• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Musica - 25 Maggio/8 Giugno 2013 - Capitali del Baltico + Fiordi Norvegesi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maurizioadriana

New member
È si... Sulla costa invece non vorrei sbagliarmi ma ci sono ancora.... Certo l acqua non si nega a nessuno.... Una famiglia come la mia a tavola minimo 4 bottiglie d acqua considerando che ti danno quelle da 750ml... Peccato...
 

Antonella1

New member
Cari Agata e Vittorio sono di ritorno dalla crociera alle capitali baltiche, sono stata a Kiel, Copenaghen, Stoccolma ,Tallin e San Pietroburgo; i vostri consigli mi sono stati preziosi. La crociera è stata fantastica, tutto secondo programma. La nave , la msc poesia, molto bella e confortevole con un'ottima cucina e soprattutto una pasticceria eccezionale. Vi ringrazio ancora per il vostro diario. Un saluto affettuoso
 
Ciao Agata, io partiro' il 1 settembre da kiel con la Musica, posso sapere quanto costa l'ingresso settimanale alla spa? ho chiamato la MSC ma non hanno voluto dirmelo :(
 

trilli69

Member
Letto tutto d'un fiato ... bellissimo itinerario e direi bellissima vacanza dai vostri giudizi.
Volevo chiederti se il buffet è strutturato a isole e quindi non si fanno code e se è aperto per 20 ore come su Magnifica.
Grazie e complimenti per foto e racconti
Ciao Monica
 

AgataeVittorio

New member
Ciao Agata, io partiro' il 1 settembre da kiel con la Musica, posso sapere quanto costa l'ingresso settimanale alla spa? ho chiamato la MSC ma non hanno voluto dirmelo :(

Ciao Margherita, l'ingresso alla spa è 69€ settimanali, ma a bordo il tizio ci ha detto che era in promozione a 49 , quindi calcola che alla peggio è a 69€. Ma puoi usare solo bagnoturco, sauna e idromassaggi, niente massaggi ovviamente!

Cari Agata e Vittorio sono di ritorno dalla crociera alle capitali baltiche, sono stata a Kiel, Copenaghen, Stoccolma ,Tallin e San Pietroburgo; i vostri consigli mi sono stati preziosi. La crociera è stata fantastica, tutto secondo programma. La nave , la msc poesia, molto bella e confortevole con un'ottima cucina e soprattutto una pasticceria eccezionale. Vi ringrazio ancora per il vostro diario. Un saluto affettuoso

Ciao Antonella, sono proprio felice di leggere che il mio diaria ti sia stato d'aiuto!!! che bellooooooo
per caso stai scrivendo anche tu il diario i viaggio??? Se si mi piacerebbe proprio leggerlo! :)

Letto tutto d'un fiato ... bellissimo itinerario e direi bellissima vacanza dai vostri giudizi.
Volevo chiederti se il buffet è strutturato a isole e quindi non si fanno code e se è aperto per 20 ore come su Magnifica.
Grazie e complimenti per foto e racconti
Ciao Monica

Ciao Monica , il buffet è aperto sempre , direi che quindi tutto combacia come su Magnifica !!!
Riguardo la distribuzione delle pietanze si, è diviso stile "isole" , infatti mai una fila, una vera meraviglia !! I dolci stanno a parte, idem per i panini , la pasta ha il suo angolino con 4 tipi diversi di bontà , idem per tutto il resto!!
Gnam gnam..... non mi ci far pensare che inizio a sentire fame!!! ehehehee BUON VIAGGIO
 

AgataeVittorio

New member
noi siamo partiti per Copenaghen con volo diretto , ma era tanta l'emozione che non ci è pesato il volo! Certo però che tu hai il doppio volo...potresti arrivare "stanco" , mettilo in conto ;-)
 

alexzsoprano

New member
Cara Agata complimenti per il diario e le belle indicazioni che ci hai fornito! Io e mio marito partiamo per l'ultimo giro della Musica prima di tornare in Italia il 7 settembre da Copenhagen passando per Dover, Kiel, Santiago de Compostela, Lisbona, Málaga, Tunisi,Dubrovnik e finiamo a Venezia, non vediamo l'ora!!
Dal tuo racconto ho intuito che L'Oleandro é decisamente più accogliente a livello di servizio, noi eravamo entusiasti del Maxim ma dopo aver letto del Maitre Giuseppe e dei camerieri gentilissimi con cui hai avuto a che fare speriamo di essere assegnati li!
Un caro saluto e complimenti!!
 

AgataeVittorio

New member
Ciao Alex , purtroppo parecchi del team dell'Oleandro sono già scesi, siamo rimasti in contatto praticamente con tutti e anche l'animazione del tutto cambiata :-( , mi spiace perchè era una garanzia , spero cmq che ti troverai bene con i "nuovi arrivati" , sono certa che saranno all'altezza!!!

Grazie per i complimenti e sono felice che questo diario risulti molto utile ai crocieristi diretti al Nord !! ;-)

Un caro saluto
buona crociera e saluta la mia cara Musica [smilie=innamorato[:[smilie=innamorato[:[smilie=innamorato[:


p.s. un consiglio: per godere in santa pace la navigazione da poppa vai sul terrazzo della discoteca, è sempre vuoto (eccetto ovviamente la sera) , da lì mi sono goduta viste meravigliose e la scia mi ha dato un senso di pace immenso !!!!
 

patbon23

Member
ci ho messo un poco ma ho letto tutto il Diario...

Oltre a farti i complimenti per la sua stesura te li faccio anche per la pazienza e la capacità che avete domostrato nel superare tutti i piccoli imprevisti capitati.
Quello che mi spiace è aver letto una certa approssimazione nelle escursioni MSC.
Alla fine avete fatto bene ad andare col "Fai da Te".... Soprattutto a S.Pietroburgo con quella escursione non avete visto niente...o meglio avete visto tutto per 2 minuti.
Ovviamente può anche piacere ma sono sicuro che ci riandrete per approfondire...
Saluti
 

Pepy

New member
Ciao, farò anche io questa crociera fra non molto, avrei bisogno di un'informazione se possibile. sarò a Copenaghen dalle 8 alle 18 e volevo sapere se è possibile visitarla per conto mio. SIamo in 4 e se possibile ci piace visitare per conto nostro. puoi darmi gentilmente qualche consiglio?
grazie

Pepy
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top