• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fiordi Norvegesi - Celebrity Infinity 14 - 24/06/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Il Pierpa

New member
Mimmone non te l'ho chiesto perchè c'era scritto che sei di Roma;)
Anche io faccio qualche giorno a Londra uno prima di partire e due al ritorno!
Speriamo nel tempo...
 

fernando59

Active member
cut...
Note Negative:
La maleducazione di molti inglesi (specialmente dopo le abbondanti bevute) e il loro atteggiamento verso noi italiani: non si poteva far nulla che reagivano come infastiditi dalla nostra presenza.
.

Confermo al 100%. Abbiamo avuto la stessa impressione anche se in altra data, contrariamente ad altre crociere con Cunard ed Holland America. Pensare che eravamo appena 13 italiani.

cut...
All'Oceanview mi attendendeva un precena costituito da un bel brodo caldo giapponese (non sono riuscito a capire di cosa fosse fatto, ma era gustoso!), cinque o sei pezzi di sushi accompagnati da zenzero marinato e salsa al pomodoro piccantissima.

Si tratta di brodo di miso, specialità giapponese
 

gitadell

New member
Mi riaffaccio al 3d dopo una pausa .... di riflessione ...... a seguito ammonimento scritto!
Vabbè faccio spallucce e vado avanti. Per quanto riguarda presenza/assenza di connazionali a bordo, vi dico che gli inglesi, a parte la loro "FISSA" per le code in fila per due, sono dei gran maleducati, arroganti e presuntuosi (e più anziani sono e peggio è!).
Un episodio a teatro: arriviamo che era già iniziato lo spettacolo e gli unici posti erano in fondo, con sedie in aggiunta a disposizione dove l'ingresso. Prendiamo le sedie e ci posizioniamo dietro la fila riservata ai diversamente abili, dove c'erano due persone in carrozzina. Quasi al termine dello spettacolo un signore in carrozzella che era posizionato poco davanti a mia moglie si gira e gli urla in faccia qualcosa che facciamo fatica a comprendere. Continua urlando (io stavo già per perdere la pazienza), quando un nostro amico gli parla in inglese chiedendogli cosa volesse. Ero distante da mia moglie e non capivo .... voleva solo uscire ..... Si era irritato solo perchè mia moglie non aveva capito la sua richiesta. Uscendo ha continuato ad inveire. Altri episodi ve li evito, ma spesso ho rimpianto i miei amati "confusionari" conterranei.
 

hermione78

New member
I fiordi con Celebrity devono essere un'esperienza da favola.
Mi dispiace per il comportamento degli ospiti inglesi a bordo: a essere sincera io sia a Londra (ci sono stata parecchie volte) che nelle mie ultime crociere (Celebrity e Royal) ho trovato inglesi cordiali e simpatici, che con me e mio marito ridevano e scherzavano, forse saranno stati disponibili visto che entrambi abbiamo studiato la loro lingua e la parliamo bene.
In compenso molti passeggeri veneti, sulla Costa tre anni fa, mi hanno fatto quasi paura: se mi permettevo di rivolgergli la parola, con garbo e chiedendo scusa, per una semplice informazione, si limitavano a guardarmi e a malapena mi rispondevano.
E in effetti, uno dei motivi per cui ormai scarto Costa e MSC è per trovare meno italiani.
Da una parte, utile sapere che ormai tutto il mondo è paese.
Comunque, complimenti per il diario, continuerò a seguirlo con interesse.
 

Albert one

Member
Sono d'accordo con Hermione! Meno Italiani meglio stiamo. Con gli inglesi o in genere con gli americani ed altri stranieri a bordo mai avuto problemi, anzi sempre generalmente gentili e sempre tutti con ottimi ricordi dell'Italia e delle mie zone , ovvero Amalfi Sorrento, Capri, Pompei, Napoli....Sono appena sbarcato da Celebrity Eclipse Baltic Cruise....
Una meraviglia.
P.s. Solo noi 4 italiani....
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Noi italiani dovremmo imparare a rispettarci di più e valorizzare come merita il ns bel Paese.
Mi spiace molto leggere certe frasi e ricordate i che se gli stranieri ci parlano male e non ci possono molto vedere siamo solo noi che lo permettiamo perché siamo i primi a criticarci tra di noi . Non sentirete mai un inglese parlar male degli inglesi ( e c'è ne sono di cose da dire) o un tedesco che parla male dei tedeschi. Noi italiani siamo proprio dei fessacchiotti.
Ho girato un po' il mondo e ho fatto qualche crociera e guarda un po' cafoni e maleducati hanno diverse bandiere.
W l'Italia e W gli italiani
 

Albert one

Member
Noi italiani dovremmo imparare a rispettarci di più e valorizzare come merita il ns bel Paese.
Mi spiace molto leggere certe frasi e ricordate i che se gli stranieri ci parlano male e non ci possono molto vedere siamo solo noi che lo permettiamo perché siamo i primi a criticarci tra di noi . Non sentirete mai un inglese parlar male degli inglesi ( e c'è ne sono di cose da dire) o un tedesco che parla male dei tedeschi. Noi italiani siamo proprio dei fessacchiotti.
Ho girato un po' il mondo e ho fatto qualche crociera e guarda un po' cafoni e maleducati hanno diverse bandiere.
W l'Italia e W gli italiani

Sono perfettamente d'accordo! Noi ci facciamo male da soli, con l'aiuto soprattutto dei media e della stampa!
 

pinus81

New member
ciao gitadell,
ho letto il tuo diario e visto che è fatto veramente bene mi piacerebbe leggere tutto il continuo....
il 15 agosto sarò sull'infinity e vorrei arrivarci "preparato"

Mi riaffaccio al 3d dopo una pausa .... di riflessione ...... a seguito ammonimento scritto!
Vabbè faccio spallucce e vado avanti. Per quanto riguarda presenza/assenza di connazionali a bordo, vi dico che gli inglesi, a parte la loro "FISSA" per le code in fila per due, sono dei gran maleducati, arroganti e presuntuosi (e più anziani sono e peggio è!).
Un episodio a teatro: arriviamo che era già iniziato lo spettacolo e gli unici posti erano in fondo, con sedie in aggiunta a disposizione dove l'ingresso. Prendiamo le sedie e ci posizioniamo dietro la fila riservata ai diversamente abili, dove c'erano due persone in carrozzina. Quasi al termine dello spettacolo un signore in carrozzella che era posizionato poco davanti a mia moglie si gira e gli urla in faccia qualcosa che facciamo fatica a comprendere. Continua urlando (io stavo già per perdere la pazienza), quando un nostro amico gli parla in inglese chiedendogli cosa volesse. Ero distante da mia moglie e non capivo .... voleva solo uscire ..... Si era irritato solo perchè mia moglie non aveva capito la sua richiesta. Uscendo ha continuato ad inveire. Altri episodi ve li evito, ma spesso ho rimpianto i miei amati "confusionari" conterranei.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top