• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rimosso scalo Egitto dal sito costa

leonxd

Well-known member
e si ho letto in giro che potremmo fare israele un un giorno e mezzo per ripartire alle 12, il che mi sembra un po' inutile la seconda mezza giornata, in mattinata che fai di escursioni? secondo me, spero, stanno trovando un'alternativa in un porto già utilizzato da costa in qualche isola greca per il giorno successivo più vicino all'italia in modo da arrivarci sempre con due giorni di navigazione, sennò da israele giustamente si parte alle12 e ci vogliono due giorni e mezzo di navigazione per tornare a casa aggiungendo gli altri 2 giorni di navigazione durante la crociera si arriva a quattro e mezzo, un pò troppi secondo me.
Io spero ancora per creta o cipro poi stiamo a vedere, le mie sono solo teorie...
 

leonxd

Well-known member
Costa su twitter dice che gli scali a Port Said e Alessandria sono sostituiti da soste più lunghe rispettivamente negli scali di Ashdod e Haifa in Israele come si può vedere sul sito in basso a sinistra.
non capisco il motivo del non mettere un comunicato ufficiale da diffondere anche alle agenzie....
 

Magosevero

New member
Salve a tutti..è la prima volta che scrivo visto che, in occasione del mio viaggio di nozze, ho scelto di fare la mia prima crociera. Ci imbarchiamo il 28 settembre da Savona e abbiamo optato per il ritorno in terra santa; scelta caduta su questa crociera per lo spettacolo delle piramidi. Leggo purtroppo che, a causa di problemi in Egitto, lo scalo è stato cancellato..avrei un paio di domande da farvi: l'escursione è saltata; avendola già prenotata, che succede ora? Ci sarà un cambio di itinerario? Ve lo chiedo perché, nell'app C&Go, nell'itinerario vengono mantenute nel giorno 8 Port Said e Alessandria ma nelle escursioni, non solo è stato rimossa Alessandria, ma l'originario Ashdod è stato sostituito con Haifa..
 
Ultima modifica:

leonxd

Well-known member
l'escurione te la annullano e se l'hai già pagata te la dovrebbero rimborsare per quanto riguarda l'itinerario a questo punto credo che è meglio aspettare qualche giorno, sulla mia prenotazione sono sparite le escursioni di egitto e israele ma non è ricomparso haifa come dici tu, anche io mi imbarco il 28, vai sulla sezione incontriamoci a bordo gia c'e diversa gente per quella data!!
 

Comax

Active member
non capisco il motivo del non mettere un comunicato ufficiale da diffondere anche alle agenzie....

Eccolo ... me l'ha appena girato la mia agenzia.

------

Gentile Agente,



considerato il clima di instabilità politica in Egitto che condiziona la sicurezza sia nella capitale del paese che delle altre città principali, Costa Crociere ha deciso di cancellare tutti gli scali in programma in Egitto e le crociere nel Mar Rosso per l’autunno/inverno 2013 -2014.



Questi programmi verranno sostituiti da destinazioni alternative davvero esclusive e di grande fascino. In particolare, le prenotazioni delle crociere di 7 giorni nel Mar Rosso vengono riprotette sulle crociere di 7 giorni di Costa Fortuna in partenza da Dubai: un itinerario da "mille e una notte" per scoprire l'atmosfera unica dell'autentica tradizione araba, con scali a Muscat, Khasab e Abu Dhabi.



Ugualmente, le prenotazioni per la crociera di posizionamento di Costa Voyager nel Mar Rosso con partenza l’11 novembre, saranno riprotette con la crociera di posizionamento di Costa Fortuna a Dubai. Inoltre, gli scali a Port Said e Alessandria, originariamente previsti per le crociere nel Mediterraneo orientale di Costa Pacifica e Costa Serena in partenza dall'11 novembre, sono sostituiti da soste più lunghe rispettivamente negli scali di Ashdod (Israele) e Haifa (Israele), offrendo così l’opportunità di pianificare magnifiche escursioni nelle più famose destinazioni della tradizione cattolica, protestante, ebrea e ortodossa. Costa Crociere è pronta a ripristinare gli scali in Egitto non appena la situazione socio-politica lo permetterà.



Qualora avessi già confermato una o più pratiche per i suddetti itinerari, riceverai nei prossimi giorni le comunicazioni per ciascuna partenza riportanti, nel caso di Costa Voyager, le condizioni di riprotezione e nel caso di Costa Pacifica e Costa Serena le variazioni di scali ed orari.



Grazie come sempre per la tua collaborazione.



Costa Crociere
 

leonxd

Well-known member
ciao Comax e grazie per la notizia, anche a me tramite facebook mi hanno risposto più o meno così in maniera meno dettagliata, però non si "svela" il nuovo itinerario con partenza prima dell'11 novembre come per esempio il mio in partenza il 28 settembre con pacifica, se facevano 2 giorni allora lo avrebbero già inserito in questo comunicato, concordi?
 

Comax

Active member
Esattamente, leggendo quel comunicato non è ancora chiaro cosa succeda alle partenze antecedenti l'11 novembre.
 

Ronin72

Active member
Provando ora a cercare cosa farà la Voyager nel mese di dicembre 2013 o marzo 2014 sul sito Costa, mi sono accorto che selezioanndo Costa voyager come nave permette poi di selezionare come mesi fino ad Novembre 2013 e poi si salta a Maggio 2014. Non riesco a crederci che non mandandola nel mar rosso la tengono ferma 6 mesì.
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
Probabilmente non hanno ancora deciso cosa fare non credo che starà ferma, al massimo la danno a noleggio a qualcuno. In passato anche la Costa Marina è rientrata repentinamente dal Mar Rosso per poi fare crociere nel Mediterraneo organizzate in pochissimo tempo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
A titolo di informazione: ho un caro amico Egiziano ( e' una guida turistica ) e gli ho scritto chiedendo delucidazioni sulla situazione nel paese. Mi ha detto che a Il Cairo la situazione e' veramente difficile mentre a Hurgada, Sharm, Luxor non vi e' veramente nessun problema: tutto si svolge regolarmente, i turisti ci sono ( certo non come altri anni ) e oer ora non vi sarebbe motivo di preoccupazione. Per il futuro tutto potrebbe succedere! Quanto ai rapimenti: si e' trattato di un solo caso, nel Sinai, fatto da una tribu' beduina per poter attirare l'attenzione delle autorita' su loro problemi: nessun riscatto chiesto, turisti trattati benissimo e poi rilasciati in breve tempo. Certo sempre di sequestro si e' trattato!
 

diver67

Active member
A titolo di informazione: ho un caro amico Egiziano ( e' una guida turistica ) e gli ho scritto chiedendo delucidazioni sulla situazione nel paese. Mi ha detto che a Il Cairo la situazione e' veramente difficile mentre a Hurgada, Sharm, Luxor non vi e' veramente nessun problema: tutto si svolge regolarmente, i turisti ci sono ( certo non come altri anni ) e oer ora non vi sarebbe motivo di preoccupazione. Per il futuro tutto potrebbe succedere! Quanto ai rapimenti: si e' trattato di un solo caso, nel Sinai, fatto da una tribu' beduina per poter attirare l'attenzione delle autorita' su loro problemi: nessun riscatto chiesto, turisti trattati benissimo e poi rilasciati in breve tempo. Certo sempre di sequestro si e' trattato!

Confermo quanto da te detto, Cairo, Alessandria e qualche paese del delta del Nilo, per il resto i grossi centri turistici, risentono pochissimo del problema. Come al solito le prime defezioni, su Sharm riguardano gli italiani, e stranamente la nostra presenza a Marsa Alam, non ha subito cali. Notizie di ieri sera.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Del resto Dino se lo stesso Ministro degli Esteri sconsiglia le grandi città e per quelle minori, pur ammettendo che non esistono problemi, invita a rimanere all'interno dei villaggi, credo che qualche ripensamento possa affiorare.
 

diver67

Active member
Del resto Dino se lo stesso Ministro degli Esteri sconsiglia le grandi città e per quelle minori, pur ammettendo che non esistono problemi, invita a rimanere all'interno dei villaggi, credo che qualche ripensamento possa affiorare.

Indubbiamente, se si va in vacanza, ci si deve andare tranquilli, senza che nulla possa turbare la permanenza. L'invito del ministro a rimanere chiusi nei villaggi, quando la maggior parte di questi sono con accesso diretto dal mare, per la sicurezza lascia il tempo che trova. La mia era solo una puntualizzazione, sul fatto che gli italiani per primi hanno iniziato a disertare, non una critica.;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non l'ho presa come una critica solo che davanti a queste esternazioni dall'"Alto", qualcuno ci pensa.
 

Ronin72

Active member
Appena arrivata la mail di Costa per l'annullamento della crociera nel Mar Rosso. Riprotezione su Fortuna negli emirati arabi ina una delle partenze previste per lo stesso mese di quella prenotata o annullamento senza penali.
 

dany959

Member
Appena arrivata la mail di Costa per l'annullamento della crociera nel Mar Rosso. Riprotezione su Fortuna negli emirati arabi ina una delle partenze previste per lo stesso mese di quella prenotata o annullamento senza penali.

Scusa, quando saresti dovuto partire ?
sulla Pacifica che avrebbe fatto scalo a Port Said/Alessandria, per la partenza del 28/9/2013 non ci sono ancora informazioni, a parte la cancellazione degli scali.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Le notizie che arrivano dal Cairo sono altalenanti ma comunque gravissime e dilaganti ad altre città del Paese.
 

dany959

Member
Per quanto riguarda la Costa Pacifica, a titolo di informazione, non hanno ancora riprogrammato le crociere che partono il 28/9/ e il 31/10/2013,
nelle altre date si fermano fino alle 12.00 del giorno dopo ad Ashdod o quella del 20/10 ad Haifa.
 
Top