• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Acquistare crociere on-line da agenzie straniere

aradras

Member
io ho prenotato da un'agenzia tedesca e partirò il 2 giugno! per fortuna tra il personale dell'agenzia c'era un'italiana, quindi ho parlato e comunicato solo con lei... per ora servizio ottimo... ora aspetto di partire...:)

Anche io ho prenotato tramite agenzia tedesca dove c'era un italiana :posso chiederlo(faccio solo il nome) ? Era Laura S. ? Perchè è stata molto gentile . Crociera costa Fortuna Natale Dubai
 

paola17

New member
Anche io ho prenotato tramite agenzia tedesca dove c'era un italiana :posso chiederlo(faccio solo il nome) ? Era Laura S. ? Perchè è stata molto gentile . Crociera costa Fortuna Natale Dubai

Mmmm no non era lei! Secondo me aono agenzie fondate da italiani che hanno fiutato il business... questo finchè Costa non si stuferà della cosa e non prenderà provvedimenti!
 

turfo

New member
Mmmm no non era lei! Secondo me aono agenzie fondate da italiani che hanno fiutato il business... questo finchè Costa non si stuferà della cosa e non prenderà provvedimenti!
In ambito Unione Europea, Costa, al pari delle altre Compagnie, non può prendere alcun provvedimento restrittivo, altrimenti sarebbe una discriminazione fondata, in questo caso, sulla nazionalità che è proprio vietata dalle varie normative europee.
Ciao
 

paola17

New member
In ambito Unione Europea, Costa, al pari delle altre Compagnie, non può prendere alcun provvedimento restrittivo, altrimenti sarebbe una discriminazione fondata, in questo caso, sulla nazionalità che è proprio vietata dalle varie normative europee.
Ciao

Si hai ragione... però non si tratta di discriminare...ma di fare lo stesso prezzo a tutti...
 

turfo

New member
Si hai ragione... però non si tratta di discriminare...ma di fare lo stesso prezzo a tutti...
Confermo: è il nostro obiettivo. Le compagnie di crociera possono applicare, a parità di crociera, prezzi diversi nei diversi paesi dell'Unione, ma non possono impedire ad un cittadino italiano di acquistare, ad esempio (ma non è casuale), in Germania. A questo punto tanto varrebbe applicare gli stessi prezzi nell'ambito UE, ma a conti fatti perderebbero tutti gli introiti generati dai clienti, ignari delle differenze di prezzo, che acquistano il pacchetto turistico a casa loro e non in un altro paese dell'Unione.
 

turfo

New member
Capito! Ma lavori in Costa?
No! Quando ho scritto "il nostro obiettivo", intendevo che avere tutti gli stessi prezzi, al netto di eventuali offerte specifiche, è l'obiettivo dei clienti, e quindi anche il mio in quanto cliente. Ho solo approfondito l'argomento che nel forum è già stato ampiamente dibattuto in merito al sito Costa tedesco e italiano... ma il ragionamento vale anche per MSC.
 

aradras

Member
Per Paola17: No l'agenzia da cui ho prenotato è proprio tedesca: per caso su circa 20 persone una sola era italiana ed a lei mi sono rivolto
 

revolver83

Member
Ciao ho provato il sito tedesco di costa e la crociera caraibi x febbraio con meditteranea parte da 2300€ mentre su quelli italiano da 1500.. Idem su un agenzia tedesca.. Costa qualcosa di piu che dall'italia.. Avete consigli x risparmiare qualcosa?
 

Ccmg

New member
Prova con agenzia americana se sai l'inglese . Ti prendi un volo a parte . Noi con mia figlia che sa l'inglese abbiamo appena acquistato una crociera msc che parte il 4 ottobre 2 cabine interne 1 con balcone per amici ad un prezzo molto inferiore che in Italia
 

pinkbutterfly

Active member
Mmmm no non era lei! Secondo me aono agenzie fondate da italiani che hanno fiutato il business... questo finchè Costa non si stuferà della cosa e non prenderà provvedimenti!
si tratta proprio di agenzie tedesche e per fortuna qualcuno parla bene italiano ma l'accento straniero si sente!e poi sono gentilissimi e disponibilissimi.
 

aradras

Member
Confermo quanto detto da pinkbutterfly , sono agenzie tedesche con qualche italiana nello staff ma supergentile.
Per RITA 57 io ho prenotato solo la crociera con agenzia tedesca ( con sconti per la partenza del 20 dicembre il totale a 550 euro prova a guardare adesso se non sbaglio oltre 1400 euro! ).
Mentre il volo da Roma con Pegasus airlines con scalo di 3 ore a Istanbul il ho pagato a testa p. 19/12 e rientro 02/01/2014 euro 370
Ovvio tutto questo nel mese di Aprile con tutti i rischi del caso almeno per il volo aereo
 

pinkbutterfly

Active member
Aradas, quindi questo natale lo passerai a dubai? Non ti sei unito al gruppo Jade dello scorso anno?
CMq ottima scelta la crociera a Dubai, che da sola merita tutta la crociera.Hai trovato una buona promozione con l'agenzia tedesca!
 

aradras

Member
Aradas, quindi questo natale lo passerai a dubai? Non ti sei unito al gruppo Jade dello scorso anno?
CMq ottima scelta la crociera a Dubai, che da sola merita tutta la crociera.Hai trovato una buona promozione con l'agenzia tedesca!

Salve Pink, il gruppo con Marialuisa lo ricordo bene e la saluto tanto, una vera amica, ci siamo trovati veramente bene, ma volevo cambiare sopratutto itinerario, perchè mi mancava proprio Dubai ed il prezzo ( ma ripeto fatto già da qualche mese ), era ottimo!
Un Gran saluto a tutti e chissa... in futuro mai dire mai.
 

Totta

New member
Qualcuno potrebbe mandare anche a me il link. Poi avrei una domanda....tramite queste agenzie si riesce comunque ad avere i punti CostaClub e gli eventuali privilegi (escludendo lo sconto Partenze Privilegio ovviamente) oppure no?

Grazie
 
Top