in panorami d'oriente di costa magica a luglio e agosto 2014 hanno tolto dubrovnik/kotor e hanno messo un giorno di navigazione tra corfù e venezia? Era fattibilissimo!
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Viaggia "piena"? E allora dov'è il problema di concorrenza? Il problema si creerà quando viaggerà "vuota". Tra gli utenti del Forum è più gente che viaggia con MSC o Costa? Se la proporzione è la stessa credo non sia un problema.

Guarda il contdown; su 45 prossime partenze 30 Costa, 11 MSC, 4 varie. Se poi andiamo a guardare incontriamoci a bordo 5 partiranno con Fantasia e 5 con Magica. Il problema, per ora, non sussiste.
 

Broke

New member
Viaggia "piena"? E allora dov'è il problema di concorrenza? Il problema si creerà quando viaggerà "vuota". Tra gli utenti del Forum è più gente che viaggia con MSC o Costa? Se la proporzione è la stessa credo non sia un problema.

Guarda il contdown; su 45 prossime partenze 30 Costa, 11 MSC, 4 varie. Se poi andiamo a guardare incontriamoci a bordo 5 partiranno con Fantasia e 5 con Magica. Il problema, per ora, non sussiste.

Non credo si tratti di riempimento,perchè tra la classe Fortuna e Concordia ci sono solo 400 ospiti in più!
Quindi credo che sia più probabile riempire la Costa Magica/Fortuna che la Serena in Oriente!
Poi,non vorrei fare un'osservazione fuori luogo,ma per ora ci sono anche più di 300 euro di differenza tra Costa e MSC su quell'itinerario.Quindi anche questo potrebbe portare a scegliere Costa.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Sta di fatto, fino a decisione contraria, che in Asia ci andrà Serena.
 
Ultima modifica da un moderatore:
T

tano

Guest
Poi Costa Serena....é perfetta per i Cinesi.
Penso che sull´arredamento non avrá nessuna lamentela, anzi sará considerata la piú bella nave del mondo !!!!!!!

Un saluto.
 

Fede 93

Well-known member
Avrei preferito Costa Fortuna in Asia e la Costa Serena da Venezia... spero tolgano Pacifica da Kiel nel 2015
 

Rodolfo

Super Moderatore
Peccato che Victoria viaggi sempre piena e se avesse più capacità ricettiva sarebbe piena ugualmente. Ciao Guigui.
 

Guigui

New member
Ciao Rodolfo
E verro la Costa Victoria e una nave veramente meravigliosa vorei tanto poter ritornare a bordo pensate e grazie a lei che mi e venuta la passione Costa
 

mmf

New member
Seguendo la logica, dovrebbero mandare la Serena in oriente, ma poi 3 navi non sono troppe? Almeno ci possono "restituire" la victoria o la atlantica
 
F

Felix73

Guest
Se Costa, come le auguro, avrà successo in Oriente, ne beneficierà tutta la compagnia....e ne beneficierà anche il suo "stile italiano" nelle crociere "tradizionali"...o proponendo nuovi itinerari....o continuando a costruire nuove navi.....
Al di là dei "sentimenti" personali sulle navi (a me piace Atlantica...)....che è giusto che ci siano...per carità.....
 

DrPianale

Co-Fondatore
Speriamo che costa non si sia dimenticata di essere una compagnia italiana...

Il concetto di "compagnia italiana" è molto labile.

Stavo parlando della "pochezza" dell'offerta del catalogo (Italiano) l'anno prossimo con il Guest Relation Manager di Voyager in risposta, sincera, mi ha detto che Costa offre agli Italiani quello che le ricerche di mercato indicano come nostri gusti.

Io rimango perplesso:

1) perché altre clientele (tipo quella francese, ma non solo) secondo questo parametro dimostrano gusti crocieristici decisamente più raffinati dei nostri...non è come (auto)darci dei "truzzi" o "buzzurri" del mare, ma poco ci manca...

2) se è vero che gli itinerari fotocopia (pensiamo ai trasferimenti nord/sud Europa, ma anche le crociere traghettone sempre uguali) sono "quello che gli italiani chiedono", perché ormai tranne su pochi specifici itinerari (guarda caso un po' meno standard) ormai ci sono offerte così stracciate, per riempire le navi, da far concorrenza al rapporto prezzo/giorno di un campeggio di buon livello?

C'è qualcosa che non mi torna, Costa fa quello che chiedono gli Italiani e poi gli Italiani non vanno lo stesso?

E se fosse che ci sono (tanti) Italiani in crociera chiedono anche altro?
 
Ultima modifica:
Top