• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna - Fiordi e città Baltiche: Tra sogno, storia e realtà...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L

lia68

Guest
....ragazzi che meraviglia....bravissimi....la voglia di fiordi aumenta sempre più.....
 

La76

New member
No, niente male no..

E lasciati fare i complimenti per aver scelto di postare la sequenza.. e non pochi.. ;)

Veramente bella la sequenza....

Belle, belle, belle.
Non ho quotato molte altre ma sto rivivendo quello splendido viaggio. :p

Grazie a tutti...i complimenti fanno sempre piacere...mancherò di modestia ma li accetto volentieri!:)

So che è una bridge di ottimo livello, ma occorre ammettere che dietro c'è stoffa. Non è solo un'istantanea ma qualcosa di più.
Che abbia avuto un'ottimo maestro che si lamenta sempre e dice "dovete lavorà, annate a lavorà" ? :p :p
Fine OT.

Ohhhh...ed ammettiamolo dai che dietro c'è stoffa...!! :)
Manlio..su...

...vabbè così esagerate però!Mi fate commuovere...:p

...comunque pensate al "povero" Max che ha dovuto sopportare i tempi di attesa di più di 2000 foto...è lui che si merita un premio!

:) :) :)

....ragazzi che meraviglia....bravissimi....la voglia di fiordi aumenta sempre più.....

Grazie Lia...continua a seguirci...vedrai che aumenterà sempre di più la voglia di partire :p
 
F

Felix73

Guest
Emh...Manlio...emh...la ragazza si sta montando la testa....procedere pure con la "stroncatura" please....procedere...procedere...

Laura...guarda...faccio volentieri a meno del premio....piuttosto...dammi una mano a pagare il mio ANALISTA....visto che sono in cura dopo il lavaggio del cervello che ho subito sulle foto ai gabbiani!!!
Ah no...sei Genovese...fa niente dai...come non detto...:)

Olivia, grazie...!!
 

La76

New member
Nuovo giorno nuovo fiordo...

9468287360_fde65657d3_c.jpg


Piccolo aneddoto :p
Mentre ero sul balcone della mia cabina al ponte 8 a fotografare il nostro transito

9465511227_d3c73d587e_c.jpg


9465489643_4ec72c0499_c.jpg


9468262862_f9ae1a8fc4_c.jpg


mi sono accorta che sopra all'aletta c'era gente...quindi si può andare!...breve calcolo...è un ponte sopra al mio...parto decisa e mi dirigo lì

9468276934_d6c8fcd898_c.jpg


la nostra prua...

9465472199_95b9ea5b6f_c.jpg


...ed ecco la visione "libera" a 180 gradi...sotto di noi il ponte di comando

9465467233_98dd56b2b8_c.jpg


benvenuti a Skjolden (si pronuncia sciolden ;))

E' un minuscolo paesino in cui non c'è veramente nulla...tanto per capirci le guide delle escursioni Costa sono state fatte arrivare da altri posti e le hanno fatte dormire in albergo...qui, per fare qualcosa, l'unica possibilità è l'escursione organizzata.
'qualcuno' avrebbe voluto fare l'escursione in Kajak...ma ahimè era esaurita...quindi abbiamo dovuto ripiegare sul tour turistico con crociera sul fiordo.

Prima tappa la chiesa antica più grande della Norvegia...in realtà tutte le chiese delle escursioni sono sempre un "più" qualcosa...tenetene conto :p

9465420293_7985de4bba_c.jpg


fuori dalle chiese, per tradizione, in Norvegia si trovano i cimiteri

9465462551_cc4d95e458_c.jpg


entriamo...

9468226272_4604aee45a_c.jpg


9468235440_29734ee3bf_c.jpg


9465433285_22005f6bf4_c.jpg


L'interno è molto scuro e cupo...io me lo sono immaginato illuminato solo da candele...decisamente opprimente (infatti le funzioni religiose duravano al massimo 20 minuti)

...scappiamo fuori, và ;)

9465425083_d13d6ce55a_c.jpg


...e facciamo una piccola pausa ;)
 

La76

New member
proseguiamo...dopo la chiesetta ci aspetta il paesino dove imbarcheremo per la crociera lungo il fiordo...bellissimo!Ci danno si e no 10 minuti di tempo...io parto come una pazza scatenata :D a fotografare...già dal pullman ho notato scorci interessanti...

"chi mi ama mi segua"...e infatti Max mi abbandona! :) :) :)

voi se volete seguitemi ;)

9465415559_0e36ae7e91_c.jpg


9468188666_5f5b5f3a79_c.jpg


9468183594_f2c87f67a7_c.jpg


9468175842_f2cc984a98_c.jpg


9465387705_9573dfb93d_c.jpg


9468160014_b2a3257e6a_c.jpg


9468153454_04a499cea1_c.jpg


...direi che non c'è bisogno di commento, giusto?

:) :) :)
 

Dani64

New member
Ma quanto sono belle le casette del nord europa, ricche di fiori e tanti piccoli particolari che le rendono uniche !
Grazie Laura per queste splendide foto.
 

Ronin72

Active member
:) :) :)

sì è verissimo!

Mi fai venire in mente un' altra piccola curiosità che abbiamo dimenticato...proprio sugli animali.
D'estate, come si è ben visto anche dalle tue foto, gli animali vengono sostanzialmente lasciati liberi di pascolare dove vogliono.
Se alla fine della stagione, quando i pastori vanno a recuperlarli, ne manca qualcuno...è sufficiente recarsi in comune e si viene immediatamente risarciti della perdita. :)

C'era un' altra curiosità carina che non ricordo più benissimo...era qualcosa legato al confort delle stalle...hanno adottato certi accorgimenti per cui la produzione di latte è notevolmente aumentata...ma ora non ricordo di preciso cosa hanno fatto :(

Tutto questo per dire che veramente c'è una cultura molto diversa dalla nostra...e lo si vede dalle piccole cose!


Ciao, la guida ci spiegava che di recente è stato reso obbligatorio con apposita legge, che almeno il 10% della stalla deve essere ricoperto di materassini per il riposo delle mucche. Soluzione che ha fatto aumentare la produzione del latte del 10% circa
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tutto assolutamente splendido, foto e natura; ma chissà le stesse immagini come sarebbero fotografate in dicembre o gennaio.
 

diver67

Active member
A questo punto, credo ci siano tutte le prerogative, per ritenervi responsabili, dei problemi psichici e mentali, che state arrecando volontariamente alla comunità del forum, che già era messa bene di suo.:)
Se me ne servisse, chiedo a Manlio di assistermi legalmente.;)
Per quanto riguarda le foto, come mi dicono spesso, sono i soggetti che si prestano, non il fotografo che è bravo. Ma in questo caso la simbiosi è troppo evidente per negarlo. Che macchina usi Laura?
 

Rodolfo

Super Moderatore
A questo punto, credo ci siano tutte le prerogative, per ritenervi responsabili, dei problemi psichici e mentali, che state arrecando volontariamente alla comunità del forum, che già era messa bene di suo.:)
Se me ne servisse, chiedo a Manlio di assistermi legalmente.;)
Per quanto riguarda le foto, come mi dicono spesso, sono i soggetti che si prestano, non il fotografo che è bravo. Ma in questo caso la simbiosi è troppo evidente per negarlo. Che macchina usi Laura?

Manlio è un Ingegnere, cosa vuoi che ti assista??? Al massimo può darti una "scossa". ;) ;)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Sono riuscita stamane a rimettermi al passo con questo bellissimo diario, rimango incantata per la bellezza dei luoghi ben riportati a noi con foto da sogno... Complimenti a Laura e Max, state facendo un lavoro meraviglioso, degno di un libro di viaggi e di racconti e quel che salta all'occhio è proprio cosa per voi ha rappresentato questa crociera, molto di più di se stessa, piuttosto un viaggio del corpo e dello spirito.
Continuerò a seguirvi e chissà...presto prenoterò anch'io direzione nord ;-)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Certe volte penso se non ci fossero state le "denigrate" navi, così come le auto, gli aerei, quanti di noi non avrebbero mai potuto godere di simili meraviglie.
 
Complimenti per le bellissime foto! mi state facendo assaporare la nostra futura crociera del primo settembre con Costa Fortuna! un consiglio... per Skjolden sarebbe possibile un fai da te o è quasi obbligatoria l'escursione costa? e parlando con altri crocieristi e confrontandoli con la vostra esperienza, quale escursione ci consigliate? sono indecisa per quella in kayak (che è carissima!!!!) o il ghiacciaio di Nigard. Grazie!!!
 
F

Felix73

Guest
Laura...le foto dalle "alette"...semplicemente straordinarie.....mi è sembrato di essere tornato a bordo....

Loredana, riuscire a trasmettere lo spirito "vero" di questa esperienza attraverso foto, racconti ed immagini in questo diario, è per me fonte di enorme piacere...Grazie per il tuo bel commento...

Dino....al massimo Manlio può costruirti uno scaldabagno a propulsione nucleare sovralimentato ad idrogeno compresso...per l'assistenza legale non credo possa esserti d'aiuto....;)

Rodolfo...la penso come te....

Soleluna.....sarò di parte....ma Kayak tutta la vita..... :D
 

oliver72

New member
Ero rimasto indietro con la lettura del diario ...... ;) , che dire laura !!!!! ..... bellissimo tutto foto fantastiche !!!!! ...
continua cosi :) .
un saluto oliver .

ps. Ma le 400 foto dei gabbiani ......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top