• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

la mia bellissima, emozionante crociera su Jade...3-10/08/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vhan84

New member
Scusa Ivan, mi era sfuggito il tuo post...
eh vabbe', a noi è toccato accontentarci dell'upgrade a Balcony (da vista ostruita come la vostra) e delle fragole ricoperte al cioccolato gentilmente offerte dal maitre dell'Alizar... a ciascuno le sue fortune! :D ;)

Il balcone? Cavolo, che c.. ehm che fortuna ragazzi!!! :p
So che per gli upgrade ci sono graduatorie in base a vari fattori, ad esempio, lo status membro, quanto prima si è prenotato, la cifra spesa, e altro.. (per tutte le compagnie ovviamente..), comunque siete stati veramente fortunati, complimenti! :D

Sì per il post non è affatto colpa tua se non l'hai visto (anche io non lo trovavo!), è colpa del sistema di approvazione per me che sono nuovo utente e tutti i miei post devono prima essere approvati dai mod.. :(
il problema è che una volta approvati non vanno in fondo alla discussione così tutti lo vedono, ma finiscono 'in mezzo' come se fossero stati scritti quando ho scritto effettivamente, col risultato che se uno non guarda indietro non li vede.. :eek:
Vabbè..
 
S

sciguetto

Guest
Il balcone? Cavolo, che c.. ehm che fortuna ragazzi!!! :p
So che per gli upgrade ci sono graduatorie in base a vari fattori, ad esempio, lo status membro, quanto prima si è prenotato, la cifra spesa, e altro.. (per tutte le compagnie ovviamente..), comunque siete stati veramente fortunati, complimenti! :D

Sì per il post non è affatto colpa tua se non l'hai visto (anche io non lo trovavo!), è colpa del sistema di approvazione per me che sono nuovo utente e tutti i miei post devono prima essere approvati dai mod.. :(
il problema è che una volta approvati non vanno in fondo alla discussione così tutti lo vedono, ma finiscono 'in mezzo' come se fossero stati scritti quando ho scritto effettivamente, col risultato che se uno non guarda indietro non li vede.. :eek:
Vabbè..

Ciao, ti assicuro (anche se non sono un moderatore) che non è vero che tutti i post dei nuovi utenti devono essere approvati; probabilmente nel tuo c'era qualcosa che non funzionava ;)

E nemmeno per gli upgrade mi pare che le Compagnie stilino categorie di "merito", almeno Costa e Msc di sicuro non lo fanno ;)
 
Non sapevo questa cosa di Gary e dei libri.
Saresti così gentile da scriverne i titoli ?
Ne prenderei volentieri uno visto a cosa serve il ricavato.
Grazie!!!
 

Vhan84

New member
Ciao, ti assicuro (anche se non sono un moderatore) che non è vero che tutti i post dei nuovi utenti devono essere approvati; probabilmente nel tuo c'era qualcosa che non funzionava ;)

E nemmeno per gli upgrade mi pare che le Compagnie stilino categorie di "merito", almeno Costa e Msc di sicuro non lo fanno ;)

Ops, menomale comunque.. infatti il post di prima è stato pubblicato subito.. mistero.. Meglio così! :cool:
Per gli upgrade giuro che avevo letto dal sito ufficiale di RoyalCaribbean (non ricordo se ita o eng) che a parità di cabina guardano anche altri fattori.. (mi sembrava anche logico fare così se per esempio hanno 5 balconi e 40 contendenti, piuttosto che sorteggiare a caso) ma purtroppo non riesco più a trovarlo.. :(
Pazienza.. ;)
 

paola17

New member
Non sapevo questa cosa di Gary e dei libri.
Saresti così gentile da scriverne i titoli ?
Ne prenderei volentieri uno visto a cosa serve il ricavato.
Grazie!!!

Assolutamente si!!
Allora...il sito del suo "santuario per gli animali" è questo: www.hanalei-animal-sanctuary-onlus.com/ così vedi di cosa si tratta! Di libri ne ha scritti due... entrambi solo in inglese... il primo è "stars staterooms and stowaways" e tratta di aneddoti di crociere... lo sto leggendo ed è molto carino...ben scritto!
 

paola17

New member
Di niente, figurati! L altro titolo non lo ricordo perchè il libro ce l'ha ivan... sono delle storie su animali...sul sito lo trovi comunque....
 

paola17

New member
GIORNO 8: LO SBARCO…
Tristezza infinita…. Raccogliamo le ultime cose, salutiamo la cabina, e facciamo un giro per tutta la nave, che ci ha accompagnati in questa fantastica settimana! Facciamo colazione per l’ultima volta (per ora) al Great Outdoors e aspettiamo che chiamino in nostro numero di sbarco…. E alle 10 siamo a terra… ciao Jade!
CONCLUSIONI:
Tra le mie 4 crociere fatte questa è stata la migliore… come ho già detto mi sentivo a casa e qui ci stavo veramente bene, ma del resto dalla nave bisogna pur scendere… per poter risalire su un’altra nave ;P
È stata una settimana bellissima e spero di essere riuscita a trasmettervi le sensazioni, i profumi e e la musica di questa vacanza…
Mi scuso se sono stata un po lunga a volte(penso che l’introduzione della mia prima tesi di laurea sia stata più breve) … ma mi piace raccontare le cose belle, e volevo condividere con voi ogni cosa!!
Al prossimo diario… mooolto probabilmente su Norwegian Spirit questa primavera! :D
 

mmagdala

Member
Buongiorno Paola,

una informazione, se non si possiede la carta di credito, quanto accettano per deposito cauzionale? Vanno bene 200 euro? Seconda domanda anche i bimbi di 5 anni pagano per intero le quote di servizio?

grazie ed a presto.
 

paola17

New member
Ciao!
2 anni fa non avevo la carta di credito e mi pare che ho versato 250 dollari a testa...dollari però! I bambini di 5 anni dovrebbero pagare la metà...non ricordo esattamente la soglia dell'età entro cui si paga la metà...ma a 5 anni dovrebbe starci benissimo!
 

mmagdala

Member
Grazie.

Approfitto, faccio un'altra domanda.

Hai avuto modo di vedere il mini club dei bambini come funzionava? Le animatrici parlavano anche l'italiano?

Grazie.
 

marilù

Well-known member
Cara paola, grazie per questo tuo bel diario.
Ti auguro di poterne scrivere un'altro al più presto, magari relativo alla crociera fatta su Norwegian spirit :):):)
 

paola17

New member
Si l ho visto (per caso) il miniiclub...mi sembrava ben curato...e c'erano un sacco di bambini!! Era un locale adibito e attrezzato per bambini... con giochi e mega cuscini dove facevano varie attività!Le animatrici mi pare parlassero tutte le lingue! Se hai altre domande chiedi pure...

Grazie a voi di avermi seguito!!
Non vedo l'ora del prossimo diario...........e della prossima crociera :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

hiitsme!

New member
Grazie ragazzi per il vostro contributo e per il vostro entusiasmo, bello perché avete fatto delle attività che pochi di noi di solito fanno, come i quiz games e il bingo di solito considerati troppo "americani" non solo per la lingua ma come tipologia di intrattenimento... e poi vedo che su queste pagine si va formando un Gary Glading Fun Club! Che sia il caso di aprire una discussione dedicata? :D
Ciao!
 

paola17

New member
Grazie!!! Si con quei giochi abbiamo scoperto un nuovo mondo... anzi... leggendo il libro di Gary ho finalmente scoperto cos'erano gli incontri intitolati "gli amici di Dorothy" e "gli amici di Bill W" presenti ogni giorno sul freestyle daily....
 

hiitsme!

New member
Grazie!!! Si con quei giochi abbiamo scoperto un nuovo mondo... anzi... leggendo il libro di Gary ho finalmente scoperto cos'erano gli incontri intitolati "gli amici di Dorothy" e "gli amici di Bill W" presenti ogni giorno sul freestyle daily....

...e ve lo volete tenere tutto per voi questo segreto???? :D
 

paola17

New member
Ahahah no....
In pratica sono nomi in codice usati sulle navi: gli amici di dorothy indicano incontri per gay, mebtre quelli di bill w indicano incontri per alcolisti anonimi!
E io pensavo fossero band musicali....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top