• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Aiuto sono molto confusa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francescalola

New member
ciao a tutti , mi sono appena iscritta, mi chiamo Francesca, tra una settimana compio 21 anni e sono della Sicilia.
Io con la mia famiglia abbiamo prenotato una crociera per il 28 settembre, partenza Civitavecchia , MSC SINFONIA, per le Isole Canarie , totale della crociera 13 giorni.
Solo che il problema è che tutte le cabine con balcone e suite erano occupate allora siamo stati costretti a prenotare un'esterna con finestra, ma ho saputo che sono stanze molto striminzite con 2 letti sospesi, siamo 4 Adulti, voi che ne pensate? Inoltre la nave com'è? C'è divertimento per 2 ragazzi di 21/22 anni?!?
Ieri ho scoperto che costa con la costa magica fa lo stesso itinerario , solo k ormai abbiamo prenotato anche il treno. Secondo voi è possibile disdire il treno e la crociera senza perdere nulla? Ed inoltre se fosse possibile voi che mi consigliate? MSC SINFONIA CON 2 letti sospesi o per 400 euro in più costa magica con 2 letti bassi? Ed a livello di intrattenimento?

Ho fatto 2 precedenti crociere? MSC SPLENDIDA , con la quale mi sono trovata benissimo e una ROYAL, ma per il problema della lingua non abbiamo trovato nessun italiano e per tale motivo poco intrattenimento ...
Che mi consigliate? Sono molto confusa . Grazie[/QUOTE]
 

leonxd

Well-known member
ciao! partirò anche io il 28 settembre da civitavecchia!!!!!!
riguardo le cabine non ti so aiutare direttamente su sinfonia perché non ci sono mai salito a bordo, solo una volta con costa vittoria sono stato su un interna quadrupla che dovrebbe essere più piccola della tua esterna con finestra e che ti posso dire... la camera non è immensa in quattro ci si sta, le valigie vanno sotto il letto, noi eravamo 4 amici e l'unico "rallentamento" della vacanza era il momento doccia, prontamente superato andando a cambiarci e fare la doccia due per volta (non dentro la doccia insieme :) ); in 4 tra chi aspetta e chi fa la doccia e chi si prepara tutti in cabina noi "ordinati" ragazzi ventenni veniva un caos. però a turni chi resta in piscina prima chi un aperitivo dopo tutto si risolve.
anche io avevo preso in considerazione costa magica, ma quando ho prenotato io, a febbraio, mi veniva quasi il doppio e i giorni sono meno, se non ricordo male 11.
per quanto riguarda l'intrattenimento io e mia moglie 35 e 33 anni non abbiamo mai avuto problemi. Facciamo sempre crociere in quel periodo e di gente giovane ne incontri. Certo non sarà come luglio e agosto,l'itinerario di 13 giorni limita un po' i giovani visto il costo un po' più alto della classica settimana e l'età media sarà più alta, ma di gente giovane che in estate non possono prendere ferie come noi ne incontri. l'unica cosa che non incontrerai i bambini... le scuole sono riaperte da poco e ce ne saranno pochissimi.
Per le disdette non sono molto ferrato per il treno se hai acquistato qualche intercity in tariffa super economy non è rimborsabile, per quanto riguarda la crociera meglio sentire la tua agenzia e sentire la penale quant'è
qua c'è il mio incontriamoci a bordo così puoi controllare anche se qualche altro utente del forum farà la stessa crociera.
http://forum.crocieristi.it/showthr...-SINFONIA-Italia-Gibilterra-Portogallo-Spagna
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ciao Francesca, benvenuta nel forum ed auguri per il tuo prossimo compleanno ;-)
Francamente dubito che tu possa disdire la prenotazione del treno a meno che il contratto lo preveda. Dovresti dunque rivolgerti a Trenitalia per capirlo.
Per disdire la crociera potresti essere costretta a pagare eventuali penali che generalmente sono gradualmente crescenti in ragione dell'avvicinarsi alla data della partenza; prova a fare una ricerca nella sezione Msc del forum e troverai certamente le informazioni di tua necessità.
Altrettanto ti suggerisco per quanto riguarda l'intrattenimento, cerca nella sezione Msc Sinfonia (dove peraltro hai già scritto ;-)) o fra i diari di viaggio relativi alla stessa nave e saprai cosa aspettarti ;-)
Per qualsiasi cosa non esitare a scrivere e per quanto possibile ti aiuteremo nelle ricerche delle informazioni.
 

Didia

Member
Sono stata in esterna sulla gemella di Costa Magica: Costa Fortuna, in effetti oltre al letto matrimoniale c'era un divano letto a due posti, comunque 4 adulti in una cabina hanno sempre un solo bagno e anche lo spazio per le valigie resta poco.
Per quanto riguarda il divertimento è un periodo in cui potrebbero esserci molte coppie in luna di miele, quindi tranquilli, non troverete solo pensionati, poi il divertimento bisogna anche saperselo prendere, l'animazione, i bar, la musica dal vivo , i giochi li troverete anche su Sinfonia, ne sono sicura. Partite sereni e godetevi la vacanza e i bellissimi posti che visiterete.
 
Ultima modifica:

Francescalola

New member
Vi ringrazio per il conforto , spero di passare delle belle vacanze , ho il ricordo della MSC SPLENDIDA El cuore e vorrei trovare qualcosa di pari grado. Ma sapete se è possibile che qualcuno rinunci ad una cabina con balcone o se negli ultimi giorni prima della partenza è possibile spostare 2 passeggeri in un'altra cabina a prezzo vantagioso?
 

leonxd

Well-known member
semmai qualche cabina rimasta invenduta, magari di alla tua agenzia di provare ogni tanto, con costa un paio di volte mi hanno proposto un salto di categoria pagando qualcosa in più, con msc non so come funziona.
 
Mi permetto di aggiungere che la nave è molto bella, di recente è stata rimodernata quindi sotto questo punto di vista non credo ci siano problemi. Non è grande come la Splendida ma ha un sacco di aperture al mare, ci tornerei seduta stante se potessi. Buona crociera e divertitevi. :)
Un saluto
 

Francescalola

New member
Mi permetto di aggiungere che la nave è molto bella, di recente è stata rimodernata quindi sotto questo punto di vista non credo ci siano problemi. Non è grande come la Splendida ma ha un sacco di aperture al mare, ci tornerei seduta stante se potessi. Buona crociera e divertitevi. :)
Un saluto

Sei stato sulla SINFONIA? potresti un pó descriverla? Cabine, ristorazione, intrattenimento ecc? È vero che lo spettacolo serale bisogna prenotarlo altrimenti non ci sono posti? E vasche idromassaggio ce ne sono solo 2?
 
Sei stato sulla SINFONIA? potresti un pó descriverla? Cabine, ristorazione, intrattenimento ecc? È vero che lo spettacolo serale bisogna prenotarlo altrimenti non ci sono posti? E vasche idromassaggio ce ne sono solo 2?
Ci sono stata a settembre scorso, quando ancora non avevano aggiunto il famoso "troncone" di 25 m. Come nave non è enorme, una delle più piccole della flotta insieme ad Armonia, Opera e Lirica, ma a misura d'uomo e perfettamente vivibile. Non una di quelle che solo per attraversarla ti fanno male i piedi, per intenderci. Come cabina noi eravamo in 3 (io e i miei genitori) in un'interna, certo non era grandissima ma si viveva tranquillamente (io dormivo "per aria" :D), sempre molto pulita e la cameriera molto disponibile e gentile. Anche la ristorazione era di buona qualità, buffet aperto anche di sera con l'angolo pizza e grill, al ristorante pietanze molto buone. Per quanto riguarda l'intrattenimento non sono proprio di quelli che stanno sempre a giocare sul ponte ma c'erano giochi e feste a tema (serata hippie, italiana ecc). Per il teatro ho letto che, da quando è stata modificata, è necessaria la prenotazione perché ora ci sono più passeggeri in relazione al fatto che il teatro è invece rimasto invariato. Le vasche idromassaggio... Forse nota dolente di molte navi, sono sempre piene a meno che uno non si piazza lì di mattina presto o nel momento in cui tutti stanno mangiando. Spero di essere stata abbastanza esaustiva, qualcosa può essere cambiato da settembre ma in linea di massima credo che Sinfonia sia ancora quella a cui sono abituata... Con 25 metri in più.
Un saluto
 

Francescalola

New member
Ci sono stata a settembre scorso, quando ancora non avevano aggiunto il famoso "troncone" di 25 m. Come nave non è enorme, una delle più piccole della flotta insieme ad Armonia, Opera e Lirica, ma a misura d'uomo e perfettamente vivibile. Non una di quelle che solo per attraversarla ti fanno male i piedi, per intenderci. Come cabina noi eravamo in 3 (io e i miei genitori) in un'interna, certo non era grandissima ma si viveva tranquillamente (io dormivo "per aria" :D), sempre molto pulita e la cameriera molto disponibile e gentile. Anche la ristorazione era di buona qualità, buffet aperto anche di sera con l'angolo pizza e grill, al ristorante pietanze molto buone. Per quanto riguarda l'intrattenimento non sono proprio di quelli che stanno sempre a giocare sul ponte ma c'erano giochi e feste a tema (serata hippie, italiana ecc). Per il teatro ho letto che, da quando è stata modificata, è necessaria la prenotazione perché ora ci sono più passeggeri in relazione al fatto che il teatro è invece rimasto invariato. Le vasche idromassaggio... Forse nota dolente di molte navi, sono sempre piene a meno che uno non si piazza lì di mattina presto o nel momento in cui tutti stanno mangiando. Spero di essere stata abbastanza esaustiva, qualcosa può essere cambiato da settembre ma in linea di massima credo che Sinfonia sia ancora quella a cui sono abituata... Con 25 metri in più.
Un saluto

Ti ringrazio , spero in una bella esperienza , l'errore è stato mio di non essermi pienamente informata
 

emy59

New member
Ciao,sono appena scesa dalla Sinfonia e anch'io ho preso un'esterna con finestra perche'le balcone erano esaurite.Noi eravamo in due e ci siamo stati benissimo.Effettivamente in quattro si sta un po'strettini ma basta organizzarsi.Per quanto riguarda il divertimento,la nave non e'grandissima ma c'e'tutto e ti divertirai sicuramente.Al buffet c'e spazio in abbondanza .Noi spesso abbiamo mangiato in veranda (piu'tranquilla),dove si serve pasta e pizza(buonissima).Accanto c'e'il buffet dove ci sono secondi,verdure e dolci.Ti consiglio di andare in anticipo al teatro altrimenti vai dietro e non riesci a vedere bene.
 

vittorio_guido

New member
Io non mi preoccuperei più di tanto delle dimensioni delle cabine.
Noi usualmente andiamo su Costa, non MSC ma le dimensioni non differiscono molto...
Le prime crociere prendevamo suite o cabine con balcone...
Adesso che siamo in 4, perendiamo interne o esterne senza balcone...
Perchè alla fine in cabina ci dormi o ti cambi solamente... :)
Poi sei sempre fuori,o in escursione o comunque in giro per la nave, quindi poco importa della cabina (almeno per noi), magari occhio con le valigie, troppe possono essere un problema,ti consiglio di prenderle una più piccola dell'altra e poi fare tipo Matrioska, cioè infilarle una dentro l'altra per ritrovarti con una valigia unica da mettere sotto il letto.
Ormai sei a ridosso della crociera, con costa ti rimborsano poco e non credo che MSC differisca di molto.
Piuttosto chiederei in agernzia (se proprio vuoi cambiare cabina) se ci sono cabine libere,
non sono sempre piene, a volte si riservano cabine come suite o balcone per altri mercati (Germania o Russia per fare un esempio)
Sempre per farti un esempio, sul sito della costa italiano,provai a prenotarmi da solo una suite, ma risultavano tutti finite...
Aprii il sito della costa tedesco e... sorpresa le suite erano libere e prenotabili... :(
vai a chiedere in agenzia ed in alternativa... parti così e divertiti!! :)
Sul treno le tariffe piene sono rimborsabili, quelle scontate non so.
ciao
Vittorio
 

La76

New member
H
Io non mi preoccuperei più di tanto delle dimensioni delle cabine.
Noi usualmente andiamo su Costa, non MSC ma le dimensioni non differiscono molto...

Prima di dare certe risposte sarebbe consigliabile dare un'occhiata al piano nave...su questa nave le cabine interne ed esterne (sono uguali) sono molto più piccole dello standard medio...per avere qualche metro in più bisogna prendere balcone o suite.
Per tutto il resto del discorso, è sicuramente vero che ci si può adattare, ma è sempre meglio partire psicologicamente preparati.
 

Veronique

New member
Anche io son stata si sinfonia a settembre dell'anno scorso ed anche io(sebbene prima dell'allungamento) ho disperatamente sperato nel liberarsi di una suite fino all'ultimo(n.b. prenotiamo sempre a gennaio x settembre).
Purtroppo ci siamo dovuti "accontentare" di una esterna.
Avendo sempre preferito avere il balcone abbiamo patito un po' questa mancanza e poi avendo come paragone la Divina dell'anno precedente... ecco...pur essendo in 2 la cabina era proprio piccolina secondo noi, immagino che dipenda anche dalla posizione; noi eravamo al ponte 10 a poppa e l'anno scorso i miei(ma sulla lirica) al ponte 7 o 8 a estrema prua avevano una esterna decisamente più ampia.
Ripeto, a noi piace passare il pomeriggio in navigazione in cabina essendo che non amiamo la piscina e preferiamo viverci la nave magari fino alle 3 o 4 del mattino.
(quest'anno abbiamo scelto una balcone sulla Fantasia:cool:)

Una nota positiva per noi è stato il cibo al ristorante! Abbiamo mangiato benissimo,ancor meglio dell'anno precedente su Divina(che già avevamo mangiato molto bene).

La pulizia ineccepibile. La nave la trovo un po'più triste, ma sono gusti personali...

Cmq partite sereni:p:p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top