• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Legend of the Seas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paolo78cn

Member
Legend of the Seas

Come prima cosa devo dissentire fortemente dalla definizione "vista mare" della cabina che mi è stata assegnata, un oblò di quaranta centimetri di diametro, non può essere definito "finestra vista mare".
Ho dovuto usare i tappi per le orecchie per non sentire il rumore dei motori durante la navigazione, proprio per la infelice posizione della cabina stessa (che non mi è stata specificata durante la prenotazione
Ma hai prenotato una garantita oppure hai scelto la cabina??
 

Rodolfo

Super Moderatore
Legend of the Seas

Come prima cosa devo dissentire fortemente dalla definizione "vista mare" della cabina che mi è stata assegnata, un oblò di quaranta centimetri di diametro, non può essere definito "finestra vista mare".
Ho dovuto usare i tappi per le orecchie per non sentire il rumore dei motori durante la navigazione, proprio per la infelice posizione della cabina stessa (che non mi è stata specificata durante la prenotazione).

Ma perché non controllate prima, al momento della prenotazione? Sul catalogo c'è scritto chiaramente, sulle pagine dedicate alla classe Vision, l'eccezione per "Vista Mare"; le cabine dal n° ....al n° e dal n°...... hanno un oblò invece della finestra. Dissentire da una cosa già dichiarata dalla stessa Compagnia a cosa serve?
E mentre per la tipologia della cabina, ponte, finestra, balcone sono elementi certi, il rumore può essere una cosa soggettiva, legata a particolari condizioni di esercizio e quindi non valutabile o dato per certo.
 
Ultima modifica:
C

Colombia

Guest
Ma perché non controllate prima, al momento della prenotazione? Sul catalogo c'è scritto chiaramente, sulle pagine dedicate alla classe Vision, l'eccezione per "Vista Mare"; le cabine dal n° ....al n° e dal n°...... hanno un oblò invece della finestra. Dissentire da una cosa già dichiarata dalla stessa Compagnia a cosa serve?
E mentre per la tipologia della cabina, ponte, finestra, balcone sono elementi certi, il rumore può essere una cosa soggettiva, legata a particolari condizioni di esercizio e quindi non valutabile o data per certa.

Concordo.... Ma possibile che sia così difficile prendere un catalogo , guardare il piano nave e vedere le caratteristiche della cabina prima di confermare la prenotazione?
Invece lamentarsi dopo , per cose che si potevano sapere prima , mi sembra ormai cosa comune e semplicissima
 

Ingrid3

New member
Legend of the Seas

Come prima cosa devo dissentire fortemente dalla definizione "vista mare" della cabina che mi è stata assegnata, un oblò di quaranta centimetri di diametro, non può essere definito "finestra vista mare".
Ho dovuto usare i tappi per le orecchie per non sentire il rumore dei motori durante la navigazione, proprio per la infelice posizione della cabina stessa (che non mi è stata specificata durante la prenotazione).
La climatizzazione della nave è pessima, vi sono aree in cui si soffre addirittura il freddo e zone in cui la climatizzazione non esiste. all'interno della cabina la regolazione della temperatura non funzionava e ciò è stato purtroppo causa di bronchite sia per me che per la mia signora.
Non c'è nessuna informazione su quelli che sono i costi di una piccola visita medica a bordo che si sono rivelati una vera "rapina" (200 dollari più evetuali farmaci), ma ciò che è sorprendente è come siamo stati trattati alla reception quando abbiamo chiesto di poter parlare al dottore di bordo. Probabilmente però questa è una peculiarità solo americana a cui noi italiani non siamo abituati: in Italia prima si cura il paziente e poi eventualmente si parla di denaro (comunque non subendo delle rapine).
Fortunatamente , di contro, tutto il personale è stato cortese e gentile a parte qualche eccezione: ad esempio, uno degli addetti al bar nella zona della piscina coperta (asiatico), mi ha più volte negato una fetta di limone per un tè, rifiutando di andare a reperirla in cucina.
Purtroppo non credo che siano sufficienti un paio di italiani nell’equipaggio per avere un pò di ..... italianità con più di 700 italiani a bordo. Anzi, in particolare un animatore è meglio sentirlo parlare inglese che l’italiano, tante sono le ripetizioni e gli errori che commette quando cerca di intrattenere gli ospiti.
Nulla da dire sulla qualità del cibo, consapevole di essermi imbarcato su una nave americana e essendo io italiano, sarebbe troppo facile criticare le scelte dei menù o dei metodi usati nel servire la cena a bordo, quindi sorvoliamo....
Ho trovato molto costose anche alcune delle escursioni e assolutamente incredibile che venga fatto pagare il trasferimento con lo shuttle dalla nave all'uscita dei porti di arrivo.
La nave ha diciotto anni di età e li dimostra tutti e non credo proprio che effettuerò un'altra crociera con questa compagnia.


Io quest'anno ho optato per una crociera MSC e non sai quanto ho rimpianto Royal! I difetti che hai descritto non sono di certo prerogativa di una compagnia straniera, alcuni li ho trovati io su MSC. La climatizzazione in primis...al ristorante siamo stati costretti a farci cambiare tavolo (e qualcuno anche turno) per il gelo che c'era nella nostra zona del ristorante; le escursioni non pensare che su MSC siano economiche, anzi! Lo shuttle per portarci fuori dal porto a Marmaris (5 min di tragitto) costava 9 Euro! Ogni compagnia cerca di tirare l'acqua al proprio mulino (italiane e straniere), basta solo informarsi un po' e optare, ove possibile, per un trasferimento fai da te.
La qualità del cibo provata l'anno scorso sulla Splendour non ha paragoni con quella di quest'anno, non c'era confronto, Royal era decisamente migliore! Qualità, quantità e attenzione nei dettagli: tutte cose che quest'anno non ho ahimè trovato su Msc Lirica.:-(
 

vincentxxx

New member
Perchè scusa?? Tu cosa ti aspetti da Royal??

nulla. solo di spassarmela un pò. è la mia prima crociera quindi non posso fare paragoni.
qualche ultimo consiglio su qualcosa? non so, magari quell oggetto o quella cosa, che se fatta prima è meglio. tipo escursioni organizzarsi da soli a terra o quelle di bordo?
a voi la parola

sinceramente non so nemmeno cosa domandare :confused:
 

matteov

Active member
nulla. solo di spassarmela un pò. è la mia prima crociera quindi non posso fare paragoni.
qualche ultimo consiglio su qualcosa? non so, magari quell oggetto o quella cosa, che se fatta prima è meglio. tipo escursioni organizzarsi da soli a terra o quelle di bordo?
a voi la parola

sinceramente non so nemmeno cosa domandare :confused:

Salì senza pensieri e senza pregiudizi, non aspettarti nulla e vivi tutte le emozioni possibili... Ricordati che stiamo andando semplicemente in vacanza... Sarà bello se affronterai le cose con il giusto spirito... Se ti piace il mare, se ti vuoi ricavare uno spazio.. Se ti piace pensare.. Allora sei nel posto giusto.... Io personalmente cerco un angolo per me stesso, uno per i pensieri e uno per stare in pace e staccare la spina... Il mare e l'orizzonte fanno il resto..

Buon mare..
 

sara467

New member
Salve a tutti, msc,costa,royal,celebrity,princess...io sono sempre piu fermamente convinta che il primo viaggio che bisogna fare prima di prenotare una crociera è quello di capire cosa si desidera da una vacanza e fino a che punto si è disposti a spingersi.

Ogni nave (anche della stessa compagnia) è una vacanza a se con caratteristiche,struttura organizzativa e direzione differenti...

1. cosa deve esserci necessariamente nella mia crociera?
2. preferisco la tranquillità o la confusione?
3. Mi piace mangiare o il cibo è solo un hobby?
4. Sono una persona dinamica o letargica?
5. adoro l'animazione o non mi interessa?
6. sono un tipo intraprendente o sono un timido e preferisco essere accompagnato per mano? (non è un difetto sia ben chiaro)
7. Parlo inglese o non lo parlo per niente?
8. Preferisco il fai da te o l'escursione guidata?
9. ho fatto precedenti crociere o no?
10. Sono una persona che si informa prima di partire o lascio tutto al caso?

Le aspettative sono alla base di una vacanza andata bene o male e se si sbaglia tipo di nave puo diventare una vacanza disastrosa...ma credo che cercare di capire cosa non sia andato, sia fondamentale per non dire basta con questa compagnia ....... ma tentare di nuovo in un ambiente piu consono.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top