• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/09/28 - Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa da Savona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giulia1982

New member
ciao a tutti!!!!!!!!!! piano piano la partenza si sta avvicinando!!!!! non vedo l'ora :D volevo chiedervi una cosa visto che ho le idee un po' fuse :D:D:D:D che abbigliamento dobbiamo portare nel senso estivo , primaverile oppure autunnale visto che partiamo fine settembre e penso la clima sia più o meno come qui... poi di come ho capito ad Israele sicuramente fa più caldo....
 

dany959

Member
ciao a tutti!!!!!!!!!! piano piano la partenza si sta avvicinando!!!!! non vedo l'ora :D volevo chiedervi una cosa visto che ho le idee un po' fuse :D:D:D:D che abbigliamento dobbiamo portare nel senso estivo , primaverile oppure autunnale visto che partiamo fine settembre e penso la clima sia più o meno come qui... poi di come ho capito ad Israele sicuramente fa più caldo....

Io porterò più o meno le stesse cose come se partissi adesso, il clima in Grecia, Turchia e Israele è più caldo che qui, oltre ad un giacchino perchè sbarcherò a Civitavecchia l' 8 ottobre e avrò il viaggio in treno fino a
Milano, non sò che tempo troverò al rientro in Italia.
Sulla nave fà caldo/freddo : ma dipende da come funziona l'aria condizionata
Comunque saranno da tenere sott'occhio le previsioni meteo nell'ultima settimana prima della partenza: sicuramente avremo le idee più chiare.
 

Luca&Vale

New member
Ciao a tutti, anche io e il mio ragazzo imbarchiamo il 28 da Savona, la mattina prenderemo il volo Cagliari-Linate, da li stiamo valutando se prendere il bus Costa che parte da Malpensa al costo di 27 euro a testa oppure cercare qualche alternativa...Come avrete visto l'itinerario è stato cambiato e staremo 1 giorno e mezzo ad Haifa, siamo indecisi se fare l'overnight ad Haifa...mi sembra un po esosa come escursione...l'alternativa sarebbe fare l'escursione di 12 ore Gerusalemme & Betlemme, ma poi il giorno dopo, dovendo ripartire alle 12:00, si fa in tempo a fare il tour della Galilea di mezza giornata? voi cosa farete?
 

dany959

Member
Ciao a tutti, anche io e il mio ragazzo imbarchiamo il 28 da Savona, la mattina prenderemo il volo Cagliari-Linate, da li stiamo valutando se prendere il bus Costa che parte da Malpensa al costo di 27 euro a testa oppure cercare qualche alternativa...Come avrete visto l'itinerario è stato cambiato e staremo 1 giorno e mezzo ad Haifa, siamo indecisi se fare l'overnight ad Haifa...mi sembra un po esosa come escursione...l'alternativa sarebbe fare l'escursione di 12 ore Gerusalemme & Betlemme, ma poi il giorno dopo, dovendo ripartire alle 12:00, si fa in tempo a fare il tour della Galilea di mezza giornata? voi cosa farete?

Ciao e benvenuta!
Io ho prenotato il bus Costa che parte dalla Stazione Centrale: credo che l'aternativa che tu abbia è prendere un taxi, farti portare in Centrale e prendere un treno, forse riesci a
trovarne uno che sia più economico del bus Costa, ma poi a Savona non ho idea di quanto disti la stazione dall'imbarco e se non fosse proprio vicino, dovresti prendere un altro taxi.
il tutto con carico/scarico di bagagli.
Mi hanno detto, e spero sia così, che invece con il bus Costa lasci i bagagli quando sali a Milano e li trovi in cabina.
Per quanto riguarda le escursioni penso che farò il primo giorno Gerusalemme e Betlemme, mentre per il secondo giorno spero che mettano escursioni di mezza giornata , anche
partendo molto presto, tanto poi abbiamo tempo per riposare
 

dany959

Member
oggi piccolo incidente a lavoro .... mi sono fatta una microfrattura al piede ...... ora mi metto a riposo ....[/QUOTE]

Ciao Frency, scusa se non ho chiesto niente finora, ma come stai? come procede la guarigione?
 

giulia1982

New member
Ciao a tutti, anche io e il mio ragazzo imbarchiamo il 28 da Savona, la mattina prenderemo il volo Cagliari-Linate, da li stiamo valutando se prendere il bus Costa che parte da Malpensa al costo di 27 euro a testa oppure cercare qualche alternativa...Come avrete visto l'itinerario è stato cambiato e staremo 1 giorno e mezzo ad Haifa, siamo indecisi se fare l'overnight ad Haifa...mi sembra un po esosa come escursione...l'alternativa sarebbe fare l'escursione di 12 ore Gerusalemme & Betlemme, ma poi il giorno dopo, dovendo ripartire alle 12:00, si fa in tempo a fare il tour della Galilea di mezza giornata? voi cosa farete?

ciao!!!!!! anche noi facciamo cagliari-linate la mattina del 28 settembre poi da linate il bus per la stazione centrale e poi il treno per savona alle 11:10 se vi va facciamo il viaggio insieme!:D non so se ti conviene fare il trasfer costa perché arrivi presto a linate poi da la devi andare alla stazione centrale e poi prendere il pulman per milano Malpensa.
 

giulia1982

New member
ciao dany!!!! mi dispiace per il tuo piccolo incidente!!!! mi raccomando riprenditi in fretta abbiamo una crociera da fare!!!!!!!!!!!! dalla stazione di savona al porto ci si mette 10 minuti in pulman altrimenti il taxi al costo di 10 euro!!!!
 

dany959

Member
ciao dany!!!! mi dispiace per il tuo piccolo incidente!!!! mi raccomando riprenditi in fretta abbiamo una crociera da fare!!!!!!!!!!!! dalla stazione di savona al porto ci si mette 10 minuti in pulman altrimenti il taxi al costo di 10 euro!!!!

Ciao Giulia,
mi dispiace per l'equivoco, ma ho solo risposto a Frency per la sua microfrattura e probabilmente ho cancellato un pezzo del suo messaggio.
Incrociando le dita, speriamo passino in fretta queste 4 settimane............
 

Frency

New member
ciao a tutti e un benvenuto a Luca & Vale ..... ma quanti siamo ?!?! dovremmo fare una lista riepilogativa !!!!
grazie dany per l'interessamento sto un po meglio .... i lividi ci sono ancora tutti ma il dito è meno gonfio lunedì ho una lastra di controllo ....

oggi - 29 gg all'imbarco e - 28 gg alla partenza per savona .... ( ve lo dico io ho un terzo conto alla rovescia - 27 gg alle sospirate ferie !!)
 

lacicala

New member
Ciao a tutti ragazzi/e domenica mancheranno 27 giorni ....l'appuntamento e' per le 12 del 29/9 all'entrata del bar route 66 . Riepiloghiamo chi ci sarà......
Lacicala---Giulia1982--dany959---frency--leonxd--rita86------- se mi sono dimenticato qualcuno chiedo scusa .... se qualcuno si vuole aggiungere basta dirlo ciao a tutti
 

Magosevero

New member
Ciao a tutti ragazzi/e domenica mancheranno 27 giorni ....l'appuntamento e' per le 12 del 29/9 all'entrata del bar route 66 . Riepiloghiamo chi ci sarà......
Lacicala---Giulia1982--dany959---frency--leonxd--rita86------- se mi sono dimenticato qualcuno chiedo scusa .... se qualcuno si vuole aggiungere basta dirlo ciao a tutti

Ahi ahi ahi, ti sei dimenticata del Mago...vendetta, tremenda vendetta!!! :)
 

lacicala

New member
vero aggiorno subito Riepiloghiamo chi ci sarà......
Lacicala---Giulia1982--dany959---frency--leonxd--rita86------- MAGO SEVERO
 

giulia1982

New member
Ciao Giulia,
mi dispiace per l'equivoco, ma ho solo risposto a Frency per la sua microfrattura e probabilmente ho cancellato un pezzo del suo messaggio.
Incrociando le dita, speriamo passino in fretta queste 4 settimane............

aiaiiai ok dany mi stavo preocupando prima Frency poi tu aiuto ..... meno male che era solo un equivoco :D:D:D:
 

giulia1982

New member
Ciao Giulia, sai pure quanto costa il bus da Linate alla stazione centrale?

ciao Luca e Vale. il costo del pullman da linate alla stazione centrale dovrebbe essere 5 euro non di più e ci mette 30 minuti per arrivare. poi il treno diretto da Milano centrale a Savona e un intercity con partenza alle 11:10 arrivo alle 13:26 costa 19 euro a testa fatto online. noi l'abbiamo pagato 9 euro a testa perché l'abbiamo prenotato prima. comunque se vi va prima di salire nel aereo possiamo prendere un caffe insieme. :D:D:D
 

Luca&Vale

New member
Si Giulia, con Meridiana, allora ci incontriamo in Aeroporto! Il biglietto del treno in prima classe ci costa 27 euro complessivamente( c'è il 2x1), sto cercando di acquistarlo ma ci sono problemi col sito, ho scritto all'assistenza clienti e ora dovrebbero rispondermi...in tutti i casi ci si vede all'aeroporto di Elmas!Dovrei riconoscerti subito, abbiamo all'incirca la stessa eta', io sono dell'83, poi ho letto che hai un figlio di 5 anni, io sono castana e alta 1.60 , Luca è rasato, avremo 2 valigie a ciascuno...non credo avremo difficoltà a riconoscerci :)Linate- Milano Centrale dovrebbe costarci 4 euro a testa(http://www.orariautobus.it/autobus-milano-linate.html)
 

giulia1982

New member
ciao a tutti!!!! oggi ho fatto il check-in online. voi cosa pensate di fare il secondo giorno ad Haifa? escursione costa oppure qualcosa per conto vostro? volevo chiedervi qualcosa in quello che riguarda la Spa. stavo leggendo da qualche parte che fanno dei pacchetti prima di salire a bordo tipo delle offerte. non so se sono convenienti visto che non so i prezzi che sono a bordo. voi sapete i prezzi che fanno? tipo per massaggi e percorsi Spa???? :D:D:D::D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top