• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Delusione MSC

basisu

New member
Buongiorno, come alcuni di voi sapranno già il 31 agosto partirò con la MSc Lirica per la crociera che farà tappa in Terra Santa. Parlando con alcuni amici è piaciuto molto anche a loro il giro fatto e così si sono recati in agenzia per vedere se c'era ancora posto sulla nave; gli è stato risposto che data la vicinanza della partenza ormai la nave era al completo, hanno provto direttamente anche sul sito di MSC ma nulla da fare. Poi tramite conoscenti sono venuti a saper di un sito tedesco (non quello ufficiale MSC) dove forse avrebbero potuto avere qualche speranza. Ed infatti detto fatto! Hanno prenotato proprio ieri una cabina sulla nave in partenza il 31 agosto, tre ponti superiori al nostro, con pacchetto bevande incluso per tutti e quattro i membri e pagando ben 700,00 euro meno di quelli che a suo tempo sborsai io (p.s. data prenotazione mia crociera 31 gennaio!).
Ora io capisco benissimo il voler incentivare il turismo straniero sulle nostre navi da crociera, capisco e spesso ho anche io usufruito del last minute (però qui da noi non c'erano cabine disponibili di nessun tipo!) però francamente mi sento anche un pò presa in giro. Forse bisognerebbe tenere più in considerazione, dato le condizioni economiche in cui versa il nostro paese chi, come me, comunque fa dei sacrifici per potersi permettere una crociera, mentre forse per i turisti di altri stati non è poi così un problema petersi permettere viaggi di un certo tipo.
Ero molto entusiasta di questo giro e pensavo che il rapporto qualità/prezzo fosse piuttosto soddisfacente, ma francamente ora sono piuttosto delusa.
 
F

Felix73

Guest
Basisu...niente di nuovo.....casi di questo tipo sono successi, succedono, e succederanno.....
I prezzi sui mercati stranieri, e quelli sul mercato italiano, sono appunto determinati....dal mercato...e non dalle condizioni economiche MEDIE degli abitanti dei singoli stati...nè tantomeno dal differenziale dello spread...
Secondo questo ragionamento, un italiano RICCO allora dovrebbe pagare di più di un Italiano meno ricco....che facciamo allora, le tariffe in base alla denucia dei redditi? Se il principio vale tra paesi diversi...perchè no allora tra nord, centro, sud ed isole....etc. etc. etc.?? dai...siamo realisti...
Ed è...permettimi, un pò ingenuo, chiedere a delle compagnie/aziende il cui scopo finale è il profitto di tenere conto dei sacrifici che si fanno per potersi permettere una crociera...
Loro di propongono un "prodotto"...ad un certo prezzo...poi sta a te decidere se fare sacrifici per sottoscriverlo o no...è un problema tuo...non della compagnia...
Ed è normale che una compagnia non venda cabine che ha già dato in opzione alle agenzie....in questo caso all'agenzia tedesca...

Insomma...in definitiva....non avvelenarti il sangue...parti contenta...e goditi la crociera!!

un salutone!
 

fiorga

Active member
Basisu...niente di nuovo.....casi di questo tipo sono successi, succedono, e succederanno.....
I prezzi sui mercati stranieri, e quelli sul mercato italiano, sono appunto determinati....dal mercato...e non dalle condizioni economiche MEDIE degli abitanti dei singoli stati...nè tantomeno dal differenziale dello spread...
Secondo questo ragionamento, un italiano RICCO allora dovrebbe pagare di più di un Italiano meno ricco....che facciamo allora, le tariffe in base alla denucia dei redditi? Se il principio vale tra paesi diversi...perchè no allora tra nord, centro, sud ed isole....etc. etc. etc.?? dai...siamo realisti...
Ed è...permettimi, un pò ingenuo, chiedere a delle compagnie/aziende il cui scopo finale è il profitto di tenere conto dei sacrifici che si fanno per potersi permettere una crociera...
Loro di propongono un "prodotto"...ad un certo prezzo...poi sta a te decidere se fare sacrifici per sottoscriverlo o no...è un problema tuo...non della compagnia...
Ed è normale che una compagnia non venda cabine che ha già dato in opzione alle agenzie....in questo caso all'agenzia tedesca...

Insomma...in definitiva....non avvelenarti il sangue...parti contenta...e goditi la crociera!!

un salutone!

......sono sante parole purtroppo !!!! ti rinnovo anche io il consiglio di goderti la tua crociera senza crearti amarezza..... e poi......alla fine...... per te (e per noi) è solo esperienza in più da sfruttare alla prossima occasione !!!!;);)
 
S

sciguetto

Guest
Basisu, mi dispiace e ti capisco perchè mi trovo nella tua situazione ogni volta che partiamo in crociera.

Ma, come detto da Felix e Fiorga, così è il sistema, e del resto quando hai potuto ne hai approfittato anche tu... :rolleyes:

Fai come facciamo noi di solito: ci dimentichiamo di chi ha speso meno e ci godiamo la vacanza. Buona crociera!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
il consiglio che posso darti è : prenota più tardi possibile anche tu la tua prossima crociera che tanto a prenotarla prima non c'è nessun vantaggio.
Ora non pensarci più, goditi la tua vacanza e gioisci che anche i tuoi amici possono stare con voi.
 

agra

Active member
Mi associo ai commenti di chi mi ha preceduto e, dato che io sono da poco sbarcata dalla Lirica per la stessa crociera, ti assicuro che una volta digerito il "rospo" (spero per te il prima possibile), ti godrai appieno una crociera che lascia il segno, almeno per me è stato così, positivo. Quando finalmente riuscirò a terminare il diario annoterò alla fine anche i piccoli nei che ho riscontrato, ma tuttavia i pro che ci sono stati hanno soppiantato di molto i contra! Ti auguro una crociera fantastica ricca di belle emozioni! Poi siete già un bel gruppetto che partite, quindi vi divertirete alla grande! A presto!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Basisu, mi dispiace e ti capisco perchè mi trovo nella tua situazione ogni volta che partiamo in crociera.

Ma, come detto da Felix e Fiorga, così è il sistema, e del resto quando hai potuto ne hai approfittato anche tu... :rolleyes:

Fai come facciamo noi di solito: ci dimentichiamo di chi ha speso meno e ci godiamo la vacanza. Buona crociera!

Ma è proprio il più tardi possibile che qui è "andato buco".
 

fabriziosiena

New member
Basisu, mi dispiace e ti capisco perchè mi trovo nella tua situazione ogni volta che partiamo in crociera.

Ma, come detto da Felix e Fiorga, così è il sistema, e del resto quando hai potuto ne hai approfittato anche tu... :rolleyes:

Fai come facciamo noi di solito: ci dimentichiamo di chi ha speso meno e ci godiamo la vacanza. Buona crociera!

io non chiedo neppure quanto hanno speso gli altri per fare la mia stessa crociera.
esce un catalogo, ci sono i prezzi stampati, se decido di fare quella crociera, accetto la cifra che è stampata,
sacrificio o non sacrificio....se poi arriva uno che spende la meta' di me....amen, bravo lui.....ma di certo non me ne può interessare....
ripeto, la cifra è chiara fin dall'inizio...se mi va bene prenoto...altrimenti passo....non ne vedo un problema
 
S

sciguetto

Guest
Ma è proprio il più tardi possibile che qui è "andato buco".

Io avevo capito che c'è rimasta male perchè lei ha acquistato la crociera in gennaio e i suoi amici pochi giorni fa hanno trovato posto a 700€ euro di meno sul sito tedesco.... :rolleyes:
 

Sandro 09

Well-known member
io lo dico sempre in un ponte della nave se ci sono 200 cabine uguali,son straconvinto che nessuna di quelle 200 persone ha pagato la stessa cifra!!!,in tutte le compagnie.
 
S

sciguetto

Guest
io non chiedo neppure quanto hanno speso gli altri per fare la mia stessa crociera.
esce un catalogo, ci sono i prezzi stampati, se decido di fare quella crociera, accetto la cifra che è stampata,
sacrificio o non sacrificio....se poi arriva uno che spende la meta' di me....amen, bravo lui.....ma di certo non me ne può interessare....
ripeto, la cifra è chiara fin dall'inizio...se mi va bene prenoto...altrimenti passo....non ne vedo un problema

Hai ragione, e non lo faccio nemmeno io, ma purtroppo ci sono sempre quelli che vogliono far vedere quanto "furbi" sono... non mi faccio certo rovinare la crociera, meglio per loro, ma onestamente un po' mi girano... soprattutto perché a furia di ribassi si ribassa anche la qualità in nave. ;)
 

gabriele e romina

Well-known member
Basisu non rovinarti una vacanza e una crociera per questo, capisco benissimo il tuo stato d'animo ma ormai che ci puoi fare? pensa a divertirti e questa è tutta esperienza per la prossima, è un percorso che abbiamo fatto tutti
 

agra

Active member
Hai ragione, e non lo faccio nemmeno io, ma purtroppo ci sono sempre quelli che vogliono far vedere quanto "furbi" sono... non mi faccio certo rovinare la crociera, meglio per loro, ma onestamente un po' mi girano... soprattutto perché a furia di ribassi si ribassa anche la qualità in nave. ;)

Più che ribassarsi la qualità in nave che, a volte, succede, ti trovi con un'invasione di stranieri che come nel nostro caso però non ha dato per nulla "fastidio", anzi, le mie figlie si sono molto esercitate con l'inglese e lo spagnolo (il tedesco non lo conoscono. quindi la lingua ufficiale era l'inglese).
 
M

MarinaeAngelo

Guest
io non chiedo neppure quanto hanno speso gli altri per fare la mia stessa crociera.
esce un catalogo, ci sono i prezzi stampati, se decido di fare quella crociera, accetto la cifra che è stampata,
sacrificio o non sacrificio....se poi arriva uno che spende la meta' di me....amen, bravo lui.....ma di certo non me ne può interessare....
ripeto, la cifra è chiara fin dall'inizio...se mi va bene prenoto...altrimenti passo....non ne vedo un problema

hai un carattere accomodante e sicuro questo è un pregio ma non puoi pretendere che altri la pensano come te . Io non riesco proprio a gioire mi spiace mi girano parecchio . Non voglio sconti per me ma neanche per gli altri. Come giustamente fa osservare Bruno questa politica sta rovinando il clima di crociera, con navi sovraffollate oltre ogni limite e i disservizi che aumentano. E mi chiedi di gioiere di pagare più degli altri che prenotano dopo di me ???????
NO, MI SPIACE NON CI STO.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io avevo capito che c'è rimasta male perchè lei ha acquistato la crociera in gennaio e i suoi amici pochi giorni fa hanno trovato posto a 700€ euro di meno sul sito tedesco.... :rolleyes:

Bruno non dovevo citare te ma Marina ed Angelo. In ogni caso anche la differenza di prezzo è stata motivo per star male, ma una conseguenza del fatto che in Italia non si trovava più posto a ridosso della partenza. Ciao.
 
S

sciguetto

Guest
hai un carattere accomodante e sicuro questo è un pregio ma non puoi pretendere che altri la pensano come te . Io non riesco proprio a gioire mi spiace mi girano parecchio . Non voglio sconti per me ma neanche per gli altri. Come giustamente fa osservare Bruno questa politica sta rovinando il clima di crociera, con navi sovraffollate oltre ogni limite e i disservizi che aumentano. E mi chiedi di gioiere di pagare più degli altri che prenotano dopo di me ???????
NO, MI SPIACE NON CI STO.


Marina........... :D:D, che peperino........ :p ; e nessuno ha scritto che gioisce o pretende che la si pensi così :D:p:rolleyes:


Bruno non dovevo citare te ma Marina ed Angelo. In ogni caso anche la differenza di prezzo è stata motivo per star male, ma una conseguenza del fatto che in Italia non si trovava più posto a ridosso della partenza. Ciao.

Ah, ok, adesso sono "in chiaro" ;)
 

fabriziosiena

New member
hai un carattere accomodante e sicuro questo è un pregio ma non puoi pretendere che altri la pensano come te . Io non riesco proprio a gioire mi spiace mi girano parecchio . Non voglio sconti per me ma neanche per gli altri. Come giustamente fa osservare Bruno questa politica sta rovinando il clima di crociera, con navi sovraffollate oltre ogni limite e i disservizi che aumentano. E mi chiedi di gioiere di pagare più degli altri che prenotano dopo di me ???????
NO, MI SPIACE NON CI STO.


a parte il fatto che non mi sembra di aver scritto di GIOIRE per pagare di più.....
ho solo fatto una constatazione.
poi è legge di mercato...perchè se vai in un albergo 5 stelle e paghi una somma, credi che lo stesso albergo
non metta in vendita le camere con le agenzie online a prezzo ridotto pur di riempire l'albergo?
nessuno credo sia felice di pagare di più, ma ripeto il mio concetto, la cifra è chiara fin dall'inizio, se mi sta bene prenoto.
altrimenti potrei fare anch'io come fanno gli altri ad aspettare l'offerta vantaggiosa....ma non lo faccio...per carattere
o non so per cos'altro....ma non condanno neppure chi prenota a cifre vantaggiose. il mercato è questo, ma non solo
nel settore croceristico...in qualsiasi settore....
 
M

MarinaeAngelo

Guest
io le regole di mercato le posso giustificare e capire ma fino ad un certo punto però.
Se la politica di mercato influisce negativamente sulla qualità dei servizi allora c'è qualcosa che proprio non va. I last minute sono capibili ma l'abbassamento di prezzo a 4 o più mesi dalla partenza no.
Prenoto prima e pago 1.000 , prenoto dopo e pago 500 tanto i servizi e disservizi , gli agi e i disagi sono i medesimi. Le compagnie guardano il loro portafogli ? Giustissimo. Io però mi guardo il mio e a questo punto non faccio la fessa e mi adeguo al sistema prenotando più tardi . Non trovo disponibilità ? E non sarà mica un dramma.......scelgo un'altra spiaggia ed un altro mare ^_^
 

tiziano

Well-known member
hai un carattere accomodante e sicuro questo è un pregio ma non puoi pretendere che altri la pensano come te . Io non riesco proprio a gioire mi spiace mi girano parecchio . Non voglio sconti per me ma neanche per gli altri. Come giustamente fa osservare Bruno questa politica sta rovinando il clima di crociera, con navi sovraffollate oltre ogni limite e i disservizi che aumentano. E mi chiedi di gioiere di pagare più degli altri che prenotano dopo di me ???????
NO, MI SPIACE NON CI STO.

Concordo in toto al tuo post, oltre a pagare di più devo essere anche contento, ma dai siamo seri.......!
 
Top