• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

pmanlio

Active member
Come sai, Manlio, io non posso, proprio non posso commentare ;-)

Lo so, lo so.. purtroppo.. :(

Allora, per farmi perdonare, ti invito a vedere le cose da un'altra prospettiva..

9543224253_1470e7464f_b.jpg


Ricordando che il fotografo dovrebbe sforzarsi (come fai tu con grande successo) di vedere la realtà con una angolazione diversa, magari piena di meraviglia...

Un saluto!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Ah, questa sì che posso guardarla...e ammirarla ;-)

:) :) :) :)

Per le prossime tieni gli occhi chiusi.. ;)

Per parlare di Grifoni ed Aquile non abbiamo dimenticato la nostra piccola freccia? :confused:

9516243606_c5fec752ca_b.jpg


fotografare la piccola freccia non è facile, ed al momento gli incontri sono stati lontani o sfortunati.. :(

Però qualcosa ne è uscito..

Eccola partire..

9516253200_81888b6270_b.jpg


e tornare con qualcosa nel becco..

9516243606_c5fec752ca_b.jpg


avrà degli affamati 'bambini'?

9516249006_b7996b17c2_b.jpg


Certo che sono una comunità, e per quanto sfuggenti quando volano colorano il cielo di bellezza..

9513465329_ce9acd4f88_b.jpg


9513466863_a46500ac73_b.jpg


sono Ghiandaie Marine, tra un po' prenderanno la via dell'Africa, e per vederle ci vorrà tempo..

Visto che è difficile incontrarle proviamo ad incontrare almeno le loro omonime, anche si di razza diverse, Ghiandaie di casa nostra..

E guarda chi c'è?

9551328679_4bd30a1ce7_b.jpg


Non è dolcissimo? E lui si pulisce, mica protesta come i nostri cuccioli.. ;)

9551329829_667086da99_b.jpg


Un giorno sarà grande, ed appena ci vedrà..

9554131130_e485d72516_b.jpg


:) :) :) :)

Un salutone!
Manlio
 
F

Felix73

Guest
Viste...e stra -apprezzate....veramente belle.....poi sai che i rapaci li amo particolarmente....
sarei curioso di sapere la storia di Olga...che splendido animale....anche se non può più volare....
Ma ha comunque un'apertura alare impressionante....
 

pmanlio

Active member
Foto spettacolari!

Grazie!

Viste...e stra -apprezzate....veramente belle.....poi sai che i rapaci li amo particolarmente....

Sai che la Sardegna è l'unico posto dove i Grifoni sono sopravvissuti, solo anni fa sono stati reintrodotti in Abruzzo ed in altre località utilizzando le colonie nidificanti in Europa..

sarei curioso di sapere la storia di Olga...

Ora non posso, ma provo a farlo..

Un salutone!
Manlio
 
M

MarinaeAngelo

Guest
stavo rischiando di perdermi queste belle foto .
Manlio sono ripetitiva lo so ma davvero non ci sono parole per esprimere le meraviglie che ci proponi . Foto una più bella dell'altra . Madre natura è perfetta e tu attraverso le tue foto ce lo dimostri . Grazie
 

pmanlio

Active member
Ringrazio Marina, Angelo e Colombia.. per un attimo cambio tema, anche per non 'ammazzarvi' di animali..

"Siamo figli delle stelle, e parte dell'Universo.."

1001106_10151881976488013_606108122_n.jpg


Qualche volta dovremmo ricordarlo.. ;)

un salutone!
Manlio
 

elenamaria

New member
Ringrazio Marina, Angelo e Colombia.. per un attimo cambio tema, anche per non 'ammazzarvi' di animali..

"Siamo figli delle stelle, e parte dell'Universo.."

1001106_10151881976488013_606108122_n.jpg


Qualche volta dovremmo ricordarlo.. ;)

un salutone!
Manlio
Pensavi a me, vero? Per dare anche a me l'opportunità di "vedere"?
;-)
Chapeau, Maestro!
 

pmanlio

Active member
Acc.. so di stancare, ma 'sento' il bisogno di tornare ai miei amici pennuti..

Che mi guardano strano..

9574349105_6b0aa24977_b.jpg


poi puntano alla luce..

9577154448_d32ac594b9_b.jpg


e fanno venire voglia di volare nel blu sempre più blu..

9574349927_797161a254_b.jpg


e nella libertà..

9577146226_88ca12e8c4_b.jpg


Tra un po' molti di loro prenderanno la via dell'Africa.. ci daremo appuntamento alla prossima estate, ma altri (le poiane ed alcuni nibbi reali) rimarranno..

Un salutone!
Manlio
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Bellissimi...e poi sembra che puntino il loro sguardo proprio al tuo obbiettivo....
 

pmanlio

Active member
Bellissimi...e poi sembra che puntino il loro sguardo proprio al tuo obbiettivo....

Stì 'cosi' ti vedono da OTTO CHILOMETRI di distanza.. :eek:

Per questo in realtà non sono facili da fotografare.. sono molto sfuggenti..

Quando vedono un obiettivo che gli si punta addosso, più che comprensibilmente lo guardano e tendono a tenersi lontano..

Allora devi stare ore non solo a fare il cespuglio, ma a farli abituare alla tua presenza..

In questo caso erano già abituati, visto che dove ho fatto le foto convivono con gli uomini, ma sono comunque diffidenti rispetto a chi gli punta qualcosa addosso..

Per me è un problema, ma li preferisco così.. meglio che si tengano lontani da noi..

Per gli animali da Falconeria è diverso, loro sono abituati..

4578456139_146268240d_b.jpg


4569027738_006c168652_b.jpg


8936213116_bae279f6b6_b.jpg


Un salutone!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Questa è uno spettacolo !! Non che le altre siano da meno, ma questa la preferisco :) Ciao Manlio :)

Non sei l'unica.. ;)

Personalmente sono contentissimo di tutte le sequenze che ho presentato, ma se dovessi esprimere delle preferenze sarebbero queste..

9513456093_0a707f7606_b.jpg


per la scena in se stessa più che per la foto..

e soprattutto..

9577146226_88ca12e8c4_b.jpg


9423122094_9c55d381f6_b.jpg


perchè dentro ci leggo la libertà..

Ma è una preferenza personale..

della sequenza del Grifone sono invece legato alla prima che gli ho fatto, mentre mi passava sopra e l'ho visto per la prima volta da vicino.. (li avevo visti in passato, ma erano lontani)

9513452449_3be2fd4f15_b.jpg


Quando avrò tempo provo a postare cose diverse da queste.. ;)

un salutone!
Manlio
 

CostaMagica

Super Moderatore
Manlio, come forse sai, mentre tu postavi il messaggio che segue io ero in viaggio verso Messina per l'imbarco sul NOS, dunque leggo solo adesso e posso solo ringraziarti per aver tirato fuori ricordi sopiti mostrando questi meravigliosi volatili, unici forse nel loro genere.

Credo che il rapporto tra ali e corpo sia semplicemente perfetto per quel tipo di volo, di più o di meno non avrebbe avuto lo stesso effetto..
La coda è solo apparentemente 'mozza' ma in realtà è estesa e gli permette di virare come vuole.. magari un giorno avrò la fortuna (è difficile) di fotografarlo dall'alto..

E' un animale che ha in sè l'armonia..



Sono contento di essere stato il 'veicolo' di questo ricordo.. sono sicuro che tuo padre, conoscendoli, avrebbe apprezzato i miei amici Falconieri di Trevignano..

Apparentemente si può pensare che tengano gli animali in cattività e contronatura, ma a parte la lunghezza del discorso che c'è dietro vi assicuro che l'unica molla che li muove è l'affetto per gli animali, e si vede benissimo che questo è reciproco e che gli animali sono sereni, liberi (in volo fanno ciò che vogliono) e seguiti con tantissimo affetto..

Questo è un 'cucciolo' d'Aquila delle steppe.. al di la delle apparenze un animale dolcissimo.. attualmente grande come i Grifoni che ho postato prima, ma che deve 'crescere' ancora un pochino..

9545447610_f595b698ed_b.jpg


9545446762_ee7d81719a_b.jpg


E' ai suoi primi 'passi' nel cielo, un giorno sarà in grado di salire anche per nove chilometri di altezza, ma guardatelo adesso..

9545446898_78eec45ea5_b.jpg


E' un bambino che impara a camminare..

Ma tuo padre avrebbe apprezzato il rapporto tra Bodgan e Olga, uno sfortunatissimo esemplare, di 45 anni, anche di Aquila delle steppe, qui con le piume in mutazione..

9542659179_c56ef1198d_b.jpg


Forse un giorno racconterò la storia di Olga, che oggi non è più in grado di volare..

9545458460_644e4a71a7_b.jpg


ma è serena e felice con la sua 'famiglia' che l'ha salvata dalla morte ed accolta con affetto..

9542656895_4827467198_b.jpg


e che chiacchera tanto, si fa vedere con piacere dai bambini, e ti trasmette il suo carattere, i suoi sentimenti, la sua voglia di vivere..

Spero che tuo padre abbia potuto vedere qualcosa di simile, non da lontano come avviene nella maggior parte degli eventi con i falconieri, ma da vicino, accarezzando gli animali e cercando un rapporto con loro..

E' vero però che è in natura che gli animali sono, appunto, naturali, e veramente in grado di dirigere il loro destino, qui sono bambini accuditi con amore, ma rimane una parte di vita incompleta (tanto è vero che alcuni Falconieri li preparano per vivere in natura, ma in Italia non si possono rilasciare), è per questo che io prima o poi dalle Aquile ci passo..

Un saluto
Manlio

Non so se il mio papa' conosceva i Falconieri, può darsi, non potrei ricordarmene.
Un giorno mio padre trovo', non so dove, non so come, un'aquila (lui disse che era un'Aquila Reale) e, non sapendo cos'altro fare, la portò presso lo zoo che al tempo esisteva all'interno della Villa Giulia, una villa giardino della mia città. Si andava a "trovarla" quasi ogni domenica e lui, in più occasioni, veniva accompagnato in un'area della immensa voliera ove la "sua" aquila aveva trovato casa per un incontro riservato con lei che gli si fermava sulla spalla o sull'avambraccio per più di qualche istante ...
Mi piacerebbe adesso però conoscere la storia di Olga... sicura che mi/ci farà sognare...
 
Top