• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/08/02- MSC Magnifica - Grecia -Turchia- Croazia

babetta

New member
Siamo in tre...due adulti e un bambino di 13 anni...
chi si unisce a noi in quest'esperienza che si spera sia MAGNIFICA????:lol::D
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
E ti avevo detto di scrivere in minuscolo anche i titoli. ;) ;) Leggi la Netiquette quando hai un attimo di tempo.
 

babetta

New member
scusami, l'ho appena fatto....sono nuova e un pò imbranata....spero di non commettere altri errori.
grazie
 

Fulky

New member
Assolutamente, no . ho prenotato ieri e ieri sera abbiamo letto le varie escursioni proposte da msc. Stasera con mia moglie facciamo il punto poi ti dico, pensavamo comunque di fare qualche escursione più che altro per comodità.
A più tardi.
Fabio
 

Fulky

New member
Rieccomi, per le escursioni stiamo valutando quelle MSC su katakolon, istambul e brindisi, il resto dobbiamo ancora cercare.
Per i soldi pensavamo di preleva ai bancomat più che altro perche mia moglie fa la raccolta.
 

Fulky

New member
Grazie mille accetto molto volentieri, sopratutto per poter rassicurare mia moglie sulla sicurezza dei posti visto che si sta facendo un po troppi problemi .
 

babetta

New member
Ciao, sono tornata il 21/6 da questa magnifica esperienza, se vuoi ulteriori informazioni su agenzie un po' piu' economiche ti lascio la e-mail [email protected]. Ciao

allora noi abbiamo prenotato con ancoratour...escursioni a Istanbul, Olimpia e Izmir...a prezzi davvero concorrenziali e poi offrono anche assicurazione sui trasporti da e per...
Ti chiederei se possibile di darmi qualche consiglio sull'abbigliamento da indossare in nave e durante le escursioni.....
grazie Barbara
 

babetta

New member
ciao...noi abbiamo prenotato con un'agenzia alternativa che ci offre prezzi vantaggiosi e assicurazioni...su Istanbul Izmir e Olimpia..
mi daresti per favore consigli sull'abbigliamento in nave??? e magari anche per le escursioni...
grazie
 

Fulky

New member
ciao Babetta, ipotizzo che stai chiedendo ad Allison, comunque visto il posto ed il periodo per uscire starei leggero, all'interno della nave invece il caldo non lo setirai proprio, anzi si rischia quasi di avere freddo :D.
anche noi abbiamo prenotato su internet per avere un prezzo molto vantaggioso.
se puo' servirti la mia mail è [email protected]
 

allison

Member
Ciao, sulla magnifica nelle zone comuni non abbiamo sofferto il freddo. Memore di costa serena dove faceva veramente freddo, ho sempre portato un coprispalle ma non e' mai stato utilizzato.
 

eler

New member
Ciao, siamo in due e ci imbarchiamo anche noi a venezia.
Noi non abbiamo prenotato escursioni, pensavamo di fare da soli. Per la moneta partiremo già con un po' di cambio visto che in turchia non accettano ovunque gli euro.
Qualcuno di voi ha esperienza con i pacchetti bevande? Conviene prenderli?
 

Fulky

New member
Ciao eler, per i pacchetti bevande noi nella crociera a Dubai con MSC abbiamo preso l allegrissimo , ma non avevamo la bimba, quindi serate più lunghe ai bar. In questa invece vorremmo prendere solo l acqua o al massimo quello con 4 di vino e 7 di acqua, adesso mi sfugge il nome.
Per le escursioni noi ne prenoteremo 2 o 3 su MSC, ad Istanbul pensavamo di prendere un taxi e via di fai da te. Per i soldi pensavamo anche noi di partire attrezzati da casa.
 

Fulky

New member
Ciao....avete per caso prenotato anche le escursioni?...sapete come comportarsi con i soldi in Turchia e in Croazia??..

ciao Babetta, finalente siamo riusciti ad organizzarci;
visto il tempo ridotto a Brindisi Katakolo e Izmir abbiamo optato per le escursioni MSC, ad Istambul e Dubrovnik, stiamo pensando di fare un giro libero.
Qualcuno mi sa consigliare a che ora è meglio presentarsi al porto d'imbarco calcolando la partenza alle 16.30?
grazie
 

babetta

New member
ciao Babetta, finalente siamo riusciti ad organizzarci;
visto il tempo ridotto a Brindisi Katakolo e Izmir abbiamo optato per le escursioni MSC, ad Istambul e Dubrovnik, stiamo pensando di fare un giro libero.
Qualcuno mi sa consigliare a che ora è meglio presentarsi al porto d'imbarco calcolando la partenza alle 16.30?
grazie


ciao....noi abbiamo fissato le escursioni a katacolon izmir e istanbul ma con un'agenzia lternativa....invece Dubrovnic lo faremo da soli....
per quanto riguarda l'imbarco...credo che inizi circa 4 ore prima della partenza delle 16,30...noi arriveremo con il treno verso le 12,30
Per i soldi....credo che ci procureremo solo lire turche....poche perchè dicono che in alcuni casi va bene l'euro o lacarta di credito....
 

babetta

New member
Ciao, siamo in due e ci imbarchiamo anche noi a venezia.
Noi non abbiamo prenotato escursioni, pensavamo di fare da soli. Per la moneta partiremo già con un po' di cambio visto che in turchia non accettano ovunque gli euro.
Qualcuno di voi ha esperienza con i pacchetti bevande? Conviene prenderli?

ciao....anche noi ci stiamo informando sui pacchetti bevande....appena ho chiara la situazione ci consulteremo...tu fai lo stesso...
 

Fulky

New member
Io ho provato a chiedere il cambio ma non me lo fanno, dicono che è meglio prelevare in loco se no ci sono spese assurde. Noi arriviamo in macchina, cercherò allora di arrivare per le 12, grazie dell info. Per il bere questa volta, visto che c è la bimba abbiamo rinunciato all'allegrissimo perche sono sicuro che si annoierebbe ai bar cosi prenderemo solo il pacchetto acqua e vino al ristorante.
 

babetta

New member
Scusate....sapete come si deve vestire per la sera di gala??? solo abito lungo per la donna e completo per l'uomo??? e poi la sera a cena l'uomo deve avere il pantalone lungo o può avere anche i bermuda???
grazie a chiunque mi risponda...
 
Top