• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

A Princess experience: Crociera isole greche ruby princess 29/6-11/7/2013

Lunatica

Member
Ragazzi concordo in parte con quanto avete detto.
E' vero, la vacanza in primis è relax!
Però allo stesso tempo, soprattutto per le crociere, il tempo a disposizione è poco e mi piace arrivare preparata e organizzata in modo da non "perdere tempo" a capire quale mezzo prendere o girovagare 3 ore per trovare un qualcosa.
 
S

sciguetto

Guest
Ragazzi concordo in parte con quanto avete detto.
E' vero, la vacanza in primis è relax!
Però allo stesso tempo, soprattutto per le crociere, il tempo a disposizione è poco e mi piace arrivare preparata e organizzata in modo da non "perdere tempo" a capire quale mezzo prendere o girovagare 3 ore per trovare un qualcosa.

Permettimi di dirti una cosa, da viaggiatore trentennale quale sono :rolleyes: (senza voler dare lezioni, sia chiaro).

Sono assolutamente d'accordo con Luck e aggiungo che in una vacanza si hanno spesso più soddisfazioni da angoli imprevisti; se corri tutto il tempo, al ritorno, penserai: quante cose ho visto, ma tutte di corsa e nessuna - o quasi - bene. In più avrai probabilmente fatto il gendarme con chi è con te... :cool: : "Andiamo, non c'è tempo, ecco abbiamo perso il bus"

Allora concentrati su 3/4 mete al massimo, le più importanti; per le altre, scendi e lasciati sorprendere, del resto che male c'è a "perdersi" un po', è vacanza, non LAVORO ;)
 

Pagnotta

New member
Permettimi di dirti una cosa, da viaggiatore trentennale quale sono :rolleyes: (senza voler dare lezioni, sia chiaro).

Sono assolutamente d'accordo con Luck e aggiungo che in una vacanza si hanno spesso più soddisfazioni da angoli imprevisti; se corri tutto il tempo, al ritorno, penserai: quante cose ho visto, ma tutte di corsa e nessuna - o quasi - bene. In più avrai probabilmente fatto il gendarme con chi è con te... :cool: : "Andiamo, non c'è tempo, ecco abbiamo perso il bus"

Allora concentrati su 3/4 mete al massimo, le più importanti; per le altre, scendi e lasciati sorprendere, del resto che male c'è a "perdersi" un po', è vacanza, non LAVORO ;)


Stra quoto!!!
 

Lunatica

Member
sciguetto sono semplicemente punti di vista, ci mancherebbe!
Non so, sarà che tutti i viaggi che ho fatto li ho sempre "preparati" in anticipo.
Ma con ciò non vuol dire che ero sempre di corsa per vedere più cose possibili, ma solamente che parto già preparata e mi sento meno "impanicata". Poi sicuramente angoli e scorci non presenti nell'itinerario che mi ero fatta ne abbiamo sempre scoperti... e ci siamo lasciati trasportare dalla curiosità.
Diciamo che a me piace farmi un pò di opzioni e poi sul momento, in base alla voglia, alla stanchezza e ad altro decidiamo il da farsi...
E non sono un gendarme con chi viaggia con me, anzi... forse ci siamo ritrovati.
E' sempre vero il detto "Dio li fa e poi li accoppia!";)
 
Ultima modifica:

luck

Member
sciguetto sono semplicemente punti di vista, ci mancherebbe!
Non so, sarà che tutti i viaggi che ho fatto li ho sempre "preparati" in anticipo.
Ma con ciò non vuol dire che ero sempre di corsa per vedere più cose possibili, ma solamente che parto già preparata e mi sento meno "impanicata". Poi sicuramente angoli e scorci non presenti nell'itinerario che mi ero fatta ne abbiamo sempre scoperti... e ci siamo lasciati trasportare dalla curiosità.
Diciamo che a me piace farmi un pò di opzioni e poi sul momento, in base alla voglia, alla stanchezza e ad altro decidiamo il da farsi...
E non sono un gendarme con chi viaggia con me, anzi... forse ci siamo ritrovati.
E' sempre vero il detto "Dio li fa e poi li accoppia!";)

Ahhh ora ho capito ! Hai sbagliato nick, più che "Lunatica" era "Impanicata" !!! :D

Scherzi a parte, il giusto sta nel mezzo.....partire senza sapere manco dove si andrà è eccessivo e pure pericoloso, ma anche pretendere a tutti i costi di avere delle coordinate stile gps su come/cosa/dove/con chi....

Ti faccio un esempio: io mi ero tirato fuori prima di partire un sacco di materiale tipo orari bus, mappe, location, etc....Sai che fine hanno fatto? Sono rimaste dentro nello zaino che portavo con me.......una volta a destinazione, scendevo e uscivo dal terminal, e da lì mi guardavo intorno e/o chiedevo.....insomma, un sacco di lavoro per niente !!!

Ti racconto un episodio: arrivo all'ingresso di Efeso, sapevo che in biglietteria accettavano solo carte di credito o lire turche, niente euro. Uso la carta di credito ricaricabile (quella "normale" era in cassaforte a bordo), e non funziona.......tiro mentalmente due bestemmie, vado in un bar lì vicino, e chiedo se possono cambiarmi un pò di euro, lo fanno senza alcun problema, allo stesso cambio del change e senza commissioni, mi prendo qualcosa da bere, e torno a farmi i biglietti........ ;)

Sono TUTTI posti turistici, non siamo nel paesino del Burundi, quindi ogni cosa si può fare e/o risolvere.

Tieni conto poi che Princess fa soste molto lunghe, al contrario di altre Compagnie ( e li sì che forse sarei più preoccupato....), pertanto hai TUTTO il tempo per bighellonare e per permetterti il lusso di perderne un pò.....
 
Ultima modifica:

Lunatica

Member
:D Luke mi fai sempre morire dal ridere!!! ;)
Lo so lo so, hai ragione su tutto!
Ed è anche vero che per fortuna princess fa soste lunghe... ma sai che ho l'ansia di perdere la nave??? :rolleyes:
Eh si... la prossima volta cambio nick... impanicata o ansiolitica! :p
 

donato.ct

Member
Ragazzi ho bisogno di una info dentro la nave posso registrare una postepay? in assenza di altro sistema di pagamento devo depositare del contante cauzionale? se si quanto?
 

Lunatica

Member
Ti riporto quanto scritto sul pdf della giocoviaggi.

"VALUTA A BORDO
Uno dei vantaggi di viaggiare in crociera è la comodità di non dover usare i contanti per gli acquisti e i servizi a bordo; infatti ogni spesa verrà addebitata sul conto della cabina. Al check-in a bordo verrà consegnata la Cruise Card; questa carta oltre a fungere da chiave per la cabina, potrà essere utilizzata per far addebitare le spese a bordo sul conto. In caso non venga presentata una carta di credito, all’inizio della crociera dovrà essere versato, presso l’ufficio Informazioni di bordo, un deposito in contanti (minimo Usd 300 a persona), che dovrà essere rinnovato al suo esaurimento. Qualora al termine della crociera una parte del deposito versato non sia stato utilizzato, la somma residua verrà restituita in Usd$ , al cambio applicato da Princess in quel giorno.
Un dettagliato rendiconto delle spese sostenute, vi sarà consegnato in cabina la sera prima dello sbarco; se avete pre-registrato la Vostra carta di credito al momento del check-in, non sarà necessario presentarVi presso il banco dell’Ufficio del Commissario di bordo (“Passenger Service Desk”), in quanto le spese saranno automaticamente addebitate sulla carta. Per ogni informazione o dubbio Vi preghiamo di contattare l’Ufficio del Commissario di bordo. Se non diversamente specificato la valuta a bordo è il Dollaro Americano (Usd).
Per alcuni itinerari a bordo di Sun, Sea e Dawn Princess la valuta di bordo è il Dollaro Australiano (Aud). A bordo sono accettati Dollari U.S.A e Canadesi, Sterline, Euro e travellers checks; sono accettate le seguenti carte di credito: Express/Optima, Diners Club/Carte Blanche, Discover, JCB, Mastercard, Visa. A bordo (ad eccezione di Ocean e Pacific Princess ) sono presenti bancomat operati dalla Bank Atlantic; i prelievi sono soggetti all’addebito di una commissione da parte della banca. I limiti di prelievo saranno quelli previsti dalla vostra banca. sono accettate le carte Mastercard, Cirrus, Maestro, Visa, Plus, American Express, Discover, Quest e Pulse. Le macchine cambia valute e gli ATM possono essere rimossi in qualunque momento dalla nave. In mancanza delle macchine cambia valute, la valuta può essere cambiata presso il Passenger Service Desk. Un costo di transazione verrà applicato sia nel caso di utilizzo delle macchine cambia valute sia nel caso ci si rivolga al Passenger Service Desk. La rata di cambio applicata a bordo è fornita settimanalmente da Bank of America."
 

stefalex

New member
Luck mi sai dire se come documento si può utilizzare anche la carta di identità valida per l'espatrio oppure è indispensabile il passaporto?
Alessandra
 

stefalex

New member
Ho letto un diario circa passaggio ad Est su Costa Deliziosa e una famiglia non è potuta salire a bordo dato che non avevano il passaporto ma solo la carta d'identità valida per l'espatrio. So bene che l'itinerario è completamente diverso ma ho avuto il dubbio che potessero esserci dei problemi al mio imbarco e li ho subito sfatati con il tuo aiuto.
Grazie da Alessandra
 

luck

Member
Ho letto un diario circa passaggio ad Est su Costa Deliziosa e una famiglia non è potuta salire a bordo dato che non avevano il passaporto ma solo la carta d'identità valida per l'espatrio. So bene che l'itinerario è completamente diverso ma ho avuto il dubbio che potessero esserci dei problemi al mio imbarco e li ho subito sfatati con il tuo aiuto.
Grazie da Alessandra

La Lunatichite vedo che è contagiosa !!! :p

Sono due percorsi diversi, il passaggio ad est tocca l'Ucraina, paese per il quale è richiesto il passaporto.....

Turchia, Grecia e Croazia è sufficiente carta d'identità.
 

luck

Member
E cmq. non ti preoccupare, tanto la carta d'identità te la "sequestrano" alla partenza al check in, ed usi la cruise card per entrare ed uscire dalla Dogana dei vari porti !! Solo a Venezia (?????) vogliono sia esibita sia la carta d'identità che la cruise card.
Ovviamente ricordati di riprendertela a fine crociera presso il deck reception, c'è veramente il rischio di dimenticarsela !!
 

Pig

New member
Ciao Luck: ho letto il tuo messaggio e ti dico che dopo 4 crociere con costa,sarei incuriosito nel fare una crociera con la Princess,sinceramente il tipo di clientela che citi nel messaggio mi piace,per capirci con la costa il 90% sono italiani (preferisco non commentare i comportamenti maleducati e il modo di vivere sulla nave dei ns. ) pertanto vivendo sette giorni in nave sarei curioso di stare con persone di altra nazionalità.Capisco qualche parola di inglese però mi arrangio con la mimica.
Ti vorrei chiedere una cosa,siccome mi piace ballare vorrei sapere se si balla con buona musica (a parte la disco intendo balli standard valzer,tango,slow.fox ecc.ecc.)
Tanti saluti e grazie se vorrai rispondermi.
Francesco.
 

salabc

Active member
normalmente il wheelhouse bar dal tardo pomeriggio e sera ha il complesso che suona dal vivo un po tutti i tipi di ballo ( no disco music pr intenderci)
 

luck

Member
Ciao Pig (sei papà pig della serie dei cartoni animati ???) ! Ti ha già risposto Salabc. Sì, c'è un'orchestra che suona musica tipo fox trot, twist, etc. Assente il liscio.
 

luck

Member
:D:p
Domani si parte!!!!
Al rientro vi farò sapere come è andata questa mia prima esperienza in crociera.
Per ora grazie a tutti per le delucidazioni e la pazienza!!!

E' PARTITA, E' PARTITA !!!!!!! [smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:

Vorrei essere una mosca a bordo per osservare il tutto !!!
 
Top