• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

diario Navigator OTS 28 Luglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabry66

New member
3 e 4 AGOSTO , NAVIGAZIONE E CIVITAVECCHIA.
Unisco il tutto perchè c'è poco da dire in tutti e i due casi. Ormai la crociera è finita e il 3 agosto la malinconia ci assale, ci tocca fare le valige (che vengono completate in un tempo record di 15 minuti , forse in preda al panico più totale "non voglio perdermi questi ultimi attimi" xD). Questa seconda giornata di navigazione è all'insegna di varie attività con l'animazione e attività di intrattenimento ma si decide con gli amici di passare questa giornata in pieno, ultimo tuffetto in piscina, ultimi giri per la nave e così la giornata passa abbastanza velocemente. COLAZIONE
v7utrb.jpg
.
Il pranzo è ancora più nostalgico, al Windjammer i camerieri inizieranno a ballare e girare per il ristorante, tutto davvero piacevole ed inaspettato (giusto per metterti ancora più nostalgia hahahaha). Si va sulla punta della nave (che spettacolo!, soprattutto di sera per guardare le stelle..) e ultimi giri. Ormai è gia sera e si ci prepara per andare a mangiare. Al nostro ritorno in cabina ci ritroviamo questa simpatica scimmia.
av68v4.jpg

Gli animaletti\asciugamani li abbiamo trovati in 4 sere su 7, a chi interessa. La serata scorre velocemente e senza accorgecene è già notte fonda. Si parte con gli addii e con gli arrivederci a tutte le splendide persone incontrate in questa crociera e si torna a dormire.
4 AGOSTO. Ritorno a casa.
Con le lacrime agli occhi ci svegliamo e andiamo a fare colazione, dobbiamo scendere alle 9:30. Finita la colazione, ultimo giro per la nave. Si striscia per l'ultima volta la seapass e siamo definitivamente sbarcati.
CONSIDERAZIONI FINALI
La Royal ci ha regalato davvero gran bei momenti e non vediamo l'ora di ritornare a bordo di una delle fantastiche navi Royal Caribbean. Il resoconto dettagliato l'ho già fatto nella premessa e non voglio ripetermi, dirò solo che qualunque sia la compagnia crocieristica , una crociera è sempre una vacanza stupenda e quindi non escludo un ritorno su Costa o Msc, ma la Royal mi ha colpito davvero tanto e spero di viaggiarci presto insieme.
Grazie a tutti per aver seguito il mio diario, non vedo l'ora di vedere se la mia bella esperienza sulla Navigator è stata lo stesso per voi!

Anche noi siamo stati sulla navigator dal 14 al 21 luglio anche per noi esperienza bellissima.... purtroppo il prossimo anno la royal lascera' solo 2 navi nel mediterraneo Liberty e splendour...
 

johnjordan3

New member
I dispenser di acqua ,come già ho accennato nella premessa iniziale, sono molto meglio di Costa\Msc. I dispenser sono situati al ponte 11 a destra del pool bar fino a sera, al Windjammer (ci saranno dei camerieri che metteranno l'acqua ma anche limonata e altro per voi già nei bicchieri) fino a serata inoltrata (e cioè fin quando resta aperto). 24\24h li trovi al Cafè promenade al ponte 5 (insieme a latte\caffè americano\limonata\dolci e stuzzichini vari gratis). Noto inoltre che il sapore è leggermente diverso e qui non ha un sapore di cloro orribile. A cena basta chiedere la prima volta "acqua in caraffa" e ti verrà versata nel bicchiere e se doveste avere gli ottimi camerieri che ho avuto io , verrà rimessa ogni volta che sta per finire prima che voi la chiediate.
Anche ai vari bar (io chiesi acqua gratis solo al bar ponte 14.. quello a 360 gradi per intenderci) se la chiedete ve la portano fino a tavolino senza richiedere un soldo.
Comunque, ritengo che sia stata un'esperienza positiva iniziare già da altre compagnie anche per avere un metro di giudizio più valido.. e poi è meglio andare a migliorare che andare a peggiorare, vero? :)


Ciao, molto interessante il tuo diario :)
Volevo sapere, come mai ad Efeso non hai optato per l'escursione Casa di Maria e Rovine di Efeso? Hai delle informazioni in merito a bus, itinerari con guide etc. Grazie infinite :)
Sarò li a breve :)
 

cikkone

New member
@johnjordan3 ciao, non abbiamo optato per quel tipo di escursioni perchè amanti del mare, quindi abbiamo preferito trascorrere una bella giornata in spiaggia. In merito ad autobus non so molto, c'è un banco informazioni in una "stradina" (dovrai percorrerla comunque, quindi troverai la strada) lì puoi chiedere tutto. Un commerciante ci aveva detto che poteva accompagnarci a vedere Casa di Maria e riportarci lì per 38€ ma non essendo amanti del genere abbiamo rifiutato. In generale preferisco non andare mai con escursioni organizzate dalle compagnie perchè più care di quello che realmente offrono. Ti consiglio di informarti in zona , sono sicuro che risparmieresti davvero molto.
 

cikkone

New member
@johnjordan3 ciao, non abbiamo optato per quel tipo di escursioni perchè amanti del mare, quindi abbiamo preferito trascorrere una bella giornata in spiaggia. In merito ad autobus non so molto, c'è un banco informazioni in una "stradina" (dovrai percorrerla comunque, quindi troverai la strada) lì puoi chiedere tutto. Un commerciante ci aveva detto che poteva accompagnarci a vedere Casa di Maria e riportarci lì per 38€ ma non essendo amanti del genere abbiamo rifiutato. In generale preferisco non andare mai con escursioni organizzate dalle compagnie perchè più care di quello che realmente offrono. Ti consiglio di informarti in zona , sono sicuro che risparmieresti davvero molto.
 

johnjordan3

New member
@johnjordan3 ciao, non abbiamo optato per quel tipo di escursioni perchè amanti del mare, quindi abbiamo preferito trascorrere una bella giornata in spiaggia. In merito ad autobus non so molto, c'è un banco informazioni in una "stradina" (dovrai percorrerla comunque, quindi troverai la strada) lì puoi chiedere tutto. Un commerciante ci aveva detto che poteva accompagnarci a vedere Casa di Maria e riportarci lì per 38€ ma non essendo amanti del genere abbiamo rifiutato. In generale preferisco non andare mai con escursioni organizzate dalle compagnie perchè più care di quello che realmente offrono. Ti consiglio di informarti in zona , sono sicuro che risparmieresti davvero molto.
Grazie infinite per le dritte.
Ti seguiremo con piacere :)
 

liliana 55

New member
complimenti per il fantastico resoconto, mi sembra di essere già là!
Partiremo il 29 settembre per lo stesso tragitto, perciò ti chiederò qualche consiglio strada facendo...
Mi puoi spiegare intanto come funziona per i dispenser piuttosto che i pacchetti acqua o soda? si può ordinare solo acqua frizzante a tavola? e la birra e il vino?

Ciao surgy, mi imbarcherò anche io con 2 amiche su Nos il 29 settembre, sarà la mia settima crociera, torno volentieri su Royal avendo viaggiato a settembre scorso su Mariner gemella della Navigator, posso assicurarti che sulla Royal le bevande (bicchieroni di acqua ghiacciata, ottima limonata, aranciata soft. succo di fragole. the freddo) sono a disposizione già nei bicchieri al self service, mentre h 24 al caffè Promenade c'è acqua, the caldo e freddo, camomille tisane, latte e cioccolato. Per quanto riguarda la cena al ristorante, c'è sempre un cameriere pronto a versare ottima (nulla a che vedere con la pessima acqua della Costa imbevibile) acqua ghiacciata ogni qual volta la desideri o appena si accorge che il tuo bicchiere è vuoto. Sui pacchetti bevande non saprei risponderti perché è stata l'unica crociera dove non ne ho acquistati, non essendocene bisogno. Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure, ti risponderò con piacere
 

johnjordan3

New member
Ciao surgy, mi imbarcherò anche io con 2 amiche su Nos il 29 settembre, sarà la mia settima crociera, torno volentieri su Royal avendo viaggiato a settembre scorso su Mariner gemella della Navigator, posso assicurarti che sulla Royal le bevande (bicchieroni di acqua ghiacciata, ottima limonata, aranciata soft. succo di fragole. the freddo) sono a disposizione già nei bicchieri al self service, mentre h 24 al caffè Promenade c'è acqua, the caldo e freddo, camomille tisane, latte e cioccolato. Per quanto riguarda la cena al ristorante, c'è sempre un cameriere pronto a versare ottima (nulla a che vedere con la pessima acqua della Costa imbevibile) acqua ghiacciata ogni qual volta la desideri o appena si accorge che il tuo bicchiere è vuoto. Sui pacchetti bevande non saprei risponderti perché è stata l'unica crociera dove non ne ho acquistati, non essendocene bisogno. Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure, ti risponderò con piacere

Ciao, volevo chiederti se, dal menu' possiamo prender tutte le pietanze e se ci sono delle pietanze extra e quindi a pagamento. Grazie :D
 

liliana 55

New member
Ciao, volevo chiederti se, dal menu' possiamo prender tutte le pietanze e se ci sono delle pietanze extra e quindi a pagamento. Grazie :D

Ciao, naturalmente puoi ordinare ciò che vuoi dal menù, non ti sarà addebitato alcun extra, io quando ero indecisa su cosa scegliere chiedevo un po' dell'uno e un po' dell'altro, oltre il secondo puoi anche ordinare il piatto di formaggi, chiedi pure se hai qualche altra domanda, ciao
 

johnjordan3

New member
Ciao, naturalmente puoi ordinare ciò che vuoi dal menù, non ti sarà addebitato alcun extra, io quando ero indecisa su cosa scegliere chiedevo un po' dell'uno e un po' dell'altro, oltre il secondo puoi anche ordinare il piatto di formaggi, chiedi pure se hai qualche altra domanda, ciao

Ciao e grazie :)
Noi saliremo la seconda giornata, quindi perdiamo Roma come primo giorno.
Cosa ci perdiamo, e sarà riproposto? La prova di emergenza sarà fatta ugualmente anche per noi?
Grazie :)
 

liliana 55

New member
Ciao e grazie :)
Noi saliremo la seconda giornata, quindi perdiamo Roma come primo giorno.
Cosa ci perdiamo, e sarà riproposto? La prova di emergenza sarà fatta ugualmente anche per noi?
Grazie :)
Ciao, la prova di emergenza la farete prima di salpare, per quanto riguarda le attività proposte a Civitavecchia il primo giorno, per voi saranno riproposte a Civitavecchia nell'ultimo giorno di crociera prima dello sbarco a Messina, quindi tranquillo, non vi perderete nulla. Se hai un po' di tempo ti suggerisco di leggere nella sezione Diari di viaggio (clicca su Royal Caribbean) poi cerca, oggi dovrebbe essere in terza pagina, il mio giudizio obiettivo su Mariner 9/15 settembre 2012. Essendo la nave gemella della Navigator, ci potresti trovare molte notizie utili
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top