• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario Fotografico Celebrity Reflection 09/08/2013-19/08/2013 Isole greche e Turchia

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
........con auto a noleggio: bastò aspettare che andassero via i pulmann delle escursioni e fu tutta un'altra cosa.....un sogno.

Beh, a Santorini non trovi certo l'affascinante solitudine della Bretagna , e' indispensabile poterla visitare in tranquillita', ma poi e' una regola che vale in tutti i luoghi si puo' solo escludere il carnevale di Rio o quello di Venezia :)
Il polarizzatore e' un'ottimo acquisto. Volendo si puo' ottenere qualcosa di simile con programmi di fotoritocco, preferisco pero' il filtro anche se ruba un paio di stop.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Quell'accostamento di bianco e azzurro oltre che essere diventato il simbolo delle isole greche, è di una bellezza unica.
 

turfo

New member
Beh, a Santorini non trovi certo l'affascinante solitudine della Bretagna , e' indispensabile poterla visitare in tranquillita', ma poi e' una regola che vale in tutti i luoghi si puo' solo escludere il carnevale di Rio o quello di Venezia :)
Il polarizzatore e' un'ottimo acquisto. Volendo si puo' ottenere qualcosa di simile con programmi di fotoritocco, preferisco pero' il filtro anche se ruba un paio di stop.

Che ricordi, i filtri Cokin sulle "vecchie" reflex.... Le pellicole da portare a sviluppare dopo un viaggio.... L'attesa del risultato, a volte una grande soddisfazione, altre una qualche delusione. Altri tempi, ma era solo ieri.
Grazie Leo, foto superlative.
 

Dani64

New member
Leo che meraviglia ! Sono letteralmente affascinata dalle tue foto, quelle della scia poi mi hanno regalato una emozione particolare.
Ad ottobre sarò a bordo della Reflection, non vedo l'ora :)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Completo Santorini


La via dei ciuchi

IMG_29661_zpsa23a03bf.jpg


IMG_2973_zps3fe7706f.jpg


IMG_2969_zps47c02683.jpg




Scattatate tra uno spintone alemanno e una prova di gran pilota greco: scusate ma non potevo proprio fare nulla di meglio

IMG_2977_zps8db091ef.jpg



IMG_2979_zps63d76068.jpg


Uno dei barconi che portano i turisti a fare il giro dl cratere

IMG_2982_zps57e3d8ae.jpg





Per vivere a Santorini, molto pesce , niente fumo , niente burro, poca carne rossa e un gran fiato. *

Ma tanto!



IMG_2986_zps281d38e7.jpg





IMG_3001_zps6c2878c5.jpg



IMG_2999_zps589fa60c.jpg



IMG_3002_zps0080be5c.jpg



IMG_3004_zps9dba9762.jpg



IMG_3003_zps102e22f1.jpg


Uno strano fenomeno.
migliaia di pesci di piccole dimensioni hanno creato un vero vortice a poche centinaia di metri dalla costa, mi aspettavo, come mi è capitato altre volte, di veder all'improvviso uscire un pesce spada o dei delfini in caccia.
Abbiamo passato del tempo ad osservare la cosa nella speranza di fotografare o riprendere l'arrivo del predatore ma non è accaduto nulla.
E' strano essere su una nave e riuscire ad ascoltare il fruscio dei pesci ad alcune centinaia di metri...probabilmente la forma della montagna, tanto per non smentirsi, a forma di anfiteatro, ha amplificato la cosa. So solo che non rendono nè le fotografie nè il video per questo ne inserisco solo una.
Unica cosa sulla fiducia: è una cosa che non è facile dimenticare.

IMG_2991_zpsaa5f372b.jpg


Saluti...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Succede anche qui spesso; l'acqua si increspa e ribolle per migliaia di pesci che si "agitano" in superficie. E non so se la causa sia un predatore pesce, ma una volta ho assistito a un predatore dell'aria. Uno stormo di gabbiani che in perfetta formazione di fila, uno alla volta, si avventava in picchiata sul branco riprendendo quota con la preda nel becco.

Il giochino è durato, spostandosi nel tratto di mare, parecchi minuti.
 

CostaMagica

Super Moderatore
E' certamente un evento molto strano al quale neanche io ho mai assistito...
Come sempre, Leo, mi complimento per le tue bellissime foto... Santorini è sempre piu' una tentazione da accontentare.
 

claudiettaroma

New member
Ciao a tutti!! io sono (purtroppo) sbarcata oggi dalla reflection e vedendo le foto di Leo (bellissime), devo ammettere che alcune delle mie sono molto simili! siamo rimasti colpiti dalle stesse cose =) nave bellissima, ora giusto il tempo di raccogliere le idee e scriverò un lungo e accurato diario!
 

cirellina

Well-known member
ah santorini ogni volta un'emozione!!
vista due volte appena fuori dalla stagione calda, una volta a settembre ed una volta a maggio ma è bella tutto l'anno!!
Turista con lo zucchetto in testo sei molto bravo!!! ;)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
ah santorini ogni volta un'emozione!!
vista due volte appena fuori dalla stagione calda, una volta a settembre ed una volta a maggio ma è bella tutto l'anno!!
Turista con lo zucchetto in testo sei molto bravo!!! ;)
Carino il mio zucchetto vero ? Non puoi capire quanto lo abbia apprezzato.
Santorini e' sempre bella, mi piacerebbe starci qualche giorno. Vedere un tramonto dall' isola e non dietro l'isola.
Chissa.....
 

leonxd

Well-known member
complimenti per le foto e per il racconto, prima o poi una crociera celebrity devo farla, e devo imparare un pochino di inglese!!!
 

elenamaria

New member
Abbiamo provato a fare un paio di preventivi: carucce sono carucce queste crociere, ma tra il tuo diario e le foto del sito credo varrebbe proprio la pena spendere qualche soldino in più.
Il problema è sempre quello: la lingua :(
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Abbiamo provato a fare un paio di preventivi: carucce sono carucce queste crociere, ma tra il tuo diario e le foto del sito credo varrebbe proprio la pena spendere qualche soldino in più.
Il problema è sempre quello: la lingua :(

Luciana, ti assicuro che non sono carissime...anzi.
Ci sono promozioni molto valide noi abbiamo pagato 1.400 a persona per 11 giorni in cabina Concierge. Se pensi che era la settimana di ferragosto , il tipo di servizio e di nave e le soste lunghissime ad ogni porto, il prezzo e' stato molto conveniente.
Saluti
 

fernando59

Active member
È vero Leo. E non parliamo della transatlantica di novembre: vivere a casa e" più dispendioso.

Verissimo. Se avessi le ferie sarebbe una delle prime scelte per novembre. Comunque con Celebrity offerte se ne trovano anche altri periodi. Noi a giugno in nord europa abbiamo speso veramente poco.
 

elenamaria

New member
Luciana, ti assicuro che non sono carissime...anzi.
Ci sono promozioni molto valide noi abbiamo pagato 1.400 a persona per 11 giorni in cabina Concierge. Se pensi che era la settimana di ferragosto , il tipo di servizio e di nave e le soste lunghissime ad ogni porto, il prezzo e' stato molto conveniente.
Saluti

I preventivi che abbiamo provato a fare erano per settembre o primi di ottobre, con la tua stessa tipologia di cabina (l'interna proprio non fa per me), a prezzo pieno, offerte non ne abbiamo trovate. Riguarderò meglio.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
che meraviglia le foto di Santorini , per qualche aspetto somiglia un pò a Sperlonga, almeno da quello che vedo in foto.
A giorni avrò il piacere di visitarla di persona e spero di assistere anche io al fenomeno dei pesciolini in ebolizione ^_^
 
Top