• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna “Oltre le Colonne d’Ercole” 9/18 MAGGIO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Focuslandia

Member
Amici miei ancora di video ce ne sono a volontà tranquilli... non sono mica finiti. Martina ti assicuro che insieme a noi avresti ballato e ti saresti scatenata... parola di bandito del 12 settembre...
 

elifede

Member
Grazie mille Vinc... vi allego altri video...per voi...
Sono felicissimo di sapere che Tano ci segue, noi gli vogliamo bene.

Passaggio sotto al ponte 25 de April sul fiume Tago...Lisbona...


Ciao a tutti ...... Che spettacolo il passaggio sotto il ponte !!!! Wow
Noi eravamo in prua nave, a stretto riparo dalle "finestrature" perché il vento era tantissimo !!!!!! ..... Ma anche il rumure passando proprio sotto
..... Anche io, pur sapendo che era una paura insensata, temevo di non passare .....
Comunque ho notato che un tizio dell'equipaggio subito dopo il passaggio sotto il ponte e' sceso da una delle "torrette" di prua della nave : chissà se era li che controllava ????:confused:
 

vinc16

New member
Ciao ragazzi, vi chiedo una cosa: ma appena passato lo stretto di Gibilterra, quindi usciti sul caro oceano, si sente il cambio di passo!!!??? Voi come lo avete trovato il mare in quella zona lì? grazie
 

sweetmartina

New member
Ciao ragazzi, vi chiedo una cosa: ma appena passato lo stretto di Gibilterra, quindi usciti sul caro oceano, si sente il cambio di passo!!!??? Voi come lo avete trovato il mare in quella zona lì? grazie

All'andata si é sentito parecchio.. Al ritorno no.. Comunque l'atlantico é differente dal mediterraneo.
 

elifede

Member
Ciao ragazzi, vi chiedo una cosa: ma appena passato lo stretto di Gibilterra, quindi usciti sul caro oceano, si sente il cambio di passo!!!??? Voi come lo avete trovato il mare in quella zona lì? grazie

io l'ho sentito e parecchio .... sopratutto all'uscita del porto di Casablanca e la notte stessa !!!
cmq si sente la differenza delle correnti !!!!
 

Focuslandia

Member
Ciao ragazzi, vi chiedo una cosa: ma appena passato lo stretto di Gibilterra, quindi usciti sul caro oceano, si sente il cambio di passo!!!??? Voi come lo avete trovato il mare in quella zona lì? grazie

Ti spiego, quello che cambia, a mare calmo, è sostanzialmente il tipo di onda che nell'oceano è " lunga" di conseguenza accompagna la neve in modo diverso rispetto all'onda classica del Mediterraneo e può dare qualche fastidio in più ed essere avvertita come nel caso che dicevano sopra Martina ed Elifede.
Confermo quanto scritto da Elifede, all'uscita da Casablanca il mare si è sentito, io quella sera dopo cena sono stato male, eravamo tutti insieme a ballare ma la nave si muoveva troppo, io di corsa sono scappato in camera ( non chiedetemi come ci sono arrivato) ho preso una boccata d'aria dal balcone e il mare era agitato, il resto lo potete intuire ma poi mi sono sentito subito meglio e sono tornato di sotto a divertirmi un pò.
Anzi qualcuno della banda dovrebbe ricordarsi di quella sera, Nathalie e qualcun'altro pensavano che fossi scappato via per via di qualche discorso che mi aveva infastidito.
Si stava parlando dell'escursione a Marrakech e mi stavano facendo vedere le foto del mercato delle olive [smilie=ciao_06[1].:

Ho qualche video del mare agitato, inserirò questi video a breve.
 
Ultima modifica:

vinc16

New member
si dai!!! lo vedrò solo io però, altrimenti mia moglie questa volta mi ammazza davvero...ahahahah...lei soffre il mare, nonostante questo però, la nostra vacanza rimane sempre la crociera...diciamo più la mia, visto che ogni volta la prenoto senza dirle niente...cmq nelle ultime tre crociere sono stato fortunato, visto che il mare era una tavola...questa volta però...incrociamo le dita va...una cosa è certa, dopo mare forza 8 in Brasile con costa Victoria, dove camminavamo attaccati ai corrimano, credo sarà pronta a tutto...ovviamente la giornata per lei finisce in cabina a letto e mi dispiace davvero...
Antonio aspetto i video...

Ti spiego, quello che cambia, a mare calmo, è sostanzialmente il tipo di onda che nell'oceano è " lunga" di conseguenza accompagna la neve in modo diverso rispetto all'onda classica del Mediterraneo e può dare qualche fastidio in più ed essere avvertita come nel caso che dicevano sopra Martina ed Elifede.
Confermo quanto scritto da Elifede, all'uscita da Casablanca il mare si è sentito, io quella sera dopo cena sono stato male, eravamo tutti insieme a ballare ma la nave si muoveva troppo, io di corsa sono scappato in camera ( non chiedetemi come ci sono arrivato) ho preso una boccata d'aria dal balcone e il mare era agitato, il resto lo potete intuire ma poi mi sono sentito subito meglio e sono tornato di sotto a divertirmi un pò.
Anzi qualcuno della banda dovrebbe ricordarsi di quella sera, Nathalie e qualcun'altro pensavano che fossi scappato via per via di qualche discorso che mi aveva infastidito.
Si stava parlando dell'escursione a Marrakech e mi stavano facendo vedere le foto del mercato delle olive [smilie=ciao_06[1].:

Ho qualche video del mare agitato, inserirò questi video a breve.
 

naty68

New member
Ti spiego, quello che cambia, a mare calmo, è sostanzialmente il tipo di onda che nell'oceano è " lunga" di conseguenza accompagna la neve in modo diverso rispetto all'onda classica del Mediterraneo e può dare qualche fastidio in più ed essere avvertita come nel caso che dicevano sopra Martina ed Elifede.
Confermo quanto scritto da Elifede, all'uscita da Casablanca il mare si è sentito, io quella sera dopo cena sono stato male, eravamo tutti insieme a ballare ma la nave si muoveva troppo, io di corsa sono scappato in camera ( non chiedetemi come ci sono arrivato) ho preso una boccata d'aria dal balcone e il mare era agitato, il resto lo potete intuire ma poi mi sono sentito subito meglio e sono tornato di sotto a divertirmi un pò.
Anzi qualcuno della banda dovrebbe ricordarsi di quella sera, Nathalie e qualcun'altro pensavano che fossi scappato via per via di qualche discorso che mi aveva infastidito.
Si stava parlando dell'escursione a Marrakech e mi stavano facendo vedere le foto del mercato delle olive [smilie=ciao_06[1].:

Ho qualche video del mare agitato, inserirò questi video a breve.

Ciao Antonio ricordo quella sera, la nave ballava parecchio ma a noi non ha fatto niente, sia io che Stefano ci eravamo accorti che eri un pò pallido e quando sei andato via avevamo intuito il motivo .

Vinc16 penso proprio che siate pronti a tutto se avete affrontato quell'avventura in Brasile, non riesco proprio a immaginare come può essere il mare a forza 8 [smilie=occhi_04[1]:

un saluto a tutta la banda e a chi segue il nostro diario [smilie=ciao_06[1].:
 

Focuslandia

Member
Un carissimo saluto a tutti quanti, amici miei ci vediamo prestissimooooo [smilie=sorrisoni[1:[smilie=cantante_03: come già sapete mancherò qualche giorno quindi non preoccupatevi se non mi sentirete più sul forum, un saluto a tutta la banda. Ciaoooo a presto.

P.S. più guardo questo diario più mi piace, è davvero fatto bene, non dovrei essere io a dirlo però è cos', :rolleyes: ogni tanto me lo rileggo per rifare di nuovo la Crociera in modo " virtuale"
 
Ultima modifica:

Focuslandia

Member
Ecco a voi l'altro video del mare agitato, se lo guardate tutto verso metà video si notano onde abbastanza alte, ovviemente visto di persona è un'altra cosa si ha una diversa percezione. La cosa bella è stata che la nave non si muoveva completamente, era molto stabile.

 

elifede

Member
Un carissimo saluto a tutti quanti, amici miei ci vediamo prestissimooooo [smilie=sorrisoni[1:[smilie=cantante_03: come già sapete mancherò qualche giorno quindi non preoccupatevi se non mi sentirete più sul forum, un saluto a tutta la banda. Ciaoooo a presto.

P.S. più guardo questo diario più mi piace, è davvero fatto bene, non dovrei essere io a dirlo però è cos', :rolleyes: ogni tanto me lo rileggo per rifare di nuovo la Crociera in modo " virtuale"[/QUOTE]


non a caso è un diario di una crociera di maggio sempre in essere a settembre e nel mezzo ai diari di agosto !!!!
un perchè ci sarà !!!
ahahahahah
:eek:
 

barbara80

Active member
in effetti era bello mosso, e verso la fine le onde si notano benissimo"
credo che sarei stata a letto un bel pò anch'io con questo mare!
 

sara467

New member
..io sinceramente non me lo ricordo il mare mosso...oddio la vecchiaia..ricordo molto di piu le vibrazioni che avevo in cabina (cabina esterna verso prua)..; e gli sbum,sbeng e sbam agli arrivi ai porti ...ahahhahah ;)
 

RITANNA

Active member
in effetti era bello mosso, e verso la fine le onde si notano benissimo"
credo che sarei stata a letto un bel pò anch'io con questo mare!

nooo Barbara se non ci pensi e soprattutto se nn ti fai "influenzare"..... non senti nulla!!!!
anche io come Sara neanche mi ricordavo di aver navigato in queste onde!!!!! eheheheheh!! ;)

..io sinceramente non me lo ricordo il mare mosso...oddio la vecchiaia..ricordo molto di piu le vibrazioni che avevo in cabina (cabina esterna verso prua)..; e gli sbum,sbeng e sbam agli arrivi ai porti ...ahahhahah ;)

...oddio anche a me la vecchiaia ????? ;)
 

MarPa

Member
Cari amici Forumini , quando un'amicizia nasce virtuale e diventa reale in navigazione .... e poi si conferma anche a terra....credo che si possa ritenere VERA AMICIZIA!!! E' quello che e' successo a noi del gruppo "La Banda del 12 Settembre)che ci siamo rivisti (a terra)dopo alcuni mesi dalla nostra Crociera. Grazie ancora per la compagnia a Stefano e Natalie(Naty68), Pamela ed Antonio(Focuslandia)ed un grazie particolare a Patrizio ed Annarita (Ritanna) per l'ospitalita'.Alla prossima Martina e Paolo (Marpa).Ciaoooooooooo
1236568_10201404677152621_1125799411_n.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top