• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena non riesce ad attraccare a Savona.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mapigin

Member
Il problema è che alcune persone si lamentano a prescindere!!! magari solo per poter richiedere un rimborso di qualsiasi genere...............
 

sary

Member
Notizie da bordo.....ecco cosa mi scrive una mia amica!!!!

c e' stato una sorta di ammutinamento da parte di alcuni dalle 22 avevano chiesti parlare al comandante ma la recepiton a un certo punto ha chiuso quindi delle persone hanno chiamato la polizia e verso l' una sono saliti due agenti di polizia e due della capitaneria di porto alcuni crocieristi(molti alla loro prima volta con costa)si sono arrabbiati moltissimo quando hanno saputo l'ormai ufficiale cancellazione di Barcellona e in più si navigherà x due giorni di seguito fino a Tangeri...questi chiedevano di parlare col comandante ma dopo molto tempo e" venuto quello in seconda cercando di spiegare i motivi tecnici ma nel gruppo si e' creato confusione e malcontento generale....




Posso capire chi ieri doveva imbarcare ma tutto questo per una sosta saltata .... Impensabile!!!!

2 giorni di navigazione x me sarebbero il massimo!! ti godi appieno la nave....
così si rovinano una splendida vacanza .. sarei curiosa di sapere se per caso avessero deciso di attraccare a savona danneggiando la nave o peggio fosse successo qualcosa ai passeggeri ... ma dico io, questi ragionano o noo??????????
 

sweetmartina

New member
Ma fuori dal palacrociere o fuori dalla stazione marittima nessuno ha trovato un bar aperto?? Bastava cercar un kebab e da bere si poteva tranquillamente trovarlo..
Andare in vacanza e stare una giornata in attesa capisco che può essere spiacevole.. Ma tutti questi crocieristi non hanno visto le previsioni?? La sera di natale mezza liguria era in ginocchio.. Con i fiumi che erano in procinto di esondare e vento a 100km orari.. Cosa credevano che per loro nella giornata di ieri il tempo andasse magicamente a posto ??
Io proporrei a tutti coloro che hanno dimostrato forti lamentele di esporre quella che dovrebbe esser stata la soluzione migliore..
 

viluna

New member
Notizie da bordo.....ecco cosa mi scrive una mia amica!!!!

c e' stato una sorta di ammutinamento da parte di alcuni dalle 22 avevano chiesti parlare al comandante ma la recepiton a un certo punto ha chiuso quindi delle persone hanno chiamato la polizia e verso l' una sono saliti due agenti di polizia e due della capitaneria di porto alcuni crocieristi(molti alla loro prima volta con costa)si sono arrabbiati moltissimo quando hanno saputo l'ormai ufficiale cancellazione di Barcellona e in più si navigherà x due giorni di seguito fino a Tangeri...questi chiedevano di parlare col comandante ma dopo molto tempo e" venuto quello in seconda cercando di spiegare i motivi tecnici ma nel gruppo si e' creato confusione e malcontento generale....




Posso capire chi ieri doveva imbarcare ma tutto questo per una sosta saltata .... Impensabile!!!!

Addirittura....!!! Roba da matti......! Quando torna la nostra amica mi faccio raccontare tutto!!!
 

sary

Member
vi cito la risposta che mi ha dato la signora su fb ,alla mia domanda del perchè aveva scelto di viaggiare con costa( nonostante la triste vicissitudine della concordia )lei ha risposto che:errare è umano ma i signori della costa sono diabolici.
rimango interdetta e mi chiedo se questi il mare sanno cos'è ....
 

viluna

New member
Intanto sono partiti e la crociera e' cominciata ho augurato a tutti loro un buon viaggio e lo faccio anche da qui!!!!

Idem, mi sono sentito ieri con loro, e come di consueto (ma già lo sapevo), non si fanno influenzare da queste cose e pensano solo a godersi la desiderata crociera, non fa nulla se purtroppo si salta una tappa o si arriva in ritardo, fa tutto parte del gioco e va bene così, perciò ci vado molto d'accordo e stiamo pensando in futuro di ripartire insieme. Ciao Maddalena.
 

sabbamadda

Active member
Costa Serena non riesce ad attraccare a Savona.

Idem, mi sono sentito ieri con loro, e come di consueto (ma già lo sapevo), non si fanno influenzare da queste cose e pensano solo a godersi la desiderata crociera, non fa nulla se purtroppo si salta una tappa o si arriva in ritardo, fa tutto parte del gioco e va bene così, perciò ci vado molto d'accordo e stiamo pensando in futuro di ripartire insieme. Ciao Maddalena.

Io su di loro non avevo nessun dubbio.... Veri Crocieristi.... Conosciuti in crociera ma successivamente stretto con loro una bellissima amicizia.... Ciao!!!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
vi cito la risposta che mi ha dato la signora su fb ,alla mia domanda del perchè aveva scelto di viaggiare con costa( nonostante la triste vicissitudine della concordia )lei ha risposto che:errare è umano ma i signori della costa sono diabolici.
rimango interdetta e mi chiedo se questi il mare sanno cos'è ....

dispiace molto dirlo ma purtroppo questa è la clientela con cui tutte le compagnie mass market hanno scelto di lavorare .
Questi eventi continueranno ad esserci e le compagnie dovranno imparare a gestirle e/o a conviverci .
Questa la triste realtà . Sono molti i crocieristi che meno spendono e più vogliono anzi più pretendono .
 

sary

Member
dispiace molto dirlo ma purtroppo questa è la clientela con cui tutte le compagnie mass market hanno scelto di lavorare .
Questi eventi continueranno ad esserci e le compagnie dovranno imparare a gestirle e/o a conviverci .
Questa la triste realtà . Sono molti i crocieristi che meno spendono e più vogliono anzi più pretendono .
daccordo con te, ma questa è gente ignorante!!
facessero le loro vacanze in una piscina gonfiabile in giardino senza problemi di mare mosso ....
 

jfk

New member
Non condivido gli eccessi che ho letto, ma è facile che dopo tante ore i nervi saltino anche ai più tranquilli e posati.
Sono sicuro che a fine crociera sarà passata in secondo piano questa brutta giornata.
 

Alcia

New member

Parlare addirittura di tragedia...
Forse non sanno che quelle vere, sono ben altre...

Permettetemi, anche in risposta ai deficienti che scrivono quelle idiozie su Facebook, di complimentarmi e ringraziare l'utente Kekko27 sia per le notizie che ci ha inviato puntualmente, sia per il suo atteggiamento positivo, tranquillo e conscio della situazione che ha vissuto: ha sottolineato il fatto che si tratta di una partenza per una vacanza, e superato il disagio della giornata, non certo da addebitare alla Compagnia, da oggi in poi è tutto divertimento!

Ma fuori dal palacrociere o fuori dalla stazione marittima nessuno ha trovato un bar aperto?? Bastava cercar un kebab e da bere si poteva tranquillamente trovarlo..
Andare in vacanza e stare una giornata in attesa capisco che può essere spiacevole.. Ma tutti questi crocieristi non hanno visto le previsioni?? La sera di natale mezza liguria era in ginocchio.. Con i fiumi che erano in procinto di esondare e vento a 100km orari.. Cosa credevano che per loro nella giornata di ieri il tempo andasse magicamente a posto ??
Io proporrei a tutti coloro che hanno dimostrato forti lamentele di esporre quella che dovrebbe esser stata la soluzione migliore..

vi cito la risposta che mi ha dato la signora su fb ,alla mia domanda del perchè aveva scelto di viaggiare con costa( nonostante la triste vicissitudine della concordia )lei ha risposto che:errare è umano ma i signori della costa sono diabolici. rimango interdetta e mi chiedo se questi il mare sanno cos'è ....

concordo in pieno con Gabriele!
Sweetmartina ha perfettamente ragione.
I cinesi e gli altri che non sono cattolici erano aperti.
Certo non c'era un tempo clemente (!) ma se vuoi mangiare o bere puoi anche fare qualche sforzo.
IO per abitudine e perchè vado in ipoglicemia per pochissimo mi porto semrpe bibite o merendine...certo potevano finire ma addebitare anche questo...
Noi vivemmo una cosa simile con MSC, aprile 2008, non per il tempo, ma per uno sciopero improvviso di chi carica le valigie.
ci imbarcammo dalle 15 in poi se non erro, noi per ultimi alle 17.30-18
Arrabbiati, stanchissimi, ma non era "colpa" di MSC
come puoi pensare che tutto questo sia colpa di Costa?
o con Costa giusto a settembre a Marsiglia ocn un sole splendido ma un vento pazzesco. Dopo 4 ore attraccammo in rada perdendo ovviamente tempi per giri ed escursione..
Delusi e amareggiati certo: forse qualcuno avrà pensato che Eolo è comandato da Costa :-(

Sì, forse un punto ristoro ci poteva stare ma parlare è facile, organizzare meno...

e poi alla signora illuminata di FB brava Sary...è più diabolica Costa o chi continua a sceglierla se la pensa così ?!?!?

la Polizia?
vergogna...

paghi,c erto, sono vacanze sospirate, ma forse non hanno realizzato quel che stava accadendo...come diceva Sweet...esondati fiumi, frane, le 5 Terre a rischio, idem lo spezzino e ovviamente il savonese.
IO dal terrazzo vedevo fiumi x strada e tombini che saltavano che mi hanno ricordato quel maledetto 4/11/2011
no comment
 

Comax

Active member
Io non vado mai in crociera nel Mediterraneo in inverno proprio per non correre questi rischi ... quindi mi premunisco alla fonte ... ma credo che le persone che ieri hanno vissuto una giornata un po' "disagiata" siano anche da comprendere. Mi sembra un po' troppo facile colpevolizzare chi si lamenta stando dietro ad una tastiera. Forse prima di criticare bisogna trovarcisi in queste situazioni. Certo che chiamare la Polizia ... forse si è un po' esagerato ... ma le persone in momenti di forte stress e disagio spesso non ragionano e fanno cose poco razionali quindi non me la sento di scagliare la pietra.
Da quello che ho letto qui e in giro per il web mi sono cmq fatto l'idea che Costa si sia fatta trovare del tutto impreparata a questa situazione. E' vero che i crocieristi avrebbero dovuto guardare il meteo e portarsi da casa acqua e cioccolata ma è altrettanto vero che Costa avrebbe dovuto per lo meno aveve un piano B per la Serena e non lasciate tutto al caso ... che ha voluto che la nave non potesse entrare a Savona.
Quindi d'accordo con tutti che se il mare e mosso e c'è molto vento non è colpa di Costa ma credo che l'emergenza ancora una volta non sia stata gestita al meglio e noto una sorta di improvissazione anche sulle informazioni date ai passeggeri in arrivo e in partenza. Spesso è proprio questo aspetto che alimenta i malumori ovvero la mancanza assoluta di comunicazione, anche solo per dire "stiamo facendo il possibile" ...
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Entro qui e ci sono secondo tapatalk 4 nuove pag. di discussione! Avete ragione, vorrei prendere a calci i passeggeri di costa serena! Io mi immagino il comandante, stará piangendo perchè gliene hanno buttato un sacco, che la sua nave deve affondare, ma scherziamo? La polizia, no comment. Hanno fatto andare due agenti a far cosa? A far uscire il comandante in seconda, cercando di spiegare. Spero che nessuno di quei passeggeri che si lamentano per una tappa cancellata di 4:30 si iscriva al forum, darei proprio di matto! Scusate lo sfogo, ma è così! Gente che sveniva l'ho vista ragazzi, io stavo per essere tra quelli, un giorno a 30° con un sole che spaccava la testa e con pochissima acqua! Chiamare la polizia mi sembra molto esagerato, capisco i problemi ma addirittura la polizia! Avrebbero preferito sapete cosa, una notizia del genere: "la nave serena gemella del concordia ha avuto un incidente a Savona, attraccando in banchina" . Ma secondo me non gli sarebbe andato bene nemmeno così, perchè dovevano ridire sul capitano che aveva preso la decisione..... Dico ai passeggeri di serena che devono vergognarsi, che mi fanno rimpiangere di essere italiano. Di andare i crociera chi glielo ha detto? Hanno deciso loro, poi hanno dato consenso(almeno quanto dice nel catalogo) a delle righe che dicono che"il comandante può variare la rotta in qualsiasi momento" quindi non possono dire nulla. Scusatemi ancora...
 

sweetmartina

New member
Si ma la gente non capisce che i problemi veri sono altri.. Certo non sono cose che fanno piacere.. Capisco il malumore e il dispiacere.. Ma nulla più.. Il punto di ristoro poteva esser aperto é vero.. Però se ho fame o sete e non sono sola lascio qualcuno in attesa e esco a cercar qualcosa.. La gente non é in grado di provveder a se stessa.. Pretende sempre che lo facciano gli altri.. Quando partiamo noi siamo due giovani e in borsa metto sempre un'acqua e qualcosa di cioccolato e caramelle per ogni evenienza.. Chi ha a che far con bambini e anziani non può partire senza niente..
Io ricordo ancora quando a dieci anni con la federazione ligure siamo partiti per trento alle 4 di mattina da principe.. Eravamo cinque bambini con un maestro con il braccio rotto.. Arrivati a milano centrale abbiamo atteso almeno 8ore fermi per sciopero.. Alle 21 siamo arrivati a trento, un toast e ci hanno messo in campo per la competizione tra regioni.. All'una siamo arrivati in hotel e il giorno dopo alle dieci di mattina eravamo di nuovo in campo contro un'altra regione..
Nessuno di noi si é lamentato.. Avevamo un maestro che neppure ce lo permetteva..
Direi che la reazioni sono state davvero troppo esagerate..
 
U

Utente cancellato

Guest
hahahahaha........ oltre che sorridere alle disavventure dei presunti croceristi, queste vicende mi fanno riflettere sull'evoluzione della specie homo sapiens......proprio in questi giorni sto' leggendo un libro sull'antica Roma........questi esempi di NON civiltà somigliano molto a quei tempi passati di quasi 2000 anni fa'.......solo a pensare che tutto questo è solo per andare in vacanza..........NON ho parole per esternare meglio il mio pensiero verso quelle persone che (poverine) affrontano una vacanza........chissà le situazione problematiche di tutti i giorni.........
 

kekko27

Member
Buongiorno a tutti. Ormai io è mia moglie la chiamiamo la crociere delle lamentele. Ormai tutti si lamentano di tutto. Ora mentre scrivo sono in fila al buffet e la gente si lamenta per questo! È va be' io sorrido! Volevo solo puntualizzare a chi dice che c'erano bar cinesi ecc aperto a Genova. Probabilmente si, ma con lAcqua che veniva, nessuno di sicuro e' uscito.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top