• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/07/21 - Costa Favolosa - Le città del sole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jordan

New member
ciao anche noi partiamo con il pulman dall'aereoporto di Lamezia ore 6,30

peccato anche io stavo prenotando il pulman dall'aereoporto di Lamezia ma e quello di costa giusto? poi ho prenotato il pulman da crotone ma parto sabato mattina e la sera ho prenotato un albergo piccolo per una notte , ho fatto 2 crociere con MSC SPLENDIDA E DIVINA E LA PRIMA VOLTA CON COSTA VEDIAMO LA DIFERENZA MA MI STANNO PARLANDO MOLTO BENE SORPATUTTO PER I BAMBINI . MA SIETE FRA AMICI CHE PARTITE? NOI SIAMO IN TRE IO MIA MOGLIE E MIA FIGLIA DI 3 ANNI ,
 

lupoceko

Member
noi siamo anche in 3 io mia moglie e mio figlio di 14 anni.
ma non ti conveniva partire da lamezia, il pulman ti porta davanti la nave e al ritorno ti riporta dalla nave a lamezia senza problemi.
anche io 2 anni fa ho fatto una crociera con MSC Magnifica per vedere la differenza. Se te la devo dire tutta sono rimasto deluso soprattutto perchè per mio figlio che allora aveva 12 anni non c'era proprio nulla e quindi sono ritornato a costa
il pulman dovrebbe arrivare alle 11,30
il numero della mia cabina e 2359 ci sono i telefoni se vuoi subito dopo l'imbarco ci possiamo sentire ed incontrarci
6 ALL'ALBA
 

jordan

New member
noi siamo anche in 3 io mia moglie e mio figlio di 14 anni.
ma non ti conveniva partire da lamezia, il pulman ti porta davanti la nave e al ritorno ti riporta dalla nave a lamezia senza problemi.
anche io 2 anni fa ho fatto una crociera con MSC Magnifica per vedere la differenza. Se te la devo dire tutta sono rimasto deluso soprattutto perchè per mio figlio che allora aveva 12 anni non c'era proprio nulla e quindi sono ritornato a costa
il pulman dovrebbe arrivare alle 11,30
il numero della mia cabina e 2359 ci sono i telefoni se vuoi subito dopo l'imbarco ci possiamo sentire ed incontrarci
6 ALL'ALBA
il mio numero di cabina e 1404 si si mi fa piacere dopo l'imbarco ci possiamo sentire ed incontrarci, ma voi escursione fate con costa ho fai da te (taxi) . Io volevo partire da Lamezia poi agenzia mi ha fatto cambiare idea ma era comodo quello di Lamezia , ai ragione mi stanno parlando molto bene di costa dopo 2 con msc la vedro' subito la differenza e sarei il primo a saperlo . Miniclub di Costa e buono? ciao
 

lupoceko

Member
ciao mi farebbe piacere pure a me anche perche nelle precedenti 3 crociere siamo stati sempre in compagnia di amici o parenti questa è la 1 da soli.
le escursioni categoricamente fai da te si risparmia tanto e ti muovi meglio e + velocemente, fatte con le compagnie potranno essere + culturali ma sono troppo onerose risparmi oltre il 60%.
dei mini club non ho mai usufruito in quanto alla prima crociera mio figlio aveva gia 8 anni però x quello che ho sentito dovrebbero essere + o - allo stesso livello
in qualunque caso io mi chiamo Alfonso se telefoni almeno sai di chi chiedere
 

lupoceko

Member
ho visto adesso la disposizione della nave non siamo molto lontani come cabine anche se voi siete al 1 ponte e noi al 2
ma voi avete prenotato un'esterna dall'origine?
io ho fatto una formula roulette con costa serena da civitavecchia e costa favolosa da napoli x una cabina interna, fortunatamente mi è capitato partenza da napoli, a civitavecchia sarei dovuto arrivare in auto e non era il caso, ed alla fine mi hanno fatto anche il regalino della cabina esterna. si vede che le interne erano finite
diciamo che per adesso è andato tutto x il meglio speriamo che sulla nave si completera tutto positivamente anche perchè con queste formule di offerta non posso prenotare ne il tavolo ne il turno al ristorante ed io ho sempre cenato al 2 turno nelle altre crociere.
mangiare alle 19 al primo turno non è il massimo voi già sapete il turno della cena?
 
Ultima modifica:

jordan

New member
ciao Alfonso io sono Pierluigi si io ho prenotato la camere un'esterna dall'origine che ho sbagliato e poi ho sbagliato di prenotarla 1 anno prima perché non e vero che si risparmia la cosa buona che la paghi prima e te la trovi gia pagata con bollettini , e poi
ciao mi farebbe piacere pure a me anche perche nelle precedenti 3 crociere siamo stati sempre in compagnia di amici o parenti questa è la 1 da soli.
le escursioni categoricamente fai da te si risparmia tanto e ti muovi meglio e + velocemente, fatte con le compagnie potranno essere + culturali ma sono troppo onerose risparmi oltre il 60%.
dei mini club non ho mai usufruito in quanto alla prima crociera mio figlio aveva gia 8 anni però x quello che ho sentito dovrebbero essere + o - allo stesso livello
in qualunque caso io mi chiamo Alfonso se telefoni almeno sai di chi chiedere
http://forum.crocieristi.it/newreply.php?do=newreply&p=659016&noquote=1
 

lupoceko

Member
ciao pierluigi sicuramente volevi continuare a scrivere e si è interrotta la scrittura
comunque di solito si prenota prima quando si è + famiglie e quindi + camere e le scegli prima e nagari vicine come è successo anche ha me
e quando sentivo nella nave quanto avevano pagato gli altri con le offerte mi dava un pò fastidio
il fatto che parti solo con la tua famiglia ti da l'opportunita di prenotare poco prima della partenza, anche perchè l'offerta già e difficile trovarla per una cabina figurati x due comunque quello che è fatto è fatto pensa solo al divertimento
delucidami sul ristorante a quale turno ti sei fatto mettere perchè sicuramente hai scelto prenotando 1 anno prima come ho fatto io
 

jordan

New member
ciao pierluigi sicuramente volevi continuare a scrivere e si è interrotta la scrittura
comunque di solito si prenota prima quando si è + famiglie e quindi + camere e le scegli prima e nagari vicine come è successo anche ha me
e quando sentivo nella nave quanto avevano pagato gli altri con le offerte mi dava un pò fastidio
il fatto che parti solo con la tua famiglia ti da l'opportunita di prenotare poco prima della partenza, anche perchè l'offerta già e difficile trovarla per una cabina figurati x due comunque quello che è fatto è fatto pensa solo al divertimento
delucidami sul ristorante a quale turno ti sei fatto mettere perchè sicuramente hai scelto prenotando 1 anno prima come ho fatto io

ciao Alfonso e la prima volta che ti ho trovato in linea, ai ragione ormai è fatto è fatto pensiamo solo al divertimento che poi alla fine mi e andato bene che lo prenotato prima e lo pagata prima ho questa'anno nn potevo partire , Alfonso come escursione ai deciso cosa vedere ciao
 
Ultima modifica:

jordan

New member
ciao pierluigi sicuramente volevi continuare a scrivere e si è interrotta la scrittura
comunque di solito si prenota prima quando si è + famiglie e quindi + camere e le scegli prima e nagari vicine come è successo anche ha me
e quando sentivo nella nave quanto avevano pagato gli altri con le offerte mi dava un pò fastidio
il fatto che parti solo con la tua famiglia ti da l'opportunita di prenotare poco prima della partenza, anche perchè l'offerta già e difficile trovarla per una cabina figurati x due comunque quello che è fatto è fatto pensa solo al divertimento
delucidami sul ristorante a quale turno ti sei fatto mettere perchè sicuramente hai scelto prenotando 1 anno prima come ho fatto io

Alfonso il turno del ristorante non lo so perché la camera clasic non puoi decidere il turno al ristorante ma io quando ho prenotato ho chiesto al 2 turno anche a me non piace al primo turno ma si puo cambiare quando siamo sulla nave
 

lupoceko

Member
pierluigi diciamo che di questa crociera l'unica tappa che non ho mai fatto è malta che è anche il motivo per cui l'avevo scelta
ma per le altre fermate so gia cosa fare e come muovermi
anche a malta ho già le idee chiare ed in questo mi ha aiutato questo sito come daltronde per le altre tappe fatte in precedenza
per la scelta del turno al ristorante l'unica possibilità che c'è sempre che mi mettano al 1 turno e che la tappa successiva e savona e quindi la nave si svuota per riempirsi con gli altri croceristi e magari c'è più possibilità che si liberi qualche tavolo
ma visto che sta procedendo bene spero che la fortuna continui altrimenti mi arrangerò
tu che tratte hai fatto con le tue crociere?
io la 1 con costa fortuna (la + bella fino ad ora fatta) bari - katakolon - santorini e mykonos - rodi - dubrovnik - venezia
la 2 con costa concordia (poverina) napoli - palermo - tunisi - palma - barcellona -marsiglia - savona - napoli
la 3 con msc magnifica bari - katakolon - smirne - istambul - dubrovnik - venezia - bari
escursioni sempre fai da te
 
Ultima modifica:

jordan

New member
Alfonso lo sai che stavo scegliendo queso giro bari - katakolon - santorini e mykonos - rodi - dubrovnik - venezia ma con msc fantasia ma poi alla prenotazione direttamente con msc mi hanno fatto passare la voglia e per questo poi ho scelto costa e ho scelto la favolasa per la nave e per malta ma catania nn ci sono stato mai e savona invece barcellona e palma si ma voi scendete lo steso a barcelona e palma , ma al portofino ci sei stato ?
pierluigi diciamo che di questa crociera l'unica tappa che non ho mai fatto è malta che è anche il motivo per cui l'avevo scelta
ma per le altre fermate so gia cosa fare e come muovermi
anche a malta ho già le idee chiare ed in questo mi ha aiutato questo sito come daltronde per le altre tappe fatte in precedenza
per la scelta del turno al ristorante l'unica possibilità che c'è sempre che mi mettano al 1 turno e che la tappa successiva e savona e quindi la nave si svuota per riempirsi con gli altri croceristi e magari c'è più possibilità che si liberi qualche tavolo
ma visto che sta procedendo bene spero che la fortuna continui altrimenti mi arrangerò
tu che tratte hai fatto con le tue crociere?
io la 1 con costa fortuna (la + bella fino ad ora fatta) bari - katakolon - santorini e mykonos - rodi - dubrovnik - venezia
la 2 con costa concordia (poverina) napoli - palermo - tunisi - palma - barcellona -marsiglia - savona - napoli
la 3 con msc magnifica bari - katakolon - smirne - istambul - dubrovnik - venezia - bari
escursioni sempre fai da te
 

jordan

New member
invece io
MSC DIVINA da bari katakolon - smirne - istambul - dubrovnik - venezia - bari
msc splendida da napoli napoli - palermo - tunisi - palma - barcellona -marsiglia - genova - napoli
 

lupoceko

Member
con costa questo giro non c'è + infatti la giornata + bella crocieristica è stata la giornata santorini mykonos fantastica mattina a santorini sera a mykonos e stata la prima volta che ho visto la nave illuminata sul mare dalle zattere che ci riportavano sulla nave
dicono che non la fanno + perchè troppo impegnativa 2 scali in un giorno
savona sono capitato di domenica tutto chiuso quindi una discesa me la faccio
barcellona siamo stati solo alle rumbles non ho visto la sagrada familia quindi sicuro che scendo
palma devo andare alla fabbrica delle perle
catania io ci sono stato vorrei portare mio figlio sull'etna
portofino no mai stato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top