• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/08/16 - Costa Mediterranea - Sette Spiagge in Sette Giorni da Creta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AZ84

Member
Noi salperemo il 16 agosto per la crociera Sette Spiagge in Sette Giorni da Creta, ripetiamo la stessa fatta lo scorso anno nello stesso periodo, itinerario bellissimo che ci è piaciuto tantissimo, soprattuto perchè risponde a pieno alla nostra esigenza di far tanto mare..
 
Ultima modifica da un moderatore:

AlbySy

New member
Ciao, ho fatto la stessa crociera l'anno scorso e ti posso assicurare che è molto bella.
Se ti servono informazioni ti invito a leggere il diario di viaggio che ho scritto o il mio blog il cui indirizzo lo trovi sotto la mia firma.
 

AZ84

Member
Ciao, ho fatto la stessa crociera l'anno scorso e ti posso assicurare che è molto bella.
Se ti servono informazioni ti invito a leggere il diario di viaggio che ho scritto o il mio blog il cui indirizzo lo trovi sotto la mia firma.

Ciao, ho già fatto la stessa crociera anche io l'anno scorso e quest'anno la ripetiamo in compagnia di altri amici, quindi delle zone siamo già abbastanza pratici, avevo letto il tuo blog lo scorso anno prima di partire e mi era stato molto utile..
 

MattiaV

Member
Consiglio vivamente questa Crociera a tutti, è perfetta per tutti i gusti, mare, spiaggia, luoghi storici, nave, escursioni ect... e poi la Grecia è meravigliosa...
 

AZ84

Member
Sai che non sei l'unico a ripetere le crociera?
Ho riscontrato altri due utenti.

Non mi stupisce, perchè è l'ideale se si cerca ad esempio la possibilità di fare tanto mare e spiaggia, ogni giorno il tempo a disposizione è tantissimo, le intere giornate praticamente, in una sola settimana si visitano un pò le "perle delle isole greche" è perfetto per tutti i gusti per chi cerca il mare e il sole e per chi cerca la storia e luoghi da visitare, inoltre permette di gestirsi tutte le giornate in completa autonomia spendendo pochissimo. Altro aspetto da non trascurare è che considerando il prezzo in interna, a ferragosto, è davvero molto competitivo se paragonato a quel che chiedono ad es. Per una settimana in villaggio in Grecia, poi se ci aggiungiamo che abbiamo usufruito di thank you voucher, sconto c. Club, sconto Premium, sconto new generation, tutti cumulabili, praticamente a ferragosto con quel prezzo non andavamo da nessuna parte...
 

miky*

New member
ciao!! anche noi saremo su costa mediterranea il 16 agosto, qualcuno mi sa dare qualche informazione sullo sbarco a Samos? noleggiando uno scooter quali spiagge mi consigliate?
 

AZ84

Member
ciao!! anche noi saremo su costa mediterranea il 16 agosto, qualcuno mi sa dare qualche informazione sullo sbarco a Samos? noleggiando uno scooter quali spiagge mi consigliate?

Ciao, a Samos, diversamente dalle altre isole bisogna tener presente che se non si ha la patente A non ti danno nemmeno lo scooter 50, quindi obbligatoria la patente. Lo scorso anno infatti alla fine ci siamo arrangiati con il bus pubblico che con qualche euro percorre il lungomare con fermate alle varie spiagge di Kokkari, Tsamadou, Platanakia e mi sembra di ricordare che arrivasse fini a Potami. Noi siamo scesi a Tsamadou e come Kokkari che abbiamo visto dal pullman non ci ha entusiasmato, dovrebbe essere decisamente meglio Potami. Anche Psili Ammos non dovrebbe essere male, palla parte opposta dell'isola. Diciamo che avendo uno scooter a disposizione, o una macchina essendo vicine l'una all'altra, visto che l'isola comunque è piuttosto piccola, nel corso dell'intera giornata è possibile fare tappa in più spiagge.
 

condominio

New member
Ciao, anche noi faremo questa crociera, abbiamo il volo neos da Malpensa, la domanda è: atterrati a creta bisogna ritirare le valigie ai nastri dell'aeroporto o ce le troviamo direttamente in cabina? Il volo l'abbiamo preso tramite costa.
Grazie a tutti.
 

condominio

New member
Grazie mille, sarebbe ottimo trovare la valigia in cabina :)

Altra domanda: L'escursione a CNOSSO ad Heraklion sul sito Costa dice che e' possibile anche per chi sbarca a Heraklion ed ha un volo di rientro dopo le 14:20. Noi avremo il volo Neos alle 14:25, sembra fattibile, ma non vorrei prenotare una escursione che poi in pratica non ti lasciano fare per tempi ristretti, che ne dite? Magari e' meglio sentire direttamente a bordo cosa dicono.

Ciao
 

roberta rapisarda

New member
Costa Mediterranea,chi e' in partenza il 15 Agosto?

Costa Mediterranea,chi e' in partenza il 15 Agosto?

Qest'anno per la prima voltra nella mia vita faro' una crociera e devo dire che pensavo di non farne mai.. ma bisogna essere dei viaggiatori a 360°!! Qualcuno che e' come noi in procinto di fare la crociera di SETTE SPIAGGE IN SETTE GIORNI con la Costa in partenza il 15 Agosto? E se qualcuno l'ha fatta potrebbe dare delle informazioni su come vanno le cose a bordo e soprattutto sulle escursioni fai -da-te?soprattutto a SMIRNE/EFESO?grazie in anticipo. :D
 

condominio

New member
Qest'anno per la prima voltra nella mia vita faro' una crociera e devo dire che pensavo di non farne mai.. ma bisogna essere dei viaggiatori a 360°!! Qualcuno che e' come noi in procinto di fare la crociera di SETTE SPIAGGE IN SETTE GIORNI con la Costa in partenza il 15 Agosto? E se qualcuno l'ha fatta potrebbe dare delle informazioni su come vanno le cose a bordo e soprattutto sulle escursioni fai -da-te?soprattutto a SMIRNE/EFESO?grazie in anticipo. :D

A Smirne noi abbiamo fissato l'unica escursione con Costa, Efeso e la casa di Maria. Tutto il resto "fai-da-te" che per i dettagli e consigli puoi sfogliare nel forum la sezione scali del mediterraneo e ci sono un mare di pagine in proposito, la partenza pero' e' il 16 da Creta, tu imbarchi a Rodi per caso?

Buona crociera!
 

miky*

New member
Qest'anno per la prima voltra nella mia vita faro' una crociera e devo dire che pensavo di non farne mai.. ma bisogna essere dei viaggiatori a 360°!! Qualcuno che e' come noi in procinto di fare la crociera di SETTE SPIAGGE IN SETTE GIORNI con la Costa in partenza il 15 Agosto? E se qualcuno l'ha fatta potrebbe dare delle informazioni su come vanno le cose a bordo e soprattutto sulle escursioni fai -da-te?soprattutto a SMIRNE/EFESO?grazie in anticipo. :D

Vedrai che non rimarrai delusa dalla crociera...noi non ci siamo ancora stancati di Costa...anzi appena scendiamo pensiamo già ad un nuovo itinerario! Qualcuno partirà da Catania il 16? Noi partiamo d BOLOGNA ma faremo scalo tecnico a Catania , allora vorrei sapere l orario di partenza da Catania x farmi due conti sulla durata dello scalo!! Grazie
 

tizolos

New member
Ci vediamo in aereo allora...avete già deciso per le escursioni? noi credo faremo solo quella di smirne casa di Maria ad Efeso le altre ho letto in vari forum conviene farle da se.
 

tizolos

New member
Scusami ma avete trovato dove parcheggiare auto a palermo? al parcheggio dell'aeroporto per una settimana chiedono 100 euro.....prezzo esorbitante....non è possibile....(a catania per una settimana 40 euro)
 

roberta rapisarda

New member
CIAO SI PURTROPPO NON ABBIAMO TROVATO ALTRA ALTERNATIVA CHE IL PARCHEGGIO DELL'AEREOPORTO CHE COSTA UN BOTTO!! DA NOI A CATANIA SI PAGA 7/8 AL GIORNO E C'E' UNA VASTA SCELTA DI PARCHEGGI E SIAMO RIMASTI BASITI NEL SAPERE CHE NON SOLO NON HAI SCELTA MA E' ALQUANTO COSTOSA!PURTROPPO IL GIORNO DI FERRAGOSTO NON AIUTA PERCHE' AVREI AVUTO AMICI PALERMITANI CHE MI AVREBBERO FAVORITO MA SONO GIUSTAMENTE ,TUTTI IN FERIE!! :)) VIAGGI CON LA FAMIGLIA? NOI SIAMO IN 4 I MIEI FIGLI HANNO 9 E 16 ANNI.CIAO CI VEDIAMO IN AEREPORTO!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top