• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa: piscina coperta su crociera "Gran tour d'Europa"

marcom2

Member
Ciao a tutti,
sto valutando la prenotazione della crociera "Gran tour d'Europa" che parte il 20/08/2016 con Costa Luminosa, partenza da Stoccolma ed arrivo a Savona.
Ho fatto già altre crociere, ma questa è la prima con questa nave e soprattutto in queste zone probabilmente non troppo calde in quel periodo...
Sarà possibile utilizzare la piscina con copertura semovente se la temperatura esterna non consentisse l'utilizzo senza copertura?

Marco
 

Costa magica99

New member
Ciao a tutti,
sto valutando la prenotazione della crociera "Gran tour d'Europa" che parte il 20/08/2016 con Costa Luminosa, partenza da Stoccolma ed arrivo a Savona.
Ho fatto già altre crociere, ma questa è la prima con questa nave e soprattutto in queste zone probabilmente non troppo calde in quel periodo...
Sarà possibile utilizzare la piscina con copertura semovente se la temperatura esterna non consentisse l'utilizzo senza copertura?

Marco

Sbarcato la settimana scorsa... l'idromassaggio era caldissimo, la piscina un po' meno ma comunque utilizzabile, infatti c'erano sempre persone... Nel pomeriggio poi l'ambiente si scaldava un po' nonostante le temperature esterne basse (15/20 gradi). La piscina esterna invece assolutamente inutilizzabile.
 

marcom2

Member
Sbarcato la settimana scorsa... l'idromassaggio era caldissimo, la piscina un po' meno ma comunque utilizzabile, infatti c'erano sempre persone... Nel pomeriggio poi l'ambiente si scaldava un po' nonostante le temperature esterne basse (15/20 gradi). La piscina esterna invece assolutamente inutilizzabile.

Forse verso fine agosto, periodo a cui mi riferivo, la situazione è diversa rispetto ad una settimana fa...
 

attika

New member
Ciao marcom,io parto con la luminosa per il gran tour d'europa ma ho gia' navigato con luminosa nei fiordi e la piscina era utilizzabile e nemmeno troppo affollata ,la spa meravigliosa ed anche l'idromassaggio molto meglio di tante altre infatti non ho avuto dubbi a ripartire con la stessa nave;)
 

marcom2

Member
Bene, era proprio quello che volevo sapere...
Ma l'idromassaggio che hai citato è quello all'interno della Spa o quello utilizzabile da tutti?
Non vedo l'ora di leggere il tuo diario, anche se il prossimo anno l'itinerario sarà leggermente diverso (mi pare qualche giorno più corto e forse con qualche scalo diverso).
 

attika

New member
L'idromassaggio e' quello interno ed e' favoloso xche' e' grande ,tranquillo e poi anche il resto i lettini caldi con vista mare,la sala relax ,etc... e siccome ti fanno un offerta quando sei a bordo che trovo sia irrinunciabile non fare la spa ,spero che anche quest'anno l'offerta sia la stessa,cmq gli idromassaggi esterni ci sono solo che come tutti ben sanno anche se proibito ci vanno anche i bambini e poi c'e' confusione !Non avevo letto che partivi il prossimo anno ...hai tanta scelta ancora;)
 

uizzi

Member
Ciao Attika!

Quoto in pieno...
Io ho fatto con luminosa le capitali del baltico ad agosto 2012 è la piscina era utilizzabile benissimo.

La Spa intesa come idromassaggio, sauna e bagno turco erano gratuiti i trattamenti invece a pagamento. Era perfettamente godibile, niente affollamento. È davvero bellissima, è bellissima come nave...ripartirei volentieri...

Buon mare a tutti
 

c_b :)

New member
Salve a tutti i crocieristi, mi sono iscritta al forum dieci minuti fa proprio perchè volevo un parere sulla Costa Luminosa:ho visto il video di presentazione della nave e sono molto titubante. Io ho sempre viaggiato con Royal Carribean e mi sono resa conto che le Navi sono concepite in modo molto diverso. La consigliereste come nave per il famoso giro "capitali del Nord"? Grazie mille
 

Costa magica99

New member
Salve a tutti i crocieristi, mi sono iscritta al forum dieci minuti fa proprio perchè volevo un parere sulla Costa Luminosa:ho visto il video di presentazione della nave e sono molto titubante. Io ho sempre viaggiato con Royal Carribean e mi sono resa conto che le Navi sono concepite in modo molto diverso. La consigliereste come nave per il famoso giro "capitali del Nord"? Grazie mille

Come scritto poco sopra sono sbarcato da qualche giorno e consiglio moltissimo questa crociera!!! Soste lunghe nei porti, organizzazione ottima ( a bordo e a terra), atmosfera molto più tranquilla rispetto al mediterraneo. Certamente é stancante se si fanno escursioni tutti i giorni. Per altre domande sono a disposizione...

Dimenticavo io ho viaggiato solo con costa finora ( e continuerò finché mi troverò bene), quindi non posso fare paragoni, certamente le navi royal offrono molte più attrazioni, ma su una crociera così sinceramente le vedo inutili ( mi riferisco a pareti per arrampicarsi ecc... Parere personale ovviamente.)
 
Ultima modifica:

uizzi

Member
Salve a tutti i crocieristi, mi sono iscritta al forum dieci minuti fa proprio perchè volevo un parere sulla Costa Luminosa:ho visto il video di presentazione della nave e sono molto titubante. Io ho sempre viaggiato con Royal Carribean e mi sono resa conto che le Navi sono concepite in modo molto diverso. La consigliereste come nave per il famoso giro "capitali del Nord"? Grazie mille
Luminosa e una nave bellissima, molto elegante, con spazi e risorse molto ben organizzate...
L'itinerario prevede ogni giorno una sosta quindi immagino che scenderete dalla nave...
È chiaro, non è il concetto Royal, ma se vuoi visitare le città, le attrattive tipo Royal a poco ti servono...poi opinione personale eh...

Se ci fossero dei giorni di navigazione, sicuramente sfrutteresti meglio e di più anche lo stile Royal, dipende un po' da voi...
 

c_b :)

New member
Grazie a tutti per i consigli....purtroppo la tecnica last minute non ha funzionato in quanto le compagnie hanno finito i voli e con quello che sta succedendo a fiumicino in questi giorni mi sn scoraggiata per un "fai da te"[smilie=spararsi[1]:. La prox estate andra' diversamente! Infine abbiamo prenotato sulla Cost Diadema per il giro med occ, ragionando sulla scia del " pensiamo alla nave!":p . La centralinista di crocierissime mi ha detto per telefono: "signora con l'Allure negli occhi non puo' guardare nessun altra nave...la dimentichi!" . non credo abbia tutti i torti! speriamo beneeeee vi aggiorno! buone vacanze a tutti i crocieristi! :D :D :D
 
Top