• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Negozio liquori Costa Fascinosa

Nellina89

New member
Salve a tutti, è la prima volta che vado in crociera ma so bene che per quanto riguarda le bevande è molto dispendiosa! Per questo motivo mi chiedevo se all'interno di Costa fascinosa si trova un negozio di liquori e se qualcuno mi saprebbe dire, anche se orientativamente, il prezzo di una bottiglia di whiskey!! Occorre andare al risparmio, e 7 euro per un cocktail mi sembra eccessivo!! Sarebbe meglio un jack e cola fai da te!! :p
 
Ultima modifica da un moderatore:

elenamaria

New member
Intanto che ti risponda qualcuno più esperto sull'argomento, mi sembra che, proprio per evitare ciò che vorresti fare tu, i liquori acquistati vengano tenuti in custodia e restituiti al cliente solo prima dello sbarco.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Da "Informazioni Utili" link Costa Crociere.

Bevande
Prima della partenza all’imbarco, potrai acquistare convenienti forfait per vini, acqua minerale e bevande da consumare nel corso della crociera. Eventuali liquori e distillati comprati in regime di duty free, a terra e/o a bordo, verranno custoditi a bordo e riconsegnati al momento dello sbarco.
 

elenamaria

New member
Ciao, Rodolfo:)
Ma qualcuno, secondo te, li legge i cataloghi prima, durante e dopo aver acquistato una crociera?
;-)
 

Rodolfo

Super Moderatore
A parte questa domanda, ma da quelle che compaiono su queste pagine, direi che le persone che si avvicinano alle crociere per la prima volta, ma non solo queste ultime, non si preoccupano minimamente di leggere quelle due paginette sui cataloghi dove ci sono le risposte ai quesiti più normali e semplici; alla fine cadono dall'albero delle pere.

La più normale è venir chiedere dov'è la cabina X; ma cavolo se hai prenotato e pagato, avrai anche chiesto la posizione o no? Avrai guardato su una piantina? Sul sito della Compagnia? E' vero che si legge sempre meno. :) :)
 

Minotauro

New member
i pacchetti delle bibite non sono molto dispendiosi, ci sono anche dei pacchetti vini e liquori, anche se i prezzi sulla nave non sono molto cari sulle bibite singole devi aggiungere il 15% per il servizio ma non sono più alti di altri locali che trovi a terra, è possibile fare anche l' all inclusive bevande ma il più delle volte non conviene, convengono i pacchetti come dicevo prima a seconda del consumo che si vuole fare.
 

elenamaria

New member
A parte questa domanda, ma da quelle che compaiono su queste pagine, direi che le persone che si avvicinano alle crociere per la prima volta, ma non solo queste ultime, non si preoccupano minimamente di leggere quelle due paginette sui cataloghi dove ci sono le risposte ai quesiti più normali e semplici; alla fine cadono dall'albero delle pere.

La più normale è venir chiedere dov'è la cabina X; ma cavolo se hai prenotato e pagato, avrai anche chiesto la posizione o no? Avrai guardato su una piantina? Sul sito della Compagnia? E' vero che si legge sempre meno. :) :)

Appunto, mi chiedo anche io se prima pagano e poi si informano, se si informano.
Nell'ultima crociera ne abbiamo sentite di tutti i colori ("si muove?, ma se mi hanno detto che non si muoveva", "ma come?, dobbiamo pagare le mance?", "dobbiamo pagare l'acqua e le bibite?", "ma la finestra non si apre",....., a un certo punto ho temuto ci fosse la troupe di Scherzi a Parte ;-))
 

fangio80

Member
Più che altro, mi chiedo in che modo Nellina avrebbe pensato di fare un jack e cola fai da te: o tieni le bottiglie in fresco nel frigo della cabina ma poi, ogni volta che hai sete devi tornare in cabina, farti il cocktail da solo, poi raggiungere il bar, la disco, gli amici, ecc... girando per la nave con il cocktail in mano, oppure si dovrebbe portare in giro un borsa con dentro un bicchiere, una coca cola e un jack daniel's e poi, arrivata in discoteca, nascondersi dietro una colonna per farsi il cocktail...
 

Minotauro

New member
A parte questa domanda, ma da quelle che compaiono su queste pagine, direi che le persone che si avvicinano alle crociere per la prima volta, ma non solo queste ultime, non si preoccupano minimamente di leggere quelle due paginette sui cataloghi dove ci sono le risposte ai quesiti più normali e semplici; alla fine cadono dall'albero delle pere.

La più normale è venir chiedere dov'è la cabina X; ma cavolo se hai prenotato e pagato, avrai anche chiesto la posizione o no? Avrai guardato su una piantina? Sul sito della Compagnia? E' vero che si legge sempre meno. :) :)

su questo hai ragione trovi tutto sia sul catalogo che online sui siti delle compagnie di crociera, solo che la gente non si abbassa a cercare, però uno che si avvicina al mondo delle crociere non ci pensa che deve cercare lui, poi anche l'adv non è che ti spieghino alla perfezione tutto capisco che dovresti essere tu ad fargli le domande pero a volte non ti danno neanche la minima informazione, questo però non giustifica la gente ad non leggere tutte le info (non mi riferisco a nessuno qui dentro) :D
 

fabiet

Member
Beh, alcune delle soluzioni non convenzionali al "problema" in oggetto che personalmente ho visto usare ultimamente:

- fare il pieno a terra e salire già "allegri" (con qualche difficoltà se si deve usare la scaletta);
- "dimenticare" qualche bottiglia di liquore (o in borraccia anonima) nella valigia imbarcata, e poi consumarla senza alcuna remora anche ai tavoli del buffet o sui ponti esterni;
- l'ultima sera della crociera, fare baldoria (impedendo il sonno - peraltro già triste per il prossimo sbarco - altrui) in giro per la nave e poi con mega-party sul balcone della cabina "svuotando" le bottiglie acquistate a terra nell'ultima tappa perchè, essendo l'ultimo giorno, le lasciano portare direttamente in cabina (non istigo eh...).

Di certo anche voi avrete esperienze simpatiche in merito (e che magari possono tornare utili ;) ).

Personalmente penso che, rispetto al passato, siamo cambiati molto di più noi crocieristi (in termini di pur legittime aspettative ed esigenze) di quanto sia cambiata la crociera come tipo di vacanza in sé, che conserva ancora i suoi aspetti, almeno per me, più caratterizzanti.

In ogni caso, sulla nave i prezzi delle bevande in genere non sono sensibilmente più alti di quelli degli esercizi delle località turistiche italiane.
Saluti
 

elenamaria

New member
Questa è istigazione bella e buona, altrochè ;-)
ps: Rodolfo, cancella tutto, dovessimo fare che poi in tanti ne traggano ispirazione....
Fabiet, scherzo, un pochino solo però ;-)
 

Dipi

New member
C'è da dire che a volte capitano cose particolari.

Non citeremo ne su che nave ne in che periodo è capitato quanto segue per non mettere nessuno in difficoltà.

Scendiamo a terra per uno scalo, facciamo un po' di acquisti, tra i quali del vino e dell'olio.

Abbiamo appositamente diviso gli acquisti liquidi dagli altri ammennicoli, così da non avere problemi, cibo non ne abbiamo acquistato.

Le cabine non sono enormi, quindi meglio che la roba di troppo stia nei magazzini della nave!

Risaliamo a bordo, controllo carta Costa, passaggio al metal detector, gli addetti alla sicurezza individuano le borse appositamente da noi prima divise conteneti il vino e l'olio e ci indicano gli addetti ai magazzini a cui consegnarli.

Gli addetti ai magazzini fanno finta di contrassegnare il tutto, aspettano che gli addetti alla sicurezza siano "girati dall'altra parte", per poi restituirci il tutto da portare in cabina con un sorrisone e facendoci segno di sbrigarci a salire le scale.

Siamo rimasti basiti. [smilie=incredulo[1:
 

baronerossoit

New member
C'è da dire che a volte capitano cose particolari.

Non citeremo ne su che nave ne in che periodo è capitato quanto segue per non mettere nessuno in difficoltà.

Scendiamo a terra per uno scalo, facciamo un po' di acquisti, tra i quali del vino e dell'olio.

Abbiamo appositamente diviso gli acquisti liquidi dagli altri ammennicoli, così da non avere problemi, cibo non ne abbiamo acquistato.

Le cabine non sono enormi, quindi meglio che la roba di troppo stia nei magazzini della nave!

Risaliamo a bordo, controllo carta Costa, passaggio al metal detector, gli addetti alla sicurezza individuano le borse appositamente da noi prima divise conteneti il vino e l'olio e ci indicano gli addetti ai magazzini a cui consegnarli.

Gli addetti ai magazzini fanno finta di contrassegnare il tutto, aspettano che gli addetti alla sicurezza siano "girati dall'altra parte", per poi restituirci il tutto da portare in cabina con un sorrisone e facendoci segno di sbrigarci a salire le scale.

Siamo rimasti basiti. [smilie=incredulo[1:[/QUOTE]

Whaaaatt? Questa mi mancava :D avete poi colto l'occasione per una buona cotoletta in cabina con l'olio? xD
 
Top