• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/08/17 - MSC Divina - Grecia, Turchia, Croazia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fox80

New member
Ciao Lucy,
anche noi (io e la mia fidanzata Benedetta) saremo sulla MSC Divina dal 17 Agosto (Venezia).
Noi siamo alla nostra seconda crociera e la prima volta con la MSC, ci stiamo organizzando in autonomia per visitare le città.

[smilie=barca[1].gi:

Sto facendo il conto alla rovescia!....FERIE!!!!
Ciao

Fox
 

Lucy_lua

New member
Ciao!!!!! Anche io sarò li con il mio fidanzato, Giuseppe. Spero di trovarvi in giro per la crociera!
Per ora, noi abbiamo prenotato solo Efeso e i sassi di matera con MSC! Per il resto, credo faremo anche noi un po' tutto in Autonomia.. Ormai manca pochissimo!! SANTE FERIE:cool:
 

fox80

New member
Ciao,
oggi preparerò le mini guide, noi faremo tutto in totale autonomia; l'anno scorso abbiamo fatto il mediterraneo occidentale e ce la siamo cavata discretamente.
Ho già buone dritte per le varie escursioni...e per gli "aperitivi" al rientro in nave :D
La nostra camera è la 12027 è sarò sempre online.

FOX
 

Mafrina

New member
Ciao,
Anche noi, al momento non abbiamo prenotato escursioni...siamo ancora indecisi, al massimo prenoteremo in nave. Durante la nostra premia crociera avremmo voluto modificare le escursioni ma avevamo prenotato il pacchetto in agenzia quindi questa volta abbiamo preferito evitare. La nostra camera è sul ponte nove, non ricordo il numero!quest'anno abbiamo prenotato il transfer per il porto ma sinceramente non so cosa aspettarmi...
 

Lucy_lua

New member
Ciao,
oggi preparerò le mini guide, noi faremo tutto in totale autonomia; l'anno scorso abbiamo fatto il mediterraneo occidentale e ce la siamo cavata discretamente.
Ho già buone dritte per le varie escursioni...e per gli "aperitivi" al rientro in nave :D
La nostra camera è la 12027 è sarò sempre online.FOX

Beato te! Noi niente internet :( tu sei super organizzato! Mi sa che ci darai qualche lezione.. :) potremmo organizzarci per chiedere lo stesso tavolo, a cena! Noi dovremmo essere al secondo turno.. Credo :p
In ogni caso, siamo sullo stesso piano ;), La nostra camera è la 12258, proprio in coda alla nave.. Era una cabina garantita , quindi non ho idea di cosa capiterà! A vedere la zona, non sembra malissimo!
 

Lucy_lua

New member
Ciao,
Anche noi, al momento non abbiamo prenotato escursioni...siamo ancora indecisi, al massimo prenoteremo in nave. Durante la nostra premia crociera avremmo voluto modificare le escursioni ma avevamo prenotato il pacchetto in agenzia quindi questa volta abbiamo preferito evitare. La nostra camera è sul ponte nove, non ricordo il numero!quest'anno abbiamo prenotato il transfer per il porto ma sinceramente non so cosa aspettarmi...
Nel caso, se non riusciamo a organizzarci altrimenti, le escursioni potremmo prenotarle anche a bordo, no? :)
 

fox80

New member
Tutte le escursioni si possono prenotare a bordo e non dovrebbero avere maggiorazioni.
Anche noi abbiamo il secondo turno della cena, si potrebbe provare a farsi assegnare lo stesso tavolo al momento dell'imbarco.

Vi lascio il mio indirizzo email, sostituire <chiocciola> con la @; così ci organizziamo dall'arrivo a Venezia.
Noi arriveremo in treno da Padova.

**********************************

FOX
 
Ultima modifica da un moderatore:

fox80

New member
Beato te! Noi niente internet :( tu sei super organizzato! Mi sa che ci darai qualche lezione.. :) potremmo organizzarci per chiedere lo stesso tavolo, a cena! Noi dovremmo essere al secondo turno.. Credo :p
In ogni caso, siamo sullo stesso piano ;), La nostra camera è la 12258, proprio in coda alla nave.. Era una cabina garantita , quindi non ho idea di cosa capiterà! A vedere la zona, non sembra malissimo!

...ho qualche problema a postare i messaggi...
Cmq le escursioni si potranno sicuramente prenotare anche in nave e spero non ci siano maggiorazioni; almeno l'anno scorso con la royal non c'erano.
Ho preparato del materiale per organizzare le uscite in autonomia, ho anche qualche numero di telefono di guide locali con auto.
Per la cena bisognerebbe chiedere al momento dell'imbarco.

Come vi siete organizzati per il viaggio? Noi arriveremo a Padova (a casa del cognato) in auto e poi fino a Venezia in treno.
Vi lascio il mio contatto skype per organizzarci.

**********************************

FOX
 
Ultima modifica da un moderatore:

rosanto

New member
Ciao siamo in viaggio di nozz la nostra cabina è sul ponte minerva.;
Partiamo da bari il 18 agosto
abbiamo prenotat le escursion ad Efes casa della Vergin e ad è ad Istanbul.
Cerchiamo qualcuno che viaggi con noi magari x fare insieme escursioni fai da te a katakolon dubrovnik e venezia. Possiamo fissarci lo stesso tavolo cosi da condividere momenti sulla nave ed organizzarci x le uscite.
Aggiorniamoci.
 

Mafrina

New member
Ciao, anche noi partiamo da Bari e siamo sul ponte minerva. In realtà vorremmo prenotare sulla nave l'escursione ad Olimpia, io l'ho già visitata ma mio marito no. Per la cena dovremmo essere al secondo turno...ci aggiorniamo
 

rosanto

New member
Ciao, anche noi partiamo da Bari e siamo sul ponte minerva. In realtà vorremmo prenotare sulla nave l'escursione ad Olimpia, io l'ho già visitata ma mio marito no. Per la cena dovremmo essere al secondo turno...ci aggiorniamo

A che ora avete il check in? sui nostri biglietti ce scritto alle 12 ma non sappiamo se ezzendo di bari possiamo salire prima.. voi come vi organizzerete per Dubrovnik e Venezia? Per il turno della cena noi abbiamo scritto sui biglietti secondo turno lista attesa primo turno sapete cosa vuol dire? E a che ora piu o meno e' il secondo turno?
 

Mafrina

New member
Il check in inizia alle 12:00 poi fai la fila...noi dovremmo arrivare con il transfer, se non lo annullano altrimenti macchina...Dubrovnik è Venezia giro libero..sui nostri biglietti non c'è lista di attesa, comunque lo confermeranno a bordo. il secondo turno dovrebbe essere intorno alle 21:00 dopo lo spettacolo.
A che ora avete il check in? sui nostri biglietti ce scritto alle 12 ma non sappiamo se ezzendo di bari possiamo salire prima.. voi come vi organizzerete per Dubrovnik e Venezia? Per il turno della cena noi abbiamo scritto sui biglietti secondo turno lista attesa primo turno sapete cosa vuol dire? E a che ora piu o meno e' il secondo turno?
 

Blueyes

Well-known member
Ciao, se permettete un consiglio su Dubrovnik usate i pullman di linea.
Scendete dallanave, uscite dal perimetro portuale, subito a destra c'è un ufficio di cambio.
Cambiate solo i soldi necessari al bus a/r che passa proprio là davanti e va verso sud (destra con la nave alle spalle), son 3-4 fermate in tutto.
I biglietti li comperate all'edicola sempre la davanti (chiedete quanto costano prima del cambio).

Il bus vi porta proprio alle porte di Dubrovnik (chiedere conferma all'autista, sono di linea quindi piu d'uno), appena scesi davanti alla fermata c'è l'ufficio informazioni dove raccattare qualche cartina, ma è im-pos-si-bi-le perdersi se si resta entro le mura.
Da decidere se volete davvero spendere un capitale per restare confinati SOPRA le mura o girare liberamente per la città.

Un consiglio per una pausa super: se prendete la scalinata che trovate in fondo alla piazza a destra, la fate tutta, in cima girate a sx e dopo 100 mt trovate un buco nel perimotro delle mura, dall'altra parte c'è la scogliera mooooolto bella con un bel bar all'aperto stile "voglio ma non posso" poche sedie, wc fantozziano, i frigobar a livelli di scherzo mal combinato e scalinata fino livello mare. Ma una vista mozzafiato e delle ragazze davvero simpatiche (e gnocche, aggiungerei per i maschietti) che vi servono....


Buon viaggio!
 

rosanto

New member
Ciao, se permettete un consiglio su Dubrovnik usate i pullman di linea.
Scendete dallanave, uscite dal perimetro portuale, subito a destra c'è un ufficio di cambio.
Cambiate solo i soldi necessari al bus a/r che passa proprio là davanti e va verso sud (destra con la nave alle spalle), son 3-4 fermate in tutto.
I biglietti li comperate all'edicola sempre la davanti (chiedete quanto costano prima del cambio).

Il bus vi porta proprio alle porte di Dubrovnik (chiedere conferma all'autista, sono di linea quindi piu d'uno), appena scesi davanti alla fermata c'è l'ufficio informazioni dove raccattare qualche cartina, ma è im-pos-si-bi-le perdersi se si resta entro le mura.
Da decidere se volete davvero spendere un capitale per restare confinati SOPRA le mura o girare liberamente per la città.

Un consiglio per una pausa super: se prendete la scalinata che trovate in fondo alla piazza a destra, la fate tutta, in cima girate a sx e dopo 100 mt trovate un buco nel perimotro delle mura, dall'altra parte c'è la scogliera mooooolto bella con un bel bar all'aperto stile "voglio ma non posso" poche sedie, wc fantozziano, i frigobar a livelli di scherzo mal combinato e scalinata fino livello mare. Ma una vista mozzafiato e delle ragazze davvero simpatiche (e gnocche, aggiungerei per i maschietti) che vi servono....


Buon viaggio!
Mi sembra un po complicato. Da cio che ho capito la nave ferma un po lontano dalle mura di dubrovnik. Ma esistono bus navetta. Della msc ke fanno la spola dalla nave alle mura ed evitare i bus di linea?
 

Mafrina

New member
Grazie per le info, avevo già letto qualcosa su quest bar con vista mozzafiato sul forum...ma pagare in euro ora che la Croazia è entrata nell'UE è proprio impossibile? Se volessimo acquistare qualcosa anche all'interno delle mura è possibile il cambio? Abbiamo appena fatto il web check in :D ci siamo quasi!!!
 

SAMILA

New member
Ciao ero a Dubrovnick con Divina venerdì scorso. A piedi il molto dista circa un oretta, di cui all'andata in discesa e al ritorno in salita. Se fa caldo come la settimana scorsa, è altamente sconsigliabile!
MSC mette a disposizione navetta al costo di 12,90€ a persona (a/R) dal molto a Porta Pile.

Ti consiglio invece di prendere il taxi se siete almeno in due, oppure di cercare altre due persone con cui condividere il taxi come abbiamo fatto noi, dal molo a porta pile hanno prezzo fisso 10€ e puoi pagare in valuta.

Se vuoi fare acquisti, o paghi con la carta di credito in valuta (quasi tutti i negozi ne sono forniti) oppure prelevi, ci sono parecchi bancomat dentro le mure. MArciano molto sul cambio e quindi a parte il taxi che ha un prezzo fisso, non conviene pagare in euro.
 

fox80

New member
Grazie ed ottimi consigli!
Noi ci siamo sempre organizzati con il fai da te, abbiamo già preparato qualche guida e preso dei numeri di telefono di guide con auto.

Vi aspettiamo in nave...visto che partiremo da Venezia!

FOX
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top