• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2016/03/13 -MSC Fantasia -Italia Grecia Israele

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, noi siamo due coppie (46/44 - 49/46) , ci siamo conosciuti in una precedente crociera e poichè ci siamo trovati benissimo abbiamo deciso di farne un altra insieme.
Partiamo il 13 marzo da Civitavecchia e pensiamo di organizzarci da soli le escursioni.
Se qualcuno è interessato.......
 

lerbetta

Member
Ciao noi partiamo da Genova stessa crociera il 25. Peccato perché sto cercando amici per escursione interessanti per Haifa e ATene.. Bene buon viaggio
 

lauradimare

Member
Ciao noi ci imbarchiamo il 14 marzo a Genova,sarà la nostra dodicesima crociera.noi siamo un più avanti con gli anni (65 e 67)ma sarà un piacere almeno un saluto con utenti di questo forum grazie al quale abbiamo allacciato conoscenze che ancora durano nel tempo.Quindi se poi ci organizzeremo per un incontro a bordo noi ci saremo.Per ora un saluto ...Laura e Bruno
 
Ciao a tutti ,io ho iniziato la ricerca" partiamo insieme" ma non l'ho piu' riguardata durante l'estate pensando che nessuno avrebbe risposto e invece con mia meraviglia ho visto che gia ' siamo un bel gruppetto.Io mi chiamo Francesco e ho 55 anni e mia mogle Letizia 47.Ormai e' tempo di iniziare a pensare come poter organizzare qualche escursione fai da te ..mancano solo pochi mesi.Stasera ho iniziato a leggere il racconto di Enrica che ci da alcune dritte sul nostro itinerario .Sara ' da approfondirlo con calma.Ciao a tutti a risentirci.
 
Ciao Francesco60 io ho letto il diario di viaggio di kikka83 alla quale ho scritto per avere il contatto delle agenzie di Haifa e Heraklion...speriamo che mi risponda!!!
Cmq noi siamo in 4 e sicuramente organizzeremo tour "fai-da-te", se vuoi potete unirvi a noi.
La mia mail è [email protected] possiamo scriverci per scambiare numero di telefono ed eventuali proposte ed idee per trascorrere una piacevole e divertente crociera.
attendo fiducioso.
 

lerbetta

Member
Ciao Francesco 60, anch'io ho iniziato la ricerca di amici su "incontriamoci a bordo " finora non mi ha riposto nessuno, noi partiamo il 25 marzo e ho già scritto alla guida di Gerusalenme la stessa che ha guidato il gruppetto di kiki 83 . Escursione che ho trovato molto interessante e completa .... La guida mi ha già risposto con tanto di programma e di costi. Mi mancano solo i compagni di viaggi perche il costo per due è abbastanza elevato considerato anche da Haifa a Gerusalemme sono 178 km e circa due ore di viaggio, però se si fa l'escursione in pochi si riescono vedere tutti i luoghi sacri più importanti cosa che in bus con 50/60 persone è quasi impossibile. Mi viene quasi voglia di cambiare data e aggregarmi al vostro gruppo. Se vuoi leggi il diario di kiki 83 è bellissimo..
 

lerbetta

Member
Ciao Tittanluba, anch,io ho letto il diario di kikki.83 ho scritto alla stessa guida di Gerusalemme e mi ha già risposto con programma in base alle nostre ore di permanenza e costi.. Peccato che noi partiamo la settimana dopo perché sto cercando amici per fare gruppo . La mia email è " [email protected]". Se vuoi scrivimi ti giro la email della guida con il programma con gli orari della nostra crociera. A questo punto non escludo che io possa cambiare data e anticipare la partenza per aggregarci a voi.
Perché di tutta la crociera le escursioni più interessanti sono proprio Atene e Israele che se fatte in bus con 50/60 persone non si vede niente .ciao
 

lerbetta

Member
Ciao Lauradi mare anche partiamo da Genova il 14 marzo , noi invece siamo alla seconda esperienza mi piacerebbe conoscervi per un saluto visto che siamo molto vicini alla vostra età . Un saluto e a presto. Laura e Guido.
 

lauradimare

Member
Ciao Lauradi mare anche partiamo da Genova il 14 marzo , noi invece siamo alla seconda esperienza mi piacerebbe conoscervi per un saluto visto che siamo molto vicini alla vostra età . Un saluto e a presto. Laura e Guido.
Ciao scusa il silenzio in questi giorni ma siamo appena rientrati da una vacanza in Sicilia.Di solito in questo periodo scegliamo di fare una crociera. ...ma stavolta ci siamo buttati sul tour organizzato....anche perché nel mediterraneo abbiamo visto e rivisto tutte le tappe che fanno le navi.Però quando a Napoli siamo imbarcati sul traghetto per Palermo mi è venuto spontaneo pensare a quanto è più bello imbarcarsi per la crociera. Rimaniamo in contatto ed organizziamo ci. A presto Laura e Bruno.
 

lerbetta

Member
Ciao laura dimare sono lerbetta, ho letto che sei una crocerista DOC , mi permetto di chiederti se hai già fatto la crociera dei fiordi norvegesi. Perché stavo guardando in questi giorni i itinerari e le date di partenza. Se hai già esperienza mi daresti qualche consiglio? Sto valutando la msc splendida di 12 giorni che arriva a capo nord. Partenza da Amburgo; peccato abbia solo il 24 giugno come data di partenza e niente a luglio. A luglio sono ben 15 giorni un po' troppi !!!! Le cabine Aurea sono già tutte esaurite.... In alternative sono crociere da 8 giorni solo fiordi e non arriva a capo nord... Cosa mi consiglieresti? Ciao e grazie
 

lauradimare

Member
Ciao lerbetta, noi non abbiamo mai fatto crociere in nord Europa perché nel periodo maggio settembre siamo impegnati con la gestione di una casetta in collina che affittiamo ai turisti e dobbiamo rimanere nelle vicinanze o quanto meno essere raggiungibili per eventuali problematiche. Onestamente ci piacerebbe tantissimo anche perché le tappe nel Mediterraneo sono ormai fatte e rifatte alcune anche quattro volte e poi con il caos che c'è in giro c'è il rischio che saltino altri scali.
 
Ho cercato sul web questa notizia ma per ora non ne ho trovato traccia .Ci sono solo vecchi comunicati dell'anno scorso.Speriamo bene.Per me sarebbe la seconda volta che manco l'obbiettivo Gerusalemme a causa degli scontri armati.Uffa !
 

lerbetta

Member
Speriamo vivamente che la situazione cambi. Io ci tenevo molto per Gerusalemme....senza dimenticare tutto il caos che ho creato per trovare amici per escursioni. Vero Andrea?. Prima di marzo senz'altro cambierà si abbracceranno
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top