• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario di una settimana "Divina" tra Croazia, Grecia e Turchia - 03/10 agosto 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Egle

New member
Ovvio è che questo diario è di Ilaria e non una sezione dove lasciare i commenti su MSC.
Ritengo comunque che le foto parlino da sole.
Abbiamo sempre detto che le critiche costruttive sono utili ma entrare a tratti urlando in un racconto non lo trovo bello.
Ilaria continua così.. Foto stupende, diario bello da leggere!!
 

SIMONA70

New member
Ilaria,
che bello il tuo diario. Leggendolo sto' vivendo di nuovo le emozioni che ho provato a giugno quando ho fatto la tua stessa crociera.
Che nostalgia......per me e' stata una crociera stupenda in particolare perche' era la prima.
Io ho trovato MSC semplicemente fantastica !
 

SAMILA

New member
Bene proseguiamo e lasciamo che la Divina molli gli ormeggi ed inizi a percorrere le 244 miglia che la separano da Istanbul. Nella notte passeremo attraverso lo stretto dei Dardanelli ma purtroppo ero troppo stanca per alzarmi nel cuore della notte (1.30 circa) ed ammirare il luccichio della costa. Il Pilota del porto di Istanbul viene imbarcato alle 6 di mattina e l'arrivo previsto ad Istanbul è per le ore 7.30.
Colazione in cabina perchè anche stamattina vogliamo dormire più che possiamo e con la colazione in cabina si recuperano almeno 20 minuti. Scendiamo prestissimo perchè l' appuntamento con la nostra guida è alle 8.15 e vogliamo essere puntuali e non rischiare (Come successo ad alcuni che non arriveranno in orario e che verrano "abbandonati" al loro destino!), di perdere la guida!
Ovviamente tutti vogliono scendere presto per sfruttare al massimo la tappa e quindi c'è un pò di intasamento al passaggio di polizia di frontiera. Insolitamente anzichè controllare il documento di identità scannerizzano la carta MSC.
Raggiungiamo la nostra guida e una volta che il gruppo si è formato partiamo a piedi verso la stazione della metro a 5 minuti dall'uscita del porto, andando sempre dritto per la strada principale. All'uscita ci sono anche numerosi taxi.
Dieci minuti di metropolitana, vedo la famosa stazione dell' Orient Express (chiusa per lavoro) e scendiamo alla fermata di Sulthanamet dove si concentrano le principali attrazioni di Istanbul. Da li a piedi visiteremo l' ippodrono, La Basilica S.Sofia, La Moschea Blu, Il Palazzo Topkapi con la sua terrazza sul Bosforo, LA basilica Cisterna, il GRand BAzar e ilkebab!

Che dire di Istanbul, è sicuramente una città che merita un altra visita, più con calma, più dettagliata, per comprenderne meglio la storia e la cultura. Molti la definiscono una porta d' oriente, io che ho frequentato molto l' Asia e l'estremo Oriente devo dire che l' ho trovata molto più Europea di quanto mi aspettassi e più che una porta verso l' Asia la definerei una porta verso l ' Europa.
Sono già stata in Turchia un paio di volte e i Turchi mi sono sembrati sempre molto gentili e poco pressanti, invece stavolta la nostra guida mi sembrava un pò burbera (guai a chi sgarrava di un secondo o si fermava anche solo per bere un bicchiere d'acqua...!) e i venditori parecchio insistenti! Ho poi scoperto che il soprannome della nostra guida era Fulmine... ma questo l'ho imparato dopo! Cmq noi non ci siamo persi e non abbiamo mai mancato di essere puntuali, siamo rientrati in nave dieci minuti prima del time out tutti a bordo ... un pò di ansia si lo confesso!!!

to be continued
 

SAMILA

New member
Ecco l'interno della Moschea Blu. Che non è per nulla blu! Prende il nome dal numero (non mi ricordo quanto) delle maioliche blu che decorano l'interno. A terra un immenso tappeto rosso e un gran affollamento di gente, obbligatorio indossare il velo per le donne e coprire le gambe per gli uomini se gli shorts sono troppo corti.

386a1bb9333dda6317aefac1dcebafb2_zps661c306c.jpg


8549fc2098e79aaebba3c8f03bbe916d_zpsafb7eb08.jpg


Esterno della Basilica di S. Sofia, oggi un museo.

d8856c0c7a9cebb99b2b73ec7e01d140_zps5e8c813c.jpg


Una delle ali del Palazzo Topkapi al cui interno c'era un museo di armi

3a51c526bfc1e6aa46c0e206cebdc3cd_zpsdd572f7c.jpg
 

Egle

New member
Diario di una settimana "Divina" tra Croazia, Grecia e Turchia - 03/10 agosto...

Diario di una settimana "Divina" tra Croazia, Grecia e Turchia - 03/10 agosto...

Belle foto, bel diario.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
ciao Ilaria

una informazione di servizio, ti faccio tornare a Katakoln. C'è una spiaggia che sia raggiungibile a piedi dalla nave ? Il centro con i negozietti sono anche raggiungibili a piedi o serve un mezzo ? Grazie cara continuo a seguirti ^_^
 

RITANNA

Active member
ciao Ilaria

una informazione di servizio, ti faccio tornare a Katakoln. C'è una spiaggia che sia raggiungibile a piedi dalla nave ? Il centro con i negozietti sono anche raggiungibili a piedi o serve un mezzo ? Grazie cara continuo a seguirti ^_^

Marina ...magari la ns Ilaria è già in pausa relax.... ;) ti rispondo io ... questo dai miei appunti del 2011..."Seguendo i consigli del forum e insieme agli amici incontrati sempre sul forum siamo scesi in autonomia ed abbiamo passato delle splendide ore nella spiaggia di Angios Andreas. Questa spiaggia si raggiunge facilmente con i taxi in 5 minuti di tragitto! La corsa la si paga al rientro e lo stesso taxi ti viene a riprendere all’orario pattuito!! La corsa in genere è 30 euro a taxi andata e ritorno, la spiaggia è gratuita e si hanno a disposizione lettini ed ombrelloni!! C’è un bel locale dove si può consumare una bevanda fresca o addirittura anche un pasto completo!!"
comunque dovrebbe esserci una spiaggia vicinissima la porto che si raggiunge a piedi... come pure i negozietti!!!!
Ciao Ciao e scusate se mi sono "permessa"!!!!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Marina ...magari la ns Ilaria è già in pausa relax.... ;) ti rispondo io ... questo dai miei appunti del 2011..."Seguendo i consigli del forum e insieme agli amici incontrati sempre sul forum siamo scesi in autonomia ed abbiamo passato delle splendide ore nella spiaggia di Angios Andreas. Questa spiaggia si raggiunge facilmente con i taxi in 5 minuti di tragitto! La corsa la si paga al rientro e lo stesso taxi ti viene a riprendere all’orario pattuito!! La corsa in genere è 30 euro a taxi andata e ritorno, la spiaggia è gratuita e si hanno a disposizione lettini ed ombrelloni!! C’è un bel locale dove si può consumare una bevanda fresca o addirittura anche un pasto completo!!"
comunque dovrebbe esserci una spiaggia vicinissima la porto che si raggiunge a piedi... come pure i negozietti!!!!
Ciao Ciao e scusate se mi sono "permessa"!!!!

grazie mille Anna Rita sei stata precisa e mi hai tolto ogni dubbio ^_^
scrivo subito nei miei appunti Angios Andreas
 

RITANNA

Active member
grazie mille Anna Rita sei stata precisa e mi hai tolto ogni dubbio ^_^
scrivo subito nei miei appunti Angios Andreas

............era agosto 2012!!! :D .............
A te quando serve l'indicazione????
Magari Ilaria ci dà notizie più "fresche"!!!!
La spiaggia comunque è graziosa... se vuoi farti un'idea... sul mio diario della Mediterranea del Mar Nero trovi anche qualche foto!!!! ciao ciao

P.S.
forse le foto le trovi su fb!!!! qui sono sparite!!! ahahahahahah!!

se la Ila nn si arrabbia te ne metto una per darti un'idea!!
293449_179534395514490_112694640_n.jpg
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
............era agosto 2012!!! :D .............
A te quando serve l'indicazione????
Magari Ilaria ci dà notizie più "fresche"!!!!
La spiaggia comunque è graziosa... se vuoi farti un'idea... sul mio diario della Mediterranea del Mar Nero trovi anche qualche foto!!!! ciao ciao

P.S.
forse le foto le trovi su fb!!!! qui sono sparite!!! ahahahahahah!!

in che senso qui sono sparite ?
io parto da venezia il 22/9 msc Fanatsia , vado a cercare il tuo diario ^_^ grazie ancora
 

CostaMagica

Super Moderatore
Eccomi, con imperdonabile ritardo dall'inizio di questo simpaticissimo diario; Brava Ilaria, mi piace molto il tuo stile ;-)
La nave è molto bella, davvero... elegante e raffinata, ma quella piscina di poppa val da sola il prezzo dell'intera crociera ;-)
Continuerò a seguirti con piacere.
 

SAMILA

New member
Marina eccomi qua! Per Katakolon Ritanna ti ha dato delle informazioni dettagliatissime sula spiaggia di SAndreas ma noi siamo andati nella spiaggia vicinissima al porto, cioè esattamente al di la del molo. LA Msc ormeggia con la prua che punta proprio la spiaggia che non è visibile dal molo perchè recintato e ci sono alcune costruzioni davanti. Ma lasciandoti la prua a destra percorri la banchina e arrivata fuori dal porto curvi subito a sinistra e ripercorri nuovamente la strada parallela alla banchina e sei in spiaggia, totale 5 minuti a piedi. Se dalla banchina non curvi a sinistra e vai dritto sei all inizio della strada dei souvenir e dei barettini.

Ti ripropongo due foto : LA spiaggia del porto è questa, le navi sono attraccate alle mie spalle oltre il molto
49f2edde84499d1abb2833a11505a687_zpsbba3bdf2.jpg


questa invece è stata scattata dalla stradina parallela al molo che va in spiaggia
bf57dcc2d92baa71ffb0a458ab414e2a_zps007f111d.jpg


e aggiungo anche la strada dei negozi (l'unica) che ti trovi di fronte quando esci dal porto

cd161d13d267e5b9968e3d69bb763c0d_zpsf3ddef2e.jpg


e questa invece è stata scattata da un barettino che è una stradina parallela alla strada dei negozi che da sul porto. sull sfondo dietro la Fascinosa si intravede la poppa della MSC

621de0036e84934c27341807877d03ec_zps99410e6b.jpg
 

RITANNA

Active member
naaaaaaaaaaaaa!!!! :( stessa spiaggia ...... stesso mare...... stessa nave fotografata.... stesso bar..... stesso tavolo.........ma possibile che sempre il periodo non è mai lo stesso!!!!! :(

563473_356086244525970_1489355165_n.jpg


ciao Ila ti seguo passo passo nel racconto.... come un'ombra!!!! ;)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
grazie anche a te Ilaria .
Mi hai dato ulteriori dettagli molto utili. Poichè la ns sosta con msc Fantasia a Katakolon è di poche ore una mezza giornata circa non ci conviene andare troppo lontano e la spiaggia che tu indichi mi pare perfetta . ^_^
 

Veronique

New member
Caspita!!!
bellissimo diario, complimenti!!
Sto già "assaggiando" i passaggi della crociera che faremo ad ottobre, noi partiremo il 19 x il viaggio di nozze...non vedo l'ora davvero, soprattutto dopo aver letto e studiato il tuo diario!!:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top