• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

per niente magica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ducabynight

New member
Costa magica partenza da bari il 21/08/13, personale dimezzato, quindi pulizia meno del mediocre, cucina del ristorante costa smeralda immangiabile, spettacoli nella media, ma ripetitivi , animazione assente, piscine uguali ad una vasca idromassaggio, personale all ufficio escursioni scortese, considerando la spesa di 2400 euro per una stanza interna :confused:a voi le critiche.N.b scrivo a nome di tutto il gruppo conosciuto sulla nave( 18 persone da tutta italia).
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io non so come tu faccia dire che il personale è dimezzato. Hai consultato il ruolo d'appello di bordo o si tratta di una delle solite affermazioni pressapochiste dette tanto per dire? In pratica invece di 1000 membri equipaggio, sono arrivati a 500; non pensi che qualche Autorità avrebbe qualcosa da dire in merito?
 
F

Felix73

Guest
Grazie per il fantastico e dettagliato, nonchè estremamente utile, contributo.

Saluti
 

Rodolfo

Super Moderatore
Figurati se avesse scritto solo per lei invece che per altre 18 persone (sempre che non si debbano dimezzare anche queste); avrebbe inserito solo il titolo.
 
F

Felix73

Guest
In effetti...se ben 18 persone sono riuscite a "partorire" sto pò pò di trattato........
 

Giacomo25

Member
Amici miei partiti il giorno prima da Venezia, sono tornati entusiasti ed avevano già fatto 5 crociere con Costa.
Mahhh!!!
 

mimmos

New member
Ho fatto la stessa crociera anch'io, partenza da Bari il 6 Agosto, ed è stato tutto perfetto... soprattutto la cena al ristorante
 
F

Felix73

Guest
Sinceramente...non è tanto lo stare bene o lo stare male a bordo...la critica ci può stare...ma è il leggere 4 righe "stringate" che non dicono assolutamente nulla, che infastidisce.....
Aggettivi come "dimezzato", "assente", "scortese" etc. buttati li in sole 4 righe....ma che tipo di credibilità e di valore aggiunto ha un intervento di questo tipo?
 
Ultima modifica:

ducabynight

New member
Mi sa tanto che lei signor rodolfo e`pagato da costa crociere per giudicare le critiche fatte da altri!!! .Io mi sono solo limitato a scrivere l'esperienza fatta dal gruppo,non so come lei afferma il contrario ,per caso c'era anche lei in quella data?
 
S

sciguetto

Guest
Avrei una domanda: visto che non ha fatte altre crociere con Costa (finora una con Msc), qual è il termine di paragone in base al quale giudica il personale dimezzato?

Vorrei inoltre sommessamente ricordare a lei ed agli altri diciotto passeggeri che su una nave non ci sono "stanze", bensì cabine.

La informo pure preventivamente che sono un pensionato, ma non di Costa.
 

mmf

New member
Mi sa tanto che lei signor rodolfo e`pagato da costa crociere per giudicare le critiche fatte da altri!!! .Io mi sono solo limitato a scrivere l'esperienza fatta dal gruppo,non so come lei afferma il contrario ,per caso c'era anche lei in quella data?

Scusa, tu stai criticando una compagnia storica, migliaia di persone al lavoro per le esigenze di tutti i passeggeri, senza esprimere neanche un parere positivo, capisci che una critica così non può risultare costruttiva? Poi cosa c'entra questa accusa a Rodolfo, se hai scritto una pseudocritica tutti siamo liberi di giudicarla, e chi ci dice che tu non sia pagato da MSC per fare una pubblicità negativa a Costa? (ovviamente quest'ultima frase era uno scherzo, non fraintendetemi)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mi sa tanto che lei signor rodolfo e`pagato da costa crociere per giudicare le critiche fatte da altri!!! .Io mi sono solo limitato a scrivere l'esperienza fatta dal gruppo,non so come lei afferma il contrario ,per caso c'era anche lei in quella data?

Certo che lo sono, sei perspicace. Leggi meglio però quel che ho scritto; io ho contestato solo il numero dimezzato del personale. Sul resto non sono entrato in merito; scortesia, ristorazione ecc.
Quando si fa una affermazione deve essere supportata da dati concreti, non sul sentito dire o sulle sensazioni; tu non sai che ci sono le "Tabelle di Armamento" da rispettare per cui la tua osservazione circa il personale dimezzato è assolutamente inconsistente.

Ah, la cosa più semplice che utenti al par tuo pronunciano per "difendersi" è di accusarci, in questo caso io, di essere prezzolati da questa o da quella Compagnia a seconda del momento. A me interessa men che niente, tu sei contenta di aver risposto in questo modo e superando l'impasse cerca di essere più concreta, se non altro, perché ti sei dichiarata portavoce dei tuoi 18 compagni di viaggio, ai quali non hai fatto fare una gran bella figura. Ciao.
 

mmf

New member
Quindi a vostro dire su queto forum non si accettono critiche negative bye bye godetevi la pensione dottori

Le critiche possono essere positive o negative, noi non accettiamo le critiche NON COSTRUTTIVE. Nel senso che se una persona deve salire su costa magica, e legge la tua recensione, in mezzo a mille altre positive, non può considerarla seriamente. Se invece esprimi dei giudizi costruttivi, magari documentati, la gente ti prenderà un po' più sul serio.
 

Dipi

New member
Io questo 3d lo metterei assolutamente in stick (rilievo)!

E' un esempio meraviglioso di come NON ci si deve porre in un forum, appena entrati!

Esempio senza dubbio adorabile!!! :p
 

Rodolfo

Super Moderatore
Invece di accusarci di non accettare critiche negative, dimostrami che sto sbagliando e che il personale è dimezzato. Mi basta questo e ti domando scusa. Facile scappare "sbraitando" quando si è con le spalle al muro; del resto la tattica più usata è quella di difendersi accusando gli altri.
 

Dipi

New member
Invece di accusarci di non accettare critiche negative, dimostrami che sto sbagliando e che il personale è dimezzato. Mi basta questo e ti domando scusa. Facile scappare "sbraitando" quando si è con le spalle al muro; del resto la tattica più usata è quella di difendersi accusando gli altri.

Sesese, parla il "prezzolato"!!! ;);););)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top